Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference


    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Lun Ott 31 2011, 14:16

    gianni60 ha scritto:Ciao rocco,
    volevo chiederti,ho sentito parlare benissimo del pre 077 con alimentatore top.
    Hai avuto modo di sentirlo o di paragonarlo al 808?

    Un caro saluto
    Gianni

    Ciao Gianni e ben trovato

    Prima di acquistare l'808 MK5, ho provato entrambi i pre, 808 MK5 e 077 (versione integrata senza alimentatore separato) nel mio sistema sempre con la sorgente reference burmester 069. Lo 077 e' un grandissimo pre, sia sonicamente che a livello di versatilita'. Ha una serie di funzioni incredibili. Il pre 077, a mio avviso, ha un suona diverso, direi piu' moderno, non completamente neutro rispetto all'808 MK5. Personalmente ho avuto pochissimi dubbi nel preferire l'808 MK5 perche' lo trovo musicalmente "perfetto"!! Trattasi comunque di due pre di riferimento assoluto con precise scelte sonore, anche se diverse, che sta a noi stabilire la preferenza in base al nostro palato musicale.

    Quando mi portarono lo 077 c'era il mio rivenditore di fiducia Marco Angelucci accompagnato da Maurizio Pol, importatore italiano del marchio Teutonico.

    Qualche mese dopo aver effettuato la prova ho ordinato l'808 MK5 ed ho dovuto attendere circa un mesetto per la consegna!
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da gianni60 Lun Ott 31 2011, 14:45

    Mille grazie.
    Ho sentito pareri contrastanti su questi pre.Alcuni preferiscono 808,altri 077.

    Mi hai tolto tutti i dubbi

    Gianni
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Lun Ott 31 2011, 14:50

    gianni60 ha scritto:Mille grazie.
    Ho sentito pareri contrastanti su questi pre.Alcuni preferiscono 808,altri 077.

    Mi hai tolto tutti i dubbi

    Gianni

    Si, infatti Gianni.

    Come sempre e' una questione di gusti!!

    Per me l'808 MK5 e' unico!


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Karnak Lun Ott 31 2011, 18:39

    Circlotron ha scritto:
    P.S.: La mia decisione e' ormai finalizzata a considerare l'acquisto dell'amplificazione integrata Burmester 032, ascoltato gia' in diverse occasioni ed ho sempre colto impressioni eccellenti.


    Bravo Giovanni,
    sarebbe, come già ho avuto modo di dirti, un acquisto di valore musicale e sonico ben più che certo.
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Circlotron Lun Ott 31 2011, 20:38

    Karnak ha scritto:


    Bravo Giovanni,
    sarebbe, come già ho avuto modo di dirti, un acquisto di valore musicale e sonico ben più che certo.


    Ciao Roberto,
    ti confermo ke la decisione e definitiva,lo 032 arriverà a casa x l anno nuovo.
    E visto ke ho avuto modo di poterlo provare con i miei diffusori e ho assaporato le sue grandi doti,ho deciso di acquistarlo



    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278  Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr2 Lun Ott 31 2011, 22:21

    Oggi ho ascoltato il burmester 069.......che macchina ragazzi....cazzo sembra un amplificatore con la sua alimentazione.........domani posto qualche foto.
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Mar Nov 01 2011, 07:44

    hr2 ha scritto:Oggi ho ascoltato il burmester 069.......che macchina ragazzi....cazzo sembra un amplificatore con la sua alimentazione.........domani posto qualche foto.

    Ciao Ciro.

    Il Burmester 069 e' stata definita la miglior sorgente digitale in assoluto dalle riviste audio Internazionali piu' critiche e famose al mondo, comprese TAS (The Absolute Sound - USA a nome di Harry Pearson), Revue Du Son ed Image Hi-Fi. Vi sono esperti italiani del settore molto competenti ed apprezzati, anche se distribuiscono/vendono altri marchi eccellenti, dopo lunghi ascolti di sistemi analogici incredibili e di questa superba macchina Burmester 069, sono daccordo nel definirla la migliore in assoluto. Secondo loro suona come il miglior giradischi in circolazione senza averne i difetti e con sfumature incredibilmente superiori!!

    Personalmente prima di acquistarlo ho avuto modo di confrontarlo con tante sorgente top e di ascoltare tutte quelle che sono ritenute eccellenti, ma lo 069, a mio avviso, sta in una classe a se, e per questo si e' fatto sempre preferire per il suo modo unico di porgere la musica.

