Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavo USB di qualità
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavo USB di qualità

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 9:34 am

    Chi mi indica un cavo USB di alta qualità????
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Cricetone Dom Nov 06, 2011 9:58 am

    http://www.ebay.it/itm/PREMIUM-1-8m-USB-2-0-A-B-Lead-Cable-OFC-24k-Gold-/360317724643?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item53e49c27e3


    http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=oehlbach+usb+-ipod&_sacat=0&_sop=15&LH_PrefLoc=2&_dmpt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&_odkw=oehlbach+usb&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313

    http://www.oehlbach.com/products/computer.php?lang=en&cat=47&cat_parent=4


    Ultima modifica di Salv.Scarfone il Dom Nov 06, 2011 10:20 am - modificato 1 volta.
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Doge Dom Nov 06, 2011 10:09 am

    http://www.lindy.it/cavo-usb-2-tipo-a-b-premium-gold-1m/37651.html
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 10:18 am

    ...A detta di chi lo ha su un Impianto di Musica Liquida "No Compromise", questo è un ottimo cavo, fatto da una Azienda molto molto seria come Oyaide Elec.

    http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb_en.html

    Ordinato questa mattina dal distributore italiano, a prezzo speciale e senza spese di trasporto.

    http://www.djpoint.net/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=9500005&MakeVis=x

    Valentino
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 11:00 am

    best56 ha scritto:...A detta di chi lo ha su un Impianto di Musica Liquida "No Compromise", questo è un ottimo cavo, fatto da una Azienda molto molto seria come Oyaide Elec.

    http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb_en.html

    Ordinato questa mattina dal distributore italiano, a prezzo speciale e senza spese di trasporto.

    http://www.djpoint.net/index.php?GoToSubPage=PSheet&Art=9500005&MakeVis=x

    Valentino

    Credo che questo cavo non abbia niente a che vedere con la Oyaide (quella che tutti conosciamo)...
    Inoltre, l'importatore Italiano degli Oyaide "veri" è Audiopoint (http://www.audiopoint.it/) e si trova in Sicilia.

    Il sito degli originali Oyaide è questo: www.oyaide.com e come puoi vedere non producono nè quel cavo e nè esiste qualcosa che riporti al marchio Neo Oyaide.

    Non so se chi ti ha venduto il cavo lo ha spacciato per un'originale Oyaide, ma ho ritenuto opportuno farti notare la cosa...

    Saluti
    Roby65

    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 06, 2011 11:24 am

    Roberto, guarda quì: http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb.html Si trova proprio sul sito della Oyaide che tu hai postato.


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 11:29 am

    Roby65 ha scritto:

    Credo che questo cavo non abbia niente a che vedere con la Oyaide (quella che tutti conosciamo)...
    Inoltre, l'importatore Italiano degli Oyaide "veri" è Audiopoint (http://www.audiopoint.it/) e si trova in Sicilia.

    Il sito degli originali Oyaide è questo: www.oyaide.com e come puoi vedere non producono nè quel cavo e nè esiste qualcosa che riporti al marchio Neo Oyaide.

    Non so se chi ti ha venduto il cavo lo ha spacciato per un'originale Oyaide, ma ho ritenuto opportuno farti notare la cosa...

    Saluti
    Roby65


    ...Robby 65, dissento da quello che dici perchè il prodotto è un Oyaide al 100%, e fà parte della linea dei Cavi Digitali tipo USB e Fiwire , costruiti e distribuiti con il nome Neo Oyaide, ed è rivolto al mercato DJ e della Musica Professionale, e dunque è per questo che ha un Importatore diverso da quello prettamente HI-FI.

    PLS LEGGI BENE, PERCHE' NON MI PERMETTO DI CONSIGLIARE NESSUNO SE NON SONO SICURO DI
    QUELLO CHE DICO, E SUL FORUM SONO PERSONA RISPETTATA X I MIEI INTERVENTI.

    http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb_en.html
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 11:57 am

    Dragon ha scritto:Roberto, guarda quì: http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb.html Si trova proprio sul sito della Oyaide che tu hai postato.

    Ciao Ale!
    E dire che avevo guardato bene!!!
    Due sono le cose: O perchè mi ero appena svegliato, oppure la vecchia che incombe...!



    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 06, 2011 11:59 am

    Secondo me è la seconda... affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06, 2011 12:02 pm

    Dragon ha scritto:Secondo me è la seconda... affraid affraid affraid
    Ha parlato il bimbo in fasce affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavo USB di qualità  Dark_s11Cavo USB di qualità  Firma_11Cavo USB di qualità  Firma_12
    Cavo USB di qualità  Buggd111
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 12:15 pm

    best56 ha scritto:

    ...Robby 65, dissento da quello che dici perchè il prodotto è un Oyaide al 100%, e fà parte della linea dei Cavi Digitali tipo USB e Fiwire , costruiti e distribuiti con il nome Neo Oyaide, ed è rivolto al mercato DJ e della Musica Professionale, e dunque è per questo che ha un Importatore diverso da quello prettamente HI-FI.

