Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bisogno di consigli e di istruzione...
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Bisogno di consigli e di istruzione...

    Share

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Thu Aug 16, 2012 8:12 pm

    Gentili tutti,
    vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio o più probabilmente di una lezione. Ho già scritto un paio di piccolissimi post su questo splendido forum qualche tempo fa. Poi ho capito che prima di parlare avevo davvero bisogno di capire qualche cosina di più e mi sono messo di buzzo buono a "studiare" :). Adesso però ho proprio bisogno di supporto per prendere una decisione. Spero di non annoiarvi nell'introdurre un po' il mio processo di avvicinamento a questo mondo. Non lo faccio per manie di protagonismo ma perché credo che possa essere utile a comprendere che tipo di utente sono (o meglio sarò). L'anno scorso un mio conoscente mi ha fatto ascoltare le sue cuffie… (ora mi odierete tutti) un paio di Monster dr.beats bla bla bla, quelle con il noise reduction per intenderci. Per me che avevo usato sempre e solo le cuffie dell'iphone è stata una rivelazione. Ho avuto i brividi ad ascoltare la mia musica. E' stata una folgorazione sulla via di damasco… :) Spero di non starvi già antipatico. Poiché eravamo in Burundi (lavoro per medici senza frontiere) ho dovuto aspettare parecchio tempo prima di poter comprare un paio di cuffie tutte mie. Nel frattempo però ho avuto modo di leggere un po' qua e la qualche recensione e di capire che le monster…no! Quindi in maniera del tutto impulsiva appena arrivato all'aeroporto di roma ho comprato un paio di Shure se 315 pagandole fra l'altro uno stonfo (220€ se non ricordo male) ma al cuor non si comanda.

    A questo punto inizia la mia odissea interiore. La mia donna mi odia, il mio coinquilino dice che sono fissato, insomma: appena ho un momento libero mi fiondo su qualche sito, comincio a leggere e mi innamoro di qualche cuffia :) (pensate che guarirò? :))) ).

    Quando ho cominciato ad ascoltare un po' di musica sono rimasto parecchio insoddisfatto delle shure, mi mancava quella senzazione di pienezza e di suono avvolgente (non saprei come spiegare meglio) che credevo di aver sentito in burundi. Le cose poi sono cambiate, credo che avessero bisogno di tonnellate di burn in. So che qualcuno pensa che non sia indispensabile ma a me con il tempo è cambiata la vita. In questo momento sono in ucraina per lavoro e qui ho comprato un sansa clip zip e già solo con quello il livello di ascolto è cresciuto ancora. Quando poi ho caricato solo flac e devo dire che le cuffie sembrano un altro paio. Le mie cuffie adesso suonano bene, credo che su questo non ci sia nulla da dire. In compenso però non riesco a sentirmi soddisfatto. Mi manca qualcosa, anzi parecchie cose a dirla tutta.
    Le critiche (probabilmente errate) che faccio alle shure se315 sono le seguenti(vi prego se dico delle bestialità correggetemi perché vorrei imparare a riconoscere le sensazioni del mio orecchio e questo mi aiuterebbe).

    Suono molto pulito, ma solo sopra un certo volume. Se le suono a basso volume, gli strumenti sono impastati e non si capisce quasi nulla. Se aumento il volume le cose cominciano a prendere forma fino ad arrivare ad una definizione davvero bella (o comunque che a me piace molto) ma di contro gli alti diventano insostenibili. Provo proprio fastidio all'orecchio per gli acuti (io lo so che qualcuno mi manda a quel paese adesso :DDD).

    Bassi pieni e soddisfacenti, mi piacciono molto ma solo su alcuni brani riescono ad avvolgere completamente. Non so se riesco a spiegarmi: credo si tratti di quello che gli esperti chiamano ambiente… o forse no ;)

    I medi sono forse l'unica cosa che manca un po'. Ci sta che mi sbagli ma ho proprio l'impressione che le mie cuffie urlino gli alti e pompino i bassi ma nel mezzo manchi molto.

