Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sarà vero amore ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sarà vero amore ?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sarà vero amore ? Empty Sarà vero amore ?

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 01 2011, 13:09

    La settimana scorsa sono stato ad una mostra canina, mia figlia adora i cani ed ha voluto vivere questa esperienza soprattutto per la possibilità di vedere praticamente tutte le razze esistenti riunite in un unico evento.
    Nel corso della giornate più volte mi sono chiesto, chi ama di più il proprio animale, questi appassionati in gara tra loro alla ricerca ossessiva del bello, della perfezione o il possessore del bastardino, magari salvato dal canile che riempie la quotidianità di un immenso affetto ?
    e l'analogia al nostro mondo è quasi d'obbligo, chi ama di più la musica, noi audiofili spendaccioni con le nostre ossessioni o chi ascolta i programmi di filodiffusione Fd5 ?
    non sarà un problema di ego, di un super io un po' invadente che mette tutto in subordine alla nostra sconfinata vanità ?
    Il 3D "i nostri impianti" è la nostra "mostra canina" ?

    sunny sunny sunny sunny

    Lorenzo
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da piroGallo Gio Dic 01 2011, 13:17

    petrus ha scritto:La settimana scorsa sono stato ad una mostra canina, mia figlia adora i cani ed ha voluto vivere questa esperienza soprattutto per la possibilità di vedere praticamente tutte le razze esistenti riunite in un unico evento.
    Nel corso della giornate più volte mi sono chiesto, chi ama di più il proprio animale, questi appassionati in gara tra loro alla ricerca ossessiva del bello, della perfezione o il possessore del bastardino, magari salvato dal canile che riempie la quotidianità di un immenso affetto ?
    e l'analogia al nostro mondo è quasi d'obbligo, chi ama di più la musica, noi audiofili spendaccioni con le nostre ossessioni o chi ascolta i programmi di filodiffusione Fd5 ?
    non sarà un problema di ego, di un super io un po' invadente che mette tutto in subordine alla nostra sconfinata vanità ?
    Il 3D "i nostri impianti" è la nostra "mostra canina" ?

    sunny sunny sunny sunny

    Lorenzo
    applausi


    _________________
    Gianni

    Sarà vero amore ? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da lupocerviero Gio Dic 01 2011, 13:52

    riflessione causticamente veritiera! Sarà vero amore ? 999153

    ma come in tutte le cose, penso che gli individui possano fare la differenza,
    mi spiego meglio, io ho un cane di razza, non l'ho preso x vanità, moda o altro,
    anche se ammetto che è una calamita x quella cosa che agli audiofili non interessa molto Laughing
    adoravo il nonno di quel cane ed ho aspettato 5 anni x averne 2.
    quello perfetto, secondo gli standard di razza, l'ho regalato a mio padre, pedigree e si chiama BACH, un manichino! Sarà vero amore ? 456861
    il mio, atipico x colore e carattere, è più indisciplinato, più sporco e ...più felice! Sarà vero amore ? 650957

    ps non sono un amante degli animali, voglio bene solo a lui! devil
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da pluto Gio Dic 01 2011, 15:03

    Lorenzo è certamente una riflessione interessante, visto che in gioventù ho avuto un paio di cani e non mi è mai passato x la testa di portarli alle fiere. O meglio alla fiere ci andavo qualche volta x vedere la molteplicità delle razze.
    Purtroppo il clima che si respira è ignobile e l'unico dato che emerge è proprio la vanità personale ed il business (che tu hai tralasciato). Chi ci va e porta gli animali in concorso, non lo fa x amore del proprio animale. A me piaceva il mio cane x come era (bello brutto, furbo o scemo). Questi vanno xchè se vincono i premi poi beccano il grano x le monte ed i cuccioli

    Quindi oltre alla vanità c'è solo il mero interesse personale

    ****

    Aifai: sicuramente c'è un aspetto vanitoso anche lì - per fortuna non ci sono animali implicati e quindi come esseri umani facciamo qualche danno in meno

    E sicuramente c'è l'aspetto personale che rileva Davide. C'è chi gioisce x un bell'impianto ma non se la tira, c'è chi vede solo la propria roba etc etc etc

