Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia per lettore MP3


    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 13:33

    turo91 ha scritto:

    Le cuffie a quel budget sono tutte grandi, anche quelle che ha provato lui.
    Io per portarle in giro prendere delle Akg k518, buon suono, piccole e sopratutto piegabili, ma probabilmente non le prenderebbe neanche in considerazione dato il costo...
    Inoltre meno soldi mi porti in giro meglio è, non si sa mai, si potrebbero rompere o potrei perderle.

    Ps anche quelle indicate da te non è che siano proprio piccole sunny
    Le akg senza ampli sono come l'audi A3 1.4 Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 775355
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 06 2012, 13:36

    robotkaard ha scritto:Sono le misure minime secondo me per sentire bene
    La sony non è grande,la shure un po si ma è molto leggera e tosta di lavorazione

    Scarterei a priori le sennheiser ,le prenderei in considerazione dai modelli da 250€ in su
    Per iPod consiglierei anche la ahd1001!un ottima cuffia

    Piuttosto che le AH d1001 direi Creative Aurvana live che montano gli stessi driver e hanno la stessa qualità, ma costano la metà.
    Io le ho, suonano bene, ma non le porterei in giro, sono un po' fragiline.

    Sull'audi 1.4 sono d'accordo (esiste anche il 1.2), ma alla fine ne vedi molte in giro quindi... Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 775355

    Ps continuo a pensare che questo sia il miglior compromesso trasportabilità/qualità

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 33749109-2-440-EAR-2

    Sono abbastanza grandi e diventano piccine piegandole per portarsele in giro, per portarsi in giro le k701 serve una valigia.


    _________________
    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 13:42

    Guarda mi sa che h confuso modello akg...scusami
    Queste PER ME hanno un suono osceno...perdonami
    Ma gli lreferisco di moltissimo le sony mdr v6
    Attualmente un amico mi ha chiesto il favore di vendere le sue....io le posseggo per dispositivi mobili
    E sono eccezionali!
    Magari ascoltale,sono davvero eccezionali
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 06 2012, 13:48

    robotkaard ha scritto:Guarda mi sa che h confuso modello akg...scusami
    Queste PER ME hanno un suono osceno...perdonami
    Ma gli lreferisco di moltissimo le sony mdr v6
    Attualmente un amico mi ha chiesto il favore di vendere le sue....io le posseggo per dispositivi mobili
    E sono eccezionali!
    Magari ascoltale,sono davvero eccezionali

    Non devi scusarti, io ho altre cuffie (le Creative e le Grado), ma per me non sono niente male considerando dimensioni e prezzo.
    Poi con 200 euro si prende ovviamente tutt'altro, ma fatico a considerare quelle cuffie portatili e non le attaccherei mai ad un lettore mp3....


    _________________
    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 13:57

    Ascolta le sony mdr-v6
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 06 2012, 14:01

    robotkaard ha scritto:Ascolta le sony mdr-v6

    Non avevo notato che fossero anche ripiegabili, ma le trovo solo in negozi americani, non le vendono in Europa?

    Hai un Pm comunque sunny


    _________________
    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da BeniaminoP Mer Giu 06 2012, 15:45

    Grazie ancora per tutti i consigli.
    Premesso che non voglio spendere per forza 200 euro, e quindi se trovo qualcosa che fa al caso mio sotto quella cifra ben venga!
    In pausa pranzo sono riuscito a provarne qualcun'altra: AKG 518 LE non mi sono sembrate proprio un gran che. Anzi al mio orecchio, abbastanza scarse, saranno anche molto portatili, ma per un suono migliore accetterei serenamente di sopportare qualche centimetro e qualche grammo in più.
    Invece mi sono piaciute sia le Sony V700 che le ZX 700, le prime con bassi forse un po' accentuati per i miei gusti. entrambe sotto i 200 euro. Se le MDR V6 "suonassero" allo stesso modo potrei fiondarmici...anche perchè gli auricolarini forniti con il Cowon C2 sono una chiavica Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 82529
    Anche dai miei pellegrinaggi quella che mi ha colpito più favorevolmente è stata l'AKG 242 HD, purtroppo poco isolate, se solo ne esistesse un modello simile un po' più isolato... ma esiste???
    Comunque riassumendo:
    AKG 242 HD (o similia meglio isolata)
    Sony V700
    Sony ZX 700
    Sony V6 -non provata xò, ma caldamente consigliata da qualcuno di voi- se "suonasse" come le altre due sopra
    Senn HD 25 1-II

    PS Dai che quando le compro smetto di tormentarvi e vi scrivo solo per darvi l'impressione di un neofita
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 06 2012, 15:53

    BeniaminoP ha scritto:Grazie ancora per tutti i consigli.
    Premesso che non voglio spendere per forza 200 euro, e quindi se trovo qualcosa che fa al caso mio sotto quella cifra ben venga!
    In pausa pranzo sono riuscito a provarne qualcun'altra: AKG 518 LE non mi sono sembrate proprio un gran che. Anzi al mio orecchio, abbastanza scarse, saranno anche molto portatili, ma per un suono migliore accetterei serenamente di sopportare qualche centimetro e qualche grammo in più.
    Invece mi sono piaciute sia le Sony V700 che le ZX 700, le prime con bassi forse un po' accentuati per i miei gusti. entrambe sotto i 200 euro. Se le MDR V6 "suonassero" allo stesso modo potrei fiondarmici...anche perchè gli auricolarini forniti con il Cowon C2 sono una chiavica Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 82529
    Anche dai miei pellegrinaggi quella che mi ha colpito più favorevolmente è stata l'AKG 242 HD, purtroppo poco isolate, se solo ne esistesse un modello simile un po' più isolato... ma esiste???
    Comunque riassumendo:
    AKG 242 HD (o similia meglio isolata)
    Sony V700
    Sony ZX 700
    Sony V6 -non provata xò, ma caldamente consigliata da qualcuno di voi- se "suonasse" come le altre due sopra
    Senn HD 25 1-II

    PS Dai che quando le compro smetto di tormentarvi e vi scrivo solo per darvi l'impressione di un neofita

    Ovviamente le akg sono cuffie da 40 euro, quelle indicate da te suonano sicuramente meglio dato che costano mediamente il triplo Embarassed
    Le consigliavo solo per l'estrema portabilità che per me è fondamentale, poi se non ha problemi a portarti in giro robe grosse puoi avere di molto meglio.