    Isolamento perfetto, anche con il volume basso non sento proprio più nulla intorno, che io sia in tram, in macchina con la radio a volume alto o in aereo.
    Mi piacerebbe a questo punto (e qui comincia il bisogno di consiglio) comprare un paio di cuffie per ragioni di comodità: voli di dieci ore con le in ear mi sanguinano le orecchie :). Dovrebbero essere abbastanza portatili (una cosa ragionevole perché in casi estremi posso usare le in ear), assolutamente chiuse (dovrei usarle soprattutto in aereo, in auto, ecc.). Ho un budget di circa 200€ (nel caso mi innamorassi perdutamente potrei anche arrivare a 300). I generi di musica che ascolto principalmente sono jazz, blues, funky, fusion, classica, un po' di rock… insomma un po' di tutto tranne elettronica, house, rap e compagnia bella. Il problema più grande è che non posso provarle è estremamente difficile che riesca ad essere in una città con un negozio di hifi. Qui dove sono ce ne è uno solo con un omino che parla solo russo e che o ti prendi le grado o ti manda a cag... Non sono riuscito a fargli capire che mi servono chiuse! :)

    Sono indeciso fra

    Shure SRH840 (ne ho letto molto bene)

    Audio Technica ATH-M50 ($159)
    queste in realtà le avevo già comprate su amazon ma per un problema di spedizione mi hanno restituito i soldi. Menomale forse sarebbe stato l'ennesimo acquisto impulsivo.

    Creative Aurvana Live! ($60) Mi attira molto il prezzo ovviamente

    Beyer Dynamic DT1350 ($295) Bel design anche se un po' troppo "fighettino" per me e tutti ne dicono un gran bene.

    V-MODA M-80 ($230) ne ho letto piuttosto bene e hanno un design che trovo splendido (lo so, so tamarro :D).

    Un'altra alternativa sarebbe quella di prendere un amplificatore o un dac con ampli portatile per poterlo usare anche con il pc e magari un paio di cuffie meno costose, tipo le creative e restare così nel budget.

    Vi prego davvero di non odiarmi e grazie a priori di qualsiasi consiglio (o infamata) :)
    Gio

    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 2010-04-25

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  NEMO on Thu Aug 16, 2012 9:43 pm

    Salve Infrarosso!

    Ho letto con attenzione le tue note, e vista l'attenzione che stai dedicando al mondo delle cuffie, e visto che da quello che ho capito magari ti sarebbe utile creare un valido sistema di ascolto anche facilmente trasportabile.

    Mi permetto di suggerire il sistema che sto ascoltando in questi giorni, il cui prezzo non risulta troppp eccessivo.

    Come cuffia suggerisco la SHURE SRH940, leggermemte piu costosa della 840,ma offre un ottimo rapporto qualita prezzo. Unita ad una dotazione di serie di primo ordine, utile per viaggiare in piena sicurezza. Ovvero un cavo di scorta, un paio di pads di scorta e una pratica e utile custodia rigida, che come vedremo e'utile per riporre anche il piccolo amplificatore dedicato.

    Come amplificatore sto utilizzando il Fiio E7, che nella usa banale semplicita offfee un pratico DAC utile per ascoltare i file dal PC, anche se non in alta definizione. Ma quanti file real HD possediamo veramente!.? Rispetto ai classici file CD Standard!?

    Inoltre ha un valido ampli cuffie con utile doppia uscita cuffie, necessario perilotarein modo efficente la SRH940. L'amplificatore e'alimentato a batterie con una varica di circa 50 ore reali!

    In caso siano necessari ascolti tamarri stile Dr.Dree Monster Studio il Fiio E7 ha 3 livelli di bass bost!

    La grandezza paragonabile ad un pacchetto di sigarette, permette di riporlo insieme alla SRH940 nella sua custodia rigida indieme agliaccessori e eventuali cavi usb di collegamento e ricarica sempre via usb.

    E in offerta su Amazon....

    Il risultato finale insieme al mio Ipod2 e al Netbook Asus mi regalano ore di piacobi ascolti in pieno relax e isolamemto.

    Buoni eascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21514
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  pluto on Thu Aug 16, 2012 9:59 pm

    Scusa Stefano, e la Bose Ae2? Come la collochi rispetto alla Shure che hai appena consigliato?
    Come va con il flio?

