Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH


    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da nerkin Mar Gen 02, 2018 8:00 am

    Ho avuto la versione standard non Airtech.
    Senza tanti giri di parole l'ho rimesso in vendita dopo 1 settimana per i seguenti motivi :
    - il DAC integrato non è all'altezza (ovvio parere personale)
    - l'uscita pre ha un livello di segnale altissimo che rendeva impossibile pilotare il sub attivo
    Detto questo il suono mi è sembrato potente e controllato in gamma medio-bassa ma poco emozionante nella medio-alta.
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Mar Gen 02, 2018 11:19 am

    Grazie per la risposta Nerkin
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Banano Mar Gen 02, 2018 4:12 pm

    GigiBagigi ha scritto:Ciao  a tutti sono nuovissimo del forum pertanto chiedo scusa se sbaglio ed utilizzo questo post.
    Chiedo una cortesia, sono interessato all'AA Fortissimo e vorrei ascoltarlo. Qualcuno di voi è di Padova ed è disponibile ad ospitarmi per un ascolto?
    Ho attualmente un'impianto così composto:
    -lettore cd AA Crescendo modificato post vendita Air Tech
    -WD TV per l'ascolto di musica liquida collegato ad un DAC Music Fidelity V-DACII
    -ampli POPOPULSE T150
    -diffusori AR 48 S
    -piastra Teac Che praticamente non utilizzo
    -piatto Marantz T... che vorrei prossimamente utilizzare.
    Vorrei appunto acquistare un ampli AA Fortissimo perchè:
    -Italiano
    -ha molti ingressi
    -sono soddisfatto del lettore cd
    -e voi nel forum ne parlate bene.
    Devo dire che ho un orecchio discreto pertanto mi piace la musica nel dettaglio, aperta,tridimensionale e "pura" cioè senza variazioni del timbro (stile, così deve essere).
    Il mio Poppulse vi assicuro funziona discretamente ma ho notato che le mie casse hanno bisogno di più corrente e quindi.....
    Grazie a chi mi può dare consigli o può farmi ascoltare il famoso Fortissimo.
    Ciao e Buone Feste
    N.B. scusate se non utilizzo un linguaggio tecnico ma sono un neofita

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 650957 Benvenuto GigiBagigi! cheers

    ...sò che Ispanico abita vicino a te ed ha un Crescendo Airtech...


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Mer Gen 03, 2018 10:41 am

    Grazie a tutti per il benvenuto, per i suggerimenti e per la cortesia.
    Se avete altre idee, ben vengano
    Ciao a presto
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Banano Gio Gen 04, 2018 12:05 pm

    Ciao Gigi, di certo il Fortissimo è una supermacchina, ed ha una riserva di potenza che ti permetterà di far lavorare al meglio le tue AR...e poi sai che io son di parte! fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 625723 fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 650957 fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 650957



    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ispanico Gio Gen 04, 2018 1:18 pm

    GigiBagigi ha scritto:Ciao, intanto grazie.
    Il salotto è grande 21mq circa ma la parte dedicata all'ascolto è di circa 15mq.
    Ho inserito l'immagine così potete capire meglio.


    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 20171210

    Ciao, diciamo che hai una metratura simile alla mia forse io ho due o tre m/q in più ma questo non cambia molto la situazione.
    Come ti ho proposto se vuoi ascoltare come si comporta il Crescendo non c'è problema basta che mi fai sapere tramite PM e ci accordiamo come ti ha suggerito pure Banano.
    Non è un problema.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Sab Gen 27, 2018 12:56 am

    Ciao, qualcuno mi saprebbe dire di default se nel Fortissimo Airtech 2015 l ' out e' impostata su PRE o REC ?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ispanico Sab Gen 27, 2018 8:29 am

    Credo sia configurata in modalità "rec" ma comunque si può settare in "pre", ovviamente chi ne è in possesso potrà essere più preciso in merito.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    sardrock
    sardrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.03.18
    Età : 49
    Località : sardegna

