Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio ampli + kit cass 5.1 per primo impianto HT
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio ampli + kit cass 5.1 per primo impianto HT

    fdf78
    fdf78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.05.12

    Consiglio ampli + kit cass 5.1 per primo impianto HT Empty Consiglio ampli + kit cass 5.1 per primo impianto HT

    Messaggio Da fdf78 Dom Mag 20, 2012 4:32 pm

    Ciao a tutti ragazzi
    È arrivato per me il momento di pensare ad un impiantino di HT da abbinare al mio Bravia 46" LCD EX500.
    La stanza attuale è un 4x5 circa, con la sezione divano-tv di circa 3x3.
    Uso prevalente: Sky (film e partite), un po' di PS3 (e forse qualche BR-se aggiusto quel lettore malefico della PS3). A questo punto ci sentirei anche un po' di musica, ma non in prevalenza.
    Budget: fino a 700-800 euro.
    Mi serve un sistemino non troppo ingombrante e anche trasportabile, visto che cambio casa spesso per lavoro.
    Dopo aver spulciato il forum e letto gli altri post, chiedo qualche consiglio personalizzato:
    1) Amplificatore: sono orientato su: Onkyo 509 o Yamaha v471/671. Quale dei tre? Vale la pena pensare alla categoria superiore Onkyo 609 (anche in termini di futuro ampliamento)?
    2) Casse: al momento sarei orientato un un kit: so che molti consigliano di fare a pezzi ecc, ma ho poca voglia di aspettare e non grandissime pretese. Tra le opzioni: JBL178, infinity primus II hcs, infinity beta kit (credo fuori produzione), Jamo A102 e Whaferdale Moviestar DX-1.
    3) Come va l'accoppiata ampli-casse? Suonano bene le varie combinazioni che ho individuato? Voi quale scegliereste?
    4) Altri accorgimenti? A parte comprare cavi decenti...
    5) Esiste altro modo di spendere 700-800 euro ed avere qualcosa di completo meglio di quanto pensato?

    Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
    Francesco

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:39 pm