Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AMUSED TO DEATH
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

AMUSED TO DEATH

melisva1
melisva1
Member
Member

Numero di messaggi : 6

AMUSED TO DEATH Empty AMUSED TO DEATH

Messaggio Da melisva1 il Ven Gen 02 2009, 16:26

Segnalo un album adatto per poter valutare le capacita' del proprio impianto stereo nel riprodurre i vari piani sonori ,e gli effetti suggestivi presenti nel cd.
Si tratta del disco Amused to death di Roger Waters, riporto le impressioni d'ascolto avute nel mio impianto stereo, che inviai tempo fa ad un costruttore di cavi che poi ho acquistato:
"Ho ricevuto l'album Amused to death che avevo ordinato, molto bello, con degli effetti che non avevo mai sentito,e' la prima volta che percepisco le voci e i suoni non solo dalla parte anteriore del fronte sonoro, ma anche dai lati, in alcuni passaggi chi parla nel disco soprattuttto nelle prime tracce del cd ,sembra averlo seduto a fianco nel divano mentre ti sussurra all'orecchio..."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dire che uno stato non puo' perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro e' come dire che un ingegnere non puo' costruire strade per mancanza di chilometri...
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17769

AMUSED TO DEATH Empty Re: AMUSED TO DEATH

Messaggio Da matley il Ven Gen 02 2009, 16:54

@melisva1 ha scritto:Segnalo un album adatto per poter valutare le capacita' del proprio impianto stereo nel riprodurre i vari piani sonori ,e gli effetti suggestivi presenti nel cd.
Si tratta del disco Amused to death di Roger Waters, riporto le impressioni d'ascolto avute nel mio impianto stereo, che inviai tempo fa ad un costruttore di cavi che poi ho acquistato:
"Ho ricevuto l'album Amused to death che avevo ordinato, molto bello, con degli effetti che non avevo mai sentito,e' la prima volta che percepisco le voci e i suoni non solo dalla parte anteriore del fronte sonoro, ma anche dai lati, in alcuni passaggi chi parla nel disco soprattuttto nelle prime tracce del cd ,sembra averlo seduto a fianco nel divano mentre ti sussurra all'orecchio..."

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Dire che uno stato non puo' perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro e' come dire che un ingegnere non puo' costruire strade per mancanza di chilometri...

Questo?........................................AMUSED TO DEATH Roger

……….AMUSED TO DEATH R4kie410 …………AMUSED TO DEATH Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled
aircooled
Suonologo
Suonologo

Numero di messaggi : 32860

Messaggio Da aircooled il Ven Gen 02 2009, 17:20

ordino sunny

il meglio va solo con il meglio e non è un caso AMUSED TO DEATH 941176

AMUSED TO DEATH Barras10
non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AMUSED TO DEATH 184438
AMUSED TO DEATH 110 
Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
mail bertini63@virgilio.it
melisva1
melisva1
Member
Member

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da melisva1 il Ven Gen 02 2009, 17:51

Ordina, a prescindere dagli effetti, e' un bel album, la copertina e' quella visualizzata da matley

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dire che uno stato non puo' perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro e' come dire che un ingegnere non puo' costruire strade per mancanza di chilometri...
matley
matley
Pulcioso
Pulcioso

Numero di messaggi : 17769

Messaggio Da matley il Ven Gen 02 2009, 21:06

@aircooled ha scritto:ordino sunny
facciamo 2 Air.... AMUSED TO DEATH 999153

.

……….AMUSED TO DEATH R4kie410 …………AMUSED TO DEATH Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon
Dragon
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon il Ven Gen 02 2009, 21:09

@matley ha scritto:

.

Facciamo 3 Air? AMUSED TO DEATH 625723

Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven Gen 02 2009, 21:23

@Dragon ha scritto:
@matley ha scritto:

.

Facciamo 3 Air? AMUSED TO DEATH 625723

Il 4° lo ordino da me se non vi spiace AMUSED TO DEATH 650957 AMUSED TO DEATH 650957 AMUSED TO DEATH 650957
Grazie Valter per il tuo contributo.

Avevo sentito un disco sempre suo, molto famoso, ma no ricordo il titolo.
Ora cerco.
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo il Mer Set 23 2009, 20:51

CD bellissimo! cheers
E che incisione! AMUSED TO DEATH 625723
mr.bean
mr.bean
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1799

Messaggio Da mr.bean il Mer Dic 09 2009, 17:06

ottimo cd ci allego Pink Floyd Final Cut, per chi ama il primo gradirà sicuramente anche il secondo, stessa scia stesso profumo.
Geronimo
Geronimo
Self-Awareness
Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo il Mer Dic 09 2009, 17:38

@mr.bean ha scritto:ottimo cd ci allego Pink Floyd Final Cut, per chi ama il primo gradirà sicuramente anche il secondo, stessa scia stesso profumo.

