Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da pluto Ven Dic 16, 2011 12:43 pm

    best56 ha scritto:

    ...Ciao Gian mi fà piacere aver letto le tue impressioni sulla 507, che coincidono
    con quanto già detto più volte da me e Fil, Spendido Amico, e nella comparazione fatta a casa sua tra il suo Driver e il mio 600 LTD. risultarono essere entrambi due ottimi Ampli, il suo più potente come amplificazione, il mio più analitico, tanto che poi Fil x la sua 009 ha preferito lo Stax.

    Io spero che al Fil, gli venga voglia di partecipare a qualche riunione in giro per l'Italia...così mi aggrego volentieri anche io.

    Vale

    Cosa che spero vivamente anch'io , magari venendomi a trovare, così lo iniziamo un pochino alla liquida e spende pure lui stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957 stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Massimo Ven Dic 16, 2011 9:56 pm

    Gian le leggendarie JBL ed analogico...............cosa vuoi di più dalla vita. stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Dark_s11stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Firma_11stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Firma_12
    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da pluto Sab Dic 17, 2011 8:16 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:
    Sono contento che ti sia piaciuta la 507, di cui ancora sono in possesso e che mi assiste negli ascolti "di coppia" affiancata alla 009.

    A Bet&Win non accettano neanche scommesse sul fatto che la 009 resta saldamente ancorata alla orecchie tue e non la molli neanche sotto tortura Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 17, 2011 8:17 am

    Massimo ha scritto:

    Gian le leggendarie JBL ed analogico...............cosa vuoi di più dalla vita. stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 972395


    Secondo me, vuole la 009...
    santa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Dic 17, 2011 8:31 am

    fil ha scritto:

    Secondo me, vuole la 009...
    santa

    Sono d'accordo.... a mio parere sta cercando di convincersi che non ne ha bisogno, ma credo prima o poi cederà.... stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 775355 stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 775355 stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Dic 17, 2011 8:32 am

    pluto ha scritto:

    A Bet&Win non accettano neanche scommesse sul fatto che la 009 resta saldamente ancorata alla orecchie tue e non la molli neanche sotto tortura Laughing Laughing

    Si, è vero, non la mollo nemmeno per amore!!!! stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 704751


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da mau57 Sab Dic 17, 2011 11:57 am

    Criminali!!! Con le vostre discussioni sulle Stax state attentando alle mie residu finanze .....
    Ma resisteró! sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Sab Dic 17, 2011 6:02 pm

    mau57 ha scritto:Criminali!!! Con le vostre discussioni sulle Stax state attentando alle mie residu finanze .....
    Ma resisteró! sunny

    Aspetto Gian lunedi...spero resisterà anche lui stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 775355 .

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da pluto Dom Dic 18, 2011 11:12 am

    Maledetti! Vi quoto tutti porca putt.... stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957 stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da mau57 Dom Dic 18, 2011 12:20 pm

    Ritenete che un eventuale acquisto di 507 (o 009 ... stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 999153 ) possa recare benefici sensibili rispetto alla mia attuale Grado RS1?
    (dite no, vi scongiuro .. yaw )
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Dic 18, 2011 12:52 pm

    Credo che questa sia una risposta che potrai dare solo tu dopo un eventuale ascolto. Non si può dare una risposta univoca e valida per tutti.

    Potresti anche riconoscere il livello alto dei due oggetti stax ma non riscontrare in loro ciò che cerchi per i tuoi ascolti da un trasduttore....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da mau57 Dom Dic 18, 2011 2:48 pm

    E ti sembra facile ....
    E' ancor più difficile che ascoltare ampli a diffusori ... Quale rivenditore ti dice "prego, sbollo una confezione di 009 e le ascolti, poi se non piacciono le lascio in demo" ...
    Non è facile, non è davvero facile ...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 18, 2011 3:31 pm

    mau57 ha scritto:Ritenete che un eventuale acquisto di 507 (o 009 ... stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 999153 ) possa recare benefici sensibili rispetto alla mia attuale Grado RS1?
    (dite no, vi scongiuro .. yaw )

    Dipende...cosa non ti piace della tua Rs1 e cosa vorresti migliorare?
    Io la ricordo con piacere, la Rs1...ora pur possedendo la Hp2 che è superiore alla rs1 in tutto, da quando mi è venuta la scimmia dell'elettrostatica, praticamente non ascolto altro che la 009, e fino a qualche mese fa invece la 507, mentre prima quando avevo la 007, alternavo molto di piu' gli ascolti con le altre cuffie dinamiche.
    Io, ho trovato, come altri forumer con i quali si era iniziato un percorso, la cuffia definitiva o presunta tale.
    Certo, siamo stati un po' tutti aiutati dalla FIlosophy, che ha iniziato tutti noi con la sua nuova avventura elettrostatica, e abbiamo trovato una grande certezza già nella 507, per poi continuare con la 009, chissà, potresti anche tu trovare in questa cuffia qualcosa che ti appaga di piu' della rs1.

    Sal.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da pluto Dom Dic 18, 2011 4:17 pm

    Maurizio, PPP e Sal ti hanno dato 2 risposte educate e equilibrate. Possedendo la Regina secondo me avrebbero potuto anche risponderti: se puoi permettertela butta tutto il resto e prendi questa.

    io che sono meno educato ti dico: in tanti anni di prodotti Stax, dalle prime elettrostatiche alle casse, dai bracci alle testine, dai pre e finali x casse passando x DAC e CD players non ho mai trovato un solo prodotto di questa casa che sia stato una delusione.

