Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
:O Dichiarazioni Shock su Headfi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Mar 08 2012, 15:48

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 921419

    http://www.head-fi.org/t/522099/little-dot-mk-vi-little-dot-mk-viii-se-owners-unite/210#post_8206742

    "Thats great, the littledot stuff is really good value, especially the mk6 and mk8. I'm finding my mk6+ with the LCD-3s balanced are outperforming my woo wa5 which cost about three times more"

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 999153


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 08 2012, 16:32

    [OverDrive] ha scritto: :O Dichiarazioni Shock su Headfi 921419

    http://www.head-fi.org/t/522099/little-dot-mk-vi-little-dot-mk-viii-se-owners-unite/210#post_8206742

    "Thats great, the littledot stuff is really good value, especially the mk6 and mk8. I'm finding my mk6+ with the LCD-3s balanced are outperforming my woo wa5 which cost about three times more"

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 999153
    e se lo dicono su head-fi affraid :O Dichiarazioni Shock su Headfi 424797
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Mar 08 2012, 16:43

    aldone ha scritto:
    e se lo dicono su head-fi affraid :O Dichiarazioni Shock su Headfi 424797
    Che centra :O Dichiarazioni Shock su Headfi 424797 , anche se lo avessero scritto su altro forum ci sarei "rimasto" :O Dichiarazioni Shock su Headfi 650957 , poi che sia capitato sul headFi è un altro paio di maniche Laughing . Fatto stà che il tipo ha entrambi gli ampli e preferisco la LCD-3 in bilanciato sull'Little Dot che sul WA5, non sò se hai letto... il paragone non dovrebbe neanche esistere considerato la fascia e categoria degli apparecchi :O Dichiarazioni Shock su Headfi 921419


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 08 2012, 16:45

    [OverDrive] ha scritto:
    Che centra :O Dichiarazioni Shock su Headfi 424797 , anche se lo avessero scritto su altro forum ci sarei "rimasto" :O Dichiarazioni Shock su Headfi 650957 , poi che sia capitato sul headFi è un altro paio di maniche Laughing . Fatto stà che il tipo ha entrambi gli ampli e preferisco la LCD-3 in bilanciato sull'Little Dot che sul WA5, non sò se hai letto... il paragone non dovrebbe neanche esistere considerato la fascia e categoria degli apparecchi :O Dichiarazioni Shock su Headfi 921419
    non hai compreso il senso ironico della mia frase.
    ti doveva bastare la mia parola ft
    scherzo ovviamente sunny
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Mar 08 2012, 16:47

    Ma tu non hai provato il WA5 MAXX :O Dichiarazioni Shock su Headfi 528114 e poi...

    ... mi son fidato se non avrei mai preso l'LD :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723 . Difatti è colpa tua per tutto il resto a seguire (valvole, K1000 ecc.) te possino... Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 08 2012, 17:59

    aldone ha scritto:
    non hai compreso il senso ironico della mia frase.
    ti doveva bastare la mia parola ft
    scherzo ovviamente sunny

    ....Ciao Aldone...stò ascoltando da qualche giorno la HD-800 di Giuseppe Sanna, a cui hai venduto il Cavo Bilanciato VDH MC-502 x la Sennheiser...e ti debbo dire che in questa configurazione e con il Rudistor RP010-B MKII, mi stà veramente piacendo molto, + della LCD 2 e della HE-6...provate e rimandate al mittente.

    Valentino
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 08 2012, 20:46

    I ormai non mi stipisco più di niente, anche se, avendo ascoltato un Woo questa affermazione mi lascia un pò così :O Dichiarazioni Shock su Headfi 98542
    Ognuno ha parametri di confronto ed esperienze differenti quindi questa dichiarazione può avere senso coem può non averne alcuno ... ognuno dovrebbe ascoltare personalmente e poi decidere :O Dichiarazioni Shock su Headfi 775355 Mi sa molto di dichiarazione messa li proprio per creare scompiglio


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 174409   
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da archigius Gio Mar 08 2012, 20:54

    Diciamo che già il paragone di un ampli bilanciato con uno sbilanciato (seppur di classi molto diverse) è una cosa che può funzionare fino ad un certo punto.

    Basti pensare a come cambierebbe la valutazione di uno stesso amplificatore fra l'ascolto di una HD650 in sbilaniciato e poi in bilanciato. In realtà è la cuffia a cambiare pilotata in quel modo e non l'ampli.

    Detto questo, è probabile anche che le valvole non siano la scelta ideale per un'ortodinamica come la Audeze, che ha già un timbro molto morbido di suo e magari si sposerebbe meglio con un ampli ibrido o a stato solido.