Mi piace moltissimo The Final Cut cheers , uno degli album più belli di Roger Waters (performed by Pink Floyd)
crimsonking
crimsonking
Member
Member

Numero di messaggi : 64

Messaggio Da crimsonking il Mer Dic 09 2009, 21:51

@mr.bean ha scritto:ottimo cd ci allego Pink Floyd Final Cut, per chi ama il primo gradirà sicuramente anche il secondo, stessa scia stesso profumo.

Questo merita un super quotone!
The final cut per me è l'album in assoluto più intenso dei PF. Siamo in pochi ma buoni a pensarlo ma per me è così.
Ciao!
Massimo
Arlequen
Arlequen
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da Arlequen il Mar Gen 12 2010, 23:06

@melisva1 ha scritto:Segnalo un album adatto per poter valutare le capacita' del proprio impianto stereo nel riprodurre i vari piani sonori ..
Da anni e' il nostro "riferimento" .. rigorosamente in vinile!
Ma abbiamo anche il CD AMUSED TO DEATH 939343

Member
Member

Numero di messaggi : 41

Messaggio Da sonoio il Mar Gen 26 2010, 10:35

conosciamo un po' tutti questo grande lavoro di r.w. ci terrei a testare meglio l'impianto grazie a questi effetti presenti sul cd. mi spiego meglio e mi rivolgo a chi lo conosce magari piu' di me . possiamo descrivere come dovremmo percepire meglio gli effetti, in quali tracce? ad asempio comincio io col dire che : nei primi secondi della prima traccia si deve sentire l'abbaio del cane provenire dal
retro del ns. lato destro. sempre nella prima traccia l'uomo che parla invece deve provenire dal ns. lato sin.e cosi' via..grazie nico
baru_
baru_
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4108

Messaggio Da baru_ il Mar Gen 26 2010, 19:18

M'è appena arrivato questo bel CD sunny sunny sunny sunny

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8877

Messaggio Da lizard il Gio Gen 28 2010, 17:15

@sonoio ha scritto:conosciamo un po' tutti questo grande lavoro di r.w. ci terrei a testare meglio l'impianto grazie a questi effetti presenti sul cd. mi spiego meglio e mi rivolgo a chi lo conosce magari piu' di me . possiamo descrivere come dovremmo percepire meglio gli effetti, in quali tracce? ad asempio comincio io col dire che : nei primi secondi della prima traccia si deve sentire l'abbaio del cane provenire dal
retro del ns. lato destro. sempre nella prima traccia l'uomo che parla invece deve provenire dal ns. lato sin.e cosi' via..grazie nico

magari soffermiamoci anche sui testi,fra un effetto e l'altro...

Divertito A Morte

Dottore, dottore, cos'ho che non va?
Questa vita da supermercato sta diventando lunga
Qual è il profondo cuore di una TV a colori ?
Qual è la vita da scaffale di una regina teen-ager ?

Ohhh donna dell'ovest
Ohhh ragazza dell'ovest

Novità si annusarono nell'aria
Quando Jessica Hahn se ne andò
Mentre lui lasciò quel simbolo
Di separazione
Attratto dallo sbucciare via i sentimenti
La celebrità dell'abusata conchiglia, la bellezza

Ohhh donna dell'ovest
Ohhh ragazza dell'ovest
Ohhh donna dell'ovest
Ohhh ragazza dell'ovest

E i bambini di Melrose
Pavoneggiano le loro cianfrusaglie
Può lo zero assoluto essere così freddo ?
E fuori nella valle, caldi e puliti
I piccoli siedono davanti ai loro TV
Nessun pensiero da pensare
Nessuna lacrima da piangere
Tutto succhiato via
Giù, fino all'ultimo respiro

Barista, cos'ho che non va?
Perché sono così senza respiro ?
Il capitano disse : mi scusi signora,
Questa specie si è divertita a morte
Si è divertita a morte
Si è divertita a morte

