Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX 507 + 323S
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX 507 + 323S

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX 507 + 323S Empty STAX 507 + 323S

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 27 2012, 19:54

    allora, come promesso eccomi qua, dopo una quindicina di ore di ascolti (e una ventina di funzionamento) della coppia in oggetto.
    il setup e' composto da sorgente liquida + DAC Young con ali dedicato, tutti i cavi in rame PC-OCC.
    poiche' non ho ne l'esperienza pluriennale di molti ne la posisbilita' di confronti diretti con altre cuffie top, faro' il confronto col mio setup principale (...emh... principale fino a ieri :) ) composto da pre Spectral 30SL G2 + finale Pass X150.5 + casse Amphion Xenon II

    riporto in ordine sparso un po' di note di alcuni cd ascoltati.

    Nils Lofgren Acoustic Live
    ottima microdinamica, attack molto netto e pulito, decay stupendo e non troncato, articolazione eccellente si sente veramente tutto ma proprio tutto quello che c'e' nella registrazione, nessuna compressione (!), voce molto materica, applausi molto realistici (!), timbrica eccellente.
    nessuna coda o rigonfiamento del basso e medio basso.
    battuto sulla cassa della chitarra forse un filo piu' leggero di come ricordavo.
    ariosita' migliorabile, ma manca rodaggio.
    assolo di keith don't go favoloso sugli armonici, veramente eccellente da pelle d'oca!!

    Bill Carrothers After Hours
    timbrica del piano molto molto molto buona, aggressivo quando deve essere aggressivo, morbido quando deve essere morbido, eccellente il decay, veramente eccellente, niente troncamenti o impastamenti a basso livello, si sente benissimo l'uso del pedale.
    grana fisinissima, ottime sia le bacchette che le spazzole sui piatti.