    PLS LEGGI BENE, PERCHE' NON MI PERMETTO DI CONSIGLIARE NESSUNO SE NON SONO SICURO DI
    QUELLO CHE DICO, E SUL FORUM SONO PERSONA RISPETTATA X I MIEI INTERVENTI.

    http://www.neo-w.com/catalog/2010/06/d-usb_en.html

    Ma, che modo di rispondere è questo?
    Ti sei svegliato male?
    Hai mangiato pesante?
    Guarda che nessuno ha voluto mettere in dubbio la tua correttezza anche perchè, non conoscendo questa novità in casa Oyaide e non accorgendomi di quanto segnalato sopra da Dragon, ho voluto solo avvertire te della situazione che alla fine si è rivelata diversa da quella che conoscevo...!!!
    Quindi mi sembra chiaro che non era mia intenzione mettere in discussione la tua fama di persona rispettata.....
    Il tuo modo di rispondere è stato proprio eccessivo, aggressivo e fuori luogo perchè bastava fare quello che ha fatto Dragon facendomi notare che mi stavo sbagliando....Che dici??? Non si dovrebbe fare così???
    A prescindere da questo, però, datti una calmata perchè il tuo maiuscolo non mi impressiona affatto come non mi impressiona la tua suscettibilità fuori luogo e come non mi impressionerebbe nient'altro...

    Un bacino affettuoso e una carezzina sulla testa Cavo USB di qualità  456861 così ti rilassi e forse, visto che dici di essere rispettato dagli altri del forum, impari a porgerti verso gli altri in modo più "rispettoso" e senza urlare....


    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 12:16 pm

    Dragon ha scritto:Secondo me è la seconda... affraid affraid affraid

    Purtroppo penso che hai ragione...!!! affraid

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06, 2011 12:21 pm

    Ragazzi calmiamoci, stamattina siamo scesi col piede sbagliato, vediamo di non creare casini.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavo USB di qualità  Dark_s11Cavo USB di qualità  Firma_11Cavo USB di qualità  Firma_12
    Cavo USB di qualità  Buggd111
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 12:26 pm

    Massimo ha scritto:Ragazzi calmiamoci, stamattina siamo scesi col piede sbagliato, vediamo di non creare casini.

    Scusami Massimo, ma nei limiti di quanto permesso dal forum e dalla mia buona educazione, ho dovuto rispondere obbligatoriamente ad uno che si pone in quel modo senza motivo e tra l'altro urlando...
    Ma forse tu pensi che sarebbe stato meglio ignorarlo...

    Ciao
    Roby65
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06, 2011 12:34 pm

    Quello che ho scritto è rivolto a tutti ed a nessuno , dobbiamo divertirci, non fare zuffe. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavo USB di qualità  Dark_s11Cavo USB di qualità  Firma_11Cavo USB di qualità  Firma_12
    Cavo USB di qualità  Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 2:49 pm

    Io volevo sapere di cavi USB che avevate provato e/o sentito........
    Altrimenti a nomi potremo citare cardas, neutral Cable, kimber.....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Fausto Dom Nov 06, 2011 3:26 pm

    Io uso Nordost.
    Mi trovo bene non è costosissimo ed è anche bello a vedersi.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 4:31 pm

    Come si chiama il nordost? E cosa hai riscontrato di positivo ?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 4:31 pm

    Roby65 ha scritto:

    Scusami Massimo, ma nei limiti di quanto permesso dal forum e dalla mia buona educazione, ho dovuto rispondere obbligatoriamente ad uno che si pone in quel modo senza motivo e tra l'altro urlando...
    Ma forse tu pensi che sarebbe stato meglio ignorarlo...

    Ciao
    Roby65

    ...ti rispondo solo dicendoti di rileggere il tuo intervento nei miei confronti e poi leggi la mia risposta e dimmi poi dove stà l'offesa. Per me la questione è comunque finita qui, senza astio e rancore, anche perchè non fà parte del mio corredo genetico, stiamo qui x scambiarci esperienze reciproche verso uno dei ns.hobby.