    Questo e' il mio 069:

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 14kbqxz

    Sul forum di audiogon ci sono diverse impressioni di chi ha preferito, dopo debiti confronti, lo 069 a sorgenti trittici dcs, combo accuphase, combo wadia, combo esoteric, ecc.




    Ultima modifica di hr il Mar Nov 01 2011, 07:59 - modificato 1 volta.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da gianni60 Mar Nov 01 2011, 07:58

    Io ho la vecchia meccanica 969 ed a confronto con le meccaniche top,Accuphase,CEC,Wadia,ecc e' risultata superiore a tutte.
    Unica che non ho mai ascoltato e non deve essere niente male e' la Metronome Kallista.

    Gianni
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Mar Nov 01 2011, 08:01

    gianni60 ha scritto:Io ho la vecchia meccanica 969 ed a confronto con le meccaniche top,Accuphase,CEC,Wadia,ecc e' risultata superiore a tutte.
    Unica che non ho mai ascoltato e non deve essere niente male e' la Metronome Kallista.

    Gianni

    Confermo Gianni. Anche la 969 con il suo convertire 970 e' stata per anni una delle migliori sorgenti al mondo! Anche a me piace molto la Kalista Metronome, e' eccellente, ma lo 069 si e' fatto preferire anche su quella. Confronto effettuato in quel di Torino, dal ns amico comune. sunny


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Mar Nov 01 2011, 08:09

    Poi quando lo 069 viene collegato al suo pre ideale, 808 MK5, diventa un connubbio di estrema musicalita' che raggiunge la vetta della perfezione, se questa esiste!!


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Mar Nov 01 2011, 08:54

    Ciro aspettiamo le tue foto allora....


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Mar Nov 01 2011, 12:40

    Posto le foto che l'amico Ciro mi ha appena mandato perche' non riesce a caricarle dal suo pc:

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 2u43gd1


    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 23lyvkw


    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 14kfz1t


    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Bjfxuw


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr2 Mar Nov 01 2011, 15:45

    le impressioni dei sistemi ascoltati ieri sono tutte positive.La menzione d'onore va al lettore burmester 069, perche' si sente che e' una macchina musicalissima e di riferimento. Ho avuto a casa anche il cd 12 della linn e facendo un confronto a memoria si sente che il burmester e' di una classe ancora piu' elevata. Con il burmester 069 la musica e' impressionante.
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Circlotron Mer Nov 02 2011, 09:37

    hr2 ha scritto:le impressioni dei sistemi ascoltati ieri sono tutte positive.La menzione d'onore va al lettore burmester 069, perche' si sente che e' una macchina musicalissima e di riferimento. Ho avuto a casa anche il cd 12 della linn e facendo un confronto a memoria si sente che il burmester e' di una classe ancora piu' elevata. Con il burmester 069 la musica e' impressionante.

    da amante del suono analogico, penso che lo 069 e' la miglior sorgente in assoluto ed a questi livelli secondo me e' riduttivo parlare di suono analogico o digitale
    lo 069 e' un gira-cd


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278  Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 02 2011, 11:33

    Ciro, e se fai suonare lo 069 con quella coppia di diffusori ( che nella terza foto sono messi nell'angolo ), la qualità sonica dovrebbe raggiungere livelli ancor più alti.
    tarcisio
    tarcisio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 93
    Data d'iscrizione : 09.03.10
    Località : Marche

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da tarcisio Gio Nov 03 2011, 19:03

    Circlotron ha scritto:


    Ciao Roberto,
    ti confermo ke la decisione e definitiva,lo 032 arriverà a casa x l anno nuovo.
    E visto ke ho avuto modo di poterlo provare con i miei diffusori e ho assaporato le sue grandi doti,ho deciso di acquistarlo

    un saluto a tutti voi,
    Burmester 032:
    il miglior integrato in circolazione!!
    resterà ancora per tantissimo tempo nella mia sala d'ascolto. sunny sunny cheers cheers



    _________________
    Saluti,
    Tarcisio
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Gio Nov 03 2011, 23:06

    Giordy60 ha scritto:Ciro, e se fai suonare lo 069 con quella coppia di diffusori ( che nella terza foto sono messi nell'angolo ), la qualità sonica dovrebbe raggiungere livelli ancor più alti.

    Ciao Giuseppe.

    Sono daccordo con te!!


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr Gio Nov 03 2011, 23:15

    tarcisio ha scritto:
    un saluto a tutti voi,
    Burmester 032:
    il miglior integrato in circolazione!!

    resterà ancora per tantissimo tempo nella mia sala d'ascolto. sunny sunny cheers cheers

    Ciao Tarcisio.

