Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 09:22

    Scusa Vik ma quante ore di funzionamento ha il Tuo Crescendo ??

    1 ?
    10 ?
    100 ?

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 09:41

    DiegoVTEC ha scritto:Una telefonata per chiedere informazioni non ti vincola in nessun modo,quindi chiama e chiedi tutto quello che devi chiedere.

    Prima di rivenderlo a questo punto se il prezzo è basso (non ho idea di quanto costi),proverei a fare la modifica. Se non ti piace neanche in quel caso,lo rivendi.

    Sai già che la moglie ubricata e la botte piena non si possono ottenere vero?

    Tra l'altro sai già la mia risposta. Per ottenere un lettore che superi (magari anche di parecchio)il crescendino,dovrai investire almeno 5 volte la cifra spesa da te in precedenza per il crescendo.




    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da piero Gio Nov 03 2011, 10:22

    DiegoVTEC ha scritto: Per ottenere un lettore che superi (magari anche di parecchio)il crescendino,dovrai investire almeno 5 volte la cifra spesa da te in precedenza per il crescendo.



    dai, non è detto, alla fine è soggettivo, lo dimostra il fatto che a lui il suono del crescendo non convince.
    magari trova altro alla stessa cifra.
    alla fine chi decide se un lettore è buono o no, sono le sue orecchie
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 11:21

    dunque calcolando che me l'hanno consegnato venerdi pomeriggio circa 112 ore, un pò lo fatto riposare.. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 625723


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Nov 03 2011, 11:54

    io per fortuna non l ho confrontato con nulla...avevo un denon da 300 euro..in goni caso ha un suono caldo...bho però ti capisco vick
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da lupocerviero Gio Nov 03 2011, 11:55

    vick ha scritto:dunque calcolando che me l'hanno consegnato venerdi pomeriggio circa 112 ore, un pò lo fatto riposare.. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 625723

    quindi ha suonato più di 100 ore?
    altrimenti è un pò presto x esprimere valutazioni definitive,
    il cdp potrebbe ancora migliorare...
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 999153
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 12:30

    Dunque ho parlato con un tecnico di AA che per motivi di privacy non nomino.
    Inizio spiegando le mie impressioni sul Crescendo confrontate con il mio PD73 che lui non conosce crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 917604
    Inizia con il precisarmi che si tratta di un entry level per cui non si può pretendere massimi livelli a quel costo e non potrà essere eccezzionale crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 917604 .Incalzato dalle mie domande arriviamo al famoso upgrade, che all'inizio lui dice che < si qualcosina migliora>,ma allora (insisto) il microdettaglio? l'allargamento del fronte sonore?....<sisi migliora, migliora tutto in generale su tutti i parametri, (ma scusi cosa mi dice invece del Paganini ecc.ecc.) < bhè è un'altra macchina sicuramente migliore valvolare quindi caldo come suono> ( leggo però che in alcune sedute di ascolti è stato preferito il Crescendo)< può essere , se modificato può essere ma dipende anche dai gusti personali> (quindi per ottenere il massimo dal Crscendo bisogna upgradarlo?) < credo senzaltro di si, lo ritiriamo noi in 10 gg. è modificato>.
    L'ho sentito un pò fiappo con poco entusiasmo, si disponibile gentile ma non mi ha affatto caricato...sarà il lungo wikend crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 775355


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Luca58 Gio Nov 03 2011, 13:06

    Allora, guarda...

    io tendo a non scrivere piu' sul forum per motivi personali, ma ho letto tutta 'sta discussione e forse ti posso aiutare a chiuderla.

    Al contrario di te, io sono approdato al Crescendo dopo aver ascoltato cdp di tutti i tipi e di tutti i prezzi: secondo me erano troppo digitali e troppo affaticanti all'ascolto. Forse dipendeva dalla messa a punto degli impianti nei quali erano inseriti, ma tant'e'.