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty tridimensionalità

    Messaggio Da sardrock Gio Mag 24, 2018 12:04 pm

    salve a tutti. La recensione (fatta molto bene) di Geronimo dell'AA fortissimo Airtech parla di " profondità in 3d limitata ....forse dal fatto che le casse sono attaccate al muro". In realtà con i diffusori giusti il Fortissimo coi condensatori Airtech è un campioncino di profondità nella riproposizione della scena sonora. Ho da poco upgradato con i nuovi condensatori e   l'immagine  sonora è notevolmente migliorata. Io tengo le casse a circa 1 metro dalla parete posteriore....sembra che ci sia un canale centrale. Oltre alla profondità è migliorata anche l'altezza della scena...i colpi di piatti e di timpano sono correttamente posizionati in alto e decentrati...non vengono mai fuori dalle casse. La dinamica è leggermente migliorata. Certo....non c'è la tridimensionalità e il focus netto  di una grande elettronica (leggasi maestro aa, am audio, doma audio da brividi) ma siamo in quella direzione. Per 1000 € + 220 € di upgrade non c'è sul mercato niente di meglio.
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Ven Mag 25, 2018 4:06 pm

    Ciao Sardrock, non ho ben capito una cosa,
    tu hai il fortissimo normale che poi hai upgradato oppure hai l'airtech alla quale hai cambiato nuovamente i condensatori???
    Ciao e grazie
    sardrock
    sardrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.03.18
    Età : 49
    Località : sardegna

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da sardrock Ven Mag 25, 2018 8:02 pm

    GigiBagigi ha scritto:Ciao Sardrock, non ho ben capito una cosa,
    tu hai il fortissimo normale che poi hai upgradato oppure hai l'airtech alla quale hai cambiato nuovamente i condensatori???
    Ciao e grazie


    Ho preso un AA Fortissimo liscio (non Airtech) a 1000 € ex demo abbinato con Cabasse java MC 40 ( ex demo con piccolissime ammaccature a 1000 € anziché 2000 €). Ho fatto upgrade con condensatori  Airtech (€ 220,00). Ho tralasciato l'upgrade del cavo e dei connettori posteriori). Il miglioramento c'è e consiste in sintesi:
    - maggiore focus e stabilità della scena con gli strumenti più definiti
    -maggiore profondità
    -maggiore altezza
    -maggiore dinamica e scansione dei tempi.

    Ovviamente queste mie valutazioni devono essere lette tenendo conto:
    -i diffusori sono posti a circa 1 metro dalla parete posteriore
    -il salone è grande circa 40 mq ed ha pochissimo riverbero, ai lati delle casse c'è parecchio spazio, dietro i diffusori c'è una libreria, ci sono tende ed arredamento assorbente.
    Non dimentichiamo mai che l'ambiente è parte integrante dell'impianto stereo....fare valutazioni di casse e ampli senza tenerne conto non ha molto senso. In difformità alla bella recensione di Geronimo dico che la profondità c'è e si sente. Si sentiva prima con la versione liscia, con l'upgrade Airtech è migliorata. Ascoltando il trio di Avishai Cohen sembra, quando la batteria picchia, di avere una terza cassa incassata nel muro posteriore, esattamente in posizione centrale e dietro i colpi di contrabasso . Idem con le voci, sempre proiettate in avanti con la batteria dietro. Le masse sinfoniche sono distribuite in larghezza, altezza e profondità con buon focus sugli strumenti e suoni distribuiti davanti, al centro e dietro. La dinamica c'è....c'è il punch, c'è una bella raffinatezza che non affatica mai l'ascolto. Come ho già scritto il fortissimo non è paragonabile alla sovrana immanenza  di altre elettroniche di gran classe che ho posseduto/ascoltato/detenuto ma per 1.220,00 € non c'è di meglio. Non solo  dico che non c'è di meglio, dico anche che le altre elettroniche di gran classe sono superiori come scansione dei tempi e velocità nei transienti etc etc, ma non lo sono affatto sempre nella capacità di riprodurre musica senza affaticare l'ascoltatore. Questa è una valutazione soggettiva che faccio perchè ascolto 2/3/4/5 ore di musica ed ho preso il Fortissimo proprio per la sua raffinatezza.
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Sab Mag 26, 2018 10:42 am

    Ciao a tutti secondo voi il dac integrato ottico coassiale e' un buon dac o con uno esterno si migliorerebbe di molto ? Le recensioni lette non sono entusiastiche mi sembra di capire...


