Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MACBOOK AIR
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MACBOOK AIR

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    MACBOOK AIR Empty MACBOOK AIR

    Messaggio Da Fausto Mar 15 Nov 2011 - 17:10

    Ciao a tutti.
    Avrei deciso di mandare in pensione il mio piccolo ASUS che uso comunemente per navigare quando sono comodamente seduto sul divano oppure, meglio ancora, sotto le coperte....
    Sarei orientato all'acquisto di un MACBOOK AIR, più precisamente il piccolino con scermo da 11.6".
    Lo userei solo per navigare, x il Gazebo e Facebook.
    La comodità della tastiera retroilluminata lo farebbe preferire ad un altro PC.
    Ho già un MACBOOK PRO 17' che uso per la liquida.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Doge Mar 15 Nov 2011 - 18:49

    Fausto ha scritto:Ciao a tutti.
    Avrei deciso di mandare in pensione il mio piccolo ASUS che uso comunemente per navigare quando sono comodamente seduto sul divano oppure, meglio ancora, sotto le coperte....
    Sarei orientato all'acquisto di un MACBOOK AIR, più precisamente il piccolino con scermo da 11.6".
    Lo userei solo per navigare, x il Gazebo e Facebook.
    La comodità della tastiera retroilluminata lo farebbe preferire ad un altro PC.
    Ho già un MACBOOK PRO 17' che uso per la liquida.
    Cosa ne pensate?
    Grazie.
    sunny sunny sunny
    Visto che ti serve qualcosa di comodo solo per navigare fossi in te prenderei l'ipad, inoltre ti tornerebbe utile per comandare a distanza il macbook pro quando ascolti con la liquida MACBOOK AIR 625723
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da DigiDavidex Mar 15 Nov 2011 - 18:49

    usa il macbook che usi per la liquida... non buttare soldi per niente MACBOOK AIR 625723


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pluto Mar 15 Nov 2011 - 19:06

    Doge ha scritto:
    Visto che ti serve qualcosa di comodo solo per navigare fossi in te prenderei l'ipad, inoltre ti tornerebbe utile per comandare a distanza il macbook pro quando ascolti con la liquida MACBOOK AIR 625723

    Mi sembra un ottimo suggerimento Fausto
    2 portatili uhm....
    Al limite vedrei bene un mini x la liquida e il portatile come portatile
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Massimo Mar 15 Nov 2011 - 19:09

    Quando si parla di liquida Gian è sempre presente cheers cheers cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MACBOOK AIR Dark_s11MACBOOK AIR Firma_11MACBOOK AIR Firma_12
    MACBOOK AIR Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pluto Mar 15 Nov 2011 - 19:12

    No è che sono un Mac fan da anni.

    E comunque il problema che ha lui, lo sto valutando pure io
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Massimo Mar 15 Nov 2011 - 19:19

    Devo dire la verità mi state tentando tremendamente anche perchè ho già un Mac, non so se va bene, è della mia metà è l'I Mac, ma credo che già con quello sarebbe un buon punto di partenza. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MACBOOK AIR Dark_s11MACBOOK AIR Firma_11MACBOOK AIR Firma_12
    MACBOOK AIR Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pluto Mar 15 Nov 2011 - 19:29

    Certo che va bene
    Basta un DAC anche economico, un cavetto, il player te lo recuperiamo e qualche files pure e poi si inizia. Non occorre spendere fortune, specialmente all'inizio, quando le idee sono ancora poco chiare.

    Poi ci vorrà un HD ed uno x la copia, ma tutte cose che si possono diluire e non costosissime
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Doge Mar 15 Nov 2011 - 19:41

    Io inizierò a breve ad utilizzare la liquida, utilizzerò questo http://www.bow.it/Dac-e-Schede-Audio-Arcam-Solo-rDac/Dac-e-Schede-Audio-Arcam/s/pr/ARALA001/pa/di/default.aspx ... da quello che ho letto sembra un buon prodotto con un buon prezzo.
    Dopo ci saranno millemila impostazioni da settare sul computer e sul player musicale per ottenere buoni risultati ma per quello scasserò con calma a voi Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Massimo Mar 15 Nov 2011 - 19:44

    pluto ha scritto:Certo che va bene
    Basta un DAC anche economico, un cavetto, il player te lo recuperiamo e qualche files pure e poi si inizia. Non occorre spendere fortune, specialmente all'inizio, quando le idee sono ancora poco chiare.

