Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alimentazione esterna per hiface two


    roberto75
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 20.11.12

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da roberto75 Mar Nov 27 2012, 19:48

    Ricevuto oggi il cavetto di Pierpabass cheers
    Le prime impressioni di ascolto sono abbastanza positive: senza togliere trasparenza o definizione mi pare che la musica fluisca in modo più dolce, più spontaneo come se ci fosse un minor stress.
    Nel mio impianto e con le mie orecchie direi quindi che non si tratta di un cambiamento come dal giorno alla notte ma di sfumature che tuttavia vanno nella giusta direzione.

    Visto il costo complessivo dell'operazione non ho alcun rimpianto. Peccato aver comprato il cavetto raffigurato in prima pagina di questo filo di discussione in quanto, senza avere azioni o interessi, il cavo di Pierpabass è nettamente più "pro" oltre a funzionare correttamente, mentre l'altro cavetto era semplicemente inutile in quanto non interrompeva l'alimentazione della Hiface dal USB del iMac.

    Credo per finire che sia necessario mantenere l'alimentazione a batteria qualche settimana per abituare le orecchie e poi fare il percorso inverso per rendersi conto dell'effettivo apporto.

    Quanto alla presentazione del mio impianto non ci sono problemi ma non ho foto da proporre, quindi si tratterà solo di una descrizione per iscritto.
    marco_76
    marco_76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 30.03.13

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da marco_76 Sab Mar 30 2013, 23:53

    chiedo il vostro aiuto...

    ho provato ad alimentare l'hiface two nel modo descritto:

    al cavetto a Y ho interrotto l'alimentazione dal pc e quindi alimento i 5v dalla batteria... e dal pc passa solo il segnale dati... ma così facendo il pc non riconosce l'hiface e quindi non va...

    cosa ho sbagliato?
    grazie mille!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da carloc Sab Mar 30 2013, 23:56

    Benvenuto nel Gazebo.
    Cortesemente inserisci un avatar nel tuo profilo.
    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marco_76
    marco_76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 30.03.13

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da marco_76 Dom Mar 31 2013, 00:12

    carloc ha scritto:Benvenuto nel Gazebo.
    Cortesemente inserisci un avatar nel tuo profilo.
    Carlo

    Grazie!
    ecco l'avatar Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 285880
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da pierpabass Dom Mar 31 2013, 09:54

    marco_76 ha scritto:chiedo il vostro aiuto...

    ho provato ad alimentare l'hiface two nel modo descritto:

    al cavetto a Y ho interrotto l'alimentazione dal pc e quindi alimento i 5v dalla batteria... e dal pc passa solo il segnale dati... ma così facendo il pc non riconosce l'hiface e quindi non va...

    cosa ho sbagliato?
    grazie mille!
    Il cavo che va al pc deve avere 3 conduttori (data +, data - e massa), quello dell'alimentazione 2 conduttori (+5v e massa).
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da calibro Dom Mar 31 2013, 13:12

    roberto75 ha scritto:Ricevuto oggi il cavetto di Pierpabass cheers
    Le prime impressioni di ascolto sono abbastanza positive: senza togliere trasparenza o definizione mi pare che la musica fluisca in modo più dolce, più spontaneo come se ci fosse un minor stress.
    Nel mio impianto e con le mie orecchie direi quindi che non si tratta di un cambiamento come dal giorno alla notte ma di sfumature che tuttavia vanno nella giusta direzione.

    Visto il costo complessivo dell'operazione non ho alcun rimpianto. Peccato aver comprato il cavetto raffigurato in prima pagina di questo filo di discussione in quanto, senza avere azioni o interessi, il cavo di Pierpabass è nettamente più "pro" oltre a funzionare correttamente, mentre l'altro cavetto era semplicemente inutile in quanto non interrompeva l'alimentazione della Hiface dal USB del iMac.

    Credo per finire che sia necessario mantenere l'alimentazione a batteria qualche settimana per abituare le orecchie e poi fare il percorso inverso per rendersi conto dell'effettivo apporto.

    Quanto alla presentazione del mio impianto non ci sono problemi ma non ho foto da proporre, quindi si tratterà solo di una descrizione per iscritto.

    Sarebbe opportuno ora che anche chi ha rilevato miglioramenti verificasse se il proprio cavo funziona (se interrompe l'alimentazione o meno....).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    marco_76
    marco_76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 30.03.13

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da marco_76 Dom Mar 31 2013, 19:33

    pierpabass ha scritto:
    Il cavo che va al pc deve avere 3 conduttori (data +, data - e massa), quello dell'alimentazione 2 conduttori (+5v e massa).

