Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sanremo 2012 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sanremo 2012


    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da ngello Gio Feb 16, 2012 6:32 pm

    riccardo-1992 ha scritto:sono contento di aver visto arisa migliorata o perlomeno stava cantando una canzone adatta a lei! me la ricordavo sguaiata, non mi piaceva proprio! ero molto prevenuto, invece non ha cantato per niente male!
    ... secondo me Arisa ha un grande potenziale che purtroppo non viene considerato/sfruttato .... è incredibile come riesce a modulare la voce in ogni sfumatura ...
    un vero peccato Sanremo 2012 - Pagina 2 917604
    ngello
    ngello
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Età : 48
    Località : C\MARE STABIA-FERRARA

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da ngello Gio Feb 16, 2012 6:53 pm

    per me:
    Arisa : come sopra
    Bersani : per la serie famolo strano ...
    Carone Dalla : ottimi arrangiamenti e anche la musica ...testo troppo banale,buona interpretazione
    Civello : .... cercasi jazz disperatamente?
    Matia Bazar: ...ancora ci hanno rotto i co....
    D'alessio Bertè : di cosa dobbiamo parlare?
    Dolcenera : un'altra ragazza sprecata/rovinata dalle case discografiche
    Irene Fornaciari : ma chi lo ha detto che è una big? ... ma che c...o ha fatto?
    Marlene : ci sto pensando...
    Noemi: ...era meglio ad x factor ...MOrgan, per quanto str... la faceva cantare meglio.. e poi c'è bisogno di un'altra Mannoia equalizzata ...
    Emma TA-marrone .... e ho detto tutto...
    Renga: ..." l'unione del rock con la melodia dell amusica italiana" ... ma andate a ca...re
    Finardi: interpretazione impeccabile ... il testo lo sto ancora ragionando... elegante ma non coinvolgente ..
    NIna Zilli: mi aspettavo che dal vivo cantasse meglio ed invece soffre dell'effetto REM ....
    Neutral Neutral Neutral Neutral


    _________________
    Angelo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Luca58 Gio Feb 16, 2012 9:22 pm

    bluocram ha scritto:Buondì, La Canalis la trovo abbastanza "equina" e molto sopravvalutata Embarassed..con la Belen ..non c'è storia Embarassed ....

    A me la Canalis sembra un trave. Sanremo 2012 - Pagina 2 650957
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16, 2012 10:19 pm

    riguardo ad
    Eamma:(la biondina incazzata con i pantaloni corti Rolling Eyes ) quando spalanca la bocca e piega un po le gambe emette suoni molto strani...vabbè non mi piace proprio!! dovrebbe cantare altro forse!
    D'alessio Bertè: gli ho guardati xk erano troppo strani affraid e quasi non ho ascoltato la canzone affraid , non mi piace ne l'uno ne l'altra!
    Arisa: cavolo! è brava, mi piace! l'ho scoperto ieri! prima avevo detto: "che noia Arisa" invece...
    Finardi: è Finardi! mi piace molto! bella la musica e canta benissimo, per quanto riguarda il testo dico che mi sembra molto interessante, ma non è digerito completamente
    Carone-Dalla: il testo è semplice ma non mi dispiace, bella musica, ottima interpretazione, si vede che è scritta da lui, bel connubio!

    gli altri non hanno attirato particolarmente la mia attenzione, gli dovrei riascoltare su youtube!

    dimenticavo nina zilli: non male dai, ma non mi fa impazzire, per me è da ascoltare senza guardarla, sembra che si voglia dare un tono che non ha! però dai se la cava! forse non è la canzone ideale per lei!

    la bertè è inguardabile ed inascoltabile affraid affraid affraid (credo e spero di non aver offeso nessuno con questo)
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Gio Feb 16, 2012 10:57 pm

