Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Sab Dic 14 2013, 20:31

    Ciao a tutti,
    arei bisogno di un consiglio su delle cuffie Stax 404 Signature usate + relativo Driver SRM-3 che mi hanno fatto vedere in un negozio.
    Il prezzo di vendita è di 450 €. I pad però sono probabilmente da cambiare perche un pò consumati. La spugnetta interna è in parte da cambiare.
    mi hanno detto che costerebbe 100 € cambiarle.
    Non mi hanno saputo dire di che anno erano essendo in contovendita.
    Vorrei sapere, conoscendo poco le Stax, se il modello di cuffia e di driver sono relativamente recente, se sono considerati una buona cuffia ed buon driver e a se hanno un corrispettivo con quelle attuali.

    Le ho provate. mi hanno favorevolmente impressionato ma non avevo altri termini di paragone con altre Stax e altre cuffie tipo la Hifiman HE500.
    Per finire ho provato a fare un ribasso a 300 € ma mi hanno risposto che dovevano sentire il cliente che gliela ha lasciata dandomi poche speranze su un possibile scojto.
    Volevo allergare delle foto ma non ho capito come si faccia.

    cosa ne pensate della cuffia? quale è il suo corrispettivo tra quelle nuove?a quel prezzo la prendereste o è meglio rivolgersi ai modelli nuovi?

    Aspetto un vostro parere.
    Grazie mille

    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da supertrichi Sab Dic 14 2013, 22:50

    Ciao,

    la serie della 404 è precedente alla attuale X07.
    L'impostazione sonora è completamente differente anche per il cambiamento della membrana.
    La 404 è sicuramente un'ottima cuffia ma palesemente sbilanciata sul medio alto. Non ho mai sentito l'ampli citato ma è di due generazioni indietro rispetto agli attuali e , a memoria, non ricordo niente di particolare in merito. Probabile abbia bisogno di una verifica.
    Trovo la tua proposta di riduzione alta ma non esagerata, visto anche la situazione dei pads e spugnette.
    450 Eurozzi potevano essere giusti qualche anno fa, ma dopo il 2008 le cose sono cambiate anche nel mercato delle cuffie.

    Saluti


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Dom Dic 15 2013, 02:30

    sono riuscito ad aggiungere le foto le foto.
    cosa ne pensate?


    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO <a href=STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Foto_212" />
    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO <a href=STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Foto_111" />
    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Foto_311
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Dom Dic 15 2013, 03:23

    supertrichi ha scritto:Ciao,

    la serie della 404 è precedente alla attuale X07.
    L'impostazione sonora è completamente differente anche per il cambiamento della membrana.
    La 404 è sicuramente un'ottima cuffia ma palesemente sbilanciata sul medio alto. Non ho mai sentito l'ampli citato ma è di due generazioni indietro rispetto agli attuali e , a memoria, non ricordo niente di particolare in merito. Probabile abbia bisogno di una verifica.
    Trovo la tua proposta di riduzione alta ma non esagerata, visto anche la situazione dei pads e spugnette.
    450 Eurozzi potevano essere giusti qualche anno fa, ma dopo il 2008 le cose sono cambiate anche nel mercato delle cuffie.

    Saluti

    Grazie mille per il tuo parere.
    Quello che in effetti mi sembrava più datato era l'ampli.
    la serie nuova suona è molto migliorata dunque? a quale della nuova serie può essere accostata la 404?
    Mi chiedo se valga la pena investire su una cuffia di una generazione passata o cercare un'occasione sulla x07 sapendo che l'investimento sara sicuramente maggiore ma credo anche la qualità sonora.
    mi puoi togliere poi una curiosità? sono andato su ebay e ci sono vari venditori intenazionali che propongono cuffie Stax + driver.
    in Italia le Stax funzionano o no in caso vengano acquistate in paesi con differente voltaggio della corrente?

    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 15 2013, 08:34

    A me i pad non sembrano messi male. L'ampli non lo conosco ma e' probabile che abbia bisogno di una revisionata. 400 euro secondo me e' un buon prezzo. La 404 era la lamba top della vecchia serie, ma era effettivamente un po sbilanciata in alto e non adatta a tutti i generi. Cosa inrendi ascoltarci?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da supertrichi Dom Dic 15 2013, 18:28

    realmassy ha scritto:A me i pad non sembrano messi male. L'ampli non lo conosco ma e' probabile che abbia bisogno di una revisionata. 400 euro secondo me e' un buon prezzo. La 404 era la lamba top della vecchia serie, ma era effettivamente un po sbilanciata in alto e non adatta a tutti i generi. Cosa inrendi ascoltarci?

    Quoto le osservazioni di realmassy, anche se la mia micragnaggine mi porterebbe a limare ancora qualcosa sul prezzo.
    Di principio la nuova generazione è migliore. Quantomeno più equilibrata, veloce e dinamica. La corrispondente della 404 è la 407 ma praticamente gran parte dei cuffiofili si sono orientati verso la 507.
    Non avendo ascoltato la 407 non so dirti se ne vale la pena.
    Il punto chiave è: cosa ascolti, come ascolti e quanto vuoi spendere. Perchè se la 507 è meglio, è anche molto più costosa, tenendo conto che la 404 NON è un cesso, anzi.