    _________________
    Sorgenti TV,PC,PDP Sony S350-Ampli Indiana Line Puro 800-Diffusori B&W 683 S2-Cavi Potenza biwiring Viablue SC4-Multipresa filtrata EMI/RFI G&BL 6080
    sardrock
    sardrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.03.18
    Età : 49
    Località : sardegna

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da sardrock Sab Mag 26, 2018 11:16 am

    Giorgio.Fz ha scritto:Ciao a tutti secondo voi il dac integrato ottico coassiale e' un buon dac o con uno esterno si migliorerebbe di molto ? Le recensioni lette non sono entusiastiche mi sembra di capire...

    Se hai soldini da spendere ti consiglio di investire in diffusori e acustica ambientale. il DAC interno del fortissimo è buono....ma c'è di meglio in giro, come per tutti gli apparecchi. Ma per notare effettive differenze devi avere diffusori in grado di evidenziarle...e questi diffusori costano parecchio. Se vuoi migliorare il suono prima di tutto devi rendere perfetta l'acustica ambientale....
    Giorgio.Fz
    Giorgio.Fz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 28.04.13
    Età : 52
    Località : Torino

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da Giorgio.Fz Sab Mag 26, 2018 11:33 am

    Grazie per la risposta...sicuramente ci sara' di meglio sui dac ma la mia domanda era appunto finalizzata a capire se fosse un dac almeno in linea con la fascia di appartenenza dell integrato...attualmente ho il fortissimo airtech linea armonia & sonus faber venere 2.0 su stand di cui ne sono cmq davvero soddisfatto, prima avevo le b&w 683 s2 e non sono mai stato felice della resa complessiva...per migliori diffusori a quali ti riferisci ? E quali fasce di prezzo giusto per capire...


    _________________
    Sorgenti TV,PC,PDP Sony S350-Ampli Indiana Line Puro 800-Diffusori B&W 683 S2-Cavi Potenza biwiring Viablue SC4-Multipresa filtrata EMI/RFI G&BL 6080
    sardrock
    sardrock
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 02.03.18
    Età : 49
    Località : sardegna

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da sardrock Sab Mag 26, 2018 12:29 pm

    Giorgio.Fz ha scritto:Grazie per la risposta...sicuramente ci sara' di meglio sui dac ma la mia domanda era appunto finalizzata a capire se fosse un dac almeno in linea con la fascia di appartenenza dell integrato...attualmente ho il fortissimo airtech linea armonia & sonus faber venere 2.0 su stand di cui ne sono cmq davvero soddisfatto, prima avevo le b&w 683 s2 e non sono mai stato felice della resa complessiva...per migliori diffusori a quali ti riferisci ? E quali fasce di prezzo giusto per capire...

    il dac è in linea con l'apparecchio, secondo me. migliori diffusori: il mio sogno è Duevell bella luna.....provati, ascoltati goduti. Abbastanza trasparenti da mettere in evidenza modifiche a monte. Costo 8000 eurini
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Lun Mag 28, 2018 6:05 am

    Grazie per la risposta Sardrock
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Lun Mag 28, 2018 8:35 am

    Ciao,

    ne avevo scritto anche in qualche pagina precedente di questo thread o in qualche altro argomento.