    Mina + Amy Winehouse = Nina Zilli
    ascoltandole e guardandola ho fatto questo collegamento, e forse non sono il solo!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da matley Ven Feb 17, 2012 12:08 am

    stasera... sunny

    Matia Bazar con Al Jarreau...(un mito)
    Nina Zilli con Skye dei Morcheeba... Sanremo 2012 - Pagina 2 972395
    Irene Fornaciari con Brian May feat. Kerry Ellis...(ottima performance) Sanremo 2012 - Pagina 2 972395
    Eugenio Finardi con Noa...(fantastica LEI)... cheers

    per ora... Sanremo 2012 - Pagina 2 571367


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sanremo 2012 - Pagina 2 R4kie410 …………Sanremo 2012 - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 17, 2012 12:11 pm

    ...cioè? mi sto perdendo qualcosa? Sanremo 2012 - Pagina 2 999153
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Ven Feb 17, 2012 12:19 pm

    Io ieri ho seguito Patti Smith con i Marlene Kuntz e devo dire che sono stati schiacciati da Patti, un paragone è immediato e non lo reggono neanche lontanamente!!! Lei è bravissima!!
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da lizard Ven Feb 17, 2012 2:00 pm

    Luca58 ha scritto:
    A me la Canalis sembra un trave. Sanremo 2012 - Pagina 2 650957

    mai quanto patti smith

    Sanremo 2012 - Pagina 2 921419
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 17, 2012 2:08 pm

    Patti Smith è un tentativo fallito di cambio di sesso da uomo a donna Sanremo 2012 - Pagina 2 650957
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da lizard Ven Feb 17, 2012 2:14 pm

    eppure quella voce roca riesce ancora ad incantarmi..quanti ricordi legati a quel brano del Boss,che lei stessa ha sempre rinnegato perchè troppo commerciale....cmq sono contento per Cristiano..come se la abbracciava..sembrava stesse abbracciando un pezzo di storia della musica..lo conosco di persona e immagino quanto possa essere stato importante per lui (e per i marlene)cantare al fianco di un'icona del rock..e sinceramente un pochino non posso che invidiarlo
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Geronimo Ven Feb 17, 2012 2:19 pm

    lizard ha scritto:eppure quella voce roca riesce ancora ad incantarmi...

    Assolutamente d'accordo sunny , la mia preferita è questa



    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da matley Ven Feb 17, 2012 11:05 pm

    lupocerviero ha scritto:...cioè? mi sto perdendo qualcosa? Sanremo 2012 - Pagina 2 999153

    sempre perdi qualcosa.. Sanremo 2012 - Pagina 2 588790 stasera ti sei perso una bellissima performance di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè(non ti prendo in giro...) Sanremo 2012 - Pagina 2 33910
    hanno fatto una versione completamente rivisitata del loro pezzo Respirare, con il dj Mario Fargetta.
    Offrendo un remix dance del loro brano...molto..molto dance ... cheers

    unico neo...ma posso sbagliare..era in playback?... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sanremo 2012 - Pagina 2 R4kie410 …………Sanremo 2012 - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da miles Sab Feb 18, 2012 2:33 pm

    ....ma sul serio riuscite a guardare sanremo??
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Rob Dom Feb 19, 2012 12:12 pm

    Secondo me gli appassionati di musica che seguono sanremo si contano sulle dita. Il grosso del pubblico è formato da persone che lo seguono quasi come se fosse dovere di ogni buon italiano medio, è un pò come il cenone di capodanno o la partita della domenica...
    Un abitudine conformista spesso anche poco piacevole, ma che viene seguita ogni anno per non sentirsi fuori dagli schemi o per curiosità da gossip.
    Detto questo esistono comunque appassionati che aspettano Sanremo sperando in qualche nuovo talento o una bella canzone da sentire, io non lo vedo mai (anche perchè il genere musicale che propone non è di mio gusto), ma è inevitabile sentire attraverso i media polemiche e pettegolezzi riguardo al festival.
    Mi pare che il lato musicale della manifestazione è ormai relegato a cornice rispetto a tutto il resto, poichè delle canzoni non ne sento mai parlare, inoltre mi sembra che negli ultimi anni, grazie al televoto, tra le nuove proposte sfondino sempre talenti "made in mediaset" sul quale stenderei un velo pietoso...
    La mia sensazione è che ogni anno la musica italiana ne esca sempre più svilita da questa manifestazione...


