Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da roberto46 Sab Apr 14 2012, 19:05

    In pratica a casa ho trovato delle matasse di cavo rigido da 2mm abbondante e 1,5mm, ho fatto una treccia con due fili da 1,5 e uno da 2, l'altra treccia con due fili da 2 e uno da 1,5, avvolte le trecce nel teflon separate, poi rivavvolte insieme con altro teflon e ricoperto di nastro, poi ho seguito lo schema per fare i rocket 33 e alla fine dal lato diffusori mi sono ritrovato per gli alti un filo da (1,5+1,5) per il + e un filo da 2 per il -, per i bassi due fili da 1,5 per il - e un filo da 2 per il +. ho fatto un buon cavo o ho fatto una cappellata? provato velocemente mi sembra che suoni molto bene aanche se ho l'impressione che gli alti siano molto alti e ho l'impressione che gracchino.. grazie per le cosiderazioni!

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  710
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Massimo Dom Apr 15 2012, 00:09

    Roberto fare dei cavi non è semplice come sembra, vi è sempre un apporto di tecnologia e misurazioni, fatti a "capocchiam" non va bene ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  33910
    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Dark_s11ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Firma_11ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Firma_12
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Buggd111
    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da roberto46 Dom Apr 15 2012, 09:16

    Ti ringrazio del passaggio! il cavo l'ho fatto per il canale centrale B&W CMC, per le CM1 ho già dei rocket 33.
    ieri sera mi sono guardato il primo Harry Potter, con la mia donna, le voci mi sono sembrate leggermente squillanti e prive di medi a volumi moderati, alzando sono belle corpose, mentre per i bassi li sento molto secchi e privi di code e gli alti (tipo vetri rotti) sono al limite della distorsione! non so se è un effetto placebo venendo da un cavo multifilare da 2,5 o se i cavi hanno modificato la risposta generale.. si dovranno acora rodare per sentire se ho fatto un buon cavo? Grazie ancora per i chiarimenti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 15 2012, 09:58


    Falli rodare per qualche giorno è poi sentirai le differenze ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  999153 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  999153 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  999153
    Io ci credo, e se hai la possibilità di togliere le terminazioni fallo. sunny sunny
    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da roberto46 Dom Apr 15 2012, 12:22

    le terminazini non le ho messe, fili spellati direttamente ai morsetti!
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da lupocerviero Dom Apr 15 2012, 12:25

    ciao roberto,
    quello che hai descritto è il tipico suono da cavo elettrico,
    concordo anch'io che con un pò di rodaggio le cose miglioreranno! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  625723
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Gio Apr 19 2012, 23:55

    Ciao Roberto e benvenuto.
    vedo che la fantasia non ti manca,quindi ritenta sunny
    L'idea di usare sezioni diverse di conduttori non è cattiva in assoluto,anzi.
    I risultati possono andare però dalle stalle alle stelle.
    Il suono del cavo dipende inoltre dagli isolanti dei conduttori oltre che dai materiali conduttivi,che nel tuo caso immagine sia sempre rame..
    Se ad esempio i diversi conduttori hanno diverso isolante questo in genere è negativo.
    Immagino sia il tuo caso.
    Immagino anche che tu abbia fatto prove prima di decidere quale dei due cavi dedicare a quale via.
    Perchè così,detto a naso,io avrei fatto una scelta opposta alla tua.
    Anche se non penso che in questo modo risolvi il problema.Ma provare costa poco.
    Se gli isolanti sono diversi,come immagino,forse ti conviene mettere solo gli 1,5 sugli alti e solo i 2 sui bassi.Ovviamente prova anche il contrario,non si può mai dire.

    Sull'importanza del rodaggio invece,non mi pronuncio. sunny

    Ciao,Sebastiano
    roberto46
    roberto46
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 03.04.12

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da roberto46 Sab Apr 21 2012, 12:40

    Ti ringrazio pe il consiglio, per l'isolante è lo stesso in quanto sono matasse di cordina da elettricista, è il mio lavoro, e sono entrambe H07.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Ven Apr 27 2012, 22:16

    Massimo ha scritto:Roberto fare dei cavi non è semplice come sembra, vi è sempre un apporto di tecnologia e misurazioni, fatti a "capocchiam" non va bene ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  33910
    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie. sunny

    Non ci posso credere!! qui si parla di cavi e della loro influenza sul suono dell'impianto senza essere presi in giro??
    Ma allora sono in paradiso !!!! sunny sunny sunny
    bene bene!! cheers
    hai detto parole sacrosante!!fare cavi e' mooolto difficile...cioe' farli che suonino bene!