    E c'è chi mi lascia solo alla fiera dei Longobardi pur abitando a Genova Sarà vero amore ? 424797 Sarà vero amore ? 424797
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da ema49 Gio Dic 01 2011, 15:58

    petrus ha scritto:La settimana scorsa sono stato ad una mostra canina, mia figlia adora i cani ed ha voluto vivere questa esperienza soprattutto per la possibilità di vedere praticamente tutte le razze esistenti riunite in un unico evento.
    Nel corso della giornate più volte mi sono chiesto, chi ama di più il proprio animale, questi appassionati in gara tra loro alla ricerca ossessiva del bello, della perfezione o il possessore del bastardino, magari salvato dal canile che riempie la quotidianità di un immenso affetto ?
    e l'analogia al nostro mondo è quasi d'obbligo, chi ama di più la musica, noi audiofili spendaccioni con le nostre ossessioni o chi ascolta i programmi di filodiffusione Fd5 ?
    non sarà un problema di ego, di un super io un po' invadente che mette tutto in subordine alla nostra sconfinata vanità ?
    Il 3D "i nostri impianti" è la nostra "mostra canina" ?

    sunny sunny sunny sunny

    Lorenzo

    Bella riflessione e bell'accostamento.. sunny

    Come molti sanno, possediamo 11 (undici) cani, tutti raccolti per strada perché malati o feriti o abbandonati. Tempo fa ho postato parecchie foto. Uno è cieco, uno zoppo. Nell'ampio campo a loro disposizione si divertono, quando a qualche figlio di troia non viene in mente di avvelenarli con le polpettine (non molto tempo fa me ne hanno fatto fuori tre), dato che danno fastidio in periodo di caccia..

    le mostre.. Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139
    gli istupiditi cani di razza.. Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139
    i mercanti.. Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139 Sarà vero amore ? 630139

    le foto dei nostri impianti.. Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Sarà vero amore ? Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da Ospite Gio Dic 01 2011, 17:07

    La mia paura ragazzi se così si può dire è questa: se io domandassi a loro - amate i vostri cani, loro cosa risponderebbero ?
    risponderebbero ne più ne meno come rispondiamo noi quando qualcuno ci pone la domanda, sulla musica, giusto ?
    risponderebbero di si che quello è il loro modo di vivere il rapporto cane/padrone, come noi viviamo il rapporto impianto/musica.
    Questo perché secondo me ne loro, ne noi, ci guardiamo "da di fuori" , giustamente come dice Gianni noi giochiamo con dei pezzi di ferro e non facciamo male a nessuno però la fiera delle vanità presente in tutti i forum, con le foto dei nostri impianti, i cavi con le guaine tutte colorate e brillantate, i piedini rifiniti come gioielli ed altre amenità del genere sono un po' di cattivo gusto, non vi pare ?
    Uno qualunque, estraneo a questo mondo conoscendoci ci apprezzerebbe in quanto persone di cultura amanti della musica, o ci inquadrerebbe come dei "fissati" dei "patiti" dei casi gravi che esibiscono le foto del salotto come si esibisce quelle della fidanzata figa, che ascoltano il suono dei cavi elettrici Sarà vero amore ? 85816 Sarà vero amore ? 85816 in uno stato di abbiocco catatonico piazzati millimetricamente al centro del vertice di ascolto e con lo scotch ad indicare l'esatta posizione dei diffusori, oddio ragazzi che immagine Sarà vero amore ? 85816 Sarà vero amore ? 85816 Sarà vero amore ? 85816 affraid affraid affraid affraid
    Ed in fondo mi ricorda l'immagine di loro, i cinofili da fiera, che non passeggiano come tutti con il loro cagnolino al guinzaglio, ma corrono in tondo un balletto ridicolo fatto di riti a noi incomprensibili ed un po' kich, non vi pare ?

    Lorenzo
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da Massimo Gio Dic 01 2011, 17:46

    L'impianto potrebbe essere un modo per socializzare ed avere con gli altri un momento di aggregazione.
    Come è dimostrato da molte persone presenti sul Gazebo. sunny sunny
    Il paragone fatto da Lorenzo calza, ma sono due cose diverse, una in grado di darci affetto, gioia attiva, giocosa e vivente, l'altra in grado di rallegrarci, ma è sempre un insieme di freddi componenti elettrici. Laughing


    Ultima modifica di Massimo il Ven Dic 02 2011, 00:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sarà vero amore ? Dark_s11Sarà vero amore ? Firma_11Sarà vero amore ? Firma_12
    Sarà vero amore ? Buggd111
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da fabiovob Ven Dic 02 2011, 00:13

    Solo bastardini, rigorosamente salvati da morte certa.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da pluto Ven Dic 02 2011, 10:05

    E se posso permettermi Fabio, anche qualche bimbo orfanello.

