Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

    lucalazio
    lucalazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 55
    Località : Roma

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Empty Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

    Messaggio Da lucalazio Sab Gen 09 2021, 12:11

    Buongiorno ragazzi, ho rimesso in moto uno Squeezebox Touch ma il Logitech Media Server sul PC non viene visto.
    L'ho aggiornato all'8.1.0 ma quando inserisco i miei dati dell'account mysqueezebox.com mi da questo errore:

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Errore-LMS

    E, quando lo lancio, mi scrive questo avviso in rosso:

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Errorelms2

    Possibile debba essere così difficile collegare una libreria musicale sul PC ad uno Squeezebox sulla stessa rete cablata?
    Ci sono porte da aprire?
    Cosa potrei fare per "entrare in possesso" del mio Touch?
    Grazie a tutti e ciao, Luca.


    _________________
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, LG G2Mini, Nexus 7
    taniflex
    taniflex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2499
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Età : 57
    Località : Ascona (Svizzera)

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Empty Re: Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

    Messaggio Da taniflex Sab Gen 09 2021, 15:04

    lucalazio ha scritto:Buongiorno ragazzi, ho rimesso in moto uno Squeezebox Touch ma il Logitech Media Server sul PC non viene visto.
    L'ho aggiornato all'8.1.0 ma quando inserisco i miei dati dell'account mysqueezebox.com mi da questo errore:

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Errore-LMS

    E, quando lo lancio, mi scrive questo avviso in rosso:

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Errorelms2

    Possibile debba essere così difficile collegare una libreria musicale sul PC ad uno Squeezebox sulla stessa rete cablata?
    Ci sono porte da aprire?
    Cosa potrei fare per "entrare in possesso" del mio Touch?
    Grazie a tutti e ciao, Luca.
    Ciao,haï eseguito quello che ti dice di fare in rosso?


    _________________
    Amplificatore ibrido Vincent SV 227,Lettore Cd/Sacd Yamaha CD-S 1000,Sound Stage Expander Jolida FOZ SS-X,Pre Phono Pro Ject Tube Box S2 rivalvolato Mullard,Pre Phono MoFi UltraPhono, Giradischi Pro Ject Xperience Acryl,Testina Ortofon 2M Blue,Dac Matrix X-Sabre Pro,Casse KEF Q 700.Ampli-Dac cuffie ADL Stratos con alimentazione separata Dodocus UBox-P,Cuffie Sennheiser HD 650,Musica liquida Intel Nuc i7+ Qobuz Studio Premier+Audirvana,
    lucalazio
    lucalazio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 55
    Località : Roma

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Empty Re: Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

    Messaggio Da lucalazio Sab Gen 09 2021, 18:25

    Certo, lo apro solo in quel modo e la cosa strana è che se apro il Logitech media Server mi da rosso ma se apro il Pannello di Controllo tutto OK.
    Però il primo errore me lo da ancora, non mi riconosce in My Squeezebox.com anche se poi ci sono loggato... AIUTO!!!
    Grazie e ciao, Luca.


    _________________
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, LG G2Mini, Nexus 7
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch Empty Re: Problemi con Logitech Media Server tra PC e Squeezebox Touch

    Messaggio Da supertrichi Sab Gen 09 2021, 22:36

    Andando per supposizioni.
    Il tuo PC ha come SO Windows e tu hai un account come amministratore ed uno come user
    L'installazione di LMS è meglio farla da amministratore e renderla disponibile per tutti gli utenti.
    Questa gira in background e dovresti ritrovarla nella Sysbar
    Se non trova il lettore ed il lettore non trova il server  (cioè il PC ) disabilita il firewall e/o Windows Defender perchè probabilmente non rende attendibili altri apparecchi nella rete domestica.

    Sul mancato riconoscimento dell'account Mysqueezebox, non saprei. Peraltro io lo trovo inutile e non influisce nel funzionamento di LMS, nel senso che puoi farne a meno. Fatto salvo che non abbia backappato le impostazioni.


    _________________
    Saluti
    Pasquale

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 23:35