Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
quando l'hifi viene citato sui giornali
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Share

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6589

Post  Cricetone on Sun Apr 08, 2012 10:53 am

corriere della sera di ieri pagina 42.qua potete leggere l'articolo:

http://www.youkioske.com/prensa-europea/corriere-della-sera-7-avril-2012/

a me è un articolo che non è piaciuto per nulla,anzi in un certo senso mi da pure fastidio.che ne pensate?
    in altri lidi si esaltano per questo articolo...

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8671

Re: quando l'hifi viene citato sui giornali

Post  Giordy60 on Sun Apr 08, 2012 11:06 am

perchè non ti è piciuto ?

carloc
    moderatore
    moderatore

Numero di messaggi : 12005

Post  carloc on Sun Apr 08, 2012 11:07 am

Un articolo di costume cui darei poco peso. Nulla di sconvolgente.

Carlo

Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16086

Post  Geronimo on Sun Apr 08, 2012 11:09 am

Se l'articolo avesse fatto riferimento a prodotti "normali" non avrebbe smosso l'interesse dell'inebetito e lobotimizzato "sfogliatore di quotidiani" (chiamarlo lettore sarebbe troppo).

Molto meglio quindi puntare quindi al prodotto "sensazionale" che faccia notizia.

"Sono il ponte fra quello che non sono mai stato e quello che non sarò mai"

"Il mio impianto AUDIO ANALOGUE-AIRTECH-ADVENT"(CLICCA QUI)

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Sun Apr 08, 2012 11:12 am

Giordy60 wrote:perchè non ti è piciuto ?
    Perchè ogni volta si dice che l'hifi fa prodotti solo per chi può spendere 30mila euro per due casse,e per tutti gli altri c'è il compattino philips da supermercato.Oltre a trattare gli appassionati come fenomeni da baraccone che non sanno dove buttare tutti quei soldi.e poi parlano solo di estetica degli oggetti e del prezzo.come al solito si banalizza tutto per farlo comprendere pure alla capra.

riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 590

Post  riccardo-1992 on Sun Apr 08, 2012 7:02 pm

Geronimo wrote:Se l'articolo avesse fatto riferimento a prodotti "normali" non avrebbe smosso l'interesse dell'inebetito e lobotimizzato "sfogliatore di quotidiani" (chiamarlo lettore sarebbe troppo).

Molto meglio quindi puntare quindi al prodotto "sensazionale" che faccia notizia.

E' esattamente quello che ho pensato io!!
    Negli ultimi anni, a parer mio, sono nati tanti prodotti di buona qualità a prezzi accessibili, di certo non bisogna andare al supermercato per trovare solo prodotti di qualità!!però non bisogna spendere neanche 30.000€ per avere buoni diffusori!! un diffusore da 100 € di certo non suonerà divinamente, ma già con un migliaio di euro per la coppia si trovano diffusori che a parer mio sono ottimi e possono dare tantissime soddisfazioni! poi senza dubbio coloro che hanno una grande disponibilità economica scarteranno subito questi prodotti(beati loro)ma non per questo non esiste l'alta fedeltà a prezzi accettabili!!
    LA SPESA PIU' GRANDE DI UN APPASSIONATO SONO I CD ED I VINILI, COSTANO TROPPO!!! BISOGNA LAMENTARSI DI QUELLO! NON DEL PREZZO DEGLI IMPIANTI HI-FI!!!

linusvanpelt
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 152

Post  linusvanpelt on Sun Apr 08, 2012 7:24 pm

MAFALDA diceva:
    "I giornali inventano la metà di quello che dicono, se poi ci aggiungi che dicono le metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono! "

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Mon Apr 09, 2012 12:36 pm

linusvanpelt wrote:MAFALDA diceva:
    "I giornali inventano la metà di quello che dicono, se poi ci aggiungi che dicono le metà di quel che succede, ne consegue che i giornali non esistono! "
    applausi

cosm
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 739

Post  cosm on Tue Apr 10, 2012 8:28 pm

Tra le righe si legge che spendere molto non garantisce il risultato, però di certo non è un articolo che divulga l'hifi, ma l'hiend ed anche a me questo non è piaciuto

riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Post  riccardo-1992 on Tue Apr 10, 2012 8:48 pm

Dall'articolo: "Rispetto agli anni 60-70, quando l'assortimento era ampio per tutte le tasche, ora la scelta si è divisa in impianti di fascia bassa(in stile centro commerciale) o modelli dalle prestazioni superiori venduti nei centri specializzati."
    perchè ora nei negozi specializzati non ci sono prodotti per tutte le tasche? cosa si è bevuto prima di scrivere questo??? si può comprare un impianto completo in un negozio specializzato a partire da per 1000€ circa, non suonerà come un compattone da supermercato e credo che se lo possano permettere tutti, no?

Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Post  Cricetone on Tue Apr 10, 2012 9:44 pm

riccardo-1992 wrote:perchè ora nei negozi specializzati non ci sono prodotti per tutte le tasche? cosa si è bevuto prima di scrivere questo??? si può comprare un impianto completo in un negozio specializzato a partire da per 1000€ circa, non suonerà come un compattone da supermercato e credo che se lo possano permettere tutti, no?
    hanno intervistato bebo moroni.
    è proprio quello che mi da fastidio,che si dica in giro che l'hifi è solo per chi guadagna almeno 20mila euro al mese,grande cazzata snob

in altri lidi dicono che è una bella intervista,se avessi potuto avrei scritto queste esatte parole direttamente su vhf...

riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

Post  riccardo-1992 on Tue Apr 10, 2012 10:44 pm

Salv.Scarfone wrote:è proprio quello che mi da fastidio,che si dica in giro che l'hifi è solo per chi guadagna almeno 20mila euro al mese,grande cazzata snob

sta succedendo proprio il contrario, finalmente ci sono buoni prodotti per tutte le tasche! fortunatamente non ho ascoltato ciò che si dice in giro, mi sono informato e mi sono comprato il mio impiantino sunny
    così dovrebbe essere promossa la rinascita dell'hi-fi, in modo tale che anche i giovani possano ascoltate musica bene, non più con le cuffie dell'ipod peraltro se non sbaglio costano una trentina di euro, assurdo

Current date/time is Thu Dec 08, 2016 6:59 am