    Poi ci vorrà un HD ed uno x la copia, ma tutte cose che si possono diluire e non costosissime
    Tempo fa lessi di un buon dac che consigliava Giorgio, mi pare sui 500 euro, ma dall'alimentazione scadente, quella non è un problema,ci penso io. cheers
    Sotto Natale può essere il momento giusto. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MACBOOK AIR Dark_s11MACBOOK AIR Firma_11MACBOOK AIR Firma_12
    MACBOOK AIR Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pluto Mar 15 Nov 2011 - 19:46

    Doge ha scritto:Io inizierò a breve ad utilizzare la liquida, utilizzerò questo http://www.bow.it/Dac-e-Schede-Audio-Arcam-Solo-rDac/Dac-e-Schede-Audio-Arcam/s/pr/ARALA001/pa/di/default.aspx ... da quello che ho letto sembra un buon prodotto con un buon prezzo.
    Dopo ci saranno millemila impostazioni da settare sul computer e sul player musicale per ottenere buoni risultati ma per quello scasserò con calma a voi Laughing

    Guarda Doge se parti da un Mac, da settare c'è poco. Se c'è riuscito anche un Nerd come me.....

    Basilare comunque avere qualche amico o appunto un forum, x levarsi dubbi ed evitare errori - semplifica senz'altro la vita. Io sono un vinilico ad oltranza, ma mi diverto un sacco e comunque quando si mette tutto a punto è un bell'ascoltare
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Doge Mar 15 Nov 2011 - 20:06

    pluto ha scritto:

    Guarda Doge se parti da un Mac, da settare c'è poco. Se c'è riuscito anche un Nerd come me.....

    Basilare comunque avere qualche amico o appunto un forum, x levarsi dubbi ed evitare errori - semplifica senz'altro la vita. Io sono un vinilico ad oltranza, ma mi diverto un sacco e comunque quando si mette tutto a punto è un bell'ascoltare
    Eh lo so,ho letto svariati post tuoi su come sia semplice utilizzare la liquida con il mac...però io utilizzo un portatile dell'asus e uso windows, finora con buoni risultati(tendendo il computer pulito e ordinato senza tantissimi programmi installati ti assicuro che è velocissimo e molto stabile).
    Comunque quando avrò la possibilità prenderò un mac da dedicare solo alla liquida sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pluto Mar 15 Nov 2011 - 20:16

    e farai benissimo
    Purtroppo su Windows non sono molto ferrato, ma ci sono molti amici che scrivono nella liquida e che ti potranno aiutare in caso di bisogno.

    In questo forum, se si segue un pochino la corrente e ci si inserisce nel rito dello sfottò etc, allora diventa veramente carino e utile e ci si sente parte di una piccola comunità
    Doge
    Doge
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 66
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Località : Venezia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Doge Mar 15 Nov 2011 - 20:57

    pluto ha scritto:e farai benissimo
    Purtroppo su Windows non sono molto ferrato, ma ci sono molti amici che scrivono nella liquida e che ti potranno aiutare in caso di bisogno.

    In questo forum, se si segue un pochino la corrente e ci si inserisce nel rito dello sfottò etc, allora diventa veramente carino e utile e ci si sente parte di una piccola comunità
    Quando avrò tutto pronto chiederò sicuramente dei consigli MACBOOK AIR 285880
    Per quanto riguarda il forum mi sono iscritto sia perchè mi sembra che ci siano persone con una grande passione per l'hi fi, ma sopratutto perchè c'è un clima sereno e scherzoso senza nessun portatore di verità assolute, cosa molto rara su altri forum...
    cptaz
    cptaz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 369
    Data d'iscrizione : 28.01.10
    Età : 61
    Località : Bellaria

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da cptaz Mar 15 Nov 2011 - 21:43

    Doge ha scritto:
    Quando avrò tutto pronto chiederò sicuramente dei consigli MACBOOK AIR 285880
    Per quanto riguarda il forum mi sono iscritto sia perchè mi sembra che ci siano persone con una grande passione per l'hi fi, ma sopratutto perchè c'è un clima sereno e scherzoso senza nessun portatore di verità assolute, cosa molto rara su altri forum...

    MACBOOK AIR 704751 MACBOOK AIR 704751 MACBOOK AIR 704751
    Ciao, Marco
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Fausto Mar 15 Nov 2011 - 22:19

    pluto ha scritto:No è che sono un Mac fan da anni.

