Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica?


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da Massimo Dom Dic 18 2011, 12:55

    ispanico ha scritto:

    Per me che invece la radiolina esiste ancora, ed E' il secondo impianto (ma solo quando sono in cucina a preparare qualcosa santa da svenire affraid affraid Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 775355 Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 775355 ).
    Anche per me esiste ancora, ma non è più sul comodino. Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 588790
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da Tony Dom Dic 18 2011, 13:53

    Per me dipende dai periodi,da una a dieci ore al giorno.... sunny sunny
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da Rob Dom Dic 18 2011, 14:14

    Io ho predisposto l' impianto in modo da poterlo ascoltare mentre sto sul pc a casa nel tempo libero, quindi un oretta scarsa dopo pranzo e un paio d' ore buone dopo cena, utilizzando la cuffia in ore più tarde.
    Ascoltare musica stando sul Gazebo è diventato uno dei miei passatempi preferiti sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 605
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da bluocram Lun Dic 19 2011, 08:29

    Maledetti impegni...dedico purtroppo soltanto un paio di ore al giorno alla musica,nella prima ora la "faccio" e nell'altra la ascolto. Embarassed
    Un saluto a tutti. cheers
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Ott 24 2012, 01:40

    Massimo ha scritto:Personalmente o ascolto o l' impianto è spento, per me ascoltare la musica è un momento magico che non deve essere confuso con nient'altro. sunny

    Ritiro fuori questa interessante discussione, io spesso ascoltavo molta musica come intrattenimento, ora sempre di più cerco di riservarla a momenti di dedizione totale all'ascolto. Ho notato che i cd che ho ascoltato più volte in auto non ho voglia di ascoltarli di nuovo a casa con calma e non ho di certo goduto a pieno di quella musica, ho più difficoltà ad aprezzarli! Per ora alcuni cd gli ascolto solo quando posso dedicarmi totalmente a quello! mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
    che ne pensate?
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da spiritolibero66 Mer Ott 24 2012, 20:17

    riccardo-1992 ha scritto:---CUT---
    ...mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
    che ne pensate?

    I Pink Floyd...LA musica...ma come si può anche solo pensare di sentirli distrattamente mentre si fa altro?
    Vanno ascoltati...con attenzione, rispetto, stupore sempre rinnovato...
    La musica è il fine, non il mezzo...la musica è la vita!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 24 2012, 20:55

    riccardo-1992 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Personalmente o ascolto o l' impianto è spento, per me ascoltare la musica è un momento magico che non deve essere confuso con nient'altro. sunny

    ..................................
    Per ora alcuni cd gli ascolto solo quando posso dedicarmi totalmente a quello! mi sembra che sia anche una questione di rispetto verso gli artisti, se se lo meritano! i Pink floyd ad esempio non gli ascolto se sto faccendo altro!
    che ne pensate?
    applausi applausi Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 704751 Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 704751


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Dark_s11Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Firma_11Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Firma_12
    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Buggd111
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Ott 24 2012, 21:07

    Grazie Massimo!!
    Però rispondete!! io sto iniziando questo percorso di maturazione musicale, credo che continuerò e sempre più sarò in grado di concentrarmi durante gli ascolti, sempre di più riuscirò ad apprezzare cd che un po di tempo fa erano noiosissimi.
    anche voi?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32693
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da Massimo Mer Ott 24 2012, 23:28

    Come già sai per me l'ascolto è sacro, se so che devo fare altro non accendo proprio l' impianto.
    Io ascolto il vinile che è un rito, che inizia con pulizia del disco con apposita macchina, poi si ripone sul piatto e si passa lo spazzolino per la polvere con setole antistatiche ,si cala il braccio e la puntina tocca il solco, ascolti con calma seguendo i passaggi musicali, vedi la posizione degli strumenti, ma ciò che più conta è che ascolti la Musica.
    Alla fine dell'ascolto prima di levarlo si ripassa lo spazzolino antistatico e si ripone nella busta con l'apertura verso l'alto mentre la foderina avrà l'apertura posta lateralmente, questo per impedire alla polvere di venire a contatto col vinile.
    Prendere e posare un vinile dalla busta sembra semplice ma segue un rito particolare per evitare di lasciare impronte sul disco ed evitare che sfreghi contro la carta della busta. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Dark_s11Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Firma_11Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Firma_12
    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Buggd111
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Ott 24 2012, 23:50

    Credo che prima o poi mi comprerò un giradischi!! Sicuramente il rito di preparazione del vinile che ci hai descritto è anche un modo per iniziare a concentrarsi su quello che si andrà ad ascoltare! per ora io ho preferito i cd alla liquida perchè anche solo prendere il cd in mano e dare un occhiata alla custodia è molto meglio che avere un pc davanti! Il pc significa avare a portata di mano internet ecc... e poter cambiare musica in qualunque momento, e appena c'è un brano che mi sembra noioso sto già pensando a cos'altro posso ascoltare. Con il cd invece se anche c'è qualcosa che non mi piace molto continuo ad ascoltare...e magari poi mi piace!! non so come spiegarlo ma è come se un album su cd per il mio cervello sia più importante di un altro che sta in un hard disk, quasi merita un attenzione maggiore!!
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Ott 25 2012, 00:42

    Ascolto musica in cuffia mediamente 5-6 ore al giorno, a volte anche 8-9 ore al giorno. In media in una giornata tra farla e ascoltarla saranno 8-10 ore. I miei record per ora imbattuti sono 12 ore di ascolto senza pause con la HD800 e 11 ore di prove in sala senza sosta, nemmeno per mangiare

    Viva la musica!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Ott 25 2012, 01:03

    12 ore???
    affraid ma per lavoro o avevi tante cose da ascoltare??
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 Empty Re: Quanto tempo passate ad ascoltare musica?

    Messaggio Da pappa&lardo Gio Ott 25 2012, 08:40

    Avevo un botto di brani da imparare, poi avevo da ascoltare dei mix e alla fine quando ero cotto 2 o 3 ore di relax Quanto tempo passate ad ascoltare musica? - Pagina 2 650957
    Solitamente riesco ad ascoltare in maniera concentrata per 3 o 4 ore al massimo, dopo non me la godo più. Il resto del tempo o ascolto cose da imparare o ascolto pezzi nuovi registrati in sala per vedere come arrangiarli

      La data/ora di oggi è Sab Lug 27 2024, 04:25