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 1:51 pm

    ciao rob, sono d'accordo con il tuo discorso ma solo in parte, per me c'è anche qualcosa di interessante dal punto di vista musicale! poi chi vince non importa, tanto è tutto pilotato, io ascolto le canzoni su youtube il giorno dopo e vedo se c'è qualcosa di interessante, anche perchè non mi piace guardare la tv e non la guardo mai se non 10-20 minuti mentre ceno o pranzo, se cenassi da solo starebbe spenta! poi ci sono molte canzoni inascoltabili e non so neanche chi ha vinto, non è che mi interessi! in ogni caso io lo seguo sperando di sentire almeno 1 o 2 canzoni interessanti e conoscere qualche nuovo artista.
    Comunque ho apprezzato molto la tua riflessione, non mi considero un esperto di musica ma mi considero tra quegli appassionati che aspettano Sanremo sperando in qualche nuovo talento o una bella canzone da sentire!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Dom Feb 19, 2012 2:18 pm

    ho appena sentito al telegiornale che ha vinto emma, è stata premiata per il peggior controllo della voce!!!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da piroGallo Dom Feb 19, 2012 5:09 pm

    riccardo-1992 ha scritto:ciao rob, sono d'accordo con il tuo discorso ma solo in parte, per me c'è anche qualcosa di interessante dal punto di vista musicale! poi chi vince non importa, tanto è tutto pilotato, io ascolto le canzoni su youtube il giorno dopo e vedo se c'è qualcosa di interessante, anche perchè non mi piace guardare la tv e non la guardo mai se non 10-20 minuti mentre ceno o pranzo, se cenassi da solo starebbe spenta! poi ci sono molte canzoni inascoltabili e non so neanche chi ha vinto, non è che mi interessi! in ogni caso io lo seguo sperando di sentire almeno 1 o 2 canzoni interessanti e conoscere qualche nuovo artista.
    Comunque ho apprezzato molto la tua riflessione, non mi considero un esperto di musica ma mi considero tra quegli appassionati che aspettano Sanremo sperando in qualche nuovo talento o una bella canzone da sentire!
    Questo, secondo me, è un approccio equilibrato. Nei confronti di una trasmissione popolare che si basa su musica popolare, si leggono commenti, anche qui, con prese di distanza snobistica che rasentano il razzismo musicale.
    Nessuno è obbligato a farsi piacere tutta la musica esistente, basta non frequentarla senza assumere atteggiamenti tipo "io sono fico e quindi spargo merda sul festival". D'altro canto anche le canzonette del festival, e assimilabili, possono essere fonte di piacere musicale a chi non ha avuto modo di apprezzare altro. A mio avviso.



    _________________
    Gianni

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Rob Dom Feb 19, 2012 9:02 pm

    riccardo-1992 ha scritto:ciao rob, sono d'accordo con il tuo discorso ma solo in parte, per me c'è anche qualcosa di interessante dal punto di vista musicale! poi chi vince non importa, tanto è tutto pilotato, io ascolto le canzoni su youtube il giorno dopo e vedo se c'è qualcosa di interessante, anche perchè non mi piace guardare la tv e non la guardo mai se non 10-20 minuti mentre ceno o pranzo, se cenassi da solo starebbe spenta! poi ci sono molte canzoni inascoltabili e non so neanche chi ha vinto, non è che mi interessi! in ogni caso io lo seguo sperando di sentire almeno 1 o 2 canzoni interessanti e conoscere qualche nuovo artista.
    Comunque ho apprezzato molto la tua riflessione, non mi considero un esperto di musica ma mi considero tra quegli appassionati che aspettano Sanremo sperando in qualche nuovo talento o una bella canzone da sentire!

