Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Gazebo o VHF? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Gazebo o VHF?


    Ospite
    Ospite

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 16, 2012 10:03 am

    piroGallo ha scritto:
    Questo, se veramente è successo, è molto grave. Molto. E nettamente in contrasto con lo spirito col quale lo abbiamo fatto nascere e crescere.

    Beh d'altronde non è l'unico aspetto in contrasto con lo spirito con cui si è originato il gazebo, quindi è probabile che si tratti di una nuova fase

    Lorenzo
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 16, 2012 10:23 am

    fabiovob ha scritto:Luca non voglio essere petulante, però per mia formazione quando formulo una accusa la faccio in maniera circostanziata e dettagliata.
    L'idea di esporre in maniera superficiale che è accaduto un evento, ma non possiamo confutarlo mi da l'idea di chiacchiera da condomini, alla quale francamente non do mai seguito.

    Mica ho chiesto che qualcuno dia seguito a qualcosa da parte di un moderatore. Non era mia intenzione risollevare un vecchio problema e ho citato il fatto solo nel contesto di questo argomento. I posts, se ci sono sempre, sono a tua disposizione e se vuoi vedere chi disse cosa a chi puoi farlo. Inoltre non potrei risponderti qui nemmeno se volessi, visto il Regolamento: "E' importante che le segnalazioni agli amministratori ed hai moderatori siano fatte esclusivamente in forma privata e non in forma pubblica sul forum" Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    Interessante, comunque, che tu mi abbia rispedito indietro la mia frase "chiacchiericcio da comare" come "chiacchiere da condomini", senza sapere, da quello che dici, a cosa io mi sia riferito. Da meditare. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880



    Ultima modifica di Luca58 il Ven Mar 16, 2012 11:28 am - modificato 3 volte.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 16, 2012 10:29 am

    Salv.Scarfone ha scritto:per le mazzolate non mi importa,anzi mi fanno pure piacere in un certo senso,è che per una serie di motivi quest'hobby mi ha annoiato,e do uno sguardo ai forum solo per abitudine,saltando piu della metà dei 3d,e quindi diciamo che la spina è staccata per quasi 3/4.

    ma ti ha annoiato l'Hi-Fi o parlarne sui forum? Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 16, 2012 10:33 am

    Mi sa che questo argomento, cominciato per fare i complimenti al Gazebo, sta invece diventando un modo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe... Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Cricetone Ven Mar 16, 2012 10:45 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ma ti ha annoiato l'Hi-Fi o parlarne sui forum? Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957
    la prima

    p.s.da qualche parte ho letto che stai rodando dei cavi,perchè non lo fai col "quel solito metodo"? Gazebo o VHF? - Pagina 2 999153


    _________________
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 16, 2012 10:54 am

    Caro mio, l'ho fatto appunto con il solito metodo ( Gazebo o VHF? - Pagina 2 625723 ) ed infatti in pochissimo tempo sono riuscito a farmi una idea di quei cavi che sarebbe stato impossibile farmi in tempi così brevi con i rodaggi tradizionali.

    Non finirò mai di ringraziarti. sunny


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Cricetone Ven Mar 16, 2012 10:55 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Caro mio, l'ho fatto appunto con il solito metodo ( Gazebo o VHF? - Pagina 2 625723 ) ed infatti in pochissimo tempo sono riuscito a farmi una idea di quei cavi che sarebbe stato impossibile farmi in tempi così brevi con i rodaggi tradizionali.

    Non finirò mai di ringraziarti. sunny
    io in mezz'ora ho rodato 80 metri di cavo e pure la ciabatta
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Mar 16, 2012 10:58 am

    Per quel cavo invero c'è voluto molto, molto di più...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 16, 2012 11:21 am

    Giusto per potermi spiegare meglio sul discorso "Gazebo Formula 1" parecchio strana, faccio un esempio concreto.

    Come avrete visto ho parlato del fatto che per la prima volta ho sentito una B&W suonare in modo proporzionato alla fama del brand:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11164-bw-802

    La 802 mi ha lasciato davvero "di sasso", sia per le prestazioni sia perche' ho ascoltato buona parte delle altre serie 800 e, secondo me, nemmeno si avvicinano. Guardate le risposte: ce ne fosse stata una che andasse a approvare/contestare nel merito quello che ho riferito; le battute vanno bene, ma non se ci sono soltanto battute. E' vero che probabilmente di B&W si e' parlato molto in passato (e in genere molto male), ma mi sembrava che un post come il mio potesse riscuotere un minimo di successo vista la caratura dei diffusori in questione. Nemmeno si e' fatto riferimento ad un altro eventuale argomento nel quale si sia sviscerato il discorso sull'unica B&W che probabilmente suona a quel modo, anche se io, con la funzione "cerca", non l'avevo trovato.