    Un giorno sono capitato da Oasi Audio di S. Giuliano Terme ed ho chiesto a Claudio Bertini, che avrai sentito nominare spesso in questo forum a proposito di AA crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957, di "trovarmi" un lettore CD senza upsampling perche' di suoni acidi ne avevo abbastanza. Mi ha portato in una saletta e mi ha fatto ascoltare il prototipo del Crescendo: PRESO! Ho infatti aspettato ed avuto il primo Crescendo venduto.

    Cosa mi e' piaciuto? E' "analogico" nel suono; non perche' renda come un giradischi top, ma la sensazione e' quella. Suona come un vintage ma senza gli arrotondamenti in alto e in basso e quindi e' un "moderno piacevole".

    E' dettagliato? C'e' tutto quello che serve. Il palcoscenico e' ampio? Dipende da che impianto hai. Il palcoscenico e' alto? Dipende da che impianto hai.

    Ho anche sentito i vari up-grade (dico "vari" perche' Claudio Bertini lo modifica in funzione dei tuoi gusti) e puoi avere un lettore piu' o meno a fuoco, con piu' o meno basso etc. Io ho preferito la versione standard perche' up-gradando si perde molto fascino "analogico" e per me (cioe' nel mio impianto) l'aumento di risoluzione non era necessario.

    Ho anche assistito al confronto con le Focal Maestro tra il Crescendo e il Maestro SE. Con le Focal e con l'impianto di Bertini si riesce a capire la differenza effettiva tra i vari cdp, cosa preclusa, o almeno preclusa all'80%, con altri impianti anche costosi. Da questo confronto ti posso dire che il Crescendo ha una trasparenza ed una messa a fuoco che corrisponde a circa il 50% (mia scala personale) di quella offerta dall'SE, che comunque e' una macchina top; il palcoscenico e' simile. Su altri impianti questa differenza e' molto ridotta. Tieni conto che l'impianto sul quale e' stato fatto il confronto non e' l'impianto ideale per il Crescendo.

    Io non ho mai ascoltato il tuo Pioneer ma dalle foto che ho visto direi che si tratta di una macchina vintage e quindi non adatta ad un ascolto moderno serio. Da quello che hai scritto quella macchina non ha una grande pressione in basso e quindi l'equilibrio timbrico e' spostato verso il medio-alto, con una accentuazione della sensazione di nitidezza. Magari compensa altri limiti del tuo impianto.

    Secondo me dovresti far tarare le orecchie al suono del Crescendo perche', se hai un impianto messo a punto come si deve (cosa che non so), prima o poi ti conquista. Questo sempre nell'ottica di cercare un suono simil-analogico; se non e' questo che vuoi allora hai cannato di brutto l'acquisto e puoi smettere di chiedere tanto l'unica soluzione e' rivenderlo. Troverai decine di cdp piu' radiografanti.

    Per quanto riguarda il rodaggio, devo dire che il mio ha suonato come sa suonare fin dal primo minuto e, per quello che mi posso essere accorto, non e' piu' cambiato.

    Forse le primissime realizzazioni erano migliori... crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Nov 03 2011, 13:58 - modificato 3 volte.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Nicola_83 Gio Nov 03 2011, 13:07

    http://www.audioreview.it/index.php?option=com_content&task=view&id=634&Itemid=2

    questo signore è stato molto più entusiasta stamane...ma quanto cosat ilt uo vecchio lettore?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 13:48

    Luca58 ha scritto:Allora, guarda...

    io tendo a non scrivere piu' sul forum per motivi personali, ma ho letto tutta 'sta discussione e forse ti posso aiutare a chiuderla.

    Al contrario di te, io sono approdato al Crescendo dopo aver ascoltato cdp di tutti i tipi e di tutti i prezzi: secondo me erano troppo digitali e troppo affaticanti all'ascolto. Forse dipendeva dalla messa a punto degli impianti nei quali erano inseriti, ma tant'e'.

