Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come viene gestita l'impedenza nei crossover?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    come viene gestita l'impedenza nei crossover?

    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    come viene gestita l'impedenza nei crossover? Empty come viene gestita l'impedenza nei crossover?

    Messaggio Da pablo-ita Mar Mag 27 2014, 21:19

    salve ho un dubbio riguardo i crossover

    avendo due altoparlanti, woofer e tweeter entrambi con impedenza nominale da 8ohm collegati ad un crossover a due vie che laro a quelle impedenze, come dovrei vederlo collegandolo all'ampli?
    come due altoparlanti in serie o in parallelo?


    grazie anticipatamente
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    come viene gestita l'impedenza nei crossover? Empty Re: come viene gestita l'impedenza nei crossover?

    Messaggio Da enzo66 Sab Giu 21 2014, 17:24

    Ho visto il post solo ora, pertanto, rispondo in ritardo.
    In linea di massima (ma molto ma molto ma molto di massima) come un unico altoparlante di impedenza pari alla nominale: nel caso, 8 ohm se il crossover è progettato per collegarci altoparlanti da 8 ohm.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... come viene gestita l'impedenza nei crossover? 775355  "E scusate se è poco" come viene gestita l'impedenza nei crossover? 775355 ............    [Enzo66]
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    come viene gestita l'impedenza nei crossover? Empty Re: come viene gestita l'impedenza nei crossover?

    Messaggio Da pablo-ita Sab Giu 21 2014, 17:32

    enzo66 ha scritto:Ho visto il post solo ora, pertanto, rispondo in ritardo.
    In linea di massima (ma molto ma molto ma molto di massima) come un unico altoparlante di impedenza pari alla nominale: nel caso, 8 ohm se il crossover è progettato per collegarci altoparlanti da 8 ohm.

    ti ringrazio, ma ho risolto discutendone con l'azienda che le produceva e praticamente l'impedenza in uscita del croosover è pari a quella sub per cui è stata progettata
    cioe se il crossover è stato progettato per sub da 4ohm e tweet da 8ohm l'impedenza è 4
    se progettato per sub da 8ohm e tweet da 8ohm l'impedenza è 8

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:28