Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marillion ''Script for a jester's tear''
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marillion ''Script for a jester's tear''

    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Apr 22 2012, 17:51

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Marill10

    volevo sapere le impressioni d'ascolto della versione remaster 24 bit
    la trovate soddisfacente ?
    La voce ha la tendenza ad enfatizzare la esse e un po la ''c''
    gli alti a volte sono un po estremizzati per i miei gusti

    Ho anche l'edizione della Disky

    conoscete altre edizioni ?


    _________________
    Marco Marillion ''Script for a jester's tear'' Ufolog12Marillion ''Script for a jester's tear'' Spinsm10Marillion ''Script for a jester's tear'' Alb_9110Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe10Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 22 2012, 18:06

    PARLAPA' ha scritto:Marillion ''Script for a jester's tear'' Marill10

    volevo sapere le impressioni d'ascolto della versione remaster 24 bit
    la trovate soddisfacente ?
    La voce ha la tendenza ad enfatizzare la esse e un po la ''c''
    gli alti a volte sono un po estremizzati per i miei gusti

    In effetti con determinati impianti questo remaster soffre dei difetti che hai riscontrato e lo stesso vale per "Misplaced Chilhood".

    Credo convenga trovare i CD originali o perlomeno edizioni non rimasterizzate

    Come al solito Amazon ci viene in aiuto a prezzi stracciatissimi sunny

    http://www.amazon.co.uk/Script-Jesters-Tear-Marillion/dp/B000008I51/ref=sr_1_3?s=music&ie=UTF8&qid=1335110685&sr=1-3
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Apr 22 2012, 18:10

    ottimo il prezzo,per riconoscere la prima edizione cosa devo guardare ?
    per gli altri oltre ai vinili credo di avere le prime edizioni
    solo questo titulo non ho trovato,tranne le 2 citate


    _________________
    Marco Marillion ''Script for a jester's tear'' Ufolog12Marillion ''Script for a jester's tear'' Spinsm10Marillion ''Script for a jester's tear'' Alb_9110Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe10Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 22 2012, 18:18

    PARLAPA' ha scritto:ottimo il prezzo,per riconoscere la prima edizione cosa devo guardare ?
    per gli altri oltre ai vinili credo di avere le prime edizioni
    solo questo titulo non ho trovato,tranne le 2 citate

    Non è necessario che sia la prima edizione Marillion ''Script for a jester's tear'' 625723 , a volte le fanno pagare un botto. Può essere anche un'edizione più recente come quella che ti ho postato, basta che non sia rimasterizzata: devi guardare la copertina e leggere attentamente le note che di solito Amazon scrive
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Apr 22 2012, 18:28

    ok,grazie
    Anche tu hai riscontrato questa tendenza a estremizzare le alte frequenze o hai sentito altre opinioni ?


    _________________
    Marco Marillion ''Script for a jester's tear'' Ufolog12Marillion ''Script for a jester's tear'' Spinsm10Marillion ''Script for a jester's tear'' Alb_9110Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe10Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 22 2012, 18:39

    PARLAPA' ha scritto:ok,grazie
    Anche tu hai riscontrato questa tendenza a estremizzare le alte frequenze o hai sentito altre opinioni ?

    Parlo per esperienza personale, secondo me più che di esaltazione delle alte frequenze si tratta del solito problema dell'eccesso di compressione, la famigerata "loudness war". Comunque non è detto che a questa iper-compressione non si aggiunga anche un aumento delle alte e delle basse frequenze: se ci fai caso a volte sembra che abbiano inserito il vecchio loudness che esaltava alti e bassi.

    Confronta l'edizione di "Script" del 1983 e quella del 1999 Marillion ''Script for a jester's tear'' 917604

    http://dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=Marillion
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da PARLAPA' Dom Apr 22 2012, 18:45

    miiiiiiiiiii...uno scempio Marillion ''Script for a jester's tear'' 424797

    già immaginavo ci fosse il trattamento loudness

    ma il DR si può utilizzare in lettura CD senza doverlo rippare ?

    Ho il DR nel pc,ma mi scazza dover rippare tutti i CD



    _________________
    Marco Marillion ''Script for a jester's tear'' Ufolog12Marillion ''Script for a jester's tear'' Spinsm10Marillion ''Script for a jester's tear'' Alb_9110Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe10Marillion ''Script for a jester's tear'' Sennhe13
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 22 2012, 19:25

    PARLAPA' ha scritto:
    ma il DR si può utilizzare in lettura CD senza doverlo rippare ?

    Ho il DR nel pc,ma mi scazza dover rippare tutti i CD


    Mi sembra di no, comunque nel sito ci sono parecchi CD già analizzati Marillion ''Script for a jester's tear'' 285880

    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da spiritolibero66 Lun Apr 23 2012, 19:34

    Vero.La gamma alta è piuttosto enfatizzata nell'edizione rimasterizzata.Si percepisce bene sopratutto sulla S.
    Avevo fino a qualche giorno fa in prova dei diffusori con altoparlanti in ceramica e la cosa era ancor più evidente.
    Però io sono un amante della musica più che un appassionato di hi-end e quando ascolto i Marillion perdo ogni senso critico tecnico per lasciarmi trasportare da musica e ricordi...
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Marillion ''Script for a jester's tear'' Empty Re: Marillion ''Script for a jester's tear''

    Messaggio Da ilpicchio Mar Apr 24 2012, 15:55

    e pensare che per me "rimasterizzazione" era sempre sinonimo di audio migliorato...
    Ho venduto diversi cd per riprendere la nuova edizione rimasterizzata. Poi ho dato un'occhiata al DR Database e non credevo ai miei occhi nel vedere tanti colori rossi o gialli nei nuovi cd, e colori verdi per cd di cui mi ero già sbarazzato tutto contento della nuova edizione. Per fortuna alcuna rimasterizzazioni però suonano meglio delle prime uscite...
    Ho appena ordinato su amazon i nuovi Matching Mole in versione doppio cd... speriamo bene
    Che ne dite per esempio delle rimasterizzazioni di Brian Eno ? mi sembrano suonino meglio delle originali, o anche i cd di Peter Gabriel...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 


      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 09:38