Abbiamo guardato la tragedia palesemente
Abbiamo fatto come ci veniva detto
Comprato e venduto
Era il più grande show sulla terra
D'altra parte è finito
Abbiamo esclamato "ooh!" e "aah!"
Abbiamo guidato le nostre macchine da corsa
Abbiamo mangiato gli ultimi barattoli di caviale
E da qualche parte là fuori nelle stelle
Una guardia dall'occhio acuto
Scorse una luce lampeggiante
Il nostro ultimo "Urrà"

E quando trovarono le nostre ombre
Raggruppate attorno alla TV
Inseguirono ogni indizio
Ripeterono ogni test
Controllarono tutti i dati sulle loro liste
E allora gli alieni antropologi
Ammisero di essere ancora perplessi
Ma eliminando ogni altra ragione
Per la nostra triste dipartita
Archiviarono l'unica spiegazione rimasta
"Questa specie si è divertita a morte"

Nessuna lacrima da piangere
Nessun sentimento rimasto
Questa specie si è divertita a morte
Si è divertita a morte.

Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 4108

Messaggio Da baru_ il Ven Feb 12 2010, 22:47

Qualcuno può approfondire il discorso QSound??
Esistono altri titoli così registrati??

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X
lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Lun Feb 15 2010, 11:37

dunque..se ben ricordo,Q Sound fu una tecnica di incisione sviluppatasi intorno ai primi anni '90 e permetteva di ascoltare alcuni suoni,o meglio,alcuni effetti sonori percepiti come se 'venissero' da dietro la testa,a seconda di come ci si posizionava davanti al punto d'ascolto.
ci sono almeno altri 2 titoli incisi con questa tecnica (devo controllare in archivio AMUSED TO DEATH 285880 )e precisamente 'the soul cages' di sting,CD cartonato apribile e il mini CD di Madonna,cartonato anch'esso: 'justify my love'.
credo chegli effetti si percepiscano diversamente in base al formato utilizzato,nel senso che il CD suona diversamente dal vinile (e che te lo dico affà?..).
forse anche 'the final cut' dei pink floyd è inciso con questa tecnica,ma non ci giurerei..mi pare infatti che fosse specificato nelle note di copertina che trattasi di incisione con tecnica 'olofonica'.
cià

li(t)z

Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 11512

Messaggio Da Banano il Lun Feb 15 2010, 12:01

Io Ordino...e poi con quella copertina AMUSED TO DEATH 650957 AMUSED TO DEATH 650957 AMUSED TO DEATH 650957 AMUSED TO DEATH 650957 ...non può macare a casa mia! AMUSED TO DEATH 625723

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Banano
Banano
Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Banano il Lun Feb 15 2010, 12:09

@crimsonking ha scritto:

Questo merita un super quotone!
The final cut per me è l'album in assoluto più intenso dei PF. Siamo in pochi ma buoni a pensarlo ma per me è così.
Ciao!
Massimo

è l'album "Finale" della vicenda PinkFloydiana di Waters...da quel che ha dichiarato Waters dopo di quell'album che colmava la saga del gruppo era un vero requiem, dove il genio creativo del bassista ormai dominatore incosntrastato del gruppo aveva espresso il massimo delle proprie emozioni, un album autobiografico dal sapore quasi dark....
A me piace moltissimo, anche se spesso non è un album amato dai floydiani psicadelici di Ummagumma.

Sinceramente anche gli album seguenti mi son piaciuti...l'unico che non "riconosco" dei Pink è cloud by clouds

lizard
lizard
Pop Music Expert

Messaggio Da lizard il Lun Feb 15 2010, 12:55

banano..incontrastato waters non direi,tant'è vero che dopo decisero di sciogliersi perchè non ne potevano più..
contrasti e dissapori ci furono,come in tutte le buone famiglie..sta di fatto che waters da solo ha fatto ancora dei capolavori,i floyd orfani di waters hanno inanellato una serie di dischi che vanno bene come quadri appesi alla parete,visto che l'unica cosa che si salva sono le copertine..

li(t)z

ps:non so se quei titoli li trovi ancora cartonati,forse sono fuori catalogo..

Hi-End Member
Hi-End Member

Messaggio Da Banano il Lun Feb 15 2010, 16:27

@lizard ha scritto:banano..incontrastato waters non direi,tant'è vero che dopo decisero di sciogliersi perchè non ne potevano più..
contrasti e dissapori ci furono,come in tutte le buone famiglie..sta di fatto che waters da solo ha fatto ancora dei capolavori,i floyd orfani di waters hanno inanellato una serie di dischi che vanno bene come quadri appesi alla parete,visto che l'unica cosa che si salva sono le copertine..

li(t)z

ps:non so se quei titoli li trovi ancora cartonati,forse sono fuori catalogo..