    Ciao Riccardo alla fine si può dire che concordiamo su tutto, perchè il fatto che per me non ci sia qualcosa d' interessante dal punto di vista musicale dipende dai miei gusti e ciò non esclude che non vi sia sunny sunny


    Nessuno è obbligato a farsi piacere tutta la musica esistente, basta non frequentarla senza assumere atteggiamenti tipo "io sono fico e quindi spargo merda sul festival". D'altro canto anche le canzonette del festival, e assimilabili, possono essere fonte di piacere musicale a chi non ha avuto modo di apprezzare altro. A mio avviso.

    Nel caso del festival concordo che basta non vederlo come faccio io, apprezzo chi lo segue perchè ricerca buona musica per le proprie orecchie e la curiosità di ascoltare canzoni inedite.
    In quanto alla musica che non siamo obbligati ad ascoltare non sono d'accordo, il discorso sarebbe diverso e lungo da affrontare.
    Secondo me esiste un enorme quantità di musica (di qualità mediocre e di livello infimo a mio avviso) che le nostre orecchie sono costrette a sentire quotidianamente nei luoghi pubblici, alle stazioni, nei luoghi di lavoro, locali, media, etc..
    Il 99% di quella musica non l'ascolto e non l' ascolterei mai di mia spontanea volontà, eppure conosco a memoria interi brani che io stesso disprezzo artisticamente per differente gusto personale.
    Tra questi rientrano purtroppo anche brani sanremesi che, se vanno incontro al gusto popolare, diventano un tormentone che per mesi si è costretti a mandar giù quotidianamente fino a che non arriva il brano sostitutivo.

    una trasmissione popolare che si basa su musica popolare

    Forse mi sbaglio, ma più che musica popolare la definirei commerciale per larga parte, io ascolto tra gli altri generi il blues che è musica popolare per eccellenza e non mi sembra abbia molto in comune con le canzoni del festival nostrano o le sue tematiche (salvo rari casi). sunny sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da fabiovob Dom Feb 19, 2012 9:17 pm

    Di questa manifestazione qualsiasi cosa si dica è sempre troppo!!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 20, 2012 12:12 am

    fabiovob ha scritto:Di questa manifestazione qualsiasi cosa si dica è sempre troppo!!
    Io non mi riferivo alla manifestazione, ma alla musica.


    _________________
    Gianni

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da riccardo-1992 Lun Feb 20, 2012 12:58 am

    ""D'altro canto anche le canzonette del festival, e assimilabili, possono essere fonte di piacere musicale a chi non ha avuto modo di apprezzare altro. A mio avviso.""

    pirogallo riguardo questo che hai scritto ti dico che io ascolto un po di tutto, non ho un genere prefferito, un giorno ho voglia di ascoltare vivaldi, un giorno mi siedo e ascolto con grande attenzione wish you were here, faber, altri giorni quella misica mi annoia e ho bisogno di ascoltare qualcosa di più immediato e facile da aprezzare! Inoltre ti dico che una canzone come quella di finardi credo che sia aprezzabile anche da chi ha avuto modo di ascoltare cose molto migliori! invece altre canzoni sono aprezzabili solo da chi non ha mai ascoltato buona musica, ma non tutte in assoluto! questo è il mio parere sicuramente discutibilissimo, non credo di avere una grande cultura musicale ma credo di ascoltare anche tanti cd dall'alto valore artistico.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Sanremo 2012 - Pagina 2 Empty Re: Sanremo 2012

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Feb 20, 2012 1:43 pm

    L'ho sempre guardato, ma ormai sono almeno 5/6 anni che ho deciso di nemmeno farci dello zapping, spazzatura Neutral


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Sanremo 2012 - Pagina 2 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 12:59 pm