    Penso negli anni di aver ascoltato quasi tutte le amplificazioni integrate (usa, germany, francia, svizzera, u.k., jap, ecc) in diversi contesti e con vari diffusori e la completezza di suono, raffinatezza, timbro, soundstage, eccellente musicalita' del Burmester 032 e' tutt'ora insuperata alle mie orecchie!!

    Quella e' un'amplificazione definitiva che farebbe "arrossire" parecchie combinate di pre e finale, anche il triplo piu' costose!!

    Quindi non e' facile disfarsene e chi lo fa punta su accoppiate pre-finale dello stesso marchio!!!


    Ultima modifica di hr il Ven Nov 04 2011, 07:19 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da hr2 Ven Nov 04 2011, 00:26

    dopo aver ascoltato il burmester 032 ed anche tanti altri integrati (mcintosh, accuphase, luxman, gamut, plinius, asr emitter, norma e pass) la qualita' del suono espressa dal burmester mi e' parsa assai meglio.
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Circlotron Ven Nov 04 2011, 11:07

    hr2 ha scritto:dopo aver ascoltato il burmester 032 ed anche tanti altri integrati (mcintosh, accuphase, luxman, gamut, plinius, asr emitter, norma e pass) la qualita' del suono espressa dal burmester mi e' parsa assai meglio.

    Ciro dire assai meglio è poco,dovresti dire è decisamente eccellente,ho avuto modo di ascoltarlo in diverse occasioni rimanendo sempre a bocca asciutta,e per questo motivo che mi sono decisamente orientato a portarlo a casa.
    Chi compra un oggetto del genere può dire che si è comprato una ferrari da tantissimi cavalli.Lo 032 ha tantissima sinergia,armoniche,calore più della valvola,e quello che dico lo dico perchè l' ho sentito con le mie orecchie


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278  Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Biggy Ven Nov 04 2011, 17:08

    hr2 ha scritto:dopo aver ascoltato il burmester 032 ed anche tanti altri integrati (mcintosh, accuphase, luxman, gamut, plinius, asr emitter, norma e pass) la qualita' del suono espressa dal burmester mi e' parsa assai meglio.

    Non vorrei riprendere la polemica (da te creata nel topic sul mio impianto), ma tu di Luxman hai sentito gli integrati in classe A da 20 e 30W (peraltro le edizioni di qualche anno fa), e non il 509u, il top di gamma in classe AB, e della casa in generale (dopo il 509u ci sono solo pre e finali in classe A ed AB ... tu forse hai sentito il pre e finale """"entry level""" da 60W in classe A).

    In Germania ("casa Burmester") lo mettono alla pari col pari prezzo 082.

    http://www.stereoplay.de/testbericht/vollverstaerker-burmester-082-313219,904.html

    http://www.stereoplay.de/testbericht/vollverstaerker-luxman-l-509u-330078.html

    Fuori dalla Germania (basta guardare le ricerche con Google) nei forum il 509u è messo a confronto coi modelli più costosi delle case rivali : lo 032 di Burmester, il Diablo di Gryphon, l'MA7000 di McIntosh.

    Stereoplay nella valutazione complessiva lo mette perfino un pelo sopra il DI150 di Gamut, acclamato come amplificatore dello scorso anno negli USA, e più costoso.

    Soundstage! mette l'integrato Pass almeno un paio di gradini sotto il 509u, al quale è stato preferito (ma non per il controllo del basso) l'Emitter (peraltro c'è chi lo trova troppo analitico).

    Se butti un marchio in un calderone assicurati di averne sentito gli oggetti migliori, e paragonabili a quelli di cui parli, altrimenti non lo inserire.

    In generale assicurati di aver sentito quello di cui parli, visto che nel topic sul mio impianto sei venuto a dire "conosco il marchio Luxman, ed il tuo sistema non è niente di che", non avendo sentito nè il 509u, nè il mio sistema.


    ____________________________________________________________________________________________________________________________


    Comunque, lode a Burmester e all'impianto di Rocco.

    Chissà come va senza il cavo Burmester di potenza in argento, che mi diede l'impressione di essere freddo e di rovinare un pò quell'opera d'arte di sistema col suo carattere decisamente chiaro.

    Con tutto il cablaggio Valhalla (sebbene l'impostazione penso sia più simile a quella del precedente cavo che ad un MIT Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 650957 !) sarà sicuramente un'altra musica!