    E comunque il problema che ha lui, lo sto valutando pure io

    Grazie a tutti.
    Quoto Gian xchè avremo modo di parlarne a breve a 4occhi.
    In effetti un altro MAC da quasi 1.000,00 euros....
    Il mio MACBOOK PRO è ad uso esclusivo per la liquida.
    Quest'estate ho comprato un ASUS per sperimentare e giocare un pò con la liquida anche in ambiente WIN.
    Fatto, provato e....dimenticato!
    I risultati: ottimi!
    Ma la comodità di MAC con altrettanti ottimi risultati mi ha convinto a seguire questa strada....
    Ho venduto l'ASUS in questione ed avevo pensato di vendere anche un piccolino con il quale stò postando per comprare l'AIR ma.....ci penso un pò!
    Continuo a postare con il piccolino, ascolto con MAC e poi si vedrà....
    L'IPAD? Non mi prende più di tanto....
    Ho l'impressione di avere a che fare con un gioco....
    Un'impressione e nulla più....
    Vedremo....
    Gian: su MAC avevi ragione....
    Unico problema il costo....
    Come minimo costa il doppio di un buon PC....
    Ciao.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Edmond Mar 15 Nov 2011 - 22:26

    Meno male che c'è qualcuno che ha compreso che la qualità musicale di Mac e Win è equivalente........ cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    MACBOOK AIR Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da mau57 Mar 15 Nov 2011 - 22:30

    Fausto, se devi solo navigare e poco altro, soprattuto al buio la sera, prendi un iPad, ti assicuro che ti troverai alla grande, ora sto scrivendo appunto da iPad sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Fausto Mar 15 Nov 2011 - 22:33

    @Edmond: si è uguale se non, in certi casi con win, addirittura meglio. MAC è tuttavia molto più comodo.
    Ho provato....

    @Mau: non saprei....non mi convince....

    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11997
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Edmond Mar 15 Nov 2011 - 22:34

    Direi anch'io che l'iPad sarebbe la scelta più vantaggiosa......... Puoi anche risparmiare qualcosa scegliendo la versione prova del 3G, che si connette alla rete via wi-fi........ Non ho mai amato i computer Mac, ma iPhone, iPod ed iPad..... MOLTO!!! sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    MACBOOK AIR Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Fausto Mar 15 Nov 2011 - 22:37

    Edmond ha scritto:Direi anch'io che l'iPad sarebbe la scelta più vantaggiosa......... Puoi anche risparmiare qualcosa scegliendo la versione prova del 3G, che si connette alla rete via wi-fi........ Non ho mai amato i computer Mac, ma iPhone, iPod ed iPad..... MOLTO!!! sunny sunny sunny

    A presto Edmond....
    Avremo modo di parlarne....
    Ora vado a letto.
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Massimo Mar 15 Nov 2011 - 22:49

    Doge ha scritto:
    Quando avrò tutto pronto chiederò sicuramente dei consigli MACBOOK AIR 285880
    Per quanto riguarda il forum mi sono iscritto sia perchè mi sembra che ci siano persone con una grande passione per l'hi fi, ma sopratutto perchè c'è un clima sereno e scherzoso senza nessun portatore di verità assolute, cosa molto rara su altri forum...
    cheers Grande Doge cheers


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MACBOOK AIR Dark_s11MACBOOK AIR Firma_11MACBOOK AIR Firma_12
    MACBOOK AIR Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da pepe57 Mer 16 Nov 2011 - 0:29

    Sconsiglio vivamente L' AIR.
    Ne avevo uno, un giorno chiudendolo, ho sentito un craacckk...
    erano le due cerniere dietro che si sono rotte.
    Siccome andava bene lo stesso non ci ho pensato molto, ma poi dopo qualche settimana lo schermo ha iniziato a dare i numeri.
    Mi sono informato dal venditore che mi dice: "succede abbastanza frequentemente con l' AIR" e mi ha suggerito di andare in assistenza a Milano, dopo una settimana ce lo porto (ero un po' preso), e loro mi confermano che in effetti non è il primo che vedono con questo problema ma che siccome la garanzia era scaduta da 3 (tre) giorni, non ne rispondevano più e la riparzione costa circa 700 euro e che poi restava in garanzia (solo la riparazione) per soli altri 6 mesi... per cui l' ho buttato via.
    Evabbeh!
    sunny sunny
    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Massimo Mer 16 Nov 2011 - 0:33

    Sei stato sfortunato Pietro...... se ti muovevi prima, vabbè la prossima volta controllerai prima la scadenza della garanzia. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito MACBOOK AIR Dark_s11MACBOOK AIR Firma_11MACBOOK AIR Firma_12
    MACBOOK AIR Buggd111
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    MACBOOK AIR Empty Re: MACBOOK AIR

    Messaggio Da Giordy60 Mer 16 Nov 2011 - 22:40

    Se posso dirti la mia, fatti prestare un iPad da un amico per 2/3 giorni, ( cosi' lo provi ) se in casa hai una rete wifi sei a cavallo!
    Per navigare basta il 16gb e non 3G , con meno di 500 euro ti porti a casa un pc a tutti gli effetti.
    A casa ho un Mac mini, un portatile asus un piccolo portatile toshiba un iPad, beh ti dico che quello che utilizzo per la maggiore e' proprio l'ipad
    A presto! sunny

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024 - 13:34