Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tannoy - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tannoy


    Ospite
    Ospite

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04, 2010 11:32 am

    Personalmente ascolto con una coppia di cheviot del 76 con dial concentrihpd in alnico.
    A prescindere dal fatto che reputo i coni in polpa di cellulosa essenziali in un impianto che deve suonare, lasciando stare gli altri materiali qualsiasi essi siano xchè non all' altezza di ciò che cerco, e cioè realismo.
    Ascolto la musica x quella che deve essere e non x come mi piacerebbe sentirla, con + o meno bassi, con medioalti sparati o no ecc.., come tnte persone che conosco.
    Realismo, molto semplicemente.
    Ho avuto tanti diffusori, dai + blasonati come i b&w (non suonano manco a farli d' oro)ai + particolari come Ensemble (ottimi, forse lo scan speak un pò esuberante, ma lo zellaton ed il passivo kef posteriore danno il miglior basso mai sentito su diffusori di tlae dimensione), esb (dcm3000, potenza ma poco altro, troppo live, poca precisione) rogers (un mondo a se le ls3/5a, da avere sempre e comunque vicino), kef (che dire...meglio nn dire va...bei componenti ma, i mobili lasciamoli costruire ad altri) spendor (mitica come le ls3/5a alla quale deve motissimo e forse tutta la sua fama ma inferiore a rogers), avalon (che per i prezzi è meglio non considerare...diciamo che direttamente proporzionale) e tanti altri...ci vorrebbe una giornata e forse non basterebbe, jm lab, focal, jbl, grundig box, spica, dynaudio...
    Ho sempre prediletto diffusori vintage, come conponenti vintage x gli apparecchi, sempre e rigorosamente valvolari da quando ''ho iniziato a capire qualcosa''.
    Lo stato solido riproduce, anche ai giorni d' oggi a mio parere, con l' avvento di prodotti nuovissimi come il rivoluzionario t-amp e derivati, son passato da marchi grossi, mark levinson, krell, mcintosh, meridian, linn, a.e.s., e parecchi altri, e tra mosfet, exfet ecc posso dire che tutti hanno il loro limite.
    IL SILICIO HA IL SUO LIMITE, oltre a ciò solo la valvola può andare...ironia della sorte, è un progredire inutile riguardo la qualità, se poi arliamo di affidabilità e durata allora è un' altro paio di maniche.
    Io forse non mi accontento e quindi purtroppo non godo in effetti...
    Tornando alle Tannoy...che dire..in effetti qualcuno ha ragione a dire che ci son dei sordi, ma se fossero coloro che nn apprezzano proprio le Tannoy i sordi?
    Lasciamo stare i modelli come oxford e similari, parliamo solo dei modelli dual concentric in alnico, dall' hpd al monitor gold, al red, al silver...(solo i coni ripettivamente, 2500-3000,6000,9000 la coppia)...
    Signori quà parliamo di fondamenta dell' hi-end...
    Guardiamoci un pò in giro, facciamo delle ricerche, ascoltiamo + prodotti e nn solo il cesso (si xchè quelli sono errori o prodotti troppo economici) di alcune case.
    Dire certe cose di una casa come la Tannoy è un sacrilegio e non perchè a me piacciono o cose simili, io son sempre schietto e sincero, ma xchè è una casa che ha contribuito a far grande la nostra passione con pezzi che valgono.
    M.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 04, 2010 11:48 am

    Tannoy - Pagina 2 650957 bellissima disamina, in altri tempi sarei pure stato in quasi perfetto accordo, ma purtroppo quei tempi per me sono passati, nel senso che ho smesso di cercare una impossibile verosimiglianza per dedicarmi alla riproduzione il più possibile esatta del dischetto


    _________________
    Tannoy - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tannoy - Pagina 2 941176


     
    Tannoy - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tannoy - Pagina 2 630139
    Tannoy - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04, 2010 12:31 pm

    Dischetto o lp caro ircooled non importa, il disorso però è proprio quello, cercare la riproduzione + possibile esatta del dischetto, se x quest' ultimo tu intendi il cd.
    Non potrei mai far suonare un cd come piace a me, posso però appunto cercare di farlo suonare come deve, prendendolo ovviamente come riferimento.
    Solo con l' esperienza ed un buon numero di ore di ascolto in teatro ed all' opera si può dire la propria.
    La prova di vari prodotti poi ci fa capire le differenze che esistono tra i vari progetti.
    M.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 04, 2010 1:05 pm

    è qua che siamo diversi Tannoy - Pagina 2 650957 io cerco la riproduzione di quello che sta sul dischetto e non la somiglianza la live che non esiste se non in forma di artefatto, per sapere come deve suonare devi bazzicare gli studi dove vengono fatti più che i teatri, quelli li bazzico quando voglio deliziarmi di un evento unico e irrepetibile, per tutto il resto c'è l'impianto Tannoy - Pagina 2 594278

    Solo con l' esperienza ed un buon numero di ore di ascolto in teatro ed all' opera si può dire la propria.
    questa cosa è ingenerosa verso il 99,999999 degli appassionati, per fortuna io non sono mai stato un musicofilo ma nato audiofilo e diventato suonofilo altrimenti mi sentirei offeso Tannoy - Pagina 2 650957 Tannoy - Pagina 2 650957 Tannoy - Pagina 2 650957


    _________________
    Tannoy - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tannoy - Pagina 2 941176


     
    Tannoy - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tannoy - Pagina 2 630139
    Tannoy - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da Ospite Sab Dic 04, 2010 1:15 pm

