Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Briciola ci ha lasciati...


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da pluto Gio Feb 23 2012, 11:32

    ema49 ha scritto:

    Sono andato su Wiki, sembra che Gibran sia un poeta libanese migrato negli States. I suoi testi sono stati utilizzati per il Blues?

    Ehm dicevo Blues x Bluesman, il ns amico che vive in Canada.
    Anch'io non conoscevo questo Gibran ma mi sono molto piaciute queste sue parole - Bluesman ci dirà forse qualcosa in più quando si ricollegherà
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Feb 23 2012, 12:06

    Di Gibran non avevo letto nulla finora, ma questo testo è bellissimo!

    Grazie Bluesman!!! applausi


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da ema49 Gio Feb 23 2012, 15:02



    Conosco poco la poesia araba in generale, abbastanza bene la prosa dalla quale sono stato attratto in gioventù dopo aver letto lo splendido, indimenticabile "I Tamburi della pioggia" di Imail Kadarè (non sono sicuro che sia scritto così). E a seguire, dalla storia del mondo arabo con particolare riferimento alle dominazioni arabe in occidente. Non immaginereste nemmeno quanto sia affascinante comprendere come possa essere diverso "vedere" gli avvenimenti dall'altra parte della riva (la conquista dell'ultimo baluardo siculo, Taormina, fu seguita da festeggiamenti in tutto il mondo musulmano durati due settimane). Lascia soprattutto impressionati la tolleranza di queste allora civilissime popolazioni nei confronti dei conquistati: in Sicilia erano permesse tutte le religioni, anche l'ebraismo. Gli ebrei furono trucidati dai cattolicissimi spagnoli.


    _________________
    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da PARLAPA' Gio Feb 23 2012, 15:17

    yaw
    hai fatto quel che ritenevi giusto in quel momento...
    Condoglianze per Briciola


    _________________
    Marco Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Ufolog12Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Spinsm10Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Alb_9110Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Sennhe10Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Sennhe13
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3367
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da ispanico Gio Feb 23 2012, 19:41

    Mi spiace molto Ema per la perdita del tuo fido cagnolino. Mio malgrado da giovane ho dovuto assistere alla morte nella gabbietta prima di un bel criceto bianco e poi di altri due criceti per finire a quello che per me è stato davvero un trauma : un bastardino incrociato con un pastore tedesco che ha vissuto in appartamento con 5 persone prima che si sposasse mia sorella la bellezza di 11 anni (gli mancava solo la parola), purtroppo fu investito da un disgraziato che sfiorò di un metro mio padre che fatalità quel giorno non lo aveva al guinzaglio (che poi a posteriori dicemmo "per fortuna") e la Renault5 turbo se lo portò via. Ovviamente non ha sofferto a differenza nostra, da allora non abbiamo più voluto avere un animale domestico in appartamento, ma che funerale ha avuto lo sappiamo solo noi....fu la prima volta che vidi piangere mio padre, (un invalido e prigioniero di guerra) come tutti del resto. Un vuoto incolmabile.
    Un abbraccio Ema, e...se posso... non farti prendere da sensi di colpa...io al tuo posto avrei fatto lo stesso, in fondo ci affezioniamo troppo a questi amici a quattro zampe e quando ci stanno per lasciare ne soffriamo giustamente perchè hanno fatto parte della nostra vita.
    Un saluto. Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 917604
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da BLUESMAN Gio Feb 23 2012, 20:38

    pluto ha scritto:

    Bellissima citazione Blues, la voglio sottolineare applausi applausi applausi
    Come butta a Montreal? Siete sempre a - 20° nella neve?

    Ciao



    Non... incomincia a fare "caldo" ci teniamo sui -7 a +2
    Si sente un pò di primavera
    Ciao


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 578
    Data d'iscrizione : 19.01.10
    Età : 73
    Località : Montreal

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da BLUESMAN Gio Feb 23 2012, 20:44

    Khalil Gibran Khalil, infatti é un poeta Libanese emigrato in America, se ricordo bene negli anni 1800, ritornato di nuovo in Libano
    Un libro magnifico dal titolo "IL profeta" da leggere senza esitare
    Ecco un lien

    http://www.stazioneceleste.it/il_profeta.htm


    La mia preferita (La gioia e il dolore)


    [...] Allora una donna disse: Parlaci della Gioia e del Dolore
    Ed egli rispose:

    La vostra gioia è il vostro dolore senza maschera.