    Però una cosa un pò più tecnica va anche detta: per chi non ha mai ascoltato una cassa o una cuffia elettrostatica, il primo ascolto può confondere. Certi ascoltatori inesperti tendono a scambiare l'assoluta purezza del basso e del medio basso come una mancanza d'impatto rispetto a qualche cuffia o cassa tradizionale che magari gonfia un pò quella regione dello spettro e può erroneamente sembrare migliore ad un ascolto superficiale. Ecco xchè è bene cercare di provare e farsi un pizzico d'esperienza ( e di amici con cui scambiare pareri e consigli)

    Per me e ovviamente x tutti coloro che amano l'elettrostatico, questa è la filosofia ideale ed è difficile fare meglio. Nel mio piccolo ho voluto far capire che anche con il Pop-rock queste cuffie sono semplicemente meravigliose, e non solo con generi più nobili dove giocano senz'altro in casa - ma questo già si sapeva.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Dic 18, 2011 4:35 pm

    mau57 ha scritto:E ti sembra facile ....
    E' ancor più difficile che ascoltare ampli a diffusori ... Quale rivenditore ti dice "prego, sbollo una confezione di 009 e le ascolti, poi se non piacciono le lascio in demo" ...
    Non è facile, non è davvero facile ...

    Vero, ma si può riuscire ad ascoltare presso fortunati possessori magari a te vicini....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2011 7:22 pm

    mau57 ha scritto:Ritenete che un eventuale acquisto di 507 (o 009 ... stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 999153 ) possa recare benefici sensibili rispetto alla mia attuale Grado RS1?
    (dite no, vi scongiuro .. yaw )

    Io per darti la mia riaposta nel miglior modo (a me) possibile, vorrei prima sapere quali sono state le ragioni che ti hanno fatto scegliere la RS1 (che è un gran cuffia...l'ho posseduta svariate volte). Ti chiedo ciò per darti una risposta più articolata e non d'impeto...nel senso che quella d'impeto (che condivido in pieno, nel merito) l'hai già ottenuta (da Pluto).


    Ultima modifica di fil il Dom Dic 18, 2011 7:29 pm - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da Ospite Dom Dic 18, 2011 7:28 pm

    biscottino ha scritto:

    ...siamo stati un po' tutti aiutati dalla FIlosophy...
    Sal.


    ... e SALvati dalla ricchezza delle esperienze pratiche...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Dom Dic 18, 2011 9:14 pm

    fil ha scritto:

    ... e SALvati dalla ricchezza delle esperienze pratiche...

    E intanto il movimento di FIlosophy cattura sono nuovi adepti stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 174409 dopo l'avvoltoio nazionale, non pensavo che anche un audiofilo cosi' navigato come Gian, ne rimanesse cosi' impressionato stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 85816 !

    Sal.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da mau57 Lun Dic 19, 2011 10:56 pm

    Vi ringrazio delle opinioni espresse
    Non è che la RS1 non mi piaccia, al contrario, ne sono entusiasta, e son passato alla Grado perchè non soddisfatto del suono che ritenevo "attufato" di una beyer, non rammento il modelllo
    Da questa alla RS1 il salto è stato notevole, come se mi avessero tolto un velo ...
    E tanta è stata/è la felicità del risultato raggiunto che ora, seguendo le vs discussioni, ho pensato "se tanto mi dà tanto, forse con la Stax faccio un salto ulteriore e raggiungo .... cosa?"
    Ecco, ora conoscete il mio percorso ....
    Metterò un annuncio nel mercatino: "cercasi persona disponibile che mi faccia ascoltare stax 507 o, meglio, 009" affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 19, 2011 10:59 pm

    mau57 ha scritto:
    Metterò un annuncio nel mercatino: "cercasi persona disponibile che mi faccia ascoltare stax 507 o, meglio, 009" affraid

    Stasera da me qualcuno la 009 l'ha ascoltata... Neutral

    Sal.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da lupocerviero Lun Dic 19, 2011 11:32 pm

    biscottino ha scritto:

    Stasera da me qualcuno la 009 l'ha ascoltata... Neutral

    Sal.


    ...ma era quella che mi ha fatto dire: "...mh, questa suona abbastanza bene!"

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 19, 2011 11:35 pm

    lupocerviero ha scritto:


    ...ma era quella che mi ha fatto dire: "...mh, questa suona abbastanza bene!"

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 650957

    Si, proprio quella, tanto le altre facevano tutte schifo, eh!!! affraid

    Sal.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da lupocerviero Lun Dic 19, 2011 11:48 pm

    biscottino ha scritto:

    Si, proprio quella, tanto le altre facevano tutte schifo, eh!!! affraid

    Sal.


    no, no, ...ma mi facevano sentire la musica nella testa! affraid affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 20, 2011 4:27 am

    lupocerviero ha scritto:


    no, no, ...ma mi facevano sentire la musica nella testa! affraid affraid

    Ma perchè, dovq la volevi sentire la musica? Laughing


    Sal
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da lupocerviero Mar Dic 20, 2011 7:13 am

    biscottino ha scritto:

    Ma perchè, dovq la volevi sentire la musica? Laughing


    Sal


    sentire? tu?
    correggi subito, tu la ascolti! stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 625723
    ...io me la sento e non disdegno anche di vederla!
    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 999153
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 Empty Re: Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 20, 2011 7:52 am

    lupocerviero ha scritto:


    sentire? tu?
    correggi subito, tu la ascolti! stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 625723
    ...io me la sento e non disdegno anche di vederla!
    stax - Stax 507/Rudistor Egmont Signature/ Fil - Pagina 2 999153

    Se ti acoontenti di vederla... Rolling Eyes

    Sal.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 8:24 pm