Boh...non sò, probabilmente mi sbaglio, ma io sapevo questo...
...incontrastato a livello artistico, cito da Ondarock: "L'album che ne viene fuori, The Final Cut, è in pratica una creatura del solo Waters, con gli altri membri relegati al ruolo di musicisti (e spesso neanche a quello)...." AMUSED TO DEATH 650957

ed invece per il gruppo e lui come leader: "La volontà del bassista di sciogliere i Pink Floyd porterà a una lunga querelle con strascichi giudiziari per l'utilizzo di un marchio ormai sinonimo di best-seller, che vedrà Gilmour e Mason avere la meglio."
AMUSED TO DEATH 999153
Nel retro del vinile troverai scritto: "The Final Cut – A requiem for the post-war dream by Roger Waters, performed by Pink Floyd: Roger Waters, David Gilmour, Nick Mason"

L'ho letto qui: http://www.ondarock.it/rockedintorni/pinkfloyd.htm

...ed è ribadito anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Pink_Floyd

...in ultimo a me personalmente non dispiace la fase post Waters, anche se preferisco di gran lunga l’era precedente… AMUSED TO DEATH 174409

AMUSED TO DEATH 650957

loopze
loopze
Member
Member

Numero di messaggi : 48

Messaggio Da loopze il Lun Feb 15 2010, 16:58

Anch'io conosco la stessa storia che cita Banano, tant'è che l'intero album (e sopratutto il suo pezzo, secondo me, migliore, ovvero The Fletcher Memorial) è dedicato al padre di Waters!!
Di sicuro TFC è uno dei migliori album che abbia mai ascoltato, ma non si può dire affatto che si tratti di un lavoro dei pink floyd; Secondo me i loro veri ultimi lavori sono Dark Side Of The Moon e Wish You Where Here (già con The Wall si sente altra musica).
Per non andare completamente OT, Amused To Death è oggettivamente un gran lavoro del solo Waters, ma stranamente è molto più PinkFloydiano questo Album che The Final Cut stesso.

P.S.
Il "molto più PinkFloydiano" è da intendersi in modo relativistico!
topico
topico
Senior Member
Senior Member

Numero di messaggi : 575

Messaggio Da topico il Lun Feb 15 2010, 18:22

sono piuttosto stupito che molti di voi non abbiano questo disco... ma dite davvero?
comunque i cani in "The Ballad of Bill Hubbard" dovreste sentirli alla vostra destra se tutto va come deve andare AMUSED TO DEATH 625723

www.topico.it
meno internet più cabernet

www.oldruggers.it
Atelier del Suono
Atelier del Suono
analogico

Numero di messaggi : 71

Messaggio Da Atelier del Suono il Gio Feb 25 2010, 19:07

Questo?........................................AMUSED TO DEATH Roger[/quote]

Esistono quattro versioni di questo titolo 2 lp e due cd, possedendoli tutti e quattro mi sono divertito a fare i confronti tra loro e devo dire che ci sono molte differenze sia tra i cd e sia fra lp.

Lp in versione originale uscito nel 1992 .
La Sony fa uscire questo disco nel 1992 (la Sony e la Philips sono quelli che hanno inventato il CD) e guarda caso siamo nel 1992 e il master di questo disco è un DIRECT TO LACQUER FROM ORIGINAL ANALOGUE TAPES. Ma che strano tutto questo !!!!!!!!!!!!!!!!
La dice lunga della superiorità del cd su lp sbandierata dalla Sony e Philips ai quattro venti............

AMUSED TO DEATH 2a5zon7

AMUSED TO DEATH 2r3josy

LP versione 180gr in vinile vergine e in edizione limitata e lacca dal 1° master.

[img]https://2img.net/h/oi48.tinypic.com/2621n45.jpg[/img

AMUSED TO DEATH Qxncdd

CD versione originale uscito 1992 stampa made in Austria e distribuito in Europa dalla Sony music.

AMUSED TO DEATH O04303

CD stampa made in Japan in versione edizione limitata

AMUSED TO DEATH 2r4ingh

Saluti Atelier del Suono

Ultima modifica di Atelier del Suono il Gio Feb 25 2010, 19:40, modificato 1 volta

Dragon
Dragon
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon il Gio Feb 25 2010, 19:35

Qual'è la migliore secondo te, delle due versioni in CD?

La data/ora di oggi è Mar Ott 27 2020, 07:52