    _________________
    :O Dichiarazioni Shock su Headfi I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 08 2012, 21:05

    archigius ha scritto:Diciamo che già il paragone di un ampli bilanciato con uno sbilanciato (seppur di classi molto diverse) è una cosa che può funzionare fino ad un certo punto.
    ...
    Detto questo, è probabile anche che le valvole non siano la scelta ideale per un'ortodinamica come la Audeze, che ha già un timbro molto morbido di suo e magari si sposerebbe meglio con un ampli ibrido o a stato solido.

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da biscottino Gio Mar 08 2012, 21:30

    [OverDrive] ha scritto: :O Dichiarazioni Shock su Headfi 921419

    http://www.head-fi.org/t/522099/little-dot-mk-vi-little-dot-mk-viii-se-owners-unite/210#post_8206742

    "Thats great, the littledot stuff is really good value, especially the mk6 and mk8. I'm finding my mk6+ with the LCD-3s balanced are outperforming my woo wa5 which cost about three times more"

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi 999153

    Non ci vedo nulla di strano, il tipo preferisce maggior controllo e velocità del Little Dot, che essendo bilanciato, controlla meglio la cuffia e gli da un po' piu' di brillantezza e velocità, da ex possessore di Audeze, non posso che essere d'accordo, la Audeze aveva bisogno di grande energia, un ampli capace di articolare e scolpire il basso in modo deciso, e magari di avere degli acuti brillanti e precisi.
    Tra l'altro vengono menzionate le valvole del Little DOt,che conosco molto bene e che ancora posseggo, mentre di quelle del Woo non si da informazione alcuna.
    Le 300b, per esperienza diretta(Audio Note COnqueror), non sono dei fulmini, hanno una gran medio, ma mancano di velocità e controllo della gamma bassa, e non hanno alti sopraffini, di solito sono sempre sfumati sulle alte.
    A questo si puo' ovviare in parte montando valvole di produzione moderna, come le Emission Lab, che danno veramente una marcia in piu', io ho provato le 2a3 mesh e stracciano nettamente tutto cio' ascoltato in precedenza, ma hanno bisogno anche di una taratura di fino della corrente.
    Altra valvola molto veloce da me provata è la GOlden Dragon con placca in grafite, utilizzando questa valvola al posto delle classiche cinesi come Shuguang e TJ, l'ampli suonava nettamente in modo piu' grintoso, con basso piu' veloce e controllato, ma sempre di grande fisicità.
    Un otl ed un integrato 300b con uscita a trasformatori, debbono per forza di cose avere un prezzo diverso, tra l'altro il Woo è addirittura un due telai, e quindi alcuni costi per materiali impiegati, raddoppiano.
    Cio' non toglie che il Little Dot sia un eccellente prodotto, con pochi difetti e tanta qualità, anche se per sfruttarlo al massimo, bisogna dotarsi di cuffie bilanciate, e anche di questo l'utente di Head-fi non ne fa menzione...da come ho inteso, è stata provata la cuffia bilanciata del Little Dot e sbilanciata nel Woo, mah, anche i bambini lo sanno che il risultato non poteva ch essere diverso.

    Sal.
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da maxfazer Gio Mar 08 2012, 21:56

    Pur essendo innamorato del WA5-LE non mi stupisco di questa affermazione, non perchè il Woo non sia un grande ampli ma perchè il valzer degli abbinamenti sommato al proprio gusto può far venir fuori di tutto, indipendentemente dal valore economico degli oggetti in gioco.
    Mai provata la LCD-3 ma ad esempio la 2 col Woo proprio non mi piaceva producendo un suono fin troppo asciutto, cosa poco prevedibile considerando l'esuberanza della cuffia in basso e il controllo non eccelso delle 300B. L'ampli era valvolato tutto Sophia.
    L'Audez'e invece è fantastica con l'HP4, per i miei gusti of course.
    Magari col Little dot va alla grande chi lo sa.


    _________________
    Massimiliano
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 09 2012, 00:26

    best56 ha scritto:

    ....Ciao Aldone...stò ascoltando da qualche giorno la HD-800 di Giuseppe Sanna, a cui hai venduto il Cavo Bilanciato VDH MC-502 x la Sennheiser...e ti debbo dire che in questa configurazione e con il Rudistor RP010-B MKII, mi stà veramente piacendo molto, + della LCD 2 e della HE-6...provate e rimandate al mittente.