    Come Rocco stesso probabilmente sa (avendone sentiti tanti in giro per il mondo), il suo sistema potrebbe raggiungere vette ancora più ultraterrene con un diffusore diverso: le vibrazioni della musica ti investono, non se ne vanno di lato, annullandosi tra di loro, come da filosofia dei diffusori con woofer laterali (la perfezione non è di questa terra: se Burmester fa le elettroniche di riferimento assoluto, i suoi cavi e diffusori probabilmente saranno "solo" validissimi).

    Comunque stiamo parlando di ritocchi ad un qualcosa di comunque impressionante.

    Mai mi era capitato di "vedere" di quanti tasti scende il chitarrista facendo uno slide.

    Dopo quell'ascolto niente è stato più come prima, tornando a sentire il proprio sistema ci si deve mettere il cuore in pace: sentire determinate cose, a casa propria, non sarà mai possibile, è sterile e stupido millantare l'esistenza di presunti ammazzagiganti, o diffondere la fandonia che le macchine di costo elevato siano tutte delle truffe.



    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Biggy Ven Nov 04 2011, 17:23


    Circlotron ha scritto:

    Ciro dire assai meglio è poco,dovresti dire è decisamente eccellente,ho avuto modo di ascoltarlo in diverse occasioni rimanendo sempre a bocca asciutta,e per questo motivo che mi sono decisamente orientato a portarlo a casa.
    Chi compra un oggetto del genere può dire che si è comprato una ferrari da tantissimi cavalli.Lo 032 ha tantissima sinergia,armoniche,calore più della valvola,e quello che dico lo dico perchè l' ho sentito con le mie orecchie


    Non so se lo 032 è diverso dai finali di Rocco, o se quanto ascoltai da lui fu così tanto falsato dal cavo di potenza in argento Burmester (che tu usi con le valvole, e in effetti non vedo altra possibilità di usare cavi in argento; o forse il suono delle tue valvole è così "neutralizzato" da quei cavi che non ha più nulla di valvolare) però mi sembra che stiamo esagerando: il suono Burmester è tipicamente da stato solido, rigoroso, preciso, neutro (forse troppo per me, ma ripeto, potrebbe dipendere dal cavo di potenza in argento e comunque dai Nordost Valhalla di alimentazione e segnale, che non hanno certo un suono rotondo, magari coi neutri Cardas Clear per esempio sarebbe stato meno chirurgico/analitico), non ha assolutamente niente del classico calore valvolare, essendone anzi forse l'antitesi netta.

    Ripeto, non è (nè potrebbe essere, vista la qualità indiscutibile) una critica, ma una constatazione.

    Comprendo che possa essere entusiasmo per il livello assoluto di ciò di cui si parla, ma se si dice che un neutrissimo suono rigorosamente "da stato solido" come quello Burmester sarebbe "più caldo della valvola", non si rischia di perdere credibilità, risultanto i propri post più simili a messaggi promozionali che ad impressioni sincere (quali sono certo che sono) ?


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da ema49 Ven Nov 04 2011, 18:14


    E lo immaginavo che alla fine qualcuno avrebbe avuto un (giusto) sussulto. Dire che un ampli integrato o un cdp siano in assoluto i migliori al mondo è leggermente fuorviante. Migliori rispetto a chi e su quali parametri? Conosco bene il suono ARC e i grandiosi ARC top di gamma non li cambierei con nessun altro oggetto. Ma non direi mai che sono i migliori, sono quelli che più incontrano i miei gusti. Lo stesso potrebbe affermare Gianni (Pluto) per i suoi eccellenti Spectral. La soggettività dell'ascolto rende imprudenti affermazioni così categoriche, anche se dettate dall'entusiasmo per aver trovato il suono che si cercava.. Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 456861


    _________________
    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da Circlotron Ven Nov 04 2011, 21:35

    Ciao Emanuele.

