Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CONSIGLIO PER ACQUISTO LETTORE CD
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 931

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 3:45 pm

Ciao a tutti,mi chiamo Jodi e da circa un anno e mezzo sono stato rapito dall' HI-FI...
    Vi scrivo perché sono in procinto di acquistare un nuovo lettore CD ma siccome non ho ancora ascoltato nulla di quello che ho preso in considerazione mi piacerebbe avere qualche vostra considerazione.
    Il budget è 1300euro di cui non sarebbe male,eventualmente,usare la cifra adeguata anche per l' acquisto di un cavo di segnale,per questo motivo ho diviso le mie attenzioni su due livelli di spesa.
    Il primo,che tiene conto del fattore cavo segnale,vede : ROTEL RCD06 SE,ADVANCE ACOUSTIC MCD204,PIONEER PD-D9-J MK2,CAMBRIDGE 740C,AA ROSSINI VT RE.2.0(DEMO).
    Il secondo,invece,che mira alla miglior spesa con la cifra massima e l' acquisto in un secondo momento del segnale vede : LECTOR CDP 0.6T,YBA YC201 CD,NAIM CD5i-2,ARCAM FMJ CD37.
    Premetto che i parametri che mi interessano di più sono il non affaticamento a lungo ascolto e le dimensioni dello stage sonoro,larghezza e profondità di pari importanza,con magari una buona rappresentazione della posizione degli strumenti.
    Se vi può essere d' aiuto piloto due XAVIAN GIULIETTA(di cui sono soddisfattissimo)con un integrato ROTEL RA-970BX,segnale G&BL(da circa 40euro),potenza BCD GENIUS 2.GRAZIE A TUTTI.

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 277

Re: CONSIGLIO PER ACQUISTO LETTORE CD

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 5:39 pm

Ciao Jodi,
    Le tue Xavian (che ho avuto per un paio di mesi nel mio sistema e di cui ho un ottimo ricordo ) meriterebbero qualcosina in più del Rotel con cui le piloti. Metterei a punto prima l' ampli in grado di farle cantare come si deve, poi penserei eventualmente alla sorgente. Da me si erano ben comportate con il cd Naim cd5x, ma tieni conto che la timbrica del più piccolo cd5i rimane grosso modo quella. Bellissimi diffusori, ingiustamente sconosciuti ai più : meriterebbero una distribuzione migliore e darebbero qualche gatta da pelare nell' affollatissima fascia dei "2.000 Euro".

Roberto

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 32292

Post  aircooled on Wed Jan 06, 2010 6:02 pm

benvenuti a tutti e 2
    ROTEL RCD06 SE,ADVANCE ACOUSTIC MCD204,PIONEER PD-D9-J MK2,CAMBRIDGE 740C,AA ROSSINI VT RE.2.0(DEMO).
    Il secondo,invece,che mira alla miglior spesa con la cifra massima e l' acquisto in un secondo momento del segnale vede : LECTOR CDP 0.6T,YBA YC201 CD,NAIM CD5i-2,ARCAM FMJ CD37.
    tutta roba buona a parte un paio di cinesini spinti, ma anchio prendo la scia di Karnak quindi come sorgente ti consiglio di provare ad ascoltarne una costa la metà di quanto da te preventivato e per giunta di ultima generazione, il Crescendo AA, poi nel caso ti trovi bene.... destinare gli euro risparmiati magari con una piccola giunta a un ampli più tosto in grado di pilotare al meglio i diffusori e con un timbro meno freddino del Rotel

il meglio va solo con il meglio e non è un caso

la calunnia disdegna i mediocri e si afferra ai grandi

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato
    mail bertini63@virgilio.it

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 6:16 pm

Vista la trasparenza di quello Scan che ti ritrovi sulle Xavian e, confortato dall' appoggio morale di uno staff così ben carrozzato , usa la sorgente per il fine tuning della timbrica del tuo sistema, ma solo dopo aver trovato l' ampli che renda giustizia alle Giulietta : se scegli prima il lettore, cercare un ampli che si confà, dopo, credo sarebbe più difficile. Ci vedrei bene qualcosina con una certa dose di calore non disgiunta da una buona dose di energia perchè l'efficienza non è delle più alte.