    Grazie mille!

    alla fine ce l'ho fatta... era un problema con i colori dei cavi dell'usb... anziche i classici nero e rosso (alimentazione) bianco e verde (dati)... sono nero e rosso (dati) e arancio e marrone (alimentazione) di cui il marrone è il ground...

    vi lascio immaginare il caos... alla fine ci sono riuscito...

    ora provo a fare qualche confronto e vi do le mie sensazioni... sunny
    marco_76
    marco_76
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 30.03.13

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da marco_76 Dom Mar 31 2013, 20:30

    marco_76 ha scritto:
    ora provo a fare qualche confronto e vi do le mie sensazioni... sunny

    dalle primissime impressioni non mi sembra di avvertire alcuna differenza con l'alimentazione a batteria...

    potrebbe forse dipendere dal fatto che ho un pc fanless.. con alimentatore picopsu... quindi l'alimentazione che arriva all'hiface 2 è già "pulita"? Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 98542
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da bwv544 Ven Set 13 2013, 01:38

    salve, ho letto il post e anch'io volevo provare l'alimentazione a batteria con l'hiface1.

    Mi sono fatto il cavo (ho usato uno snodo usb M/F che avevo e ci ho aggiunto un cavo per l'alimentazione) e comprato la batteria :
    http://www.amazon.it/Anker-caricabatterie-portatile-Caricatore-Sensation/dp/B0063AAIRG/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1375283819&sr=8-4&keywords=batteria+esterna+usb+anker

    il cavo è ok ma la batteria no, mi spiego :
    tutto funziona quando accendo la batteria, però dopo un circa minuto la batteria si spenge. Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 424797 
    Ho letto sul manuale che potrebbe accadere se l'assorbimento è minore di 80mA (mi sa che è questo il caso ....).

    Vi chiedo gentilmente che tipo di batteria avete usata e possibilmente dove l'avete acquistata,
    almeno sono sicuro di comprarne una che funziona per questo scopo.

    qualcuno ha provato questa ?
    http://www.amazon.co.uk/TeckNet%C2%AE-External-Lightning-Sensation-Blackberry/dp/B000UH46YY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1379028469&sr=8-1&keywords=tecknet

    cordialmente. bwv544.
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da pierpabass Ven Set 13 2013, 09:02

    bwv544 ha scritto:
    Mi sono fatto il cavo (ho usato uno snodo usb M/F che avevo e ci ho aggiunto un cavo per l'alimentazione)
    Secondo me il problema sta nello snodo e nel cavo USB , non nella batteria...
    Se usi un cavo USB "normale", ovvero con tutti e 4 i conduttori, la dc continuerai a prenderla dal computer e non dalla batteria, ecco perché la batteria si spegne.
    Nel cavo USB che trasporta i dati devi interrompere il conduttore dei +5v.
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da bwv544 Ven Set 13 2013, 17:18

    pierpabass ha scritto:Secondo me il problema sta nello snodo e nel cavo USB , non nella batteria...
    Se usi un cavo USB "normale", ovvero con tutti e 4 i conduttori, la dc continuerai a prenderla dal computer e non dalla batteria, ecco perché la batteria si spegne.
    Nel cavo USB che trasporta i dati devi interrompere il conduttore dei +5v.
    Il cavo è ok ; l'ho saldato come anche dicevi tu, interrompendo il +5 e mettendo la massa in parallelo.
    Ho verificato anche le connessioni con il tester e comunque se stacco la batteria si spenge tutto.
    Purtroppo deve essere questo cavolo di assorbimento basso a farlo spengere,
    infatti sul manuale c'è scritto che con certi trasmettitori bluetooth (che assorbono poco) può accadere questo.
    Non so quanto assorbe la hiface (non l'ho trovato nelle specifiche) ma non credo più di tanto.

    cordialmente. bwv544.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da maggio Ven Set 13 2013, 20:12

    Comprati la batteria del primo post. Testata personalmente con hiface 2. Nessun problema.
    Ciao
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Alimentazione esterna per hiface two - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione esterna per hiface two

    Messaggio Da bwv544 Mer Set 18 2013, 22:59

    Problema risolto. ft 

    Giusto a titolo informativo (potrebbe essere a qualcuno con lo stesso problema) ho risolto
    mettendo un carico aggiuntivo sull'altra usb, non gravoso ma assolutamente lineare.
    Ho usato una lampadina alogena da 12v 10w perchè avevo solo quella e la batteria sta sempre connessa.

    Fra l'altro ho notato che la pennetta consuma di più se lo stream è alto (24-192) e infatti l'alimentatore non sgancia;
    invece con 16-44 consuma molto meno e dopo poco va in standby.

    cordialmente. bwv544.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 14:18