    Io non ti conosco e considero questo tuo post come un'entrata a gamba tesa e con malcelate opinioni da considerare molto offensive sulla mia persona quando dici "che se affermo che Burmester ha il calore naturale" dico cazzate; per me e' cosi e non cambio opinione. Burmester ha molti pregi delle valvole. Non insuare nulla perche' non c'e' nulla di male a riportare le impressioni di un sistema che a mio modo di ascoltare esprime sonorita' assolute e sublime. Quello che dici e' realmente falso in tutti i sensi, perche' io mi diletto da anni (con eccellenti risultati a detta di chi li ha ascoltati) a costruire amplificazioni valvolari (otl, 300B e 2A3) e ne ho ascoltati di tutti i tipi e marchi negli anni; quindi il suono delle valvole lo conosco benissimo. A proposito tu lo conosci il calore naturale di un suono oppure le tue, come immagino, solo solo supposizioni fondate sul nulla? Dal tuo profilo noto con molto stupore che possiedi il luxman 509U ascoltato in Grecia circa 2 mesi fa con delle Triangle Concerto, sorgente sacd d-06 della stessa casa ed i cavi erano shunyata, di potenza, segnale e di alimentazione; l'ho confrontato con il burmester 032, cd 061, filtro di rete 948 (macchine tra l'altro che ho intenzione di comprare) ed i cavi erano tutti burmester silver, tali e quali a quelli che possiedo. La differenza di ascolto, era che effettivamente che il giapponese suonava sbilanciato sugli estremi di gamma (medio alto spigoloso e basso e medio basso in evidenza esasperata) e timbricamente freddo e senza anima. Il basso era profondo, secco (senza articolazione, tipo discoteca) e molto in evidenza. Complessivamente un suono innaturale che segava molto le orecchie. Invece il burmester 032, fianco a fianco con il 509, con il medesimo diffusore Triangle, improvvisamente metteva tutto in ordine con quel calore naturale delle valvole che chi conosce bene il suono dei tubi puo' capire ed una melodia e musicalita' di suono anni luce avanti a quella del Luxman. Tu mi sembra che non conosci ne lo 032, ne il suono Burmester in generale e tante altre cose che menzioni, ma sembra che leggi recensioni e ti basi solo su quelle. Prova a sentire il burmester 032 e vedrai che il tuo luxman si arrenderebbe subito. Leggiti questa recensione (inizia da pagina 139) del finale Burmester 911 mkiii e capisci veramente come e' il suono burmester: http://www.tonepublications.com/MAGPDF/TA_026.pdf Inoltre in america il pre Burmester 808, oltre ad essere stato definito il miglior pre al mondo e' stato prefetrito al mio riferimento precedente conrad johnson art, completamente valvolare, dove appunto il recensore sottolinea alcuni parametri insuperati ed a lui cari fino a quel momento che solo un pre valvolare gli aveva fatto sentire e che il burmester 808 ha superato; infatti io sono perfettamente in sintonia per averlo ascoltato a lungo il pre burmester. Questo per farti capire la timbrica estremamente naturale burmester, che non serve un ascolto di qualche ora ed approssimativo per avere certezze "infondate" che vai dicendo. Inoltre di seguito ti elenco un sommario di impressioni sul burmester 032 estratte dalla rivista Hi-Fi Choice:

    „The midrange is exceptional by solid state standards, with a wide dynamic range and clarity that ensures expressive voices.“

    „The midrange is exceptional by solid state standards, with a wide dynamic range and clarity that ensures expressive voices.“

    „It delivers an immediate sense of ‚rightness’ that’s very persuasive, combining a rigid neutrality, extended bandwidth and wide dynamic range, alongside a richness of tonality that is rare among solid state amplification.“

    „This big, powerful, integrated amp has a delightfully delicate sound with lovely natural warmth, a wide dynamic range with very low coloration, and delicious ‘out of the box’ imaging.“

    P.S.: delightfully delicate sound with lovely natural warmth.

    Questo dovrebbe farti riflettere e non poco che quello che affermi non e' corretto. Alla fine comunque si ragiona in base alle proprie esperienze ed io ho le mie (guarda caso sono in linea con quelle dei recensori che quando parlano di burmester, usano spesso la parola "riferimento". In ogni caso rispetto le tue anche se non le condivido minimamente.

    Dovresti leggere anche la recensione di audioreview dello 032 ed anche li si parla spesso di riferimento.




    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278  Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da lupocerviero Ven Nov 04 2011, 22:35

    dai buttatela in rissa! devil

    ps ciao giovanni, hai notato che si chiamano entrambi emanuele? entrambi siculi? entrambi... Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Empty Re: Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference

    Messaggio Da ema49 Ven Nov 04 2011, 22:39

    lupocerviero ha scritto:dai buttatela in rissa! devil

    ps ciao giovanni, hai notato che si chiamano entrambi emanuele? entrambi siculi? entrambi... Laughing

    senti chi parla.. santa santa ..il burgundo.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Il Principe Degli Impianti - Burmester Reference  - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 11:06