Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...

    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson... Empty acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...

    Messaggio Da Buranello64 Dom Mar 25, 2012 5:53 pm

    Ho bisogno di un vostro parere.

    Il mio vecchio DVD/SACD Denon 9100 è defunto: per motivi familiari devo inserire nell’impianto un nuovo lettore multistandard compatibile con BD 3D e DVD-Audio. Ho appurato che i candidati sono Oppo BD95, Marantz 7006 e Cambridge 751BD.
    Il mio obiettivo è ottenere il massimo dalla collezione di CD e le prestaioni video non sono prioritarie.
    Domanda: avendo il Burson HA 160 DAC USB ha senso spendere tutti questi soldi? Le sezioni DAC dei tre lettori sono superiori alle prestazioni offerte dal Burson?
    Un Lettore relativamente economico (Yamaha 1010) da usare come meccanica sembrerebbe la soluzione più logica… ma lo è?

    Conto su di voi.

    PS: l’assistenza tecnica ufficiale Denon di Milano mi ha detto che, rinunciando al Blu ray, l’ideale è sostituire il laser del mio attuale lettore e di tenermelo stretto perché è un apparecchio molto solido.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson... Empty Re: acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...

    Messaggio Da Fausto Dom Mar 25, 2012 6:10 pm

    Buranello64 ha scritto:Ho bisogno di un vostro parere.

    Il mio vecchio DVD/SACD Denon 9100 è defunto: per motivi familiari devo inserire nell’impianto un nuovo lettore multistandard compatibile con BD 3D e DVD-Audio. Ho appurato che i candidati sono Oppo BD95, Marantz 7006 e Cambridge 751BD.
    Il mio obiettivo è ottenere il massimo dalla collezione di CD e le prestaioni video non sono prioritarie.
    Domanda: avendo il Burson HA 160 DAC USB ha senso spendere tutti questi soldi? Le sezioni DAC dei tre lettori sono superiori alle prestazioni offerte dal Burson?
    Un Lettore relativamente economico (Yamaha 1010) da usare come meccanica sembrerebbe la soluzione più logica… ma lo è?

    Conto su di voi.

    PS: l’assistenza tecnica ufficiale Denon di Milano mi ha detto che, rinunciando al Blu ray, l’ideale è sostituire il laser del mio attuale lettore e di tenermelo stretto perché è un apparecchio molto solido.

    Io non sceglierei una meccanica "relativamente" economica da abbinare al DAC.
    Io sceglierei il Marantz. (ideale per musica e video)
    E' una mia scelta .... anche il Cambridge mi piace. (più per la musica rispetto al Marantz).
    Non ho nessuna esperienza con l'Oppo.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson... Empty Re: acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Mar 25, 2012 7:16 pm

    Occhio che l'Oppo ha ufficializzato che nei prossimi FW che rilascerà di aggiornamento bloccherà la possibilità di lettora file .ISO e file immagine BR ! sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson... 174409   
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson... Empty Re: acquisto lettore multistandard... ma ho il DAC Burson...

    Messaggio Da Gildo Dom Mar 25, 2012 8:14 pm

    Oppo 95 e Cambdrigde BD751 sono molto simili come progetto, il primo leggermente più asciutto sui bassi.
    La lettura ISO è stata rimossa a causa di pressioni delle industrie cinematografiche.
    Anche se rimane la possibilità di vederli trasformati in MKV.

    Sono pochissimi i lettori rimasti in grado di leggere le iso Blu-Ray.
    Comunque ti serve un Blu-Ray 3D e se si sente pure decentemente, potresti limitarti al Oppo-93 collegando il DAC Burson all'uscita SPDIF.

    Sono curioso di sentire le modifiche Nuforce per BDP-93, la standard e la xtreme.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:54 am