Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore piu' vecchio di me...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore piu' vecchio di me...

    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Gio Nov 24 2011, 19:25

    ciao ragazzi...vorrei chiedervi qualche opinione sul mio ampli "ereditato" dall'impianto di mio padre...

    http://www.google.it/imgres?q=sony+ta+f+270&um=1&hl=it&biw=1024&bih=433&tbm=isch&tbnid=HUTppXeNWDfaWM:&imgrefurl=http://www.audioscene.tv/catalog/sony-270-pi-257.html&docid=GxcepdBEQz-XyM&imgurl=http://www.audioscene.tv/catalog/images/sony%252520ta%252520f%252520270%252520copy.jpg&w=770&h=268&ei=kYvOTsDDKMOI4gTRs91N&zoom=1

    è questo...il sony TA-F270...aspetto opinioni e consigli se potessi metterci mani
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da matley Gio Nov 24 2011, 19:39

    B E N V E N U T O.. cheers
    ngr_marine .. sunny
    dovrai pazientare ancora un po'...appena arriva Scarfone di dirrà vita morte e miracoli del piccolo Sony.. amplificatore piu' vecchio di me... 625723



    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….amplificatore piu' vecchio di me... R4kie410 …………amplificatore piu' vecchio di me... Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 24 2011, 21:29

    Ciao coetaneo! cheers

    quell'ampli è dei primissimi '90 cosa testimoniata da quel logo in basso a sinistra
    non so collocartelo precisamente,pero credo sia un ampli di fascia media,quella che poi diverrà la QS.come costruzione è discreta in rapporto alla qualità dei sony qs degli anni successivi,qualità enormemente aumentata,ma ciò non vuol dire che non possa essere un ampli tutt'ora molto valido

    questo è l'interno: http://www.bilder-hochladen.net/files/big/ighu-16-3416.jpg

    in ogni caso i componenti son di qualità,e ovviamente ì tutto made in japan o germany al massimo,zero roba cinese da 4 soldi,e non credere che ora li costruiscano meglio...

    il resto dell'impianto com'è?


    Ultima modifica di Salv.Scarfone il Gio Nov 24 2011, 21:35 - modificato 1 volta.


    _________________
    amplificatore piu' vecchio di me... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da rphal Gio Nov 24 2011, 21:34

    Attualmente uso il fratello maggiore F310R in attesa che mi ritorna il mio amplificatore dal upgrade. Come sono di due classi differenti la comparazione non ha senso.
    Però facendo paragone con il mio amplificatore precedente Rotel 931 fa pena. La sezione phono è un disastro. Il suono è solo un ammasso delle frequenze. Nessun dettaglio, nessun punch. Può essere che anche per la età i vari componenti (condensatori in primis) se ne sono andati, però se puoi cambialo anche con qualcosa usato tipo Rotel, NAD.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 24 2011, 21:43

    rphal ha scritto:Attualmente uso il fratello maggiore F310R in attesa che mi ritorna il mio amplificatore dal upgrade. Come sono di due classi differenti la comparazione non ha senso.
    Però facendo paragone con il mio amplificatore precedente Rotel 931 fa pena. La sezione phono è un disastro. Il suono è solo un ammasso delle frequenze. Nessun dettaglio, nessun punch. Può essere che anche per la età i vari componenti (condensatori in primis) se ne sono andati, però se puoi cambialo anche con qualcosa usato tipo Rotel, NAD.
    potrebbe anche essere effettivamente che hai ragione.sony con la serie qs dai primi '90 alla fine del '90 ha fatto passi da gigante in termini di cura costruttiva nella fascia medio bassa portandola a divenire una quasi ES
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da rphal Gio Nov 24 2011, 21:49

    Salv.Scarfone ha scritto:potrebbe anche essere effettivamente che hai ragione.sony con la serie qs dai primi '90 alla fine del '90 ha fatto passi da gigante in termini di cura costruttiva nella fascia medio bassa portandola a divenire una quasi ES
    penso che questo mio è addirittura meta o fine anni 80, almeno cosi mi è stato detto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Cricetone Gio Nov 24 2011, 21:55

    rphal ha scritto:
    penso che questo mio è addirittura meta o fine anni 80, almeno cosi mi è stato detto
    il tuo è molto piu scarso del suo,che è costruito in modo molto piu massiccio e sostanzioso https://2img.net/h/i342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Sony/INTEGRATO/platka-1.jpg


    _________________
    amplificatore piu' vecchio di me... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da rphal Gio Nov 24 2011, 22:15

    Salv.Scarfone ha scritto:[il tuo è molto piu scarso del suo,che è costruito in modo molto piu massiccio e sostanzioso https://2img.net/h/i342.photobucket.com/albums/o406/hifi_shock/Sony/INTEGRATO/platka-1.jpg
    il mio è come questo qui:
    http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE-SONY-F-310-R-/150663468714
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Ven Nov 25 2011, 14:31