    A suo tempo avevo confrontato in parallelo il dac Arcam rDac e il dac del Fortissimo collegati via USB. Casse vienna beethoven baby. i due dac si equivalevano, con l'Arcam un po' più aperto e quello del Fortissimo un po' più ambrato, quindi alla fine una questione di gusti e interfacciamento con il resto dell'impianto, ma non grosse differenze (così come con il Fiio X3 mk ii). Upgrade sensibile, invece, il PSAudio Nuwave DAC con una resa in basso migliore facilmente avvertibile.

    ciao
    r
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Selezione scala volume amplificatore Audio Analogue Fortissimo Airtech

    Messaggio Da GigiBagigi Dom Feb 10, 2019 2:56 pm

    Ciao a tutti, finalmente ho portato a casa il mio Fortissimo Airtech ovviamente usato e sono molto contento dell'acquisto.
    Il proprietario precedente, che purtroppo non risiede vicino a casa mia, convinto di avermi dato il cd manuale del Fortissimo, mi ha consegnato il cd personale di musica mp3 ....interessante ma non è la stessa cosa...
    Ho scaricato il PDF del manuale dove è scritto che per cambiare la scala del volume devo tenere premuto a volume zero, la manopola del volume, poi con il + o - del telecomando selezionare la scala ed infine premere il tasto setup del telecomando per memorizzare la nuova scala.
    Eseguo tutti i passaggi ma alla memorizzazione della scala con il tasto setup del telecomando, non memorizza. Devo tenere premuto il tasto 20 minuti, 20 ore, ..... oppure tengo la scala di default?
    Ho delle vecchie casse AR 48S quindi volevo provare la scala d.
    Grazie a chiunque mi spieghi come fare ed eventualmente secondo voi, è il caso che io richieda il cd manuale ad Audio Analogue? Ci sono più spiegazioni nel cd?o software per la presa usb?
    Ciao e grazie per i consigli.
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Lun Feb 11, 2019 8:32 am

    Ciao a tutti, ho trovato il problema: non avevo selezionato il tasto AMP ...... Neutral
    Vi chiedo, è il caso che richieda ugualmente il cd in vendita con l'amplificatore Fortissimo (che non posseggo) oppure non è necessario?
    Altra domanda: con le caratteristiche tecniche dell'uscita cuffie dell'amplificatore, quali cuffie ritenete siano più idonee?
    Mi rendo conto che dovrei acquistare un amplificatore dedicato ma uno dei motivi per il quale ho voluto il Fortissimo, è proprio perchè ha l'uscita cuffie.
    Grazie come sempre per i consigli e buon ascolto a tutti.
    Ciao
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da r.spiga Ven Apr 05, 2019 1:01 pm

    GigiBagigi ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato il problema: non avevo selezionato il tasto AMP ...... Neutral
    Vi chiedo, è il caso che richieda ugualmente il cd in vendita con l'amplificatore Fortissimo (che non posseggo) oppure non è necessario?

    mai visto il CD :)

    Altra domanda: con le caratteristiche tecniche dell'uscita cuffie dell'amplificatore, quali cuffie ritenete siano più idonee?

    non sono molto esperto, ma ti direi cuffie a bassa/media impedenza...con le magnetoplanari (HiFiman 400i nel mio caso) ad alti volumi si avverte un po' di distorsione

    Mi rendo conto che dovrei acquistare un amplificatore dedicato ma uno dei motivi per il quale ho voluto il Fortissimo, è proprio perchè ha l'uscita cuffie.
    Grazie come sempre per i consigli e buon ascolto a tutti.
    Ciao
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Lun Apr 08, 2019 4:35 pm

    Grazie per il consiglio r.spiga.
    Vedo un pò cosa trovo e magari come al solito provo prima di acquistare.
    Buon ascolto a tutti
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ispanico Gio Apr 11, 2019 10:52 am

    Ciao Gigi, spero sarai felice con il nuovo "giocattolo" ma fammi poi sapere se nell'ascolto del tuo Fortissimo riconosci a grandi linee (e se ti ricordi) qualcosa di family-feeling del Crescendo che ascoltasti a casa mia a suo tempo.

