Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audiolab M-DAC - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audiolab M-DAC


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da archigius Ven Ott 26 2012, 20:02

    [OverDrive] ha scritto:
    Ahi! Occhio che in questo settore non vi sono certezze tra i vari abbinamenti.

    Infatti l'ideale sarebbe poterlo provare, ma non c'è verso. Ormai sulle qualità dell'oggetto sono convinto, però come giustamente dici gli abbinamenti andrebbero sempre ascoltati direttamente.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 26 2012, 20:08

    archigius ha scritto:

    Infatti l'ideale sarebbe poterlo provare, ma non c'è verso. Ormai sulle qualità dell'oggetto sono convinto, però come giustamente dici gli abbinamenti andrebbero sempre ascoltati direttamente.
    Esattamente. Ma io, come te e forse molti non ho mai potuto provare ogni acquisto fatto, perchè preferisco comprare online e non "illudere" il negoziante "sotto casa" che investe soldi ed energie nel suo mestiere.Senza contare che per le cuffie non esiste luogo per fare una comparazione...

    ... quindi non ci resta che il Web e le varie recensioni. Io ti posso dire che ad oggi non ho mai sbagliato sulle mie scelte, nel senso che sono rimasto sempre soddisfatto, anche se nonho la certezza di avere la migliore soluzione ed abbinamenti per i miei componenti.

    Tu almeno hai modo ogni tanto di fare ascolti da amici, come Sal e provare apparecchi di una certa carata anche per capire a che punto tu ad oggi ti trovi. Io neanche questo posso fare, però mi illudo di essere sulla buona strada ... Audiolab M-DAC - Pagina 23 775355



    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da archigius Ven Ott 26 2012, 20:38

    [OverDrive] ha scritto:
    Tu almeno hai modo ogni tanto di fare ascolti da amici, come Sal e provare apparecchi di una certa carata anche per capire a che punto tu ad oggi ti trovi. Io neanche questo posso fare, però mi illudo di essere sulla buona strada ... Audiolab M-DAC - Pagina 23 775355


    C'è anche il rovescio della medaglia, quando hai provato certi apparecchi, se questi hanno IL suono che cerchi, poi è dura doversi accontentare... Laughing
    Tu pensa alla differenza fra il pur ottimo V-DAC ed il Lector che ho linkato...il concerto n.2 per piano e orchestra di Rachmaninov sembrava un'altra composizione rispetto a casa mia! affraid
    Sul Digicode l'immagine era enorme in ampiezza, profonda, il suono così caldo e naturale che sembrava un vinile, non un'incisione digitale, i pieni orchestrali ti facevano drizzare i capelli...misi l'HD800 in testa, chiusi gli occhi e per qualche minuto mi dimenticai di essere in salotto ad ascoltare una cuffia...

    Come ho detto nell'altro post, ormai so benissimo quale suono cerco, è tutto qui nella mia testa, ma per ora hai voglia a cercare! affraid affraid


    _________________
    Audiolab M-DAC - Pagina 23 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Ott 26 2012, 20:54

    archigius ha scritto:

    C'è anche il rovescio della medaglia, quando hai provato certi apparecchi, se questi hanno IL suono che cerchi, poi è dura doversi accontentare... Laughing
    Tu pensa alla differenza fra il pur ottimo V-DAC ed il Lector che ho linkato...il concerto n.2 per piano e orchestra di Rachmaninov sembrava un'altra composizione rispetto a casa mia! affraid
    Sul Digicode l'immagine era enorme in ampiezza, profonda, il suono così caldo e naturale che sembrava un vinile, non un'incisione digitale, i pieni orchestrali ti facevano drizzare i capelli...misi l'HD800 in testa, chiusi gli occhi e per qualche minuto mi dimenticai di essere in salotto ad ascoltare una cuffia...

    Come ho detto nell'altro post, ormai so benissimo quale suono cerco, è tutto qui nella mia testa, ma per ora hai voglia a cercare! affraid affraid
    Vuoi fare cambio? Audiolab M-DAC - Pagina 23 424797
    Scherzi a parte... hai cmq raggiunto un grande traguardo, hai scoperto qual'è il tuo suono e possibilmente anche le elettroniche che forniscano tale esperienza. Io ti reputo fortunato ad averlo trovato, sfortunato se ad oggi non puoi ottenerlo Audiolab M-DAC - Pagina 23 36246 .