    Salv.Scarfone ha scritto:Ciao coetaneo! cheers

    quell'ampli è dei primissimi '90 cosa testimoniata da quel logo in basso a sinistra
    non so collocartelo precisamente,pero credo sia un ampli di fascia media,quella che poi diverrà la QS.come costruzione è discreta in rapporto alla qualità dei sony qs degli anni successivi,qualità enormemente aumentata,ma ciò non vuol dire che non possa essere un ampli tutt'ora molto valido

    questo è l'interno: http://www.bilder-hochladen.net/files/big/ighu-16-3416.jpg

    in ogni caso i componenti son di qualità,e ovviamente ì tutto made in japan o germany al massimo,zero roba cinese da 4 soldi,e non credere che ora li costruiscano meglio...

    il resto dell'impianto com'è?

    il resto dell'impianto è un giradischi Marantz TT42 e due diffusori Boston da 100W l'uno (almeno credo)...sinceramente non sono tecnico su queste cose ma sono un'amante della musica in generale...quindi accetto tutti i tipi di consiglio e magari qualche modifica che potrebbe aiutarmi ad ascoltare meglio...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:37

    ngr_marine ha scritto:
    ........ due diffusori Boston da 100W l'uno (almeno credo)...

    Ciao, che modello sono? amplificatore piu' vecchio di me... 285880
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Ven Nov 25 2011, 14:44

    Geronimo ha scritto:

    Ciao, che modello sono? amplificatore piu' vecchio di me... 285880

    sinceramente non ne ho idea...dietro non c'è scritto niente...solo l'impedenza di 8 ohm...

    eccomi eccomi...forse trovate online...dovrebbero essere le Boston CS 26 ...almeno credo...
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da piroGallo Ven Nov 25 2011, 14:49

    ngr_marine ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Ciao, che modello sono? amplificatore piu' vecchio di me... 285880

    sinceramente non ne ho idea...dietro non c'è scritto niente...solo l'impedenza di 8 ohm...
    Fai due foto davanti e dietro e postale.


    _________________
    Gianni

    amplificatore piu' vecchio di me... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Ven Nov 25 2011, 14:52

    piroGallo ha scritto:
    Fai due foto davanti e dietro e postale.

    non ora...appena torno a casa domani le faccio e le posto...sono piccoline e mi danno belle soddisfazioni sia col jazz che col blues...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:52

    ngr_marine ha scritto:
    eccomi eccomi...forse trovate online...dovrebbero essere le Boston CS 26 ...almeno credo...

    Sono queste?

    http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_floorstanding_cs226.php
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Ven Nov 25 2011, 14:56

    Geronimo ha scritto:
    Sono queste?

    http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_floorstanding_cs226.php

    no...sono queste... http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_bookshelf_cs26.php ...da libreria...
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Geronimo Ven Nov 25 2011, 14:59

    ngr_marine ha scritto:

    no...sono queste... http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_bookshelf_cs26.php ...da libreria...

    Mi sembrano dei validi diffusori, il Sony non dovrebbe avere difficoltà a farli suonare decentemente amplificatore piu' vecchio di me... 285880
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Ven Nov 25 2011, 15:01

    Geronimo ha scritto:
    Mi sembrano dei validi diffusori, il Sony non dovrebbe avere difficoltà a farli suonare decentemente amplificatore piu' vecchio di me... 285880

    si si...infatti le ho praticamente da sempre e non mi hanno mai deluso...pero' non so se cambiando potrei far "ruggire" un o' di piu' l'ampli e il giradischi...come vi ho gia' detto sono un eretico...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Cricetone Ven Nov 25 2011, 15:42

    ngr_marine ha scritto:

    si si...infatti le ho praticamente da sempre e non mi hanno mai deluso...pero' non so se cambiando potrei far "ruggire" un o' di piu' l'ampli e il giradischi...come vi ho gia' detto sono un eretico...
    quanto avresti di budget per l'ampli?usi solo vinili o anche cd?perchè avrei pensato che magari potresti comprare un altro ampli,questo non lo vendere perchè tanto non ci ricaveresti nulla qui in italia,ma lo potresti usare per ilc omputer comprando un altro paio di casse che ti costerebbero al massimo 50-100euro,pure molto di meno dipende da quanta fortuna tu abbia,così avresti un belk impianto principale,ed un altro per il pc,così butti quelle cagatine di casse di pc,visto che son sempre giocattoli(presumendo che tu come tutti quanti abbia delle logitech o roba simili,io delle Empire)
    ngr_marine
    ngr_marine
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 25
    Data d'iscrizione : 30.09.11
    Età : 37

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da ngr_marine Lun Nov 28 2011, 09:44

    Salv uso solo vinili ora, ho accantonato tutti i cd...ma io non vorrei cambiare ampli (mi ci sono affezionato ormai) volevo solo sapere se potevo migliorare la qualità solo comabiando i diffusori o usando qualche accorgimento...tutto qui


    ***firma dell'utente rimossa dall'amministrazione***
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore piu' vecchio di me... Empty Re: amplificatore piu' vecchio di me...

    Messaggio Da Ospite Lun Nov 28 2011, 09:59

    Utente ngr_marine: certi banner in firma qui non sono permessi, come saprebbe se avesse letto il regolamento.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 14:16