    Valentino
    manco me lo ricordavo piú
    quel cavo al metro era abbastanza caro
    salutami Giuseppe
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 09 2012, 05:30

    maxfazer ha scritto:Pur essendo innamorato del WA5-LE non mi stupisco di questa affermazione, non perchè il Woo non sia un grande ampli ma perchè il valzer degli abbinamenti sommato al proprio gusto può far venir fuori di tutto, indipendentemente dal valore economico degli oggetti in gioco.
    Mai provata la LCD-3 ma ad esempio la 2 col Woo proprio non mi piaceva producendo un suono fin troppo asciutto, cosa poco prevedibile considerando l'esuberanza della cuffia in basso e il controllo non eccelso delle 300B. L'ampli era valvolato tutto Sophia.
    L'Audez'e invece è fantastica con l'HP4, per i miei gusti of course.
    Magari col Little dot va alla grande chi lo sa.

    Ciao Max, le Sophia, che sono comunque valvole cinesi, anche se pregiatissime, sono lontane anni luce dalle incredibiki Emission Lab!

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 12:21

    biscottino ha scritto:

    Non ci vedo nulla di strano, il tipo preferisce maggior controllo e velocità del Little Dot, che essendo bilanciato, controlla meglio la cuffia e gli da un po' piu' di brillantezza e velocità, da ex possessore di Audeze, non posso che essere d'accordo, la Audeze aveva bisogno di grande energia, un ampli capace di articolare e scolpire il basso in modo deciso, e magari di avere degli acuti brillanti e precisi.
    Tra l'altro vengono menzionate le valvole del Little DOt,che conosco molto bene e che ancora posseggo, mentre di quelle del Woo non si da informazione alcuna.
    Le 300b, per esperienza diretta(Audio Note COnqueror), non sono dei fulmini, hanno una gran medio, ma mancano di velocità e controllo della gamma bassa, e non hanno alti sopraffini, di solito sono sempre sfumati sulle alte.
    A questo si puo' ovviare in parte montando valvole di produzione moderna, come le Emission Lab, che danno veramente una marcia in piu', io ho provato le 2a3 mesh e stracciano nettamente tutto cio' ascoltato in precedenza, ma hanno bisogno anche di una taratura di fino della corrente.
    Altra valvola molto veloce da me provata è la GOlden Dragon con placca in grafite, utilizzando questa valvola al posto delle classiche cinesi come Shuguang e TJ, l'ampli suonava nettamente in modo piu' grintoso, con basso piu' veloce e controllato, ma sempre di grande fisicità.
    Un otl ed un integrato 300b con uscita a trasformatori, debbono per forza di cose avere un prezzo diverso, tra l'altro il Woo è addirittura un due telai, e quindi alcuni costi per materiali impiegati, raddoppiano.
    Cio' non toglie che il Little Dot sia un eccellente prodotto, con pochi difetti e tanta qualità, anche se per sfruttarlo al massimo, bisogna dotarsi di cuffie bilanciate, e anche di questo l'utente di Head-fi non ne fa menzione...da come ho inteso, è stata provata la cuffia bilanciata del Little Dot e sbilanciata nel Woo, mah, anche i bambini lo sanno che il risultato non poteva ch essere diverso.

    Sal.
    Il proprietario di entrambi gli ampli non menziona le valvole per nessuno dei 2 prodotti, vedi meglio :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723 . Sono nella firma scrive cos'ha e se leggo bene ha il WA5 MAX, quindi con tutti gli upgrade disponibili. Oltre tutto il WA5 ha il connettore XLR 4 poli per la K1000 anche se non è bilanciata, quindi presumo che abbia usato il medesimo collegamento in entrambi gli ampli.
    A differenza dell'LD sappiamo l'erogazione del Wooaudio che è circa 1,5W, mentre non è dato sapere, al momento, quello dell'Little Dot, quindi non darei per scontato che quest'ultimo abbia maggiore erogazione e potenza, anche se è dichiarato dallo stesso produttore uno swing di 70 V-pp.
    Ho chiesto 20gg fà i dati di erogazione a 38 e 50 Ohm dell' Little Dot al produttore appena avrò risposta le pubblicherò come feci per i 120 Ohm :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880 .

    Altro punto, capisco che il bilanciamento possa apportare benefici ai trasduttori, però qui si stà paragonando solo 2 apparecchi di diverso costo, il WooAudio costa "solo" 5 volte di più e a mio avviso dovrebbe suonare meglio a prescindere senza se e senza ma, se non giustificherei il prezzo di acquisto considerato che a meno, allora, c'è di meglio.