    _________________
    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 17:03

    la V6 cuffia in commercio dall'80, suona meglio della scarsa v600,della 700 però non so
    da quel che so è che la v600 è la "moderna" v6 e la v700 "moderna" mdr7506
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da BeniaminoP Mer Giu 06 2012, 18:02

    Delle Sony V6 ho visto che se ne dice bene. Ma per le caratteristiche che hanno possono essere collegate ad un lettore MP3 senza essere supportate da un amplificatore portatile? In uno dei post precedenti qualcuno diceva che senza ampli le cuffie devono avere al max. 32 Ohm di impedenza e una sensibilità di almeno 110 db. Queste hanno un'impedenza di 63 e 106 di sensibilità. Per sfruttarle a dovere non vorrei essere costretto a prendere un ampli portatile.
    PS. Ma le V6 e le MDR 7506 sono la stessa cuffia? Una x il mercato USA e l'altra per quello europeo?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 18:25

    assolutamente si,io le ho per jogging,bici...secondo te mi porto un ampli appresso....

    se ne parla anche sul forum stevehoffman.tv.è un grande forum e ne sono entusiasti.Lo stesso anche headfi.org
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06 2012, 18:27

    BeniaminoP ha scritto:Delle Sony V6 ho visto che se ne dice bene. Ma per le caratteristiche che hanno possono essere collegate ad un lettore MP3 senza essere supportate da un amplificatore portatile? In uno dei post precedenti qualcuno diceva che senza ampli le cuffie devono avere al max. 32 Ohm di impedenza e una sensibilità di almeno 110 db. Queste hanno un'impedenza di 63 e 106 di sensibilità. Per sfruttarle a dovere non vorrei essere costretto a prendere un ampli portatile.
    PS. Ma le V6 e le MDR 7506 sono la stessa cuffia? Una x il mercato USA e l'altra per quello europeo?
    la 7506 è uguale ma con più ohm,sembra sia sui 90(quindi non farebbe al tuo caso,e ne tantomeno il mio)quindi ti servirebbe un ampli,ed ha il hjack 6.3 colore argento

    perché se devo comprarmi cuffie e ampli non vado nemmeno su sony.
    BeniaminoP
    BeniaminoP
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 04.06.12
    Località : Milano

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da BeniaminoP Mer Giu 06 2012, 18:37

    Guarda che sul sito headphone.com danno le due cuffie con gli stessi dati in termini di impedenza e sensibilità e dalle immagini sembra proprio che abbiamo il jack da 3,5.
    E anche nelle immagini sul sito della Sony (http://www.sony.it/biz/product/headphones/mdr-7506-1/overview) il jack sembra proprio da 3,5.

    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da apeschi Mer Giu 06 2012, 19:19

    Le AKG 518 le ho e non mi fanno impazzire.
    Hanno il pregio di ingombrare poco.

    A me piacciono molto le Shure SRH940 che secondo me suonano bene e sono facili da pilotare.
    Sono ingobranti ma si chiudono, se pero' il tuo requisito e' che occupino poco spazio, allora non fanno per te. Se riesci ascoltale, giusto per curiosità (a meno che le scarti a priori perche' le vuoi piu' compatte).

    Io mi ero permesso di consigliare un ampli cuffia ultracompatto perche' pensavo al mio Fiio E5 che e' meno ingombrante di una scatola di cerini, non costa tantissimo, è ricaricabile, è equalizzato un minimo (disinseribile ovviamente) e suona molto bene con il mio IPOD ed IPAD migliorando decisamente la dinamica e non costringendo ad alzare eccessivamente il volume del lettore.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cuffia per lettore MP3

    Messaggio Da turo91 Mer Giu 06 2012, 19:23

    apeschi ha scritto:Le AKG 518 le ho e non mi fanno impazzire.
    Hanno il pregio di ingombrare poco.

    A me piacciono molto le Shure SRH940 che secondo me suonano bene e sono facili da pilotare.
    Sono ingobranti ma si chiudono, se pero' il tuo requisito e' che occupino poco spazio, allora non fanno per te. Se riesci ascoltale, giusto per curiosità (a meno che le scarti a priori perche' le vuoi piu' compatte).

    Io mi ero permesso di consigliare un ampli cuffia ultracompatto perche' pensavo al mio Fiio E5 che e' meno ingombrante di una scatola di cerini, non costa tantissimo, è ricaricabile, è equalizzato un minimo (disinseribile ovviamente) e suona molto bene con il mio IPOD ed IPAD migliorando decisamente la dinamica e non costringendo ad alzare eccessivamente il volume del lettore.

    Io avevo preso il fiio e6 per curiosità, ma mi sembrava aumentasse solo il volume, infatti è abbandonato in cassetto perchè pur essendo piccolo è anche scomodo.
    Le Akg k518 vanno prese per quello che sono, cuffie trasportabili ed economiche, non ho mai avuto intensione di paragonarle a shure, beyerdynamic e compagnia andante che costano molto di più sunny


    _________________
    Consiglio cuffia per lettore MP3 - Pagina 2 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:38