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 6:28 pm

Capisco,non sono molto ferrato in materia,pensavo che il ROTEL fosse abbastanza neutro e con la sufficente corrente da potere essere sostituito in un secondo momento...
    Non vorrei solo sforare il mio budget;che integrato mi consigliereste magari abbinato ad un CD come quello che consigliava AIR?(ascolto di tutto).

Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9831

Post  Amuro_Rey on Wed Jan 06, 2010 6:32 pm

Suggerimento se riesci dai una scolto al questo (inutile che dica di cosa si tratta ) :

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 6:36 pm

Amuro_Rey wrote:Suggerimento se riesci dai una scolto al questo (inutile che dica di cosa si tratta ) :

CRESCENDO immagino,ti ringrazio,ho letto tutta la tua discussione in merito e devo dire che mi ha colpito positivamente.

mr.bean
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1246

Post  mr.bean on Wed Jan 06, 2010 6:38 pm

Suggerimento se riesci dai una scolto al questo (inutile che dica di cosa si tratta ) :
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Cos'è un prodotto nuovo????

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Numero di messaggi : 12056

Post  vulcan on Wed Jan 06, 2010 6:41 pm

Ciao Jodi cheers cheers cheers cheers

Come vedi hai già trovato buoni consiglieri

Almeno nun te fanno comprare occhioni blu affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 6:47 pm

vulcan wrote:Ciao Jodi cheers cheers cheers cheers

Come vedi hai già trovato buoni consiglieri

Almeno nun te fanno comprare occhioni blu affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Ciao Nicola(non ho ancora letto il tuo mess.),cosa s' intende per occhioni blu?è riferito ai lettori con grossi display od ai MCintosh?

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 7:03 pm

JUSTINO wrote:
    Amuro_Rey wrote:Suggerimento se riesci dai una scolto al questo (inutile che dica di cosa si tratta ) :

CRESCENDO immagino,ti ringrazio,ho letto tutta la tua discussione in merito e devo dire che mi ha colpito positivamente.

Ma gli altri pezzi dove sono??? Bellino il trafo che alimenta il display...
    affraid

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 7:11 pm

Ritorno serio.
    Non saprei cosa consigliarti di ascoltare, così, su due piedi, di costo terreno.
    Forse potresti provare a cercare un Wazoo della Bow Technologies, magari nella versione XL, che con la sua timbrica calda e raffinatissima potrebbe essere un buon compagno delle Xavian. Sì, penso proprio potrebbe essere una sinergia splendida, così come anche un Norma Revo da 50w, per quanto io non sia un amante del marchio, ma mi parso ben lontano dalle tipiche sonorità della casa.
    Comunque il primo rimarrebbe il mio candidato numero 1.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16085

Post  Geronimo on Wed Jan 06, 2010 7:21 pm

Justino, che lettore usi attualmente?

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 7:26 pm

Elcaset wrote:Justino, che lettore usi attualmente?
    ROTEL RCD-930AX.

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16085

Post  Geronimo on Wed Jan 06, 2010 7:43 pm

JUSTINO wrote:
    ROTEL RCD-930AX.

Io per adesso terrei il lettore e cambierei l'ampli con uno più performante.
    I tuoi diffusori hanno un'efficienza bassina, se hai la possibilità prova ad ascoltare un Exposure 3010s, ha le caratteristiche timbriche che cerchi

Last edited by Elcaset on Wed Jan 06, 2010 7:54 pm; edited 1 time in total

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5316

Post  Pazzoperilpianoforte on Wed Jan 06, 2010 7:51 pm

JUSTINO wrote:
    ROTEL RCD-930AX.

Ciao Justino e benvenuto! Benvenuto anche a Karnak!