    Un giorno sono capitato da Oasi Audio di S. Giuliano Terme ed ho chiesto a Claudio Bertini, che avrai sentito nominare spesso in questo forum a proposito di AA crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957, di "trovarmi" un lettore CD senza upsampling perche' di suoni acidi ne avevo abbastanza. Mi ha portato in una saletta e mi ha fatto ascoltare il prototipo del Crescendo: PRESO! Ho infatti aspettato ed avuto il primo Crescendo venduto.

    Cosa mi e' piaciuto? E' "analogico" nel suono; non perche' renda come un giradischi top, ma la sensazione e' quella. Suona come un vintage ma senza gli arrotondamenti in alto e in basso e quindi e' un "moderno piacevole".

    E' dettagliato? C'e' tutto quello che serve. Il palcoscenico e' ampio? Dipende da che impianto hai. Il palcoscenico e' alto? Dipende da che impianto hai.

    Ho anche sentito i vari up-grade (dico "vari" perche' Claudio Bertini lo modifica in funzione dei tuoi gusti) e puoi avere un lettore piu' o meno a fuoco, con piu' o meno basso etc. Io HO PREFERITO LA VERSIONE STANDARD perche' up-gradando si perde molto fascino "analogico" e per me (cioe' nel mio impianto) l'aumento di risoluzione non era necessario.

    Ho anche assistito al confronto con le Focal Maestro tra il Crescendo e il Maestro SE. Con le Focal e con l'impianto di Bertini si riesce a capire la differenza effettiva tra i vari cdp, cosa preclusa, o almeno preclusa all'80%, con altri impianti anche costosi. Da questo confronto ti posso dire che il Crescendo ha una trasparenza ed una messa a fuoco che corrisponde a circa il 50% (mia scala personale) di quella offerta dall'SE, che comunque e' una macchina top; il palcoscenico e' simile. Su altri impianti questa differenza e' molto ridotta. Tieni conto che l'impianto sul quale e' stato fatto il confronto non e' l'impianto ideale per il Crescendo.

    Io non ho mai ascoltato il tuo Pioneer ma dalle foto che ho visto direi che si tratta di una macchina vintage e quindi non adatta ad un ascolto moderno serio. Da quello che hai scritto quella macchina non ha una grande pressione in basso e quindi l'equilibrio timbrico e' spostato verso il medio-alto, con una accentuazione della sensazione di nitidezza. Magari compensa altri limiti del tuo impianto.

    Secondo me dovresti far tarare le orecchie al suono del Crescendo perche', se hai un impianto messo a punto come si deve (cosa che non so), prima o poi ti conquista. Questo sempre nell'ottica di cercare un suono simil-analogico; se non e' questo che vuoi allora hai cannato di brutto l'acquisto e puoi smettere di chiedere tanto l'unica soluzione e' rivenderlo. Troverai decine di cdp piu' radiografanti.

    Per quanto riguarda il rodaggio, devo dire che il mio ha suonato come sa suonare fin dal primo minuto e, per quello che mi posso essere accorto, non e' piu' cambiato.

    Forse le primissime realizzazioni erano migliori... crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957

    Ciao Luca, era tanto in effetti che non ti vedevo!!! cheers


    Non sono d'accordo sulla percentuale, secondo me, ma è una mia personale impressione, il Crescendo non dico che sia al livello dell'SE, ma quasi. Parlo del Crescendo upgradato.
    Ripeto: mia personalissima considerazione basata sulle mie orecchie. Poi, anche per quanto riguarda la timbrica dopo l'upgrade è questione di gusti. Io lo preferisco con i condensatori.
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 15:03

    vick ha scritto: ... L'ho sentito un pò fiappo con poco entusiasmo, si disponibile gentile ma non mi ha affatto caricato...sarà il lungo wikend crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 775355

    Vik "vendilo" !