    Ultima modifica di Frederick il Sab Apr 28 2012, 10:51 - modificato 1 volta.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Ven Apr 27 2012, 23:51

    Benvenuto Fred,
    cavologo anche tu? sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Sab Apr 28 2012, 11:03

    iano ha scritto:Benvenuto Fred,
    cavologo anche tu? sunny
    Ciao,Sebastiano.

    Ciao Sebastiano!
    beh..diciamo che e' quasi un ossesione nel mio caso!! sunny
    ho cominciato a provare cavi 20 anni fa...poi ho cominciato a costruirne...poi ho continuato a provarne e costruirne!
    quindi diciamo che qualcosa spero di avere imparato!
    Pensa ..il primo cavo che ho costruito serviva a risolvere un problema di bassi eccessivi in un ambiente incontrollabile a casa di un amico...
    allora facemmo una prova con un conduttore che conducesse molto meno del rame e avesse piu' resistenza elettrica.
    usammo l'acciaio!
    andammo oltre le aspettative...i bassi come per magia non c'erano piu' !!pure troppo pero'!
    da allora ...la storia continua!
    nonostante sul mio impianto abbia trovato il cablaggio che ritengo ottimale(non costruito da me ovviamente..) e forse e' l'unico punto fermo del mio impianto...continuo la sperimentazione!
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Sab Apr 28 2012, 11:25

    Io da 15 anni.Mi hai battuto. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Non costruito da te ovviamente?
    Ovvio non direi. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    A questo punto è inevitabile la curiosità su quale cablaggio usi e perchè.
    In tanto se vuoi preparati per il prossimo Novembre a partecipare "coi tuoi cavi" al Contest Audio organizzato da costruire hifi,dove nella sezione denominata con "Altro" ,cioè tutto ciò che non siano ampli e casse,tutto è potenzialmente ammesso,perfino i cavi.Io ci sarò anche quest'anno spero.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Sab Apr 28 2012, 13:54

    Fantastico!! sunny
    Allora...dunque...dopo tanto preregrinare io sul mio impianto uso White Gold.
    sul lettore Cd Mcntosh mcd 301 uso un infinito F1 di alimentazione e come segnale un Infinito F2 magnum blindato Bilanciato custom...che nome lungo!! Rolling Eyes ma e' diciamo praticamente un pezzo unico...uso anche un infinito F2 Rca con doppio schermo (Phono) che pero' si puo' usare anche sul linea ovviamente...
    Alimentazione Amplificatore Mcintosh ma 7000 infinito F2 cavi potenza sempre Infinito F2 e anche la ciabatta cablata infinito f2
    Sul giradischi come segnale ho un paio di white gold custom .
    ora sai perche' non uso cavi fatti da me...!!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    ma sto ultimando alcuni progetti ambiziosi!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355 e chi lo sa....non sapervo di questo contest!
    molto interessante!!
    Tu invece cosa usi?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Dom Apr 29 2012, 01:08

    Frederick ha scritto:
    ma sto ultimando alcuni progetti ambiziosi!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355 e chi lo sa....non sapervo di questo contest!
    molto interessante!!
    Tu invece cosa usi?
    Allora preparati,mi raccomando e ci si vede a Terni a novembre,se non capita prima. sunny

    Beh,il cavo che ho portato a Terni l'hanno scorso aveva 31 fili a sezioni differenziate senza l'uso di altre particolari geometrie.Il rame usato un Supra di purezza non saprei dire.
    Credo che ci siano due fattori importanti,uno è la geometria,e nella geometria includo anche l'uso di diverse sezioni, e l'altro è il materiale usato e la sua purezza.
    Direi che conta di più la geometria,ma sono di parte perchè su quella lavoro.
    Ho però ascoltato anche i cavi di Air basati su materiale puro che più non si può e adesso non posso più tacerne l'importanza.

    Direi comunque che in generale ci sono due modi di affrontare la questione.
    Quella ortodossa che considera le misure,la teoria e tutto il resto.
    Ma nella misura in cui non c'è un pieno riscontro fra ascolti e teoria, e nella misura in cui il comportamento di certi cavi sembra incomprensibilmente buono,è possibile partire dallo studio di quello che hanno fatto gli altri .
    Cercare di capire il loro punto di vista e il modo in cui hanno affrontato il problema.
    Io sono partito ad esempio da Cardas.
    Tu potresti partire dai tuoi prediletti White.o no? sunny
    Lo scopo ovviamente è sempre quello di superare i propri idoli.
    E' un gioco,ma la passione non si può mai dire dove porti. Rolling Eyes
    Quindi buon lavoro.