    B&W e' infatti ormai un mezzo tabu', se non un tabu' intero. santa

    Altro tabu' e' ARC. Ci credete che ho anche provato piu' volte ad avere informazioni su un componente ARC mandando un paio di MP a un forumer che l'aveva posseduto (e che ha letto i messaggi) senza riuscire ad ottenere uno straccio di risposta?

    Misteri Gazebiani... Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 16, 2012 11:28 am

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Mi sa che questo argomento, cominciato per fare i complimenti al Gazebo, sta invece diventando un modo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe... Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    Non essere malizioso sunny non c'è intento polemico, si tratta di una constatazione, poi in fondo a ben vedere l'argomento tocca solo quei quattro gatti che hanno fondato il forum, al resto dei forumer non fa nessuna differenza sapere quali erano gli intenti e come siano stati disattesi, a loro il gazebo piace così com'è Gazebo o VHF? - Pagina 2 775355 Gazebo o VHF? - Pagina 2 775355
    Tu hai anche partecipato all'amministrazione, qualcosa in più sai Gazebo o VHF? - Pagina 2 625723

    Lorenzo

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 16, 2012 11:30 am

    Forse PPP si riferiva a me e puo' effettivamente darsi che io abbia involontariamente causato questa errata impressione. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da aircooled Ven Mar 16, 2012 11:51 am

    B&W e' infatti ormai un mezzo tabu', se non un tabu' intero. Gazebo o VHF? - Pagina 2 941176
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 775355 va bene ricomincio a parlarne, non delle grosse che ho già detto tutto il possibile, magari ricomincio dalle piccole Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    comunque le 802 sono dei bei diffusori, ma anche loro richiedono molta birra, poi va da se che un mio conoscente le pilota con 2 mono tubati da 15 W e dice che vanno meglio che pilotate con un 200 ARC, come dargli torto, se uno gode cosi lasciamolo godere, certo da pensare che mately invece gli spari dentro un migliaio di W RMS in un ambiente medio piccolo, e a me non sembra che siano al limite.......


    _________________
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Gazebo o VHF? - Pagina 2 941176


     
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Gazebo o VHF? - Pagina 2 630139
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da piroGallo Ven Mar 16, 2012 12:08 pm

    petrus ha scritto:

    Beh d'altronde non è l'unico aspetto in contrasto con lo spirito con cui si è originato il gazebo, quindi è probabile che si tratti di una nuova fase

    Lorenzo
    Mai stare fermi! Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    P.S. Ciao Lorenzo, ti ho pensato proprio in questi giorni (ma si sa che io sono un po paragnosta). Spero che tu stia bene.


    _________________
    Gianni

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 16, 2012 12:21 pm

    piroGallo ha scritto:
    Mai stare fermi! Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    P.S. Ciao Lorenzo, ti ho pensato proprio in questi giorni (ma si sa che io sono un po paragnosta). Spero che tu stia bene.

    Benissimo Gianni grazie, basta non pensare alle grane che hanno in questo momento tutti quelli che hanno una azienda come la mia erg sunny
    e tu ? tutto ok ?

    Lorenzo


    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Ven Mar 16, 2012 1:55 pm

    Luca58 ha scritto:

    Mica ho chiesto che qualcuno dia seguito a qualcosa da parte di un moderatore. Non era mia intenzione risollevare un vecchio problema e ho citato il fatto solo nel contesto di questo argomento. I posts, se ci sono sempre, sono a tua disposizione e se vuoi vedere chi disse cosa a chi puoi farlo. Inoltre non potrei risponderti qui nemmeno se volessi, visto il Regolamento: "E' importante che le segnalazioni agli amministratori ed hai moderatori siano fatte esclusivamente in forma privata e non in forma pubblica sul forum" Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    Interessante, comunque, che tu mi abbia rispedito indietro la mia frase "chiacchiericcio da comare" come "chiacchiere da condomini", senza sapere, da quello che dici, a cosa io mi sia riferito. Da meditare. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880



    Io ti ho solo chiesto di citare in chiaro un evento, in quanto dichiarazioni fatte senza circostanziare l'evento mi ricordano le "chiacchiere da condominio", non capisco cosa vuoi dire con l'espressione da meditare

    Se anche fosse una segnalazione falla senza alcun problema, siamo qui anche per questo.