    Ormai è palese che l'oggetto non ti piace e come non ti è piaciuto l'oggetto non ti è piaciuto nemmeno l'approccio avuto del tecnico AA, ma è chiaro ormai inconsciamente eri prevenuto, e lo sarei stato anche io, l'unico cosiglio che posso darti è di metterlo sul

    MERCATINO !
    MERCATINO !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 174409   
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da lupocerviero Gio Nov 03 2011, 15:04

    amuro, non è che sei a caccia di un'altro crescendo? Laughing
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 15:07

    Luca58 ha scritto: ...
    Cosa mi e' piaciuto? E' "analogico" nel suono; non perche' renda come un giradischi top, ma la sensazione e' quella. Suona come un vintage ma senza gli arrotondamenti in alto e in basso e quindi e' un "moderno piacevole".

    E' dettagliato? C'e' tutto quello che serve. Il palcoscenico e' ampio? Dipende da che impianto hai. Il palcoscenico e' alto? Dipende da che impianto hai.

    Ho anche sentito i vari up-grade (dico "vari" perche' Claudio Bertini lo modifica in funzione dei tuoi gusti) e puoi avere un lettore piu' o meno a fuoco, con piu' o meno basso etc. Io ho preferito la versione standard perche' up-gradando si perde molto fascino "analogico" e per me (cioe' nel mio impianto) l'aumento di risoluzione non era necessario.

    Ho anche assistito al confronto con le Focal Maestro tra il Crescendo e il Maestro SE. Con le Focal e con l'impianto di Bertini si riesce a capire la differenza effettiva tra i vari cdp, cosa preclusa, o almeno preclusa all'80%, con altri impianti anche costosi. Da questo confronto ti posso dire che il Crescendo ha una trasparenza ed una messa a fuoco che corrisponde a circa il 50% (mia scala personale) di quella offerta dall'SE, che comunque e' una macchina top; il palcoscenico e' simile. Su altri impianti questa differenza e' molto ridotta. Tieni conto che l'impianto sul quale e' stato fatto il confronto non e' l'impianto ideale per il Crescendo.

    ...

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751

    Certo è che questo Lettore crea sempre scompiglio nel bene e nel male ed i post a suo riguardo si moltiplicato a più non posso !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 174409   
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 15:58

    Amuro_Rey ha scritto:

    Vik "vendilo" !

    Ormai è palese che l'oggetto non ti piace e come non ti è piaciuto l'oggetto non ti è piaciuto nemmeno l'approccio avuto del tecnico AA, ma è chiaro ormai inconsciamente eri prevenuto, e lo sarei stato anche io, l'unico cosiglio che posso darti è di metterlo sul

    MERCATINO !
    MERCATINO !
    Si e poi cosa mi prendo?...ora chiamo il Bertini e sento cosa mi dice....

    ---fatto, bhè devo dire che il Bertini mi è stato più allegro, almeno qualche risatina c'è la siamo fatta. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 e a suo dire con l'aggiunta di 4 condensatori aumenta il dettaglio e la purezza, insomma suona in modo diverso..staremo a vedere..forse riesco ad ascoltarne uno in zona mia...


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 17:12

    vick ha scritto:
    Si e poi cosa mi prendo?...ora chiamo il Bertini e sento cosa mi dice....

    ---fatto, bhè devo dire che il Bertini mi è stato più allegro, almeno qualche risatina c'è la siamo fatta. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957 e a suo dire con l'aggiunta di 4 condensatori aumenta il dettaglio e la purezza, insomma suona in modo diverso..staremo a vedere..forse riesco ad ascoltarne uno in zona mia...

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 Io non lo venderei..... Laughing Il mio lo tengo ben stretto. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 17:14

    Amuro_Rey ha scritto:

    Vik "vendilo" !

    Ormai è palese che l'oggetto non ti piace e come non ti è piaciuto l'oggetto non ti è piaciuto nemmeno l'approccio avuto del tecnico AA, ma è chiaro ormai inconsciamente eri prevenuto, e lo sarei stato anche io, l'unico cosiglio che posso darti è di metterlo sul

    MERCATINO !
    MERCATINO !