    Soprattutto non farti troppi scrupoli per le critiche degli anticavari,che comunque hanno pure le loro ragioni e potrai sempre farne tesoro.
    Come hai ben capito su questo forum c'è ampia libertà di esprimere le proprie idee.
    Non è importante che siano sagge oppure pazze.
    Quello che conta è che siano le tue.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Dom Apr 29 2012, 17:43

    Beh certo... Il mio riferimento è White gold ma purtroppo ancora sono distante...Mi consola il fatto che lo siano in molti anche tra i produttori famosi !!!
    Anche perché è in effetti un osso duro da battere !!! Vedremo se nei prossimi 20 anni riuscirò a fare qualcosa di paragonabile!!
    Anche io ho usato il principio che hai usato tu sulla "sezione aurea di cardas" unito a geometrie harrison e Kubala Sosna!
    Insomma un impasto di varie correnti di pensiero!
    Vedremo....sarà interessante scambiarci opinioni e consigli... Misure si ma mai vincolanti.
    Se un cavo mi piace le misure anche se sono peggiori non contano !
    A presto

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Dom Apr 29 2012, 18:18

    A proposito di geometria Harrison,c'è un nostro amico del forum Massimo Bianco che voleva delucidazioni,ma non riesco a trovare il numero di costruire hi fi che ne parlava.Potresti dargliele tu,magari aprendo una discussione apposita.
    Mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.

    Il problema di certe geometrie ,pur interessanti,è che ti limitano nel numero di conduttori che puoi usare.
    Il problema di usare tanti conduttori è quello di farli stare bene dentro una decente geometria.

    Ma che cosa hanno i WG secondo te di interessante,oltre le impressioni di ascolto intendo,se puoi dirlo?

    Buon lavoro. sunny
    ciao,sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Dom Apr 29 2012, 20:42

    iano ha scritto:A proposito di geometria Harrison,c'è un nostro amico del forum Massimo Bianco che voleva delucidazioni,ma non riesco a trovare il numero di costruire hi fi che ne parlava.Potresti dargliele tu,magari aprendo una discussione apposita.
    Mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro.

    Il problema di certe geometrie ,pur interessanti,è che ti limitano nel numero di conduttori che puoi usare.
    Il problema di usare tanti conduttori è quello di farli stare bene dentro una decente geometria.

    Ma che cosa hanno i WG secondo te di interessante,oltre le impressioni di ascolto intendo,se puoi dirlo?

    Buon lavoro. sunny
    ciao,sebastiano.
    Guarda,Massimo Bianco ,che scrive anche sul forum di VHF,credo sia stato "servito" da un forumer (la stessa persona che ha scritto su CHF)che sta sperimentando di tutto e di piu'..in quanto vuole darsi al mestiere di fare cavi...quindi da quanto ne so ha tutte le informazioni del caso gia' in suo possesso.
    in piu' sulla geometria di harrison non e' che si sia molto da dire...e' una delle piu' semplici e per aumentare il numero dei conduttori e' semplicemente necessario creare piu' moduli di Harrison e unirli con lo schema piu' volte usato da kubala sosna.
    comunque se gli servissero consigli o precisazioni sono qui...anche se da quanto ho letto in precedenza...credo che abbia bisogno di ulteriori informazioni su natura dei conduttori e dei dielettrici.
    mi sembra di ricordare,se non sbaglio, volesse modificare un van den hul usando harrison...ma e' un progetto un po strampalato secondo me...

    riguardo ai white gold..a cosa ti riferisci quando dici interessante,visto che non si tratta delle impressioni di ascolto? sunny
    alla costruzione? in questo caso non posso aiutarti ...non ho mai avuto il coraggio di aprirne uno per vedere com'e' fatto..e non ci penso nemmeno!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Lun Apr 30 2012, 02:58

