Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Sondaggio

    Per quale motivo cambiate componenti nell'impianto?

    [ 10 ]
    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_left27%Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_right [27%] 
    [ 5 ]
    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_left14%Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_right [14%] 
    [ 17 ]
    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_left46%Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_right [46%] 
    [ 5 ]
    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_left13%Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Bar_right [13%] 

    Voti totali: 37
    Sondaggio chiuso

    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da apeschi Lun 13 Feb - 14:46

    Io ho fatto un esame di coscienza ed ho votato 2 . Sindrome compulsiva d'acquisto che poi puo' benissimo essere mascherata da desiderio di migliorare il suono, migliorare l' impianto, aggiornarlo alle novita' , renderlo meno obsoleto, ridurre la fatica di ascolto, seguire le novita', e qualsiasi altra scusa o giustificazione che mi venga in mente. Nessuno spende con il desiderio di peggiorare il proprio impianto ma di migliorarlo, ma sempre si riesce davvero a migliorarlo? Sempre serve quella spesa? Meditate.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Voto la 3

    Messaggio Da criMan Lun 13 Feb - 18:28

    Votato la 3 ...

    La ricerca di un miglioramento continuo fino , si spera, ad arrivare un punto in cui ci si ferma.

    Comunque Edmond ... a volte capita quello che hai detto. Bisogna essere onesti con se stessi e ripartire di slancio santa


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da spiritolibero66 Lun 13 Feb - 19:18

    Ho votato la 3, ovvero insoddisfazione.
    L'audiofilo per sua peculiare caratteristice è un insoddisfatto.
    Non sottovaluterei poi, in seconda battuta, la compulsività o meglio qualcosa che ci somiglia molto...
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da ernesto1 Lun 13 Feb - 19:59

    Anche se ho votato pure io la 3, forse la piu' giusta sarebbe statala 4.La 4,secondo me, racchiude infatti tante sfaccetature, ma in linea generale , quando si cambia ci sara' qualcosa che non ci soddisfa pienamente.
    Questa è la verita', altrimenti non cambi! Se si arriva poi a una certa maturazione audiofila, poi ci si rende conto quanto improducente lo sia cambiare se sei sodisfatto....saranno poi i fatti sulle tue esperienze maturate a farti desistere di altri cambi.


    _________________
    Ernesto
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da Rudino Lun 13 Feb - 20:13

    pluto ha scritto: Altrimenti si fa come sostiene il COnte e siamo tutti pirla.

    ...che scoperta...


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da gianfranco65 Lun 13 Feb - 21:27


    Votato la 3. La perfezione non e' di questo mondo.

    Un saluto a tutti

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    mauri59
    mauri59
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 08.02.11
    Età : 64
    Località : dalle parti di Firenze

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da mauri59 Lun 13 Feb - 23:35

    votato la 3

    Fino a quando l'impianto ci soddisfa perche' cambiare ?
    si cambia o si aggiorna quando quello che ascoltiamo non ci entusiasma piu' Sleep

    Un saluto a tutti

    Maurizio


    _________________
    SORGENTI : CD: meccania AA DRIVE ,DAC  AAdac,MIUSIC SERVER : THINK DIGITAL AUDIO Stage 3 due telai con alimentatore separato a 4 trasformatori lineari AMPLI:  AA ABSOLUTE ,  DIFFUSORI:  VIENNA BEETHOVEN BABY REFERENCE,CAVI: SEGNALE xlr AIRTECH 16 AWG DEVITALIZZATICAVI di potenza airtech omega trattamento SRC. CAVI ALIMENTAZIONE: airtech zero , CAVO: digitale coassiale airthec ,CAVO usb Think Digital Audio serie Ologram, CAVO Ethernet Think Digital Audio serie Ologram con isolatore galvanico , DISACCOPPIATORI DI RETE : BCD uno sul dac e uno sulla meccanica cd e linea dedicata
    ISOLATORI  : Isoacustics Gaia lll sotto diffusori Beethoven Reference , Omicron Magic Deam Reference sotto Dac , Meccanica , Music Server e alimentatore lineare.
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da Guido Mar 14 Feb - 13:02

    Voto la 4
    Cambiare?
    Ho ancora i mie finali Mark Levinson ML2 e me li tengo stretti; ho ancora il mio braccio FR 66/S ed altrettanto.
    Ho ancora il mio gira Denon DP 3000 ed altrettanto.
    Ho sostituito le mie Beveridge 2 dopo tanti anni, ma per cambiarle con dei diffusori.......
    I finali erano necessari dato le potenze in gioco.
    Per riassumere, cambio raramente solo per miglioramenti significativi.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da Fausto Mar 14 Feb - 21:07

    Io, per ora, ho cambiato diffusori e cavi.
    Ho cambiato apportando un up_grade all'impianto.
    Un up_grade voluto ma anche necessario.
    Sono partito da zero e, poco a poco, ho "preteso" un miglioramento.
    Ora l'impianto è ok.
    Ovviamente secondo la mia opinione.
    Volendo posso solo "completarlo" con alcuni accorgimenti ma ho preferito "allestirne" un secondo.
    Ho fatto una scelta.
    Ho votato 4.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da montanari Mer 15 Feb - 0:30

    votato 2

    eterna insoddisfazione
    speriamo di potermleo continuare a permettere..

    per invertire la rotta, o raccontarmela, o deciso di smettere per un pò di fare acquisti e cercare di risparmiare per migliorare l'ambiente di ascolto, il che richiede una bella cifra, perchè si tratta di restaurare una stanza dedicata al momento inutilizzabile

    per il mio loculo, penso sia sprecato comprare ancora e sempre di più
    finendo per non godere di quel che ho
    speriamo di riniziare quando avrò finito questo bel progetto

    intanto fantastico e ammetto che spesso mi devo trattenere

    nel male ho appena ordinato un pacco nuovo di vinili


    _________________
    alè:
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da Rudino Mer 15 Feb - 1:48

    Ma uno come me che, nell'ultimo update, è andato in "sottrazione" di componenti, cosa diavolo deve votare?


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer 15 Feb - 11:52

    ho votato 4

    perchè ho cambiato a suo tempo i diffusori a scatola chiusa solo ed esclusivamente per una questione tecnica.

    Ciao
    Riki
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Empty Re: Perche' si cambiano componenti dell'impianto?

    Messaggio Da lizard Mer 15 Feb - 15:20

    Geronimo ha scritto: la sparizione dell'impianto quando ascolto musica.


    Perche' si cambiano componenti dell'impianto? - Pagina 2 Cassaforte_01

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr - 21:30