Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
WooAudio "WA6" - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    WooAudio "WA6"


    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Dic 25 2011, 12:19

    biscottino ha scritto:

    Amuro, devi per forza scegliere?
    Mi sembra di capire che li volevi tenere entrambi, o no?
    Piuttosto, potresti pernsare di salire con la qualità, prendere un nuovo ampli e vendere quei due che hai...di solito è questo il percorso perverso che è portato a fare il cuffiofilo.
    Pensa che ad un gradino superiore potresti prendere il Cec o il LIttle Dot mkVI, che sono secondo me due macchine di altissimo livello, ambedue capaci di far suonare egregiamente anche la k1000, tappa obbligata per tanti cuffiofili...
    Altrimenti, la lancio li, un ampli Stax usato ed una 507 Rolling Eyes !

    Sal.
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 704751 WooAudio "WA6" - Pagina 3 704751 WooAudio "WA6" - Pagina 3 704751

    A me piace molto il WooAudio 22, se in futuro cambierò ampli sarà per quello. WooAudio "WA6" - Pagina 3 588790
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 25 2011, 20:31

    Nicola_83 ha scritto:la tesla amuro?non ti incuriosisce?

    Altroche che mi attira !
    Ho avuto in passato la DT880 250ohm e mi piaceva molto, anche con i suoi limiti
    Il fatto è che della T1 in giro ci sono un sacco di review positive ma anche negative, della Audezè LCD-2 rev.2 invece Rolling Eyes Rolling Eyes
    Poi c'è il fatto che la LCD-2 l'ho potuta ascoltare direttamete ed a parità di prezzo vado su quella WooAudio "WA6" - Pagina 3 775355
    Certo ci sarà un pò da rognare per lo sdoganamento WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 ma è diventata come una droga e sono in crisi di astinenza Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Dom Dic 25 2011, 21:21

    Amuro_Rey ha scritto:
    Il fatto è che della T1 in giro ci sono un sacco di review positive ma anche negative, della Audezè LCD-2 rev.2 invece Rolling Eyes Rolling Eyes
    Poi c'è il fatto che la LCD-2 l'ho potuta ascoltare direttamete ed a parità di prezzo vado su quella WooAudio "WA6" - Pagina 3 775355
    Certo ci sarà un pò da rognare per lo sdoganamento WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 ma è diventata come una droga e sono in crisi di astinenza Rolling Eyes Rolling Eyes

    Le recensioni negative le puoi leggere su qualsiasi cuffia, anche sulla Stax SR-009, sulla HD800 e su altri modelli come le stesse LCD-2 e 3, che avrebbero poco headstage ed un suono tendenzialmente scuro.

    La verità è che tutti abbiamo in mente un certo tipo di suono e se non lo troviamo le nostre impressioni sono negative. Credo sia una cosa normalissima.

    Riguardo al Woo Audio 22, non posso che essere d'accordo.

    Avendo saggiato le qualità costruttive e soniche di un ampli Woo, sono certo che il 22 sarebbe un prodotto di altissimo livello. Vediamo ora il 6 SE che dovrebbe arrivarmi se manterrà le promesse.


    Ultima modifica di archigius il Lun Dic 26 2011, 01:03 - modificato 1 volta.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Nicola_83 Lun Dic 26 2011, 00:14

    Ma avet fatto caso che gli aspetti negativi esistono in ogni macchina?è inevitabile...
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Dic 26 2011, 15:08

    archigius ha scritto: Vediamo ora il 6 SE che dovrebbe arrivarmi se manterrà le promesse.
    Ciao Giuseppe,
    come mai non hai preso il WA2? Dicono che essendo OTL si abbini bene alla T1 avendo 600Ohm, dando un suono caldo, suadente e molto musicale anche meglio del WA6SE. Il prezzo è allineato a quello che hai preso tu.

    Saluti e buone feste, Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 26 2011, 15:12

    archigius ha scritto:
    Le recensioni negative le puoi leggere su qualsiasi cuffia, anche sulla Stax SR-009, sulla HD800 e su altri modelli come le stesse LCD-2 e 3, che avrebbero poco headstage ed un suono tendenzialmente scuro

    La verità è che tutti abbiamo in mente un certo tipo di suono e se non lo troviamo le nostre impressioni sono negative. Credo sia una cosa normalissima.