    Avendola presa seguendo i consigli tuoi e di Sal, pensavo pure io al piccolo ampli

    Benvenuto al nuovo amico. Sono stato non lontano da te in Ruanda. Le vittime del genocidio si vedono ancora oggi. Terribile

    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 2010-04-25

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  NEMO on Thu Aug 16, 2012 10:13 pm

    pluto wrote:Scusa Stefano, e la Bose Ae2? Come la collochi rispetto alla Shure che hai appena consigliato?
    Come va con il flio?

    Avendola presa seguendo i consigli tuoi e di Sal, pensavo pure io al piccolo ampli

    Benvenuto al nuovo amico. Sono stato non lontano da te in Ruanda. Le vittime del genocidio si vedono ancora oggi. Terribile

    Le BOSE AE2 sono inferiori alle 940, anche se offrono un Buon rapporto qualita prezzo, le alternoalle SHURE quando sono in giro o in aereo, dove socuramente le SRH diventa o impegnative.

    Prima senza Fiio E7 le AE2 erano per me scelta obbligata, adessso mi godo in montagna anche le 940! Le AE2 con E7 giadagnano punti in coerenza timbrica e spinta in basso!

    Per 65 euro una vera piccola sorpresa! E poi ho scoperto che con il camera connection kit apple, posso utilizzarlo come dac per questa pena di mela mozzicata!!!

    Che non e buona nemmeno per scrivere un post....



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 2011-05-08
    Età : 55
    Località : Milano

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  apeschi on Thu Aug 16, 2012 10:22 pm

    Anch'io (tra le altre cuffie) ho anche le Shure SRH940 e le utilizzo principalmente in vacanza con il PC o con l'IPOD amplificandole con il mini Fiio E5 (grosso come una scatola di cerini).
    Io sono molto contento delle mie 940, sono cuffie chiuse, comode, che mi danno un buon sound quando sono in vacanza. Le considero come timbrica un po' piu' chiare (con piu' medio-alti) delle Shenneiser HD650 e con piu' bassi (anche se meno raffinate) delle AKG K702. Le piloto anche con solo l'ipod anche se senza ampli cuffia (anche uno minimo come il fiio e5) perdono molto in dinamica e in profondita' (sono facili da pilotare, ma non e' comunque sufficiente l'uscita dell'ipod per un suono decente).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows 10 con Jriver 21;  
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Rega Brio R; Finale a valvole Audio Innovarions Serie 800 mk2b; Preampli Audio Innovations L1 (valvolare); Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D

    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3151
    Data d'iscrizione : 2012-06-10

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  reckca on Thu Aug 16, 2012 11:07 pm

    A me invece piacciono molto le v-moda e le sennheiser hd 25 1 II.
    Le v-moda considera con non isolano moltissimo (le CAL! molto poco) mentre le senn hd 25 isolano benissimo.
    Nel caso delle v-moda non hai nessuna necessità di amplificazione, per le senn invece uso il fiio e6, fiio e7 o l'arrow a seconda del lettore che utilizzo (l'alternativa sarebbe l'amperior che costa molto ma a me piace molto e non necessita di amplificazione).
    Anche le Beyer hanno ottime recensioni, considera che tutte e quattro (amperior inclusa) sono sovraurali, quindi non comodissime per lunghi ascolti (a me non disturbano troppo, ma difficile che utilizzi le cuffie per più di due max tre ore consecutive) è chiaro però che una cuffia come la bose ae2 o la shure offre un comodità superiore).

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Thu Aug 16, 2012 11:37 pm

    reckca wrote:A me invece piacciono molto le v-moda...

    Sono le uniche su cui ci ho azzeccato un minimo? erg
    Scherzi a parte sto cercando di trovare in po' di info sulle srh940 anche se mi sembrano un pelino troppo grandi...
    Sulle altre nulla?

    Comunque mi sembra che tutti concordino sull'acquisto di un ampli... ottimo! Ora comincio a rompermi la testa anche su questi! :)))

    Per ora grazie mille davvero!!!
    Sempre preziosissimi.

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Fri Aug 17, 2012 11:57 am

    infrarosso wrote:

    Sono le uniche su cui ci ho azzeccato un minimo? erg
    Scherzi a parte sto cercando di trovare in po' di info sulle srh940 anche se mi sembrano un pelino troppo grandi...
    Sulle altre nulla?