    Ciao Valentino
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Massimo Dom Nov 06, 2011 5:30 pm

    Dobbiamo divertirci e scambiarci opinioni non azzuffarci, ricordiamocelo tutti.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavo USB di qualità  Dark_s11Cavo USB di qualità  Firma_11Cavo USB di qualità  Firma_12
    Cavo USB di qualità  Buggd111
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Karnak Dom Nov 06, 2011 5:36 pm

    Io ho fatto solo una prova con un Wireworld rispetto al cavo in dotazione al mio W4Sound, ma non ho sentito differenze. E' vero, però, che in quel momento non avevo il sistema a posto, quindi conto di ripeterla per una valutazione più approfondita. W4Sound pubblicizza un nuovo cavo USB con il suo marchio che, a detta loro, dovrebbe migliorare le prestazioni usandolo come collegamento con i loro dac : sul sito Audioreference non ne ho trovato traccia, magari domani provo a sentirli.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 06, 2011 5:49 pm

    Karnak ha scritto:Io ho fatto solo una prova con un Wireworld rispetto al cavo in dotazione al mio W4Sound, ma non ho sentito differenze. E' vero, però, che in quel momento non avevo il sistema a posto, quindi conto di ripeterla per una valutazione più approfondita. W4Sound pubblicizza un nuovo cavo USB con il suo marchio che, a detta loro, dovrebbe migliorare le prestazioni usandolo come collegamento con i loro dac : sul sito Audioreference non ne ho trovato traccia, magari domani provo a sentirli.


    Mi parli invece del tuo dac? Vorrei saperne di più.....molto di più....
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Dragon Dom Nov 06, 2011 6:01 pm

    Karnak,mi unisco alla richiesta di Pavel,...vorrei sapere il più possibile del tuo DAC...


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Karnak Dom Nov 06, 2011 6:18 pm

    Ciao Pavei,
    io lo trovo un prodotto eccellente : non so quanto possa fare testo, nel senso che non ne ho provati altri essendo passato direttamente dal Mac Pro puro a questo W4Sound che mi capitò di ascoltare da Brosio : era di un cliente che stava testando dei diffusori e si era portato il suo integrato Sudgen e il Mac come sorgente. Di fatto, mi aveva subito colpito per la qualità musicale e mi ripromisi di approfondire. Poco tempo dopo, Dp Trade ne importò alcuni esemplari e non mi feci scappare l' occasione di portarmente uno a casa che, visti i risultati, non gli ho più restituito. Oggi ho venduto il Naim cd5x+Hicap2 che usavo come sorgente e uso solo il Mac+Dac.
    La trovo una macchina molto musicale, nel senso che riesce ad essere dettagliata, fluida, corposa allo stesso tempo. Ha una gamma bassa molto bella : le informazioni che riesce ad estrarre in questa gamma di frequenze mi avevano reso il bel basso del Naim un pochino monocorde, a confronto. Ogni nota pare rimanere nell' aria, ha un suo ciclo, nasce, vive e decade, rimane facile seguirla anche in trame abbastanza complesse. Lì dove il 5x non ti permetteva di discernere, di separare uno strumento, con questa configurazione lo fai molto più facilmente.
    In alto è decisamente più raffinato del pur ottimo Naim e la resa delle voci è molto veritiera.
    Dove la distanza si fa incolmabile è nella resa della scena, non tanto in larghezza o in altezza e nemmeno in profondità, dove il 5x, forse, guadagnava qualcosa, quanto nel darti l' impressione di essere più ferma, più solida : è difficile da trasmettere, ma lo strumento che suona o la voce del solista rimangono inchiodati li dove devono essere, non ti capita di sentirla, come dire, andare in giro per il palco, salvo che, effettivamente, il povero Cristo non si stia muovendo Cavo USB di qualità  285880 !
    Insomma : io non ho provato altri DAC, soprattutto quelli più costosi, quindi la mia esperienza può valere meno di zero, però, una discreta esperienza di buon suono ritengo di averla e quest' affare suona bene, suona dannatamente bene, indipendentemente dal prezzo che trovo sia anche abbastanza contenuto, nel senso che per trovare una sorgente digitale che mi faccia sentire in questo modo, secondo me, devo spendere ben oltre quello che era il mio combo Naim ( che oggi costa penso intorno ai 4800, contro i 1500 del W4Sound).
    Oggi sono senza lettore cd e, se devo dirtela tutta, stranamente non mi manca il Naim che per anni mi ha fatto godere di ottima musica : nel tempo, se capiterà, valuterò un lettore o una meccanica per la mia collezione di dischetti.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cavo USB di qualità  Empty Re: Cavo USB di qualità

    Messaggio Da Roby65 Dom Nov 06, 2011 6:18 pm

    best56 ha scritto:

    ...ti rispondo solo dicendoti di rileggere il tuo intervento nei miei confronti e poi leggi la mia risposta e dimmi poi dove stà l'offesa. Per me la questione è comunque finita qui, senza astio e rancore, anche perchè non fà parte del mio corredo genetico, stiamo qui x scambiarci esperienze reciproche verso uno dei ns.hobby.

    Ciao Valentino

    Non sei stato offensivo....il discorso era un'altro!
    Comunque, visto quello che hai scritto adesso, la questione finisce qui anche per me ovviamente senza astio e rancore concordando con te su quanto dici in merito al motivo per cui siamo sul forum!

    Ciao
    Roby65

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:37 pm