Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Computer per musica liquida - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Computer per musica liquida


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mar 10, 2012 6:04 pm

    ...adesso possiamo ragionare su qualcosa di concreto! Computer per musica liquida - Pagina 2 625723

    ...il mac mini? senza schermo, praticamente l'ingombro di un hdd e se hai già un i-phone
    potresti farli comunicare senza problemi!

    giordy ha una soluzione simile, prova a contattarlo, sarà felice di aiutarti! Computer per musica liquida - Pagina 2 999153
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mar 10, 2012 6:47 pm

    lupocerviero ha scritto:...
    ...il mac mini? senza schermo, praticamente l'ingombro di un hdd e se hai già un i-phone
    potresti farli comunicare senza problemi!

    giordy ha una soluzione simile, prova a contattarlo, sarà felice di aiutarti! Computer per musica liquida - Pagina 2 999153

    ma il mac-mini ha comunque necessità di uno schermo, e il tv che vedo in foto non sò se ha ingressi digitali.
    un prolungamento del ripiano sul lato dx è ipotizzabile ?
    basterebbe un 20/25 cm max, ove si posizionerebbe il piccolo netbook.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mar 10, 2012 6:58 pm

    Giordy60 ha scritto:

    ma il mac-mini ha comunque necessità di uno schermo, e il tv che vedo in foto non sò se ha ingressi digitali.
    un prolungamento del ripiano sul lato dx è ipotizzabile ?
    basterebbe un 20/25 cm max, ove si posizionerebbe il piccolo netbook.

    io avevo un panasonic crt ed aveva gli rca a/v sia in ingresso che in uscita e forse anche l'uscita ottica,
    ma non ne sono sicuro... Computer per musica liquida - Pagina 2 98542

    matteo, foto delle connessioni disponibili x il gran "connettatore" del forum! Laughing
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Dom Mar 11, 2012 8:30 pm

    Ciao a tutti.

    No no, non voglio usare uno schermo LCD o al plasma per vedere le cartelle e le tracce, vorrei usare un tablet o uno smartphone.

    Il problema del Mac, a quanto ho capito, è il software, Amarra costa tantissimo ed è l'unico che faccia le veci di Foobar?
    Esiste un software free che legga tutto come Foobar?

    Prendere il Mac per metterci Windows non mi sembra il caso, che dite?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da alluce Lun Mar 12, 2012 8:24 am

    Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

    No no, non voglio usare uno schermo LCD o al plasma per vedere le cartelle e le tracce, vorrei usare un tablet o uno smartphone.

    Il problema del Mac, a quanto ho capito, è il software, Amarra costa tantissimo ed è l'unico che faccia le veci di Foobar?
    Esiste un software free che legga tutto come Foobar?

    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo


    non sono un mac-chista ma so che in osx c'è già vnc-server che consente di esportare il desktop su un altro computer.
    Immagino che "l'altro computer" possa essere anche un ipad, di sicuro una tavoletta android.

    Quindi, una volta impostato in maniera acconcia il sistema, potresti utilizzarlo anche senza monitor attaccato fisicamente al mac.

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da pluto Lun Mar 12, 2012 3:44 pm

    Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

    No no, non voglio usare uno schermo LCD o al plasma per vedere le cartelle e le tracce, vorrei usare un tablet o uno smartphone.

    Il problema del Mac, a quanto ho capito, è il software, Amarra costa tantissimo ed è l'unico che faccia le veci di Foobar?
    Esiste un software free che legga tutto come Foobar?

    Prendere il Mac per metterci Windows non mi sembra il caso, che dite?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo

    No non hai capito

    Il problema del Mac non è per niente il software. Esistono molti programmi sia free sia a costo modesto che vanno benissimo.
    Perchè desiderare subito una Ferrari quando non si è neanche acceso il PC o il MAC? Non farti fuorviare dal fatto che 2/3 di noi usano (me incluso) Amarra. Noi lo usiamo xchè abbiamo un sistema che a torto o a ragione riteniamo sinergico tra Mac, Dac Weiss e Amarra.
    Ma dubito che tu voglia sobbarcarti la spesa di un DAC così costoso all'inizio

    Prendere il Mac x metterci Windows è esattamente il genere di minkiata che non farei. Ed infatti l'ho fatta x mio figlio che chiedeva una migliore interfaccia con i suoi amici, tutti Windows. Dopo 2 mesi, WIndows non è più stato aperto.. Computer per musica liquida - Pagina 2 588790
    A parte gli scherzi a meno di esigenze particolari (uno deve lavorare su Windows, ma ama i Mac) non mi pare abbia senso x ascoltare la liquida, comprare Mac x metterci sopra Windows Computer per musica liquida - Pagina 2 33910 Computer per musica liquida - Pagina 2 33910