    Una delle cose che più mi fa incazzare è l'assurdo "amore" verso gli animali (ben venga, ma dopo..) e l'incredibile noncuranza nei confronti dei bimbi orfani. Aggiungiamoci anche che pure questi sono un business vergognoso x istituti vari etc + la solita snella burocrazia italiana ed il risultato è che una coppia di amici sta adottando un bimbo etiope perchè non è riuscita in nessun modo ad avere un bimbo già in Italia in tempi ragionevoli ( e sono benestanti).

    E poi vedo gente che va a comprare la borsa portacani o gatti della Louis Vuitton - ma che schifo cazzo
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da ema49 Ven Dic 02 2011, 13:14

    pluto ha scritto:E se posso permettermi Fabio, anche qualche bimbo orfanello.

    Una delle cose che più mi fa incazzare è l'assurdo "amore" verso gli animali (ben venga, ma dopo..) e l'incredibile noncuranza nei confronti dei bimbi orfani. Aggiungiamoci anche che pure questi sono un business vergognoso x istituti vari etc + la solita snella burocrazia italiana ed il risultato è che una coppia di amici sta adottando un bimbo etiope perchè non è riuscita in nessun modo ad avere un bimbo già in Italia in tempi ragionevoli ( e sono benestanti).

    E poi vedo gente che va a comprare la borsa portacani o gatti della Louis Vuitton - ma che schifo cazzo


    Noi adottiamo due bimbi sunny a distanza. Sono venuti tre volte a Ragusa per periodi di 1 mese in estate. Abbiamo un sicuro riscontro da parte dei familiari: le palanche le ricevono loro, col cazzo che passano attraverso la burocrazia... Sarà vero amore ? 630139


    _________________
    Sarà vero amore ? Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da pluto Ven Dic 02 2011, 13:47

    ema49 ha scritto:


    Noi adottiamo due bimbi sunny a distanza. Sono venuti tre volte a Ragusa per periodi di 1 mese in estate. Abbiamo un sicuro riscontro da parte dei familiari: le palanche le ricevono loro, col cazzo che passano attraverso la burocrazia... Sarà vero amore ? 630139

    E' uno dei pochi casi fortunati Ema. Purtroppo non sempre va così bene.
    Gli amici non volevano adottare a distanza ma realmente. E sai meglio di me come vanno queste cose purtroppo.

    Comunque quello che volevo dire è che spesso vedo mille iniziative x gatti topi e canarini e poi ci dimentichiamo dei poveri bimbi
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da ema49 Ven Dic 02 2011, 13:54

    pluto ha scritto:


    Comunque quello che volevo dire è che spesso vedo mille iniziative x gatti topi e canarini e poi ci dimentichiamo dei poveri bimbi

    Già, avevo capito. Parole sante..


    _________________
    Sarà vero amore ? Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32463
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da Massimo Ven Dic 02 2011, 23:10

    pluto ha scritto:E se posso permettermi Fabio, anche qualche bimbo orfanello.

    Una delle cose che più mi fa incazzare è l'assurdo "amore" verso gli animali (ben venga, ma dopo..) e l'incredibile noncuranza nei confronti dei bimbi orfani. Aggiungiamoci anche che pure questi sono un business vergognoso x istituti vari etc + la solita snella burocrazia italiana ed il risultato è che una coppia di amici sta adottando un bimbo etiope perchè non è riuscita in nessun modo ad avere un bimbo già in Italia in tempi ragionevoli ( e sono benestanti).

    E poi vedo gente che va a comprare la borsa portacani o gatti della Louis Vuitton - ma che schifo cazzo
    Sarà vero amore ? 704751 Sarà vero amore ? 704751 Sarà vero amore ? 704751 Sarà vero amore ? 704751 Sarà vero amore ? 704751 Sarà vero amore ? 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sarà vero amore ? Dark_s11Sarà vero amore ? Firma_11Sarà vero amore ? Firma_12
    Sarà vero amore ? Buggd111
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Sarà vero amore ? Empty Re: Sarà vero amore ?

    Messaggio Da PARLAPA' Lun Dic 05 2011, 23:28

    auguri cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Marco Sarà vero amore ? Ufolog12Sarà vero amore ? Spinsm10Sarà vero amore ? Alb_9110Sarà vero amore ? Sennhe10Sarà vero amore ? Sennhe13

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:41