Justino posso chiederti come mai hai pensato di cambiare il lettore di CD? Immagino perché hai imputato al lettore alcuni limiti della riproduzione del tuo impianto, di solito si procede in questo modo: vorresti dirci cosa volevi migliorare, di cosa ti senti insoddisfatto? Fatica d'ascolto?

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 8:40 pm

Grazie del benvenuto, Pazzo p.p., fa piacere essere ben accolti.
    X Massimo,
    non so se Exposure possa essere azzeccato con le Giulietta, forse un pelino "chiaro". Bho, bisognerebbe provare.

Roberto

Cavi : Acrolink Mexcel
    Jazz, Classica, Rock anni 70

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Jan 06, 2010 8:42 pm

Karnak wrote:
    JUSTINO wrote:

affraid
    lo vendono a stadi, per averlo completo ti servono circa 50.000.00 eurozzi, però poi sona pure

non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ricorda chi sa fa chi non sa insegna

Showroom AIRTECH via XX Settembre 12 San Giuliano Terme PI cell 3393521936 fisso 050818821 dalle 16.00 alle 19.00 dal martedi al sabato

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Jan 06, 2010 8:48 pm

aircooled wrote:
    Karnak wrote:
    JUSTINO wrote:

affraid
    lo vendono a stadi, per averlo completo ti servono circa 50.000.00 eurozzi, però poi sona pure

Montaggio tipo Lego punch punch punch

Spoiler:

Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000  Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide

aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Post  aircooled on Wed Jan 06, 2010 8:50 pm

e si, se vuoi accontenta tutti, devi da unocchio al prezzo

JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

Post  JUSTINO on Wed Jan 06, 2010 9:01 pm

aircooled wrote:e si, se vuoi accontenta tutti, devi da unocchio al prezzo
    No dai AIR,questa vorrei fosse seria come discussione,anche perchè per me la spesa è molto significativa...
    E poi sei stato proprio tu per primo a segnalarmi il CRESCENDO...
    P.S.visto che è solo da oggi che interloquiamo vorrei precisare che non sono un bacchettone,lo sfottoo ci sta...

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 9:03 pm

Bhè, c'è il vantaggio che se ti si rompe la meccanica te la puoi ricomprare su .... Misco

vulcan
    Headphone Mod
    Headphone Mod

Post  vulcan on Wed Jan 06, 2010 9:03 pm

Faccio una domanda con premessa OT

Il mio EX Primo lettore(lo ha un amico) Primo Cd che monta meccanica simile/uguale ha cessato di funzionare dice no disc( ha credo 5 anni)

Meccanica da sostituire in toto o solo gruppo laser

Spoiler:

Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

Post  Karnak on Wed Jan 06, 2010 9:07 pm

Eddai Just,
    Air ha raccolto e rilanciato un mio scherzo.
    Ritornando serio, prova davvero a fare qualche esperimento con l' ampli perchè i tuoi diffusori con quello che hai non li fai rendere nemmeno al 10% di quello che sanno dare. Io avevo esagerato perchè li avevo avuti in permuta per le mie Spendor e le avevo inserite con il mio Emitter, ma credimi : sonavano, e se sonavano!

baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4052

Post  baru_ on Wed Jan 06, 2010 9:16 pm

Ciao,
    io fossi in te cercherei un bel amplificatore integrato, magari sull'usato (con 1.500€ hai un buon bacino di scelta).

Poi con calma ti ascolti un pò di lettori CD.... potresti prendere un Crescendo (previo ascolto) che sta a 650€di listino, che potrebbe essere una soluzione intermedia o comunque un lettore quasi definitivo.

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ _ Audiosonica Stonefly _ cavi segnale Acrolink 7n-D5000 _ BCD LGD _ Hidiamond D7  _ cavi alimentazione Shunyata Python Helix VX, Cableless Cruiser, Cableless Synapsi e BCD LGD _ cavi potenza Cableless Synapsi
    Cuffie: AudioGD Master 9 _ Portento Audio XLR _ Audeze LCD-X

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 5:39 am