    E quello stesso pozzo che fa scaturire il vostro riso fu più volte colmato dalle lacrime vostre.

    Come potrebb'essere altrimenti?

    Più a fondo vi scava il dolore, più gioia potete contenere.

    La coppa in cui versate il vostro vino non è la stessa coppa cotta nel forno del vasaio?

    E il liuto che addolcisce il vostro spirito non è lo stesso legno intagliato dal coltello?

    Quando siete felici, se scruterete il vostro cuore, troverete che è ciò che vi ha fatto soffrire a darvi ora la gioia,

    E quando siete afflitti, guardate ancora nel cuore, e scoprirete che state piangendo solo per ciò che vi ha reso felici.

    . . . . .

    Alcuni di voi dicono, "La gioia è più grande del dolore" e altri dicono, No, il dolore è più grande".

    Ma io dico a voi che sono inseparabili.

    Essi giungono insieme, e quando l'una siede a tavola con voi, ricordate che l'altro dorme nel vostro letto.

    In realtà, oscillate tra il dolore e la gioia come i piatti d'una bilancia.

    Solo se vuoti, state fermi e in equilibrio.

    E quando il tesoriere vi alzerà per pesare il suo oro e il suo argento,


    _________________
    Il punto debole del mio impianto é il mio portamoneta
    La musica non contiene e non trasporta alcuna emozione, senò quella che si risente
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Camelia Dom Feb 26 2012, 02:26

    ema49 ha scritto:La più vecchia cagnolina del mucchio selvaggio. 14 anni, tanti bei momenti. Una bastardina di pastore tedesco, affettuosissima, trovata per strada piccolissima.
    ---------- CUT -------------------
    Mi dispiace. Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 917604 Conosco quel tipo di Dolore - l'ho provato per 3 volte (2 cani, 1 gatto) negli anni passati - non potrei più farcela. Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 316341

    La parte Brutta ma Breve: il Male, da dimenticare. Quella Bella: gli anni vissuti con lei; Imperdibili!

    Ha avuto la vita lunga e grazie a te anche Felice... è questo che bisogna che rimanga solamente nei tuoi ricordi di lei.

    Un carissimo saluto.


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Senza_10
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Feb 28 2012, 10:10

    ema49 ha scritto:La più vecchia cagnolina del mucchio selvaggio. 14 anni, tanti bei momenti. Una bastardina di pastore tedesco, affettuosissima, trovata per strada piccolissima. E' stata fregata da un tumore del palato molle che le impediva di respirare. Ieri l'ultimo tentativo, una cretinata. Col veterinario abbiamo deciso di operarla, morta per morta dicevamo... Cinque ore di intervento per ricostruire il palato dopo avere asportato il tumore, guidato dal veterinario dato che non conoscevo l'anatomia. Sembrava fosse andato tutto bene ma stamani alle quattro ci ha guardato un'ultima volta e poi si è addormentata. Ha sofferto, operarla è stato un atto di egoismo. Quando arriva il loro momento, lasciateli morire come natura vuole, magari fuori casa come sembra preferiscano. Gli animali vogliono morire soli.

    vedo solo ora

    Mi dispiace e caspisco

    Silvio


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Buba Mer Feb 29 2012, 12:46

    Il dolore che si prova alla perdita dei nostri cari amici quadrupedi pelosi è grande......



    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Banano Mer Feb 29 2012, 15:25

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 917604 ....mi dispiace Ema!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Edmond Mer Feb 29 2012, 15:37

    Stanotte un deficiente ha aperto il mio cancello del giardino (era chiuso solo con lo scrocco elettrico e non a chiave) e mi ha fatto scappare i cani.............................