    Cmq... se prendi l'M-Dac noterai con molto piacere una grande differenza di resa dal V-Dac (che io ho posseduto)... ed avrai anche l'oppurtinità di confrontarlo a casa di Sal. con le sue elettroniche di tutto rispetto, magari scopri che in parte hai raggiunto il tuo obiettivo Audiolab M-DAC - Pagina 23 625723

    Dimenticavo... io mettere anche l'Hiface Two che addolcisce il suono soprattutto in gamma alta, confronto al primo modello che è spigolosa.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Ven Ott 26 2012, 21:18

    archigius ha scritto:Dani timbricamente come ti sembra? Il suono tende al caldo? A leggere in questo thread ed anche in rete si direbbe di si.
    confermo, prima cosa di cui mi sono accorto indossando la denon e' stato un immediato senso di maggiore corposita' in medio bassa, non in quantita' ma in qualita'.
    Invece credevo ci fosse una gamma alta piu' stridente e metallica, piu' aria...ma forse e' un limite delle denon...
    domani lo provo con le b&w 603


    Ultima modifica di kiwikaki il Ven Ott 26 2012, 21:21 - modificato 2 volte.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Ven Ott 26 2012, 21:19

    over e falla sta' prova tra mdac solo e mdac+LD Audiolab M-DAC - Pagina 23 456861
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da realmassy Ven Ott 26 2012, 22:59

    archigius ha scritto:

    Dani il mio suono ideale è questo:

    http://www.lector-audio.com/dc224.htm

    Purtroppo, al momento, completamente fuori portata. Però nell'immediato pensavo proprio all'MDAC.

    Meno male che mi hai detto di non spaventarmi se all'inizio è brillante! Io detesto un suono di quel tipo, anzi preferisco un certo sbilanciamento verso il calore, naturalmente senza scadere nell' "attufato".

    Una cosa da nulla Giuse'!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da archigius Sab Ott 27 2012, 10:17

    realmassy ha scritto:
    Una cosa da nulla Giuse'!

    Purtroppo, ormai, l'orecchio si è viziato! Laughing


    _________________
    Audiolab M-DAC - Pagina 23 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 27 2012, 12:32

    kiwikaki ha scritto:over e falla sta' prova tra mdac solo e mdac+LD Audiolab M-DAC - Pagina 23 456861
    Stò riscaldando il DAC e facendo suonare per un pò l'uscita cuffia, che non l'ho mai usata. Collegata l'HD650, ovviamente in sbilanciato.
    Posso dire che riesce a guidarle, per quanto concerne l'erogazione, ovviamente sono a 0dB... questo mi dice che con cuffia da 600 Ohm faticherebbe molto.

    Trovo però strano che tu con una D2000 di soli 25 Ohm devi arrivare al mio stesso volume per sentire bene.

    Per quanto riguarda la qualità di ascolto, beh... posso dire che siamo lontani, ma di molto dell'LD e sarebbe stato strano se non fosse stato così.
    Parlo ovviamente di raffinatezza, di dettaglio e naturelezza di emissione. l'M-Dac è congestionato in certi momenti e si indurisce molto in gamma alta.
    Per cominciare non è male, perchè permette sempre degli ottimi ascolti e soprattutto potrebbe avviare un audiofilo verso l'avvio di cuffiofilo Audiolab M-DAC - Pagina 23 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 27 2012, 18:27

    Salve bella gente,
    vorrei, se possibile, avere una informazione da voi che sicuramente siete più preparati.

    L'M-Dac può essere impostato sia come preamplificatore che no, ovviamente. Io lo uso collegato all'ampli cuffia, che ha un suo pot per il volume, quindi teoricamente dovrei togliere la impostazione di preamp dal Dac.
    Ho visto che, escludendo l'M-Dac da preamp mi segna come uscita fissa 0dB.
    Se io, reimposto l'M-Dac come preamp e lo imposto a 0dB manualmente cambia qualcosa?

    Grazie a tutti.
    Danilo

    Risolto grazie all'amico Edmond. Audiolab M-DAC - Pagina 23 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 27 2012, 20:01

    Non l'ho ancora letta, ma qui c'è la recensione da una testate tedesca: http://www.fairaudio.de/test/computer-und-festplatte/2012/audiolab-m-dac-test-8200-mb-endstufe-1.html