    Purtroppo i bambini non sanno i risultato a priori sennò tutti si orienterebbero su prodotti che permetterebbero il pilotaggio in bilanciato invece di spendere molti, tanti, soldi per un prodotto che sulla carta dovrebbe essere migliore ma che sembra di capire che all'atto pratico potrebbe non essere così... :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723

    Io quando comprati l'LD pensavo di aver speso i soldi per prodotto di fascia media, più verso il basso che alto... ma mi rendo conto che forse non ho giudicato bene quello che realmente è... aveva reagione fabiovob quando mi disse, in privato, che questo ampli, il Little Dot, valeva 10 volte il suo prezzo di acquisto.

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da archigius Ven Mar 09 2012, 13:06

    [OverDrive] ha scritto:
    Purtroppo i bambini non sanno i risultato a priori sennò tutti si orienterebbero su prodotti che permetterebbero il pilotaggio in bilanciato invece di spendere molti, tanti, soldi per un prodotto che sulla carta dovrebbe essere migliore ma che sembra di capire che all'atto pratico potrebbe non essere così... :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723

    Dani, non tutte le cuffie beneficiano del bilanciato, mentre alcune ne beneficiano in maniera molto considereveole, come la 650, al punto che probabilmente anche un ampli economico bilanciato suonerebbe meglio con la 650 di uno molto costoso sbilanciato.
    Il bilanciato non è che meglio "a priori" e comunque stiamo parlando dell'opinione di un singolo utente, io su head-fi ho anche letto di gente che preferiva la DT880/600 ohm alla T1 o la HD650 alla HD800 e con tutto il rispetto, anche è comprensibile che una cosa timbricamente possa piacere di più, fra i modelli di cuffie citati ci sono grosse e indiscutibili differenze qualitative.

    Riguardo all'uscita K1000 usata con la Audeze, trattasi probabilmente di idea poco brillante, in quanto se (come penso) quella fosse un'uscita ad alta impedenza (100/120 ohm), pilotarci una cuffia da 50 ohm darebbe sicuramente un pessimo risultato in termini di fattore di smorzamento.


    _________________
    :O Dichiarazioni Shock su Headfi I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 13:30

    archigius ha scritto:

    Dani, non tutte le cuffie beneficiano del bilanciato, mentre alcune ne beneficiano in maniera molto considereveole, come la 650, al punto che probabilmente anche un ampli economico bilanciato suonerebbe meglio con la 650 di uno molto costoso sbilanciato.
    Il bilanciato non è che meglio "a priori" e comunque stiamo parlando dell'opinione di un singolo utente, io su head-fi ho anche letto di gente che preferiva la DT880/600 ohm alla T1 o la HD650 alla HD800 e con tutto il rispetto, anche è comprensibile che una cosa timbricamente possa piacere di più, fra i modelli di cuffie citati ci sono grosse e indiscutibili differenze qualitative.
    Giuseppe, vorrei avere anche la certezza che hai tu sul fattore bilanciamento si e no, ma la mia esperienza è limitata.
    Fatto stà che sarebbe interessante saperlo, tipo queste cuffie vanno meglio in bilanciato?:

    HD800
    T1
    LCD-2 e 3
    Hifiman HE500 e HE-6
    Denon D5000 e D7000
    Ultrasone Edition 10 ed 8

    Se hai delle risposte certe ti pregherei, visto che è di mio interesse di darmele se puoi. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880

    archigius ha scritto:
    Riguardo all'uscita K1000 usata con la Audeze, trattasi probabilmente di idea poco brillante, in quanto se (come penso) quella fosse un'uscita ad alta impedenza (100/120 ohm), pilotarci una cuffia da 50 ohm darebbe sicuramente un pessimo risultato in termini di fattore di smorzamento.
    Questo è un punto interessante. Bisognerebbe sapere se effettivamente l'uscita del WA5 sia a 120 Ohm e se l'utente che ha fatto questo "VS" abbia usato tale uscita, almeno si potrebbe capire già qualcosa di più.

    Sono consapevole che è solo un unica persona che ha fatto una semplice dichiarazione ed io stesso stento a crederci... però mi sembrava solo giusto non farla passare inosservata, solo questo.
    Poi penso che sia anche difficile trovare 2 persone con questi 2 ampli, anche perchè diciamo la verità... chi punto per un WA5 di certo non considera un cinesino come il Little Dot sconosciuto ai più e poco nominato nella community. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 13:31

    Dimenticavo un altra cosina... il mio ampli è un Full Balanced, quindi deduco che la mia K1000 la piloto in bilanciato a differenza di altri ampli che sono SE con una uscita ad alto guadagno, quindi anche in questo caso io avrei dei benifici all'ascolto o no? :O Dichiarazioni Shock su Headfi 98542


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 09 2012, 13:43

    Valvole usate nel Little dot : rca e tung-sol, leggere l'ultimo post, prego!