    Per fortuna 20 minuti fa sono rientrati tutti e quattro sani e salvi................ Maledetti!!!!!!! Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797


    _________________
    Giorgio


    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 29 2012, 16:30

    Edmond ha scritto:Stanotte un deficiente ha aperto il mio cancello del giardino (era chiuso solo con lo scrocco elettrico e non a chiave) e mi ha fatto scappare i cani.............................

    Per fortuna 20 minuti fa sono rientrati tutti e quattro sani e salvi................ Maledetti!!!!!!! Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797

    Ci credo che sono scappati, povere bestiole. Con un padrone così..... Laughing Laughing Laughing
    Avranno finito i soldi x le birre e sono tornati a casa.

    Meno male dai Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 588790
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 29 2012, 16:40

    Edmond ha scritto:Stanotte un deficiente ha aperto il mio cancello del giardino (era chiuso solo con lo scrocco elettrico e non a chiave) e mi ha fatto scappare i cani.............................

    Per fortuna 20 minuti fa sono rientrati tutti e quattro sani e salvi................ Maledetti!!!!!!! Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797


    Ma tu lasci praticamente aperto il cancello di notte.. santa


    _________________
    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da pluto Mer Feb 29 2012, 16:55

    ema49 ha scritto:


    Ma tu lasci praticamente aperto il cancello di notte.. santa

    Tanto sa che ci sono i 4 cani che gli fanno la guardia......... in discoteca sunny sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Massimo Mer Feb 29 2012, 20:04

    Edmond ha scritto:Stanotte un deficiente ha aperto il mio cancello del giardino (era chiuso solo con lo scrocco elettrico e non a chiave) e mi ha fatto scappare i cani.............................

    Per fortuna 20 minuti fa sono rientrati tutti e quattro sani e salvi................ Maledetti!!!!!!! Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797 Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 424797
    I deficienti non hanno confini ,purtroppo. Razz
    Fortunatamente i tuoi 4 quadrupedi sono rientrati sani e salvi. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Dark_s11Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Firma_11Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Firma_12
    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Buggd111
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da lizard Gio Mar 01 2012, 16:15

    ema49 ha scritto:La più vecchia cagnolina del mucchio selvaggio. 14 anni, tanti bei momenti. Una bastardina di pastore tedesco, affettuosissima, trovata per strada piccolissima. E' stata fregata da un tumore del palato molle che le impediva di respirare. Ieri l'ultimo tentativo, una cretinata. Col veterinario abbiamo deciso di operarla, morta per morta dicevamo... Cinque ore di intervento per ricostruire il palato dopo avere asportato il tumore, guidato dal veterinario dato che non conoscevo l'anatomia. Sembrava fosse andato tutto bene ma stamani alle quattro ci ha guardato un'ultima volta e poi si è addormentata. Ha sofferto, operarla è stato un atto di egoismo. Quando arriva il loro momento, lasciateli morire come natura vuole, magari fuori casa come sembra preferiscano. Gli animali vogliono morire soli.
    ema..forse più che aiutarlo a vivere, avresti dovuto aiutarlo a morire.
    senza dolore.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 16:48

    In realtà mi son portato a casa i quattro bastardoni (tre veri ed uno dentro) per la simpatia, sperando che, a latere, facessero anche un po' di guardia "seria"... Invece fanno una caciara della malora per nulla e quando serve ronfano, oppure se la danno a gambe!!!!!!!!!!!!!

    Sarà colpa del prosecco che gli metto nell'acqua?????????????????????' affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Empty Re: Briciola ci ha lasciati...

    Messaggio Da ema49 Gio Mar 01 2012, 19:29

    lizard ha scritto:
    ema..forse più che aiutarlo a vivere, avresti dovuto aiutarlo a morire.
    senza dolore.

    Credo fermamente che bisogna lasciar fare alla natura, che è più benigna di quanto si creda. Non facendo nulla, la mancanza di ossigeno a livello cerebrale l'avrebbe mandata in coma e sarebbe morta serenamente.


    _________________
    Briciola ci ha lasciati... - Pagina 2 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:47