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Dom Dic 15 2013, 23:20

    realmassy ha scritto:A me i pad non sembrano messi male. L'ampli non lo conosco ma e' probabile che abbia bisogno di una revisionata. 400 euro secondo me e' un buon prezzo. La 404 era la lamba top della vecchia serie, ma era effettivamente un po sbilanciata in alto e non adatta a tutti i generi. Cosa inrendi ascoltarci?

    Ciao, cosa intendi per una revisionata? Le cuffie + l'ampli Stax richiedono una revisione ogni tot di tempo perchè soggetti ad usura?

    Ascolto musica di generi anche molto diversi tra loro. Diciamo che sono onnivoro nell'acolto musicale. Ti faccio alcuni esempi: Rolling stones, Genesis, Pink Floyd, Peter Gabriel, Dire striats,, Radiohead, Massive Attack, Lou Reed ma anche musica classica sinfonica, elettronica, Rage Against The Machine, the Chemical Brothers ecc.
    Il tipo di ascolto varia a seconda dell'umore, del luogo e del momento della giornata.
    Ci vedo anche i film per farti capire.

    Comunque il mio desiderio sarebbe quello di riuscire a prendermi una 507 magari in occasione. Ieri gasato dall'ascolto della 404 mi sono messo a cercare su internet delle occasioni.
    Sai dove è possibile trovare dell'usato o ex demo? Ho visto in Inghilterra che c'è un sito che si chiama Cheshire audio che vende Stax nuove, mi sembra tra l'atto a prezzi un po' più bassi dell'Italia, che dice che hanno spesso ex demo o usato.
    Conosci il negozio e se comprando in Inghilterra ci possono essere problemi con il voltaggio?

    Grazie mille
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da realmassy Dom Dic 15 2013, 23:34

    Cheshire audio e' dove ho comprato tutte le mie Stax, compresa la 009. Philip, il proprietario, e' un signore.
    La musica elettronica e' il genere meno indicato con la 404, perche manca di impatto in basso. Il rock non e' il suo pane, ma con il metal non la vedo malissimo perche' e' molto veloce.
    La 507 e' diversa, ha un impatto maggiore, e' meno sbilanciata, piu' corretta.
    Per quanto riguarda la revisione, mi riferisco solo all'ampli: non sono un tecnico ma alcuni componenti hanno una vita 'limitata' e potrebbero necessitare di essere cambiati.
    Solo un tecnico potra' confermartelo. L'ideale sarebbe fargli dare una occhiata prima di comprarlo.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 17 2013, 00:27


    Quoto le osservazioni di realmassy, anche se la mia micragnaggine mi porterebbe a limare ancora qualcosa sul prezzo.
    Di principio la nuova generazione è migliore. Quantomeno più equilibrata, veloce e dinamica. La corrispondente della 404 è la 407 ma praticamente gran parte dei cuffiofili si sono orientati verso la 507.
    Non avendo ascoltato la 407 non so dirti se ne vale la pena.
    Il punto chiave è: cosa ascolti, come ascolti e quanto vuoi spendere. Perchè se la 507 è meglio, è anche molto più costosa, tenendo conto che la 404 NON è un cesso, anzi.
    [/quote]

    alla fine sono riuscito a chiudere per la cuffia alla cifra che ho proposto io. il negozio mi ha garantito che la cuffia e l'ampli sono stati provati e fatti controllare da loro. dato che mi sembravano persone molto serie ho accettato. Ovviamente le ho provate facendo un raffronto col mio ampli Ears+ e le Rs1i e devo dire che le 404 mi sono piaciute veramente molto, tanto da preferirla sotto alcuni aspetti alla mia grado.
    Mi posso solo immaginare cosa possa fare una 507 con un ampli di livello.
    Spero che le 507 possano diventare il mio prossimo step.

    Volevo ringraziare te e realmassy per il vostro aiuto e i vostri consigli fondamentali nella mia scelta.

    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO Empty Re: STAX 404 SIGNATURE- CONSIGLIO ACQUISTO

    Messaggio Da Ioavve Mar Dic 17 2013, 00:46

    realmassy ha scritto:Cheshire audio e' dove ho comprato tutte le mie Stax, compresa la 009. Philip, il proprietario, e' un signore.
    La musica elettronica e' il genere meno indicato con la 404, perche manca di impatto in basso. Il rock non e' il suo pane, ma con il metal non la vedo malissimo perche' e' molto veloce.
    La 507 e' diversa, ha un impatto maggiore, e' meno sbilanciata, piu' corretta.
    Per quanto riguarda la revisione, mi riferisco solo all'ampli: non sono un tecnico ma alcuni componenti hanno una vita 'limitata' e potrebbero necessitare di essere cambiati.
    Solo un tecnico potra' confermartelo. L'ideale sarebbe fargli dare una occhiata prima di comprarlo.

    Ciao, innanzitutto, come ho scritto nel post precedente, volevo ringraziarti per il tuo aiuto.
    Alla fine ho preso le 404.
    prima che mi rispondesse il negozio dicendomi che accettava la mia offerta ho anche scritto a Cheshire Audio chiedendo se avessero ex-demo o usato, indicando la 507 come mia scelta primaria.
    mi ha risposto immediatamente philip dicendo che al momento non ne hanno.
    hanno solo lo 006tS e una 407. comunque mi hanno fatto una buona impressione.
    secondo te a che prezzo si trova, se si trova, la 507 usata perchè vorrei poter prima o poi cogliere l'occasione di prenderla.
    necessita di un altrettanto valido ampli (se si, quale) o potrei usarla anche con l'SRM-3 appena acquistato?




      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 03:30