    Per il manuale puoi anche solo scaricarti e stamparti le operazioni di base col tasto amp e volume che poi sono solo quelle che si usano maggiormente.
    Un saluto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    GigiBagigi
    GigiBagigi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 23.12.17
    Età : 57
    Località : Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da GigiBagigi Ven Apr 12, 2019 5:35 am

    Ciao Maurizio, e ciao al resto della banda.
    Visto che vi avevo tediato con qualche domanda, vi aggiorno del cambiamento eseguito nel mio impiantino.
    Sono molto felice dell'acquisto (Audio Analogue Fortissimo Airtech amplificatore) anche per la sua versatilità.
    L'ascolto è migliorato molto è ancora più tridimensionale rispetto a prima e per le mie vecchie casse questo amplificatore è un toccasana, le muove benissimo anche ad ascolti da appartamento.
    Il suono è pulito ed il suo DAC collegato al Western Digital che utilizzo per la musica liquida, funziona molto bene, ovviamente gusti personali (prima utilizzavo un Musical Fidelity).
    Diciamo che è un piacere ascoltare la musica.
    Ho riattivato il giradischi della Marantz che era in "ripostiglio" (che sarà da cambiare, con calma).
    Insomma completamente soddisfatto dell'acquisto.
    Ora sono molto di corsa (come tutti) ma appena posso organizzo un pomeriggio tra audiofili - amanti della musica a casa mia ed ovviamente Maurizio,  invito te e Banano e .....
    Ciao a tutti
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ispanico Ven Apr 12, 2019 7:36 am

    Sarei davvero curioso di sentire questo Fortissimo per cui ti ringrazio fin da ora per l'invito, poi ti farò sapere ma solo tu potrai confermare la giornata dell'invito in base ai tuoi impegni.

    Ciao a presto.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Mar Nov 26, 2019 8:29 am

    Ieri mi è arrivato il Fortissimo Airtech (un ex demo dall'inghilterra), leggendo la recensione iniziale le aspettative erano altissime, in realtà, sono rimaste in gran parte deluse.

    I difetti più gravi che riscontro rispetto al mio valvolare (push pull di el34 con 50 watt per canale) è l'estensione del basso, che non è profondissima ed ha una leggera coda, non è un basso asciutto, ed il fatto che per suonare bene, si deve ascoltare a volume sostenuti, a volumi bassi eroga probabilmente una corrente non sufficiente per le liuto, il suono non esce. Inoltre si diceva nella recensione che il toroidale non si sente… cosa a mio avviso non veritiera, non è particolarmente rumoroso ma il fatto che un toroidale cosi grosso non sia resinato ed incapsulato lo fa sentire… il fortissimo è meccanicamente più rumoroso del mio valvolare (non è di certo un gran problema), poi dinamica, velocità, palcoscenico, dettaglio sono su ottimi livelli, il rock pesante ed il metal che arrancano con valvolare, risultano con il fortissimo molto più coinvolgenti, non concordo molto con l'ottima separazione degli strumenti, non è male ma non è nemmeno un campione. Devo ancora provare le entrate digitali e l'entrata phono. Ma al momento sono un po' deluso, è probabile che lo terrò per gli ascolti estivi (sarà raro che lo tiri fuori per i rari ascolti di rock e metal pesante) .


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    fortissimo - IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH - Pagina 10 Empty Re: IMPRESSIONI SULL'AMPLIFICATORE INTEGRATO AUDIO-ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH

    Messaggio Da ogiad Mer Nov 27, 2019 9:11 am

    Ieri sera ho provato le entrate digitali… non so se è cambiato qualcosa durante la produzione ma il mio amplificatore accetta tranquillamente, sia dalla ottica che dalla coassiale, input a 24 bit 192 khz che dalla scheda tecnica sul sito AA non dovrebbero essere supportati (guardando invece le schede tecniche del receiver e del dac di Texas Instument invece risulta che sono supportate quindi bho ? ), a mio avviso la qualità del dac è più che adeguata, paragonabile (noto differenze che reputo sfumature) a quella del mio streamer stand alone che monta 2 dac in parallelo e di costruzione più recente (ak4490), probabilmente il fatto che sia integrato ha dei vantaggi.


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 4:29 pm