    Riguardo al Woo Audio 22, non posso che essere d'accordo.

    Avendo saggiato le qualità costruttive e soniche di un ampli Woo, sono certo che il 22 sarebbe un prodotto di altissimo livello. Vediamo ora il 6 SE che dovrebbe arrivarmi se manterrà le promesse.

    Per la precisiono dicono che avevano un suono tendenzialmente scuro le LCD-2 Rev.1, mentre le Rev.2 questo "difetto" non è più presente come pure pare che le Rev.2 suonino più dettagliate rispetto alle Rev.1

    Quoto appieno il fatto che ognuno ha un proprio suono che predilige e su quello si basano poi tutti i suoi giudizi, ecco perchè il suon oè una della cose più soggettive al mondo

    Il WA22 è veramente un oggetto fantastico, avendo ora potuto toccare con mano uno dei prodotti Woo, non posso che pensare che qule WA22 sia un'ampl iche si possa tranquillamente definire DEFINITIVO !

    Archi ma il tuo Woo lo hao ordinato direttamente a Woo ?
    Quindi ti arriverà dalgi USA e dovrai pagarele varie tassse di ingresso ?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Lun Dic 26 2011, 19:14

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Giuseppe,
    come mai non hai preso il WA2? Dicono che essendo OTL si abbini bene alla T1 avendo 600Ohm, dando un suono caldo, suadente e molto musicale anche meglio del WA6SE. Il prezzo è allineato a quello che hai preso tu.

    Saluti e buone feste, Danilo

    Non ho preso il Woo 2 per tre motivi:

    1 - essendo un OTL, il suo utilizzo principale è indirizzato verso le cuffie ad alta impededenza e non volevo limitarmi come scelta di future cuffie.

    2 - il 6 SE è più potente, di parecchio, ha una potenza d'uscita vicina a quella di alcuni ampli bilanciati

    3 - il suono del 6 con la T1 miè piaciuto veramente molto, visto che il 6 SE usa un circuito molto simile ho preferito rimanere su quello, nella speranza che condividano la stessa timbrica.
    In effetti il Woo 6 non è un ampli particolarmente valvolare, con certe valvole sembra quasi un ibrido/stato solido e l'abbinamento con la T1 l'ho trovato molto felice.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Lun Dic 26 2011, 19:16

    Amuro_Rey ha scritto:
    Archi ma il tuo Woo lo hao ordinato direttamente a Woo ?
    Quindi ti arriverà dalgi USA e dovrai pagarele varie tassse di ingresso ?

    Si direttamente da Woo e mi sa che dovrò pagare le tasse doganali, con un ampli da 11 chili è estremamente improbabile che non le paghi.
    Diciamo che se si acquista nuovo da Woo bisogna considerare le tasse doganali come incluse nel prezzo dell'ampli, perchè al 90 % si pagano.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 26 2011, 20:15

    Confermo che il WA6 con la Sophia ha un suono molto "ibrido". ma mi stà piacendo un sacco !
    Non so se è quella lampadona acceso sopra, ma mi piace un sacco ! Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Dic 26 2011, 20:38

    archigius ha scritto:

    Non ho preso il Woo 2 per tre motivi:

    1 - essendo un OTL, il suo utilizzo principale è indirizzato verso le cuffie ad alta impededenza e non volevo limitarmi come scelta di future cuffie.

    2 - il 6 SE è più potente, di parecchio, ha una potenza d'uscita vicina a quella di alcuni ampli bilanciati

    3 - il suono del 6 con la T1 miè piaciuto veramente molto, visto che il 6 SE usa un circuito molto simile ho preferito rimanere su quello, nella speranza che condividano la stessa timbrica.
    In effetti il Woo 6 non è un ampli particolarmente valvolare, con certe valvole sembra quasi un ibrido/stato solido e l'abbinamento con la T1 l'ho trovato molto felice.
    Immaginavo alcune motivazione specialmente il punto 1 anche se il WA2 lo da mister Woo da 25 a 600 Ohm di impedenza se non ricordo male.
    Prima osservavo le specifiche del WA6-SE ma non riporta i dati di erogazione, come fai a sapere che potenze ha? e quali sono? Grazie.