    No No No No No No No No No No
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da matte Gio Nov 03 2011, 18:01

    Luca58 ha scritto:

    Io non ho mai ascoltato il tuo Pioneer ma dalle foto che ho visto direi che si tratta di una macchina vintage e quindi non adatta ad un ascolto moderno serio. Da quello che hai scritto quella macchina non ha una grande pressione in basso e quindi l'equilibrio timbrico e' spostato verso il medio-alto, con una accentuazione della sensazione di nitidezza. Magari compensa altri limiti del tuo impianto.


    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 704751 è probabile che la sensazione di minor dettaglio sia dovuta alla mancanza del Pioneer del tappeto di basse frequenze o magari semplicemente il Crescendino non si trova con il tuo Maestro che suona già caldo e morbido di suo e magari predilige una sorgente più brillante sunny sunny


    _________________
    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Toby10 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Big_4_10
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Gio Nov 03 2011, 19:21

    In taluni passaggi mi sembra un pò un discorso fra sordi crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 285880 , ma magari riusciamo a fare chiarezza: a me non pare che Viki stia cercando esasperato dettaglio, brillantezza, e tantomeno un suono digitale rispetto ad un “simil analogico” (ammesso che tale definizione abbia qualche senso).

    L’amico dice (cito testualmente): “Il pianoforte non lascia immaginare i martelletti che battono sulle corde e mi perde sempre quel senso di presenza in più. Ora senza entrare nei dettagli(che poi faccio fatica a spiegare) il suono del crescendo è più profondo meno arioso e meno dettagliato rispetto al pioneer”

    A meno dell’aggetivo dettagliato - che può effettivamente risultare fuorviante - io questa la chiamo “trasparenza”, micro-dinamica, la capacità insomma di riprodurre anche quelle micro informazioni che contribusicono a completare la ricchezza armonica degli strumenti (acustici), nonchè la sensazione di “ambienza”.

    Se è questo che Viki intende, allora mi trova indiscutibilmente d’accordo; se invece ho frainteso... chiedo scusa Embarassed e spero che il mio pensiero possa almeno contribuire a chiarire il problema reale (prima di ipotizzare le soluzioni...)

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Nov 03 2011, 19:52

    nerodavola ha scritto:

    L’amico dice (cito testualmente): “Il pianoforte non lascia immaginare i martelletti che battono sulle corde e mi perde sempre quel senso di presenza in più. Ora senza entrare nei dettagli(che poi faccio fatica a spiegare) il suono del crescendo è più profondo meno arioso e meno dettagliato rispetto al pioneer”


    Lasciatemi passare l'espressione "sti .xxxxi !" crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 921419
    Non è un pò troppo come richiesta verso un lettore di questa categoria ?
    (anche se non ascoltando molto la classica sinceramente penso di non aver mai colto tali sfumature)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 174409   
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 19:59

    Mauro non potevi spiegare meglio...in effette è ESATTAMENTE COME DICI TU.....
    A meno dell’aggetivo dettagliato - che può effettivamente risultare fuorviante - io questa la chiamo “trasparenza”, micro-dinamica, la capacità insomma di riprodurre anche quelle micro informazioni che contribusicono a completare la ricchezza armonica degli strumenti (acustici), nonchè la sensazione di “ambienza”.
    Voglio aggiungere che non è vero che da subito suona come dopo 100 ore come dice Luca58, il dcp migliora eccome se migliore ho notato che la scena si allarga e migliora leggermente nei medi.Mi stò accorgendo che alla fine della fiera stò rincorrendo il mio Pioneer mentre in realtà cercavo qualcosa di più performante.Se dopo vari upgrade il Crescendo suonerà come il vintage sarà tutto inutile.Voi mi direte " ma chi te l'ha fatto fare?", la mia scelta è derivata dalla convinzione che il mio vecchetto non poteva competere o suonare come una macchina moderna anche se entrylevel,così tando decantata,invece mi stò rendendo conto che dovrei sborsare tanti soldini per superarlo...sempre che l'upgrade all'AA non faccia miracoli...leggo di entusiasmi da sballo, suona come il Maestro'SE al 50%? al 80%?, suona come macchine che costano 10 volte (6.750,00€.).Mi sono reso conto che ho un gioiellino non da poco pagato 20 anni fà 1.300.000 lire, gli mancherà il suono analogico strappato al cambio del laser, ma le sue caratterisctiche le tira ancora fuori.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 03 2011, 20:05

    vick ha scritto:Mi sono reso conto che ho un gioiellino non da poco pagato 20 anni fà 1.300.000 lire, gli mancherà il suono analogico strappato al cambio del laser, ma le sue caratterisctiche le tira ancora fuori.