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Lun Ott 29 2012, 11:16

    ciao, dopo un po' di giorni con l'mdac ascoltato attraverso la sua uscita cuffia e collegato al mio sintoampli rotel in classe D e ai diffusori B&w 603s3 (scus se è poco, per ora questo c'ho erg ), beh va' decisamente meglio col 2 ° impianto, le b&w che spesso butterei dalla finestra, vanno alla grande, suono piu' a fuoco, nitido, preciso e una spazialità che non avevo mai sentito, il timbro e sempre quello di casa, o piace o nisba, specie con generi moderni le b&W secondo me non vanno molto a nozze (meglio con classica e jazz), pero' ascoltando queen, fleetwood mac, jamiro quai, adele percepisco un suono corposo e piu' ricco ma soprattutto meno impastato......
    uscita cuffie (con denon d2000)? discreta e dipende tanto dalla qualità di cosa si ascolta, e cosa che non riesco a capire alcuni dischi non suonano bene, ad esempio swan lake diretto da ozawa, sento un allargamento del palcoscenico ma in vari punti delle tracce , ad alto volume c'è troppa distorsione, oppure nei pieni orchestrali c'è confusione, indurimento, sembra che le membrane dei driver siano lacerate, vibrano in maniera strana, ma appena provo le denon in "altri buchi" sparisce questa sensazione.......con altri dischi tipo i the best dei dire straits, fleetwood mac, emili sandè, diana krall ne esce un bel suono, corposo e ampio, ma, ma...... le denon ne perdono in gamma alta, meno presente e meno ariosa.....e pure ci sono sulle b&w, ne deduco sia l'uscita cuffie.
    il tutto IMHO e da semi-ignorante in materia....magari avendo altro materiale per confronto, potrei essere piu' preciso ed interessante....


    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Ott 29 2012, 11:29 - modificato 1 volta.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da archigius Lun Ott 29 2012, 11:24

    kiwikaki ha scritto:
    uscita cuffie (con denon d2000)? discreta e dipende tanto dalla qualità di cosa si ascolta, e cosa che non riesco a capire alcuni dischi non suonano bene, ad esempio swan lake diretto da ozawa, sento un allargamento del palcoscenico ma in vari punti delle tracce , ad alto volume c'è troppa distorsione, oppure nei pieni orchestrali c'è confusione, indurimento, sembra che le membrane dei driver siano lacerate, vibrano in maniera strana, ma appena provo le denon in "altri buchi" sparisce questa sensazione.......con altri dischi tipo i the best dei dire straits, fleetwood mac, emili sandè, diana krall ne esce un bel suono, corposo e ampio, ma, ma...... le denon ne perdono in gamma alta, meno presente e meno ariosa.....e pure ci sono sulle b&w, ne deduco sia l'uscita cuffie.

    In genere le uscite cuffia di questi dipositivi hanno poche pretese, quasi sicuramente sarà fatta con un op-amp da poco, anche se il fatto della distorsione mi sembra un po' esagerato anche per una uscita cuffie integrata.

    PS: Non è che c'è qualche problema di firmware? Mi sembra di aver letto tempo fa che alcuni firmware avevano problemi di distorsione sull'uscita cuffia. Dovresti cercare il thread su head fi, se non sbaglio ne parlavano lì.


    _________________
    Audiolab M-DAC - Pagina 23 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Lun Ott 29 2012, 11:34

    non so' cosa sia, ma e' un j-fet in classe A. Ripeto capita solo con alcuni pezzi e devo abbassare il volume a -15db circa per non sentire porcherie, altri pezzi hanno un suono privo di distorsioni anche a 0db
    appena posso l'ampli è il prossimo passo...
    gentilissimo per le risp.
    azz il firmware (è il 0.99)....solo che il wiki dove si scaricano altri firm non è raggiungibile
    hai per caso il thread di headfi dove ne parlano?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Ott 29 2012, 11:42

    kiwikaki ha scritto:non so' cosa sia, ma e' un j-fet in classe A. Ripeto capita solo con alcuni pezzi e devo abbassare il volume a -15db circa per non sentire porcherie, altri pezzi hanno un suono privo di distorsioni anche a 0db
    appena posso l'ampli è il prossimo passo...
    gentilissimo per le risp.
    azz il firmware (è il 0.99)....solo che il wiki dove si scaricano altri firm non è raggiungibile
    hai per caso il thread di headfi dove ne parlano?
    Io trovo l'uscita cuffia dell'M-Dac ottima, sia come erogazione come qualità. Certo non è paragonabile ad un ampli dedicato e valvolare, ma mi sono trovato spesso ad ascolta dalla sua uscita cuffia. Trovo strano quello che dici, mi sembra che il problema sia più nelle song che ascolti che nel DAC... Audiolab M-DAC - Pagina 23 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Lun Ott 29 2012, 11:48

    ma come, ti sei ravveduto?? Audiolab M-DAC - Pagina 23 775355
    si si infatti l'ho detto, le tracce schifose non perdonano.(specie mp3 e video youtube Embarassed ), ma io parlavo di tracce in flac 16/44 (regol. acquistate).