    Frederick ha scritto:
    alla costruzione? in questo caso non posso aiutarti ...non ho mai avuto il coraggio di aprirne uno per vedere com'e' fatto..e non ci penso nemmeno!! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    E te credo ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Ma pensavo avessi comunque informazioni sui cavi che usi,anche se lo sò bene che i costruttori sono avari a darle.
    In tal senso Saperusa sta facendo invece un ottimo lavoro di divulgazione.
    Il motivo per cui Saperusa scrive articoli su CHF è perchè,esattamente come ho fatto con te,lo avevo invitato a partecipare al Contest Audio sunny
    Ma CHF invece di accettarlo come concorrente al Contest lo ha assunto come redattore. sunny
    Insomma io lo volevo come concorrente e non si può dire quindi che mi piaccia vincere facile.
    Ovviamente ho cercato di convincere anche Air,ma non c'è stato verso. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797
    Comunque se tu vuoi portare avanti i tuoi progetti a partire da Cardas posso confermarti che è un ottimo punto di partenza.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da Frederick Lun Apr 30 2012, 09:46

    Vedremo.... I cavi di saperusa io non li ho mai ascoltati...
    Per ora ce solo un gran parlare... Vediamo dopo che li avrò ascoltati!!!
    Ancora non ho letto di nessuno che li abbia recensiti ... Vediamo...io mi sono dato disponibile !
    Ultimamente era stata fatta su VHF una interessante disamina sui cavi shunyata... Da me e da Sandro cin tanto di foto del cavo sbudellato! ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Tu a che punto sei nella sfida con cardas ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 30 2012, 09:59

    2 pagine di caviho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  921419 i cavi 'unsonanooooooooooo lo volte capi una buona voltaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  81249 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  81249 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  184438 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  184438


    _________________
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  941176


     
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  630139
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 30 2012, 10:02

    ho cercato di convincere anche Air,ma non c'è stato verso. ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797
    ma che volete fammi fa il vaso di coccio nel mezzo a quelli di ferroho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797 ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  424797 io unsonulla di quelle cose da ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  174409 cavai che dite voialtri, che vengo a fa la bella statuinaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  767617


    _________________
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  941176


     
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  630139
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da aircooled Lun Apr 30 2012, 10:08

    al neo cavaio Roberto posso dargli un piccolo spunto anche se non conosco l'intreccio che ha usato, potresti ottenere qualcosa di buono montando conduttori dello stesso diametro per le 2 vie, con una piccola modifica al conduttore per le medio alte, dovresti sbucciarlo e rivestirlo di teflon, è un lavoraccio ma ne vale la pena


    _________________
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  941176


     
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  630139
    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Lun Apr 30 2012, 13:15

    Frederick ha scritto:
    Tu a che punto sei nella sfida con cardas ?
    Mi piacerebbe dire che li ho superati.
    Ma la verità è che non posseggo nessun modello originale Cardas e ho fatto solo ascolti brevi e casuali.
    Non sò quindi se ho superato Cardas,ma di sicuro supero me stesso in continuazione.
    Fatto finta di superare Cardas ho poi cercato una mia via originale...top secret ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355

    Sono passato a trovare un paio di volte Sandro e abbiamo confrontato i nostri cavi nel suo impianto.
    Non mi attacco però alla scusante che l'impianto era quello su cui lui ha testato i suoi cavi,visto che ho la pretesa di fare dei cavi universali.
    Lui ha vinto in quelle occasioni,ma nel frattempo entrambi abbiamo continuato a lovorare,e oggi non saprei chi vincerebbe.
    Ma a breve lui aprirà una ditta e le cose per lui si faranno serie.Fine del tempo dei giochi quindi ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Io seguo una strada diversa dalla sua comunque.Lui fà le misure, io no.Anche per questo il confronto è stato interessante.
    Ciao,Sebastiano.


    Ultima modifica di iano il Lun Apr 30 2012, 13:21 - modificato 1 volta.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Lun Apr 30 2012, 13:18

    aircooled ha scritto:al neo cavaio Roberto posso dargli un piccolo spunto anche se non conosco l'intreccio che ha usato, potresti ottenere qualcosa di buono montando conduttori dello stesso diametro per le 2 vie, con una piccola modifica al conduttore per le medio alte, dovresti sbucciarlo e rivestirlo di teflon, è un lavoraccio ma ne vale la pena
    Non ci avevo pensato.Mi sembra un'idea molto furba sunny
    Quindi lasciare i cavi dei bassi con il loro isolante,e cambiare l'isolante dei medio alti?
    In effetti così cambia la velocità del segnale.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  Empty Re: ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi

    Messaggio Da iano Lun Apr 30 2012, 13:24

    aircooled ha scritto: io unsonulla di quelle cose da ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  174409 cavai che dite voialtri, che vengo a fa la bella statuinaho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  767617
    Troppo buono ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Allora organizzala tu una gara fra cavai nazionale.
    Poi non si dice a nessuno come è andata ho fatto un buon cavo di potenza? cavi rigidi  775355
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 03:39