Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Squeezebox Touch,info e consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Squeezebox Touch,info e consigli

    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da davidbowie Lun Giu 18 2012, 20:02

    Salve,mio padre sarebbe interessato a comprato uno Squeezebox Touch da collegare poi ad un dac ,per collegare poi il tutto ad un amplifcatore integrato Denon

    Vorrei però un consiglio da voi,visto che mio padre ha da sempre usato solo iPad ed iPhone 4 ,amando la loro praticità vorrebbe cmprare un mediaserver semplice come lo Squeezebox e non un Mac.Gli ho fatto ascolta anche il mi iPod 5.5 80gb,adora il suono ma non gli garba il sistema operativo,oramai datato.

    Lo squeezebox+ sd da 128gb è un ottima alternativa ad un computer?e consigliato in un sistema audio principale?

    Per il dac poi vedrà in futuro,gli piace molto l'audio gd nf11 e il brifost della schiit

    Attendo consigli visto che mi fido 0 di recensioni di riviste e siti,Grazie a tutti come sempre
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da mau57 Sab Giu 23 2012, 15:38

    ciao,

    guarda, in un forum di audiofili lo squeezebox non riscuote molto successo, come ho verificato personalmente affraid

    In ogni caso, io ne possiedo due con qualche soddisfazione.

    Chiaro, all'ascolto non raggiungo i livelli del mio sistema analogico, né del lettore cd, ma insomma, per una "liquida" veloce senza necessità di computer e software vari mi va bene.

    Ti dico come mi sono "sistemato" io: rippatto tutti i miei CD e scaricato (legalmnente e pagandoli) anche file alta definizione dentro ad un NAS QNAP, collegato il nas in rete lan, collegato la SBT alla lan, uscita in coax dalla SBT verso il DAC Magic e di qui verso ampli e casse
    La seconda SBT che ho in camera da letto e connessa wireless allo stesso nas la ascolto in cuffia, sto pensando di connetterci anche un paio di casse apmplificate

    Se hai bisogno di altro chiedi pure, ho nostalgia di "colleghi" di SBT .... Squeezebox Touch,info e consigli 775355
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da davidbowie Sab Giu 23 2012, 15:55

    ma in pratica il NAS sarebbe una Time Capsule?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da Giordy60 Dom Giu 24 2012, 01:03

    davidbowie ha scritto:ma in pratica il NAS sarebbe una Time Capsule?
    Il time capsule memorizza i dati del Mac ( salvataggio continuo) il NAS memorizza i dati ( tra cui i tuoi file musicali) che possono essere letti da tutti i sistemi collegati alla rete, e' come un grosso jubox contenente migliaia di brani musicali a disposizione dei dispositivi collegati.
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da davidbowie Dom Giu 24 2012, 02:03

    E non si ha un gran disordine poi sul Nas?tipo io ho circa 250 ebook...va a finire che me li ritrovo in mezzo ai file musicali
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da Giordy60 Dom Giu 24 2012, 02:08

    Disordine ?
    Tutto dipende da come archivi i dati !
    Se pensi che il NAS lo faccia per te' ....... Squeezebox Touch,info e consigli 33910 Squeezebox Touch,info e consigli 650957
    davidbowie
    davidbowie
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 13.06.12
    Età : 39
    Località : Napoli

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da davidbowie Dom Giu 24 2012, 02:26

    Tutto ordinato,tutto taggato,dagli album alle foto
    Solo che no capisco.....il nas in pratica è un hd con router incorporato?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da Giordy60 Dom Giu 24 2012, 09:34

    Il NAS lo paragonerei ad un server, non ad un router.
    pcolavito
    pcolavito
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 79
    Data d'iscrizione : 01.06.12
    Località : Roma

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da pcolavito Dom Lug 01 2012, 16:47

    Io ho sia il Duet che il Touch e mi trovo benissimo. Li gestisco sia con il loro telecomando che con l'IPAD tramite il programma Squeezepad oppure con quello gratuito che da la Logitech. Il loro dac interni sono discreti poi puoi migliorare il loro suono quando vuoi con un dac esterno. La musica rippata si trova nel pc che usa la famiglia in un'altra stanza collegato in rete. Penso che non esista niente di piu' comodo. Ho provato anche a gestire la musica direttamente dal pc con la pennetta Hi-face, ma con lo squeezebox e' tutta un'altra cosa.
    Buon ascolto
    Squeezebox Touch,info e consigli 775355 Squeezebox Touch,info e consigli 775355 Squeezebox Touch,info e consigli 775355


    _________________
    AMPLI DENSEN DM 10, Cavo di alimentazione Neutral Cable Symphonia, cavo di potenza Neutral Cable Fascino, cavo di segnale Neutral Cable Matra, cavo digitale coassiale Neutral Canle, AMPLI NIGTHTINGALE ARMONIA, Giradischi Dual CS 455-1M, Testina Ortofon OMB 10, CASSE NAIM ARIVA, LOGITECH SQUEEZEBOX TOUCH, LOGITECH SQUEEZEBOX DUET, ARCAM RDAC, TEDDY PARDO ALIMENTAZIONE PER ARCAM RDAC, AUDIOLAB-MDAC, MINI PC ZOTAC, MULTIPRESA AUDIONOVA, SWITCH DI RETE PER COLLEGAMENTO AL PC CHE SI TROVA IN UN'ALTRA STANZA DOVE HO RIPPATO OLTRE 700 CD,PS3, IPAD CON PROGRAMMA SQUEEZEPAD PER GESTIRE IL LOGITECH SQUEEZEBOX, CUFFIA Sony MDR-DS6500, AMPLIFICATORE PER CUFFIE AERON HA 102, DECODER SKY HD, MONITOR LG 50 POLLICI FULL HD
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Squeezebox Touch,info e consigli Empty Re: Squeezebox Touch,info e consigli

    Messaggio Da mau57 Mar Lug 10 2012, 15:01

    david, pensa al NAS come ad un jukebox sempre ddisponibile in cui c'è tutta la tua musica, ordinata come vuoi, alla quale puoi attingere in qualsiasi momento da qualunque dispositivo (iphone, ipad, lettori di musica liquida quali squeeze od altri simili, computer fissi e portatili)

    li rippi tutti i tuoi cd, lo colleghi alla rete del router e vi accedi, via lan o wifi, dalle periferiche che vuoi, magari anche dalla ps3

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:34