    Comunque mi sembra che tutti concordino sull'acquisto di un ampli... ottimo! Ora comincio a rompermi la testa anche su questi! :)))

    Per ora grazie mille davvero!!!
    Sempre preziosissimi.

    Se ti sembrano troppo grandi le Shure allora dovresti provare le Bose AE2 (visto che hai una certa propensione a farti "spennare" negli aeroporti .... ;-) ... scherzo ovviamente!!!! ).

    Tieni presente che a London Gatwick c'erano le Bose AE2 ex demo a 80 £, che poi non ho comprato perché non mi hanno "esaltato" come isolamento... anche se si sentivano bene.

    Ti allego anche un sito ove puoi divertirti a confrontare le risposte in frequenza delle cuffie:

    http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=2321&graphID%5B1%5D=2361&graphID%5B2%5D=3261&graphID%5B3%5D=3101&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones

    Tieni anche presente che puoi farti fare da aziende specializzate (tipo 1964 ears) dei gommini su misura per le Shure IEM che già possiedi, oppure possono farti il "remolding" ossia una nuova scocca su misura, che contiene la "meccanica" delle Shure.
    Ovviamente è necessario inviare loro il calco dei tuoi canali auricolari preso in un qualunque amplifon.

    Pare con questa tecnica si guadagni molto in comodità d'uso.



    Last edited by calibro on Fri Aug 17, 2012 12:10 pm; edited 2 times in total


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Fri Aug 17, 2012 11:59 am

    NEMO wrote:
    ....
    Prima senza Fiio E7 le AE2 erano per me scelta obbligata, adessso mi godo in montagna anche le 940! Le AE2 con E7 giadagnano punti in coerenza timbrica e spinta in basso!

    Per 65 euro una vera piccola sorpresa! E poi ho scoperto che con il camera connection kit apple, posso utilizzarlo come dac per questa pena di mela mozzicata!!!

    Che non e buona nemmeno per scrivere un post....


    IL camera connection kit funge solo con l'Ipad...vero????
    Ad esempio con un Ipod NANO non funzionerebbe????


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Fri Aug 17, 2012 7:23 pm

    calibro wrote:
    Se ti sembrano troppo grandi le Shure allora dovresti provare le Bose AE2 (visto che hai una certa propensione a farti "spennare" negli aeroporti .... ;-) ... scherzo ovviamente!!!! ).....

    Grazie mille a chi si è prodigato...
    Se volete vi tengo aggiornati sul passo.
    Gio

    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 2010-04-25

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  NEMO on Fri Aug 17, 2012 8:20 pm

    calibro wrote:

    IL camera connection kit funge solo con l'Ipad...vero????
    Ad esempio con un Ipod NANO non funzionerebbe????

    Salve!

    Non lo so ho provato con Ipad2 perche me lo hanno regalato e ha una uscita cuffie a dir poco penosa.

    Bisogna cercare su internet se qualcuno ha provato con altri device della mela morsicata.

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Fri Aug 17, 2012 8:52 pm

    infrarosso wrote:

    Grazie mille a chi si è prodigato...
    Se volete vi tengo aggiornati sul passo.
    Gio

    DEVI !!!!!!!

    ;-)


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7703
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  biscottino on Sat Aug 18, 2012 10:20 am

    Sicuramente la Shure è più performante della Bose Ae2, ma pesa anche più del doppio ed è comunque bella grossa.
    Io, voto Bose, anche se sono di parte, anzi, consiglierei la Bose top col riduttore di rumore ambientale, visto che mi sembra di aver capito che ci sono ckmunque molti viaggi in aereo e molto lunghi.
    Il dispositivo di riduzione Bose è molto efficace, l'ho testato per un oretta e mi ha decisamente convinto, i rumori vengono realmente molto filtrati, e sottofondi come quelli di un aereo in volo, un treno in viaggio o di un traghetto in moto vengono quasi del tutto annullati.
    Una cuffia specifica per viaggiatori direi, di contro il prezzo d'acquisto non é proprio contenuto, ma si sa, la tecnologia si paga.