    P.s: con 749€ + 100€ circa prendevi l'LD MK VI+ e delle driver di qualità che, non ha la stessa costruzione del WA, però ha maggiore flessibilità di utilizzo, ma capisco che avendo provato il WA6 stai andando a "colpo sicuro" nel risultato da te ricercato. WooAudio "WA6" - Pagina 3 285880


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Lun Dic 26 2011, 20:51

    [OverDrive] ha scritto:
    Immaginavo alcune motivazione specialmente il punto 1 anche se il WA2 lo da mister Woo da 25 a 600 Ohm di impedenza se non ricordo male.
    Prima osservavo le specifiche del WA6-SE ma non riporta i dati di erogazione, come fai a sapere che potenze ha? e quali sono? Grazie.

    P.s: con 749€ + 100€ circa prendevi l'LD MK VI+ e delle driver di qualità che, non ha la stessa costruzione del WA, però ha maggiore flessibilità di utilizzo, ma capisco che avendo provato il WA6 stai andando a "colpo sicuro" nel risultato da te ricercato. WooAudio "WA6" - Pagina 3 285880

    Eh lo so alcuni usano l'OTl anche con le basse impedenze ma secondo me si perde sempre qualcosa.

    L'erogazione del 6 SE la puoi trovare qui, sul manuale ufficiale:

    http://www.wooaudio.com/manuals/WA6SE_Owners_Manual.pdf

    2000mW @32Ω
    1900mW @60Ω
    1800mW @120Ω
    1300mW @300Ω
    800mW @600Ω (with 6CY7 tube)

    quindi molto potente, piloterebbe agevolmente anche la K1000.

    Per quanto riguarda il LD, al momento non ho un interesse particolarmente alto per gli ampli bilanciati, anche se c'è curiosità rispetto a questa tipologia. Poi avendo già provato la qualità sonica e costruttiva dei Woo ho preferito restare su questo marchio. Col discorso del colpo sicuro hai centrato in pieno il punto, per affrontare un acquisto dagli States con finanze limitate come nel mio caso, si deve essere veramente convinti.

    Il 6 mi aveva stupito particolarmente per l'headstage e l'estrema pulizia quasi da ampli ibrido, in abbinamento con la Sophia Princess. Il suono con la valvola standard è più "valvolare" ma perde in definizione ed ampiezza del palcoscenico.



    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Dic 26 2011, 21:09

    archigius ha scritto:

    Eh lo so alcuni usano l'OTl anche con le basse impedenze ma secondo me si perde sempre qualcosa.

    L'erogazione del 6 SE la puoi trovare qui, sul manuale ufficiale:

    http://www.wooaudio.com/manuals/WA6SE_Owners_Manual.pdf

    2000mW @32Ω
    1900mW @60Ω
    1800mW @120Ω
    1300mW @300Ω
    800mW @600Ω (with 6CY7 tube)

    quindi molto potente, piloterebbe agevolmente anche la K1000.

    Per quanto riguarda il LD, al momento non ho un interesse particolarmente alto per gli ampli bilanciati, anche se c'è curiosità rispetto a questa tipologia. Poi avendo già provato la qualità sonica e costruttiva dei Woo ho preferito restare su questo marchio. Col discorso del colpo sicuro hai centrato in pieno il punto, per affrontare un acquisto dagli States con finanze limitate come nel mio caso, si deve essere veramente convinti.

    Il 6 mi aveva stupito particolarmente per l'headstage e l'estrema pulizia quasi da ampli ibrido, in abbinamento con la Sophia Princess. Il suono con la valvola standard è più "valvolare" ma perde in definizione ed ampiezza del palcoscenico.

    Grazie Giuseppe. A vedere i dati di erogazione devo dire che è mostruoso, eroga 1W in più del mio a 120Ohm ci credo bene che riusciresti a pilotare la K1000, a vedere i dati penso che non hai problemi con nessuna cuffia a parte e forse l'HifiMan HE-6 che è molto rognosa. Peccato solo che l'ampli non sia bilanciato e non abbia connessione bilanciate.... ma se lo fosse stato il prezzo sarebbe stato molto più alto e non sarebbe esistito il WA22 WooAudio "WA6" - Pagina 3 650957 .

    Complimenti per l'ampli che hai scelto... se non avessi il mio ci farei un serio pensierino, mannaggia è una malattia "l'audiofilia" WooAudio "WA6" - Pagina 3 81249


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 26 2011, 21:26

    archigius ha scritto:

    Si direttamente da Woo e mi sa che dovrò pagare le tasse doganali, con un ampli da 11 chili è estremamente improbabile che non le paghi.
    Diciamo che se si acquista nuovo da Woo bisogna considerare le tasse doganali come incluse nel prezzo dell'ampli, perchè al 90 % si pagano.