    Suggerirei di ragionare in un altro modo, domandandosi prima se il computer verrà usato solo ed esclusivamente x la liquida o anche x lavorarci, andare sul WEB, mails etc etc

    Nel 1° caso, la scelta Mac è una scelta più facile di tipo Plug & start. Scelta preferibile x chi non è smanettone o informatico

    Nel 2° caso allora ti devi ulteriormente domandare se hai esigenze specifiche x le quali preferire una piattaforma piuttosto che un' altra o Linux che non conosco

    A questo punto si decide che computer prendere e poi che Dac e che player metterci accanto. Altrimenti si naviga a vista senza alcuna idea logica
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 12, 2012 5:31 pm

    pluto ha scritto:
    ...A questo punto si decide che computer prendere e poi che Dac e che player metterci accanto. Altrimenti si naviga a vista senza alcuna idea logica

    più chiaro di così ! sunny
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 12, 2012 5:35 pm

    Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

    No no, non voglio usare uno schermo LCD o al plasma per vedere le cartelle e le tracce, vorrei usare un tablet o uno smartphone.


    Matteo

    per usare un tablet o uno smartphone per vedere i file.........i file prima ce li devi mettere nel mac/pc, non ci vanno da soli sunny
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Lun Mar 12, 2012 6:47 pm

    Ciao a tutti.

    Conosco perfettamente sia il MAC OSX sia Windows quindi so bene cosa possono offrire e come girano e, secondo me, è meglio Mac OSX.
    Linux non lo conosco ma ho visto la velocità di MDP e del sistema stesso che mi ha sorpreso.

    Il computer per le mail, il lavoro, ecc... ce l'ho già, quindi me ne servirà uno solo per la musica.

    Il Dac vorrei che fosse il MF Tri-Vista ma non l'ho ancora trovato; l'alternativa non saprei perchè non posso ascoltarli... un dac ben suonante con cui potrei iniziare?

    Quello che non ho ancora capito è questo: se prendessi il Tri-Vista che ha solo Spdif è meglio prendere un PC con una scheda audio importante, oppure la chiavetta USB/Spdif svolge egregiamente il suo lavoro?

    Quali sarebbero i software di poco costo per Mac che leggono tutti i file audio?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mar 12, 2012 7:01 pm

    Matteo83 ha scritto:Ciao a tutti.

    Quali sarebbero i software di poco costo per Mac che leggono tutti i file audio?

    Matteo
    eccone qualcuno.

    http://www.macupdate.com/app/mac/39905/bitperfect

    http://www.clementine-player.org/downloads

    http://audirvana.com/

    http://www.macupdate.com/app/mac/24852/vox

    http://getsongbird.com/system-requirements.php

    http://www.macupdate.com/app/mac/37573/decibel

    buon divertimento sunny
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Gio Mar 15, 2012 9:18 am

    Grazie mille Giordy!

    Qualcuno di voi ha mai usato o sentito l'Oppo BDP95 con la musica liquida?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mar 15, 2012 10:14 am

    Matteo83 ha scritto:
    Qualcuno di voi ha mai usato o sentito l'Oppo BDP95 con la musica liquida?

    Matteo
    personalmente no, ma l'oppo lo puoi collegare direttamente ad un HD e leggere i file, l'unico neo è che non leggi cosa stai riproducendo, mi sembra che l'oppo sul display non trasferisce i nomi dei brani.
    sicuramente chi (nel forum) adotta tale sistema potrà essere più preciso.
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Mar Apr 10, 2012 5:33 pm

    Ciao a tutti.

    Qualcuno di voi ha provato il V-Dac II della MF?

    Mi piacerebbe partire con qualcosa di molto piccolo e ben suonante, con un suono meno "freddo" possibile...

    Purtroppo perso sempre le aste per i rari Dac Tri-Vista che vendono...


    Saluti e grazie.
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 10, 2012 5:45 pm

    Ciao Matteo, a distanza di un mese non hai ancora deciso ? santa Computer per musica liquida - Pagina 2 650957
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Mar Apr 10, 2012 5:49 pm

    Ciao.

    Eh no perchè se non trovo il Tri-Vista è inutile comprare un pc nuovo, tanto vale usare il mio con un mini-dac e un cavo lungo...

    Ammettiamo che volessi usare tablet o smartphone per comandare MDP o Foobar, quando un domani andrò aggiungere delle tracce nuove nell'hard disk dove ho tutta la musica, il programma le importa automaticamente?


    Saluti e grazie.
    Matteo


    Ultima modifica di Matteo83 il Mar Apr 10, 2012 6:01 pm - modificato 1 volta.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 10, 2012 6:00 pm

    Dai un'occhiata sul mercatino del gazebo, puoi trovare qualcosa a buon prezzo Computer per musica liquida - Pagina 2 625723
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Mar Apr 10, 2012 6:04 pm

    Ciao.

