Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Crescendo e Grundig box 2500
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AA Crescendo e Grundig box 2500

    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    AA Crescendo e Grundig box 2500 Empty AA Crescendo e Grundig box 2500

    Messaggio Da Patacat Lun Dic 19 2011, 10:17

    Ciao ragazzi, nuovo pelo nell'uovo...
    Allora, la mia catena è composta da:

    - ampli Audio Analogue Crescendo
    - CDp Denon CDC 710
    - diffusori Grundig BOX 2500ap

    Ho da poco abbinato le Grundig (vintage) all'impianto e credo che siano dei diffusori straordinari, ho finalmente trovato il dettaglio in quasi tutta la gamma, in particolare un'articolazione sui bassi che non avevo mai sentito prima e un suono aperto. Nonostante ciò qualche volta mi capita di esigere un po di corpo in più in gamma bassa. Non è questo però che caratterizza il pelo nell'uovo ma un suono che risulta in generale "aspro" sugli alti e mi convince sempre meno. Prima dell'ampli AA Crescendo avevo un Denon PMA 710, più corposo in gamma bassa e più asciutto e scuro sugli alti. All'epoca era abbinato a delle Indiana Line Musa 505 con le quali il suono risultava fin troppo scuro e goffo. Poi sostituii il Denon con l'attuale Crescendo e l'accoppiata ampli-diffusori aveva una bella sinergia con una risposta sugli alti veramente notevole, raffinata composta ed elegante...
    Ora, in virtù dell'attuale catena vorrei in definitiva un suono più dolce proprio per alleviare quell'asprezza "acuta", sperando di non sacrificare nuovamente qualche altro parametro. Cosa faccio? Ritorno su un Denon, un PMA 1500? Oppure? Datemi qualche consiglio, per piacere. Embarassed
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    AA Crescendo e Grundig box 2500 Empty Re: AA Crescendo e Grundig box 2500

    Messaggio Da Luca58 Lun Dic 19 2011, 17:12

    Ciao Patacat, ci siamo sentiti per il Crescendo cdp che avevo in vendita. Siccome l'ho venduto, posso dirti senza sospetti AA Crescendo e Grundig box 2500 285880 che io proverei ad ascoltare, facendotelo prestare a casa da un amico o da un negoziante illuminato (so che Maglie ha un punto vendita di materiale serio), l'accoppiata tra i due Crescendo, ammesso e non concesso che l'insieme ampli Crescendo-diffusori Grundig funzioni bene. Il Crescendo cdp, che e' ovviamente stato studiato per accoppiarsi al relativo ampli, e' molto dolce sugli alti pur essendo esteso e verso il basso ha un'estensione invidiabile.

    Ma e' solo il tuo orecchio che deve decidere Laughing .





    Ultima modifica di Luca58 il Lun Dic 19 2011, 22:34 - modificato 1 volta.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    AA Crescendo e Grundig box 2500 Empty Re: AA Crescendo e Grundig box 2500

    Messaggio Da lizard Lun Dic 19 2011, 18:03

    potresti sempre acquistare un integrato Grundig V 7000,un lettore Grundig CD 7500..buttare tutto il resto..e goderti la tecnologia CCI..
    sunny
    Patacat
    Patacat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    AA Crescendo e Grundig box 2500 Empty Re: AA Crescendo e Grundig box 2500

    Messaggio Da Patacat Mar Dic 20 2011, 09:23

    Luca58 ha scritto:Ciao Patacat, ci siamo sentiti per il Crescendo cdp che avevo in vendita. Siccome l'ho venduto, posso dirti senza sospetti AA Crescendo e Grundig box 2500 285880 che io proverei ad ascoltare, facendotelo prestare a casa da un amico o da un negoziante illuminato (so che Maglie ha un punto vendita di materiale serio), l'accoppiata tra i due Crescendo, ammesso e non concesso che l'insieme ampli Crescendo-diffusori Grundig funzioni bene. Il Crescendo cdp, che e' ovviamente stato studiato per accoppiarsi al relativo ampli, e' molto dolce sugli alti pur essendo esteso e verso il basso ha un'estensione invidiabile.

    Ma e' solo il tuo orecchio che deve decidere Laughing .


    Il lettore potrebbe influire, questo è certo ma è pur vero che se fosse un "problema" relativo al lettore si sarebbe presentato anche prima delle attuali casse... A Maglie il rivenditore di cui parli quando ho acquistato il Crescendo era tanto serio quanto scettico della qualità del suddetto. Però il suo era solo un pregiudizio visto che non conosceva il Crescendo... con questo dubito che abbia disponibilità del CDp Crescendo.

    lizard ha scritto:potresti sempre acquistare un integrato Grundig V 7000,un lettore Grundig CD 7500..buttare tutto il resto..e goderti la tecnologia CCI..
    sunny
    Il V7000 nero e luccicante ce l'ho in casa ma non posso collegarlo perchè non entra nel mobile. AA Crescendo e Grundig box 2500 424797 L'ho messo in vendita... AA Crescendo e Grundig box 2500 917604
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    AA Crescendo e Grundig box 2500 Empty Re: AA Crescendo e Grundig box 2500

    Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 20 2011, 15:03

    lizard ha scritto:potresti sempre acquistare un integrato Grundig V 7000,un lettore Grundig CD 7500..buttare tutto il resto..e goderti la tecnologia CCI..
    sunny
    AA Crescendo e Grundig box 2500 704751 AA Crescendo e Grundig box 2500 704751
    ho avuto modo di ascoltare il trittico (box 2500, V7000, e cd 7500) a casa di un amico di bari......sistema notevole !! AA Crescendo e Grundig box 2500 588790

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 10:53