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 13:48

    biscottino ha scritto:Valvole usate nel Little dot : rca e tung-sol, leggere l'ultimo post, prego!

    Sal
    Ciao Sal, certo che ho letto l'ultimo post, ma non è lo stesso utente che ha anche il WooAudio 5. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880 L'utente che ha entrambi gli ampli è dyl1dyl e faccio riferimento al penultimo post che è quello pubblicato ad inizio thread. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 36246


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da archigius Ven Mar 09 2012, 14:27

    [OverDrive] ha scritto:

    HD800
    T1
    LCD-2 e 3
    Hifiman HE500 e HE-6
    Denon D5000 e D7000
    Ultrasone Edition 10 ed 8

    Se hai delle risposte certe ti pregherei, visto che è di mio interesse di darmele se puoi. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880

    Personalmente ho ascoltato in bilanciato solo la 800 e la T1:
    la prima mostra un certo miglioramento ma non come quello della 650, che è molto più evidente;
    la seconda, se il miglioramento delle prima è nell'ordine di un 10-15%, ha un miglioramento ancora minore.

    La D5000 l'ho ascoltata solo in sbilanciato, ma lì è un discorso completamente diverso, ci vuole un ampli asciutto e controllato sul basso, più che una modalità specifica di pilotaggio.

    Probabilmente Sal ti saprà dire qualcosa di più specifico.
    Per quanto mi riguarda, dagli ascolti fatti, non ho mai sentito questa grande prevalenza delle connessioni bilanciate rispetto a quelle sbilanciate e di conseguenza non ho mai avuto un desiderio consistente di passa ad un ampli full balanced.

    Indubbiamente alcuni benefici ci sono: più potenza erogata ed in alcuni casi miglior controllo della membrana del driver, ma la cosa non mi ha mai colpito al punto di fare quel tipo di scelta.


    _________________
    :O Dichiarazioni Shock su Headfi I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da biscottino Ven Mar 09 2012, 14:35

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Sal, certo che ho letto l'ultimo post, ma non è lo stesso utente che ha anche il WooAudio 5. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880 L'utente che ha entrambi gli ampli è dyl1dyl e faccio riferimento al penultimo post che è quello pubblicato ad inizio thread. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 36246

    Scusa, leggendo da iphone non si capisce na sega!!

    Sal
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 18:05

    archigius ha scritto:

    Personalmente ho ascoltato in bilanciato solo la 800 e la T1:
    la prima mostra un certo miglioramento ma non come quello della 650, che è molto più evidente;
    la seconda, se il miglioramento delle prima è nell'ordine di un 10-15%, ha un miglioramento ancora minore.


    Indubbiamente alcuni benefici ci sono: più potenza erogata ed in alcuni casi miglior controllo della membrana del driver, ma la cosa non mi ha mai colpito al punto di fare quel tipo di scelta.
    Alla fine in bilanciato hai ascoltato sempre e solo miglioramenti, anche se di "portata" differente per tipologia di cuffia. :O Dichiarazioni Shock su Headfi 36246

    Meglio così... :O Dichiarazioni Shock su Headfi 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 09 2012, 18:06

    biscottino ha scritto:

    Scusa, leggendo da iphone non si capisce na sega!!

    Sal
    Dai, per questa volta sei perdonato :O Dichiarazioni Shock su Headfi 650957

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Samurai
    Samurai
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 11.03.12
    Località : Padova

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da Samurai Dom Mar 11 2012, 22:28

    Francamente se ascoltassimo sempre alla cieca, non sempre le nostre orecchie percepirebbero
    La differenza economica tra piu' componenti e molte volte il portafogli ringrazierebbe,
    Comunque il mio wa5 non lo cambio :O Dichiarazioni Shock su Headfi 650957
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    :O Dichiarazioni Shock su Headfi Empty Re: :O Dichiarazioni Shock su Headfi

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mar 12 2012, 15:13

    Samurai ha scritto:Francamente se ascoltassimo sempre alla cieca, non sempre le nostre orecchie percepirebbero
    La differenza economica tra piu' componenti e molte volte il portafogli ringrazierebbe,
    Comunque il mio wa5 non lo cambio :O Dichiarazioni Shock su Headfi 650957
    E fai bene, sarà sicuramente un eccellente prodotto questo WA5 :O Dichiarazioni Shock su Headfi 285880 . Con che cuffie lo utilizzi?

    Grazie


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:00