    Ok, ma fammi qualche nome... Computer per musica liquida - Pagina 2 650957


    Ammettiamo che volessi usare tablet o smartphone per comandare MDP o Foobar, quando un domani andrò aggiungere delle tracce nuove nell'hard disk dove ho tutta la musica, il programma le importa automaticamente?



    Saluti e grazie.
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Mar Apr 10, 2012 6:13 pm

    Per controllare foobar da un iPad c'e questo.
    http://www.anamon.eu/shop_content.php?coID=110
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da alluce Mar Apr 10, 2012 6:53 pm


    per mpd basta un "aggiorna" da un qualsiasi client
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Mer Apr 11, 2012 10:46 am

    Ciao.

    Scusate ma non capisco la risposta a questa domanda: Ammettiamo che volessi usare tablet o smartphone per comandare MDP o Foobar, quando un domani andrò aggiungere delle tracce nuove nell'hard disk dove ho tutta la musica, il programma le importa automaticamente?

    Altra cosa: come faccio ad aggiungere file/tracce nell'hard disk del pc isolato e comandato solo tramite tablet?


    Grazie, ciao.
    Matteo
    alluce
    alluce
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 17.02.12

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da alluce Mer Apr 11, 2012 1:00 pm

    Matteo83 ha scritto:Ciao.

    Scusate ma non capisco la risposta a questa domanda: Ammettiamo che volessi usare tablet o smartphone per comandare MDP o Foobar, quando un domani andrò aggiungere delle tracce nuove nell'hard disk dove ho tutta la musica, il programma le importa automaticamente?

    Altra cosa: come faccio ad aggiungere file/tracce nell'hard disk del pc isolato e comandato solo tramite tablet?


    Grazie, ciao.
    Matteo


    a questa prima domanda
    "il programma le importa automaticamente?"
    vedi quanto detto sopra

    a questa seconda:
    "Altra cosa: come faccio ad aggiungere file/tracce nell'hard disk del pc isolato e comandato solo tramite tablet?"

    ti posso dare una risposta parziale.
    se avrai mpd e quindi linux potrai farlo tramite un terminale ssh sia da android che da ipad
    (nulla di trascendentale comunque, sono 3-4 comandi da conoscere).

    ancora più facile, da una veloce sgugolata vedo che esiste midnightcommander anche per android, gestire i file diventa semplicissimo






    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Mer Apr 11, 2012 3:58 pm

    Ciao e grazie per la risposta!

    Un'altra cosa su questo argomento: per far funzionare tablet e pc in remoto, ho la necessità che il Pc sia Wi-Fi immagino?


    Saluti e grazie.
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 11, 2012 5:55 pm

    Se il pc non e' wifi lo puoi collegare ad un router wifi.
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Gio Apr 12, 2012 7:59 am

    Ciao.

    No no, il Pc ha il wi-fi.

    Non ho ancora preso niente perchè, forse, i Netbook e il Mac Mini non fanno al caso mio perchè il mio Dac è solo Spidf e Toslink, quindi, dovrei acquistare una chiavetta USB/Spdif: non è peggio di una scheda PCI tipo la EMU 1212?

    Inoltre mi piacerebbe non avere HD collegati in USB, ma vorrei prendere un case Htpc e installarci un HD da 3TB, così sarò a posto anche quando ripperò i miei cd.

    Domanda: quale hardware ci metto dentro al case? A seconda del fatto di installare o meno una scheda audio PCI deciderei sull'altezza del case perchè, mi pare, che non esistano case HTPC bassi che abbiano la possibilità di montare schede PCI con la riser card?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Giordy60 Gio Apr 12, 2012 9:07 am

    Matteo83 ha scritto:Ciao.


    Domanda: quale hardware ci metto dentro al case? A seconda del fatto di installare o meno una scheda audio PCI deciderei sull'altezza del case perchè, mi pare, che non esistano case HTPC bassi che abbiano la possibilità di montare schede PCI con la riser card?


    Saluti e grazie. Computer per musica liquida - Pagina 2 285880
    Matteo

    dai un'occhiata qui

    http://www.ciao.it/Antec_ISK_310_150__2481297
    Matteo83
    Matteo83
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 474
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 40
    Località : Carrara

    Computer per musica liquida - Pagina 2 Empty Re: Computer per musica liquida

    Messaggio Da Matteo83 Gio Apr 12, 2012 9:14 am

    Ciao.

    Conosco quel case, ma non ci sta un HD da 3,5" e da 3 TB.

    Può montare le PCI con le riser card?


    Grazie, ciao.
    Matteo

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 2:57 pm