    Ps. affraid affraid vedo che in molti al lavoro hanno il loro bel smarthpone con le email in push....azzo devo andare a lavoro Audiolab M-DAC - Pagina 23 481940
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Ott 29 2012, 12:10

    kiwikaki ha scritto:ma come, ti sei ravveduto?? Audiolab M-DAC - Pagina 23 775355
    si si infatti l'ho detto, le tracce schifose non perdonano.(specie mp3 e video youtube Embarassed ), ma io parlavo di tracce in flac 16/44 (regol. acquistate).

    Ps. affraid affraid vedo che in molti al lavoro hanno il loro bel smarthpone con le email in push....azzo devo andare a lavoro Audiolab M-DAC - Pagina 23 481940
    Non è che mi sono ravveduto. Avevo scritto che la provavo, facendola rodare un pò. Cioè non toglie che penso ancora che non si possa paragonare a tutti gli effetti ad un ampli dedicato e di qualità.Questo perchè, avvolte entra in crisi nelle fasi più coincitate dove vi è rischiesta "energetica" e la dinamica viene un pò a mancare. Io la prova l'ho fatta con l'HD650 e mi trovo spesso a 0dB ed oltre, con i file in HD vorrei anche qualcosa in più in termini di volume. Ma l'HD650 non è una cuffia semplice da amplificare, anzi... tutte le mie cuffie non lo sono Audiolab M-DAC - Pagina 23 650957 .
    Lo sò sono strano... avvolte mi complico la vita da solo, pensa che ho le cuffie più "difficile" mai prodotte, mi manca solo la HE-6 Hifiman e poi ho fatto il pieno Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Mar Ott 30 2012, 17:39

    chi mi passa gentilmente il firmware A05 dell'mdac ?
    ci provo da diversi giorni ma questo link non è raggiungibile:
    http://wikkii.org/wiki/M-DAC

    mia email kiwikaki72@gmail.com
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Mer Ott 31 2012, 12:11

    kiwikaki ha scritto:chi mi passa gentilmente il firmware A05 dell'mdac ?
    ci provo da diversi giorni ma questo link non è raggiungibile:
    http://wikkii.org/wiki/M-DAC

    mia email kiwikaki72@gmail.com
    Ciao Kiwi,
    non sò se hai risolto, ma qui c'è il link personale per il Firmware A05: https://dl.dropbox.com/u/89519575/mdac-update_A.05.exe

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Mer Ott 31 2012, 21:59

    [OverDrive] ha scritto:
    Ciao Kiwi,
    non sò se hai risolto, ma qui c'è il link personale per il Firmware A05: https://dl.dropbox.com/u/89519575/mdac-update_A.05.exe

    Saluti
    Danilo
    grazie danilo Audiolab M-DAC - Pagina 23 285880
    tu l'hai cambiato il firmware? noti differenze?
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Gio Nov 01 2012, 18:18

    kiwikaki ha scritto:
    grazie danilo Audiolab M-DAC - Pagina 23 285880
    tu l'hai cambiato il firmware? noti differenze?
    DI nulla.
    Non io ancora non ho cambiato il Firmware.
    Tu? Che mi dici?? Audiolab M-DAC - Pagina 23 36246


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Gio Nov 01 2012, 20:20

    .



    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Mar 11 2013, 09:13 - modificato 1 volta.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Ven Nov 02 2012, 15:43

    .


    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Mar 11 2013, 09:11 - modificato 1 volta.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da kiwikaki Sab Nov 03 2012, 10:38

    .


    Ultima modifica di kiwikaki il Lun Mar 11 2013, 09:10 - modificato 1 volta.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Nov 06 2012, 17:31

    Nell' M-Dac il Jitter Redection in che modalità lo avete impostato? a me sembra che vada meglio su High Bandawidth...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audiolab M-DAC - Pagina 23 Empty Re: Audiolab M-DAC

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Nov 06 2012, 23:27

    http://www.pinkfishmedia.net/forum/showpost.php?p=1840659&postcount=789

    Same for the M2Tech Hiface - suggest setting "Jitter Rejection" to "High Bandwidth"

    Che dire... ancora ci sento bene Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:41