    Al posto tuo, come ho già detto nel post 57, lascerei perdere il Crescendo e farei upgradare il Pioneer. Chiedi a Bertini e segui i suoi consigli crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 625723 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 285880
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 427
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da vick Gio Nov 03 2011, 20:13

    Geronimo ha scritto:

    Al posto tuo, come ho già detto nel post 57, lascerei perdere il Crescendo e farei upgradare il Pioneer. Chiedi a Bertini e segui i suoi consigli crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 625723 crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 285880
    Gli ho parlato del Pd73 ma non lo conosce..non vorrei peggiorasse, siamo troppo lontani se abitassi vicino lo farei domanimattina, ho sentito delle modifiche..caxxo se trovassi una guida la farei io...sono riuscito ad aggiustare un lcd 17" cambiando i condensatori ma avevo la lista della spesa.... sunny


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 03 2011, 20:16

    Vorrei dire la mia sul Crescendo che posseggo da quasi due anni e cambierò solo col Fortissimo. Sicuramente è un ottimo lettore che vale tutti i soldi che costa, il migliore fra quelli transitati a casa mia (più o meno una decina). Ma non dipingiamolo come un fuoriclasse assoluto, si rischia di creare aspettative eccessive in chi poi potrebbe rimanerne deluso.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 03 2011, 20:18

    vick ha scritto:
    Gli ho parlato del Pd73 ma non lo conosce..non vorrei peggiorasse, siamo troppo lontani se abitassi vicino lo farei domanimattina, ho sentito delle modifiche..caxxo se trovassi una guida la farei io...sono riuscito ad aggiustare un lcd 17" cambiando i condensatori ma avevo la lista della spesa.... sunny

    Allora in questo caso terrei il Pioneer senza pensarci due volte crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 285880 Imbarcarsi in altri acquisti alla cieca è rischioso e potrebbe concludersi con delusioni e incazzature crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 917604
    Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 03 2011, 20:28

    Geronimo ha scritto:

    Allora in questo caso terrei il Pioneer senza pensarci due volte crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 285880 Imbarcarsi in altri acquisti alla cieca è rischioso e potrebbe concludersi con delusioni e incazzature crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 917604
    Ma questo ovviamente è solo il mio punto di vista sunny

    L'ha gia comprato!!! crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 921419
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 Empty Re: MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP

    Messaggio Da nerodavola Gio Nov 03 2011, 20:38

    Amuro_Rey ha scritto:
    Lasciatemi passare l'espressione "sti .xxxxi !" crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 921419
    Non è un pò troppo come richiesta verso un lettore di questa categoria ?
    (anche se non ascoltando molto la classica sinceramente penso di non aver mai colto tali sfumature)
    Amuro hai ragione, del resto ogni componente audio (anche il più costoso) costituisce inevitablimente un... compromesso rispetto alla realtà.

    Evidentemente nello specifico il “compromesso Crescendo” incide su alcuni parametri che per la sensibilità di Viki sono particolarmente importanti - magari più di altri - per una riproduzione “verosimigliante”.
    La mia sensibilità è esattamente sovrapponibile alla sua, ma le priorità rispetto alla riproduzione audio non sono uguali per tutti; quindi nulla di strano. crescendo - MI SONO DECISO!!! HO IL CRESCENDO CDP - Pagina 4 625723

    Beninteso tutto ciò non sminuisce il valore della macchina che, ripeto, rapportato allo street-price rimane comunque molto elevato.

    Ciao!


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:26