    Le tasse doganali generalmente si pagano e sono commisurate alla dichiarazione fatta dell'oggetto di chi spedisce.
    Chi spedisce è tenuto obbligatoriamente a dichiarare l'importo dell'oggetto, in quanto se l'oggetto sparisce o si danneggia, l'importo che verrà restituito si rifà alla dichiarazione economica del mittente, e non altri...
    Se un ampli viene dichiarato per 1000$, le spese doganali, dazi e lazzi si aggireranno sui 200€ santa !!
    Il Wooaudio Wee che ho preso da Woo, per un importo di 500$ dichiarati ho pagato 80€.

    Sal.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 27 2011, 10:35

    LA soluzione per non pagare è quello di far indicare sulla spedizione "gift" ... certo se poi sparice però Neutral Neutral Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Mar Dic 27 2011, 11:37

    biscottino ha scritto:
    Se un ampli viene dichiarato per 1000$, le spese doganali, dazi e lazzi si aggireranno sui 200€ santa !!
    Il Wooaudio Wee che ho preso da Woo, per un importo di 500$ dichiarati ho pagato 80€.

    Sal.

    Ho considerato anche questo, come ho detto prima ho tenuto conto che eventuali tasse facessero parte del prezzo dell'ampli.

    Invece una cosa interessante che volevo chiederti è:
    visto che Fedex ha pochissime sedi in Italia e quindi si appoggia ad altri corrieri, a te chi ha consegnato il WEE? SDA? Bartolini? Altri?


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Mar Dic 27 2011, 11:38

    Amuro_Rey ha scritto:LA soluzione per non pagare è quello di far indicare sulla spedizione "gift" ... certo se poi sparice però Neutral Neutral Neutral

    Appunto...non è il caso...se il pacco sparisce o viene danneggiato poi non ti rimborsano il valore totale, quindi non vale la pena rischiare.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da madmax Mar Dic 27 2011, 11:50

    archigius ha scritto:

    Ho considerato anche questo, come ho detto prima ho tenuto conto che eventuali tasse facessero parte del prezzo dell'ampli.

    Invece una cosa interessante che volevo chiederti è:
    visto che Fedex ha pochissime sedi in Italia e quindi si appoggia ad altri corrieri, a te chi ha consegnato il WEE? SDA? Bartolini? Altri?

    A me se ricordo bene SDA


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Dic 27 2011, 11:55

    archigius ha scritto:

    Appunto...non è il caso...se il pacco sparisce o viene danneggiato poi non ti rimborsano il valore totale, quindi non vale la pena rischiare.

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 704751


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 27 2011, 12:12

    madmax ha scritto:

    A me se ricordo bene SDA

    SDA ?

    NO NO NO Neutral WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797 WooAudio "WA6" - Pagina 3 424797


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 27 2011, 15:00

    madmax ha scritto:

    A me se ricordo bene SDA

    Sda, con contrassegno alla consegna!
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da biscottino Mar Dic 27 2011, 15:07

    Amuro_Rey ha scritto:LA soluzione per non pagare è quello di far indicare sulla spedizione "gift" ... certo se poi sparice però Neutral Neutral Neutral

    Amù, ma si pàzz?
    I doganieri la storia del gift già la conoscono, vogliono la documentazione attestante il contenuto del pacco e la copia dell'avvenuto pagamento, se non sono convinti, ti possono mandare anche il pacco indietro, e far pagare le spese al mittente...ricordo ancora la faccia del padroncino di Sda quando gli pagai 400€ per lo sdoganamento della Omega!!

    Sal
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Mar Dic 27 2011, 18:17

    biscottino ha scritto:

    Sda, con contrassegno alla consegna!


    madmax ha scritto:

    A me se ricordo bene SDA

    Grazie ad entrambi, presumo che a questo punto sarà così anche nel mio caso.
    Stamattina mi segnalavano il pacco a Ciampino e la consegna la stimano entro domani.

    Ho letto in rete che Fedex è molto puntiglioso con i tempi di consegna, perchè se non li rispettano pagano al mittente delle penali piuttosto salate.