    Ma denigrare senza le dovute argomentazioni è una cosa che mi fa incazzare.



    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 16, 2012 2:16 pm

    Se avessi voluto fare una segnalazione l'avrei fatta a suo tempo, ma non sono abituato a rivolgermi ad altri per risolvere problemi spiccioli di questo tipo che, diciamolo, non sono certo gravi. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880

    Ma secondo te quanto dobbiamo continuare? Forse questo 3D andrebbe spostato in OT...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Ven Mar 16, 2012 3:02 pm

    Veramente per me può terminare anche subito, ho solo posto delle osservazioni che comunque non hanno trovato risposta, ma vivrò lo stesso t'assicuro. Rolling Eyes
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Massimo Ven Mar 16, 2012 9:51 pm

    Salv.Scarfone ha scritto:io in mezz'ora ho rodato 80 metri di cavo e pure la ciabatta
    Salvatore probabilmente non lo conosco per mia disattenzione, perchè non parli di questo metodo? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Gazebo o VHF? - Pagina 2 Dark_s11Gazebo o VHF? - Pagina 2 Firma_11Gazebo o VHF? - Pagina 2 Firma_12
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Buggd111
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da roccacci Dom Mar 18, 2012 8:10 pm

    Questo è il classico 3D che ti invoglia a non frequentare più i forum, tutti!


    Ultima modifica di roccacci il Dom Mar 18, 2012 8:34 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Rocco
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da gug74 Dom Mar 18, 2012 8:31 pm

    roccacci ha scritto:
    Questo è il classico 3D che ti invoglia a non frequantare più i forum, tutti!
    Ma no dai,resisti.


    _________________
    Giuliano
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da roccacci Dom Mar 18, 2012 8:42 pm

    gug74 ha scritto:
    Ma no dai,resisti.

    Ma si dai, hai ragione e resisto.

    Sta di fatto comunque che un 3D aperto, quasi certamente, in tono scherzoso si è trasformato in ... Gazebo o VHF? - Pagina 2 424797 Gazebo o VHF? - Pagina 2 424797 Gazebo o VHF? - Pagina 2 424797

    Io personalmente, come molti, ho frequentato altri forum, ma da quando mi sono iscritto al "Gazebo" non ho più postato negli altri, addirittura da un pò di tempo nemmeno li apro.

    Ma è stata una mia scelta.

    Nulla da dire a chi decide ed ha il tempo di frequentare anche altri forum



    _________________
    Rocco
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 18, 2012 9:10 pm

    Dai forza non esageriamo, io e Luca abbiamo avuto una incomprensione, ma non per questo abbiamo litigato, credo abbiamo cercato di capire ciascuno cose volesse intendere l'altro, ma alla fine il risultato pare sia palese. Rolling Eyes Rolling Eyes

    Mica tutte le ciambelle nascono col buco......e per quelle nate senza il buco glielo facciamo noi dopo. Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da roccacci Dom Mar 18, 2012 9:21 pm

    fabiovob ha scritto:Dai forza non esageriamo, io e Luca abbiamo avuto una incomprensione, ma non per questo abbiamo litigato, credo abbiamo cercato di capire ciascuno cose volesse intendere l'altro, ma alla fine il risultato pare sia palese. Rolling Eyes Rolling Eyes

    Mica tutte le ciambelle nascono col buco......e per quelle nate senza il buco glielo facciamo noi dopo. Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957 Gazebo o VHF? - Pagina 2 650957

    Meglio così per tutti

    cheers cheers cheers

    Buona serata


    _________________
    Rocco
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 18, 2012 11:10 pm

    fabiovob ha scritto:Dai forza non esageriamo, io e Luca abbiamo avuto una incomprensione, ma non per questo abbiamo litigato, credo abbiamo cercato di capire ciascuno cose volesse intendere l'altro

    Infatti, assolutamente nessun problema da parte mia. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da fabiovob Dom Mar 18, 2012 11:32 pm

    Luca58 ha scritto:

    Infatti, assolutamente nessun problema da parte mia. Gazebo o VHF? - Pagina 2 285880


    sunny Rolling Eyes sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Empty Re: Gazebo o VHF?

    Messaggio Da aircooled Lun Mar 19, 2012 12:51 am

    questo è quel qualcosa in più del GazeboGazebo o VHF? - Pagina 2 594278


    _________________
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Gazebo o VHF? - Pagina 2 941176


     
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Gazebo o VHF? - Pagina 2 630139
    Gazebo o VHF? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:19 am