    Lungi da me criticare chi non ha esperienza di teatro e opera, è soggettiva la questione, effettivamente ognuno cerca un qualcosa che solo se stesso può sapere e trovare.
    Tutto è artefatto a questo punto, perche xò non cercare di renderlo il + reale possibile.
    Che malattia questa....
    M.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 04, 2010 1:37 pm

    il reale esiste solo una volta non è repetibile, l'HIFI è altra cosa, rendere L'HIFI simile al reale? bello ma impossibile, i microfoni e il fonico che costruisce il dischetto nulla hanno a che fare con quello che uno ascolta live (sto parlando dello 0,...........................% dei fattori interessati), sono semplicemente punti di vista diversi e incompatibili tra loro, vivi il live e ascolta l'HIFI


    _________________
    Tannoy - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tannoy - Pagina 2 941176


     
    Tannoy - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tannoy - Pagina 2 630139
    Tannoy - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04, 2010 1:44 pm

    Cazzo, Venticello mio............ A leggerti sembra di ascoltare le parole, in versione pacata, del Genio di Latina................ Paro paro!!!!!!!!!!! Tannoy - Pagina 2 921419 Tannoy - Pagina 2 921419 Tannoy - Pagina 2 921419 Tannoy - Pagina 2 921419 Tannoy - Pagina 2 921419 Tannoy - Pagina 2 921419
    Ti manca solo la pippa del feltro in ambiente, eppoi ci siamo!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Dovresti firmarti "Il delfino di Moss"!!!!!!!!!!!!!!! Tannoy - Pagina 2 174409 Tannoy - Pagina 2 174409 Tannoy - Pagina 2 174409 Tannoy - Pagina 2 174409 Tannoy - Pagina 2 174409 Tannoy - Pagina 2 174409


    _________________
    Giorgio


    Tannoy - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 04, 2010 1:51 pm

    ho la terza elemetare quindi credo che affiancarmi a geni vari o peggio a moss di cui non condivido praticamente nulla oltre ad essere considerato dallo stesso un emerito cretino non sia un bell'accostamento, nella mia celestiale ignoranza comuque resto molto permeabile alle idee altrui sinecomequando mi si dimostri che sto sbagliando, resto in religiosa attesa Tannoy - Pagina 2 285880
    spero solo che anche te come professa il mitico moss non voglia infilarmi una schiappa nel culo, li sono sensibile e potrei ribellarmi Tannoy - Pagina 2 184438 Tannoy - Pagina 2 184438 Tannoy - Pagina 2 184438


    _________________
    Tannoy - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tannoy - Pagina 2 941176


     
    Tannoy - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tannoy - Pagina 2 630139
    Tannoy - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da Edmond Sab Dic 04, 2010 1:56 pm

    Eppure ne propugni molte idee.......... Venticello mio, come si diceva molto tempo addietro, l'uomo aveva delle belle idee, peccato tutto il resto...........

    Non volevo, comunque, pigghiarti p'o culo.......... Tannoy - Pagina 2 456861 Tannoy - Pagina 2 456861 Tannoy - Pagina 2 456861 Tannoy - Pagina 2 456861 Tannoy - Pagina 2 456861 Tannoy - Pagina 2 456861


    _________________
    Giorgio


    Tannoy - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da aircooled Sab Dic 04, 2010 1:59 pm

    vade retro satana, mai e poi mai mi avvicinerei a costui, io sono un laico praticante, esso è un integralista teorico alla 10 potenza


    _________________
    Tannoy - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Tannoy - Pagina 2 941176


     
    Tannoy - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Tannoy - Pagina 2 630139
    Tannoy - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    luigi.faedo
    luigi.faedo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 09.04.14
    Località : Vicenza

    Tannoy - Pagina 2 Empty Re: Tannoy

    Messaggio Da luigi.faedo Ven Apr 11, 2014 7:04 pm

    Buongiorno a tutti,

    scusate se mi intrometto....ma mi sento di spezzare una lancia a favore delle Tannoy, qui tanto bistrattate Tannoy - Pagina 2 95624 ....
    Io ho da tanto una coppia di Profile 631 Special Edition e suonano da brividi.... Tannoy - Pagina 2 650957 
    Quando le presi tanti anni fa feci una prova al buio, come piace fare a me quando compero...ebbene, nella loro fascia di prezzo (ovviamente) suonavano alle mie orecchie ben più calde e suadenti di tanti marchi comunemente osannati, anche qui....e persino più coinvolgenti di alcuni monitors che costavo molto di più  e dei quali, per pudore, tralascio qui il marchio.....con grande sorpresa stessa di chi me le ha vendute che non pensava suonassero così bene con le giuste (forse solo c..lo..) elettroniche...
    Francamente non avrò le orecchie "allenate" come le vostre lo riconosco....e la prova era con sorgente digitale.....però ascolto musica da 32 anni e qualcosa ne capirò, avendo oltretutto un udito di natura piuttosto fine..
    In definitiva queste Tannoy, perchè altri modelli non li conosco...mi hanno conquistato.... hanno un calore e una timbrica...quasi erotica.... Tannoy - Pagina 2 775355 
    Indubbiamente vanno gestite correttamente, lontano dalla parete di fondo come suggerisce il produttore ( e il buon senso) e accoppiate correttamente....magari sarò stato fortunato nell'azzeccare la "composizione" giusta, magari a me piace il suono più ricco e corposo che danno loro ( e certe vecchie jbl che avevo..), però io sono un possessore felice di Tannoy....e se le dovessi cambiare nella prova al buio vorrei di sicuro testare altre Tannoy.
    E scusate se  poco....... sunny 
    Saluti a tutti,

    Gigi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:14 pm