    Speriamo bene.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da pluto Mar Dic 27 2011, 19:52

    archigius ha scritto:




    Grazie ad entrambi, presumo che a questo punto sarà così anche nel mio caso.
    Stamattina mi segnalavano il pacco a Ciampino e la consegna la stimano entro domani.

    Ho letto in rete che Fedex è molto puntiglioso con i tempi di consegna, perchè se non li rispettano pagano al mittente delle penali piuttosto salate.

    Speriamo bene.

    Qualche precisazione:

    I doganieri non credo abbiamo il diritto nè il potere di rimandare indietro al mittente un pacco. Ma hanno senz'altro il potere di bloccarlo in dogana e di richiedere il pelo nell'uovo, incluso un bell'accertamento nei confronti di chi sgarra (il ricevitore). Chi pagherebbe le spese di ritorno? Nessuno e poi legalmente non possono proprio farlo. Neanche fosse droga o una bomba atomica.

    Che un corriere rimborsi x ritardata consegna da noi la vedo molto dura (mai avuto un centesimo da DHL o TNT in 25 anni) - figuriamoci poi sotto le feste
    però mai perdere la speranza - se ci riuscite, fatemi un fischio
    Hanno sempre una stupenda scusa di forza maggiore da tirare fuori

    State attenti a suggerire cazzate tipo gift etc su un forum pubblico, in quanto è un reato e rischiate di brutto. Ocio WooAudio "WA6" - Pagina 3 33910 WooAudio "WA6" - Pagina 3 33910
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 27 2011, 20:18

    archigius ha scritto:Stamattina mi segnalavano il pacco a Ciampino e la consegna la stimano entro domani.

    Speriamo bene.

    Non ho capito ma non doveva fermarsi in Dogana ? WooAudio "WA6" - Pagina 3 98542


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 27 2011, 20:20

    pluto ha scritto:Che un corriere rimborsi x ritardata consegna da noi la vedo molto dura (mai avuto un centesimo da DHL o TNT in 25 anni) - figuriamoci poi sotto le feste
    però mai perdere la speranza - se ci riuscite, fatemi un fischio

    Ti posso garantire che quanto dici è ASSOLUTAMENTE VERO !
    Non solòo faticano pure a rimborsare con perdite di pacchi o pacchi rovinati, fuguriamoci per ritardi affraid affraid affraid


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    WooAudio "WA6" - Pagina 3 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    WooAudio "WA6" - Pagina 3 Empty Re: WooAudio "WA6"

    Messaggio Da archigius Mar Dic 27 2011, 20:32

    pluto ha scritto:
    Qualche precisazione:

    I doganieri non credo abbiamo il diritto nè il potere di rimandare indietro al mittente un pacco. Ma hanno senz'altro il potere di bloccarlo in dogana e di richiedere il pelo nell'uovo, incluso un bell'accertamento nei confronti di chi sgarra (il ricevitore). Chi pagherebbe le spese di ritorno? Nessuno e poi legalmente non possono proprio farlo. Neanche fosse droga o una bomba atomica.

    Che un corriere rimborsi x ritardata consegna da noi la vedo molto dura (mai avuto un centesimo da DHL o TNT in 25 anni) - figuriamoci poi sotto le feste

    E' chiaro che la dogana non abbia facoltà di rimandare i pacchi indietro.
    Tuttavia sembra che nel caso di Fedex lo sdoganamanento sia particolarmente veloce, perchè questo corriere ha dei suoi addetti che si occupano delle pratiche all'interno degli uffici doganali.
    Inoltre dagli mr. Woo include sempre nelle proprie spedizioni la fattura di pagamento, fatto sta che anche stavolta lo sdoganamento è stato molto veloce a Lonate.
    Il pacco risulta a Ciampino in attesa di smistamento.

    Per quanto riguarda le penali rimborsate da FedEx al mittente, non ne conosco l'entità e non ho informazioni dirette, ma da ricerche fatte in rete è risultata questa cosa, che naturalmente potrebbe anche essere non veritiera. Fatto sta che finora la spedizione risulta nei tempi e non hanno sgarrato per niente lungo il tragitto, tutto molto veloce.

    E' il primo acquisto importante che faccio dagli USA e spero vada tutto bene.


    Ultima modifica di archigius il Mar Dic 27 2011, 20:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    WooAudio "WA6" - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 20:52