    Sal

    ilpicchio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 444
    Data d'iscrizione : 2011-07-06
    Età : 56

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  ilpicchio on Sat Aug 18, 2012 12:27 pm

    Anch'io darei più importanza all'isolamento.
    Le Shure 940 suonano meglio delle 840, ma come isolamento le 840 sono migliori (anche se più scomode)perchè hanno i cuscinetti in pelle e non velluto. Entrambe però sono grandine
    Le Bose AE2 offrono più comodità e isolamento
    Tra tutte però io sceglierei le Beyer 1350 : ho provato le t50p e mi piacevano molto, le 1350 tutti dicono che sono migliori. Sono piccole, ripiegabili, meno comode delle shure o bose perchè sono sovraurali,costano di più,però isolano moltissimo e sono tesla (mi piace molto quel suono beyer , cioè pulito e equilibrato)

    pluto
    Moderatore - discobolo

    Numero di messaggi : 21514
    Data d'iscrizione : 2010-10-05
    Età : 58
    Località : Genova

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  pluto on Sat Aug 18, 2012 3:59 pm


    biscottino wrote:Sicuramente la Shure è più performante della Bose Ae2, ma pesa anche più del doppio ed è comunque bella grossa.
    Io, voto Bose, anche se sono di parte, anzi, consiglierei la Bose top col riduttore di rumore ambientale, visto che mi sembra di aver capito che ci sono ckmunque molti viaggi in aereo e molto lunghi.
    Il dispositivo di riduzione Bose è molto efficace, l'ho testato per un oretta e mi ha decisamente convinto, i rumori vengono realmente molto filtrati, e sottofondi come quelli di un aereo in volo, un treno in viaggio o di un traghetto in moto vengono quasi del tutto annullati.
    Una cuffia specifica per viaggiatori direi, di contro il prezzo d'acquisto non é proprio contenuto, ma si sa, la tecnologia si paga.

    Sal

    Si l'ho provata pure io negli states, ma costa più del doppio della AE2. Buona ma non buona più del doppio della Ae2. Ecco xche' mi domandavo se l'ampli portatile potesse essere una buona idea.
    Dipende un po' cosa si cerca. Vi posso assicurare che se uno e' sempre su un aereo le dimensioni ed il peso diventano fattore cruciale e quindi le Bose (top o meno) sono molto interessanti. Se invece uno fa un lungo viaggio e poi resta diversi mesi in una località, allora ti puoi anche prendere tutto quello che vuoi

    Mi dareste un link x favore sul package del Mac? Tks

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Sat Aug 18, 2012 6:02 pm

    Eccomi qui! All'aeroporto di amsterdam... :)
    Ne ho viste parecchie ma che non conosco fra la blasonate ci sono b&w p5 provate, belle ma isolamento zero!
    Boss ae2 non provate a 130€ e le bose modello Figo di cui parlavate a 300 e passa:.. Mi sa che aspetto di rientrare in Italia e cerco le bayer o le moda. Sono quelle che mi ispirano di più. Che dite?
    Ora sto partendo per Nairobi ma fra quindici giorni sarò a Milano per due o tre giorni magari qualcuno mi può consigliare qualche negozio dove andare a provare Bayer e moda... Certo che le prossime 12 ore di volo anda e 12 rianda con un bel paio di cuffie... Fermatemi per dio :DDDD

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Sat Aug 18, 2012 6:06 pm

    Ah dImenticavo. Hanno un casino di akg qua non so se c'è qualcosa di buono per le mie esigenze

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Sat Aug 18, 2012 6:59 pm

    infrarosso wrote:Ah dImenticavo. Hanno un casino di akg qua non so se c'è qualcosa di buono per le mie esigenze

    akg k550. vai!!!


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Sat Aug 18, 2012 7:09 pm

    Sono immenseeeee :) a 260

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Sat Aug 18, 2012 7:40 pm

    calibro wrote:

    akg k550. vai!!!

    Provate e sono davvero splendide. Ma anche davvero enormi e senza un case. Con la vita che faccio le distrubbo in due mesi... E poi piango per otto! Deciso. Per una volta faccio il bravo e aspetto. Grazie mille per la prontezza comunque.

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Sat Aug 18, 2012 10:17 pm

    infrarosso wrote:

    Provate e sono davvero splendide. Ma anche davvero enormi e senza un case. Con la vita che faccio le distrubbo in due mesi... E poi piango per otto! Deciso. Per una volta faccio il bravo e aspetto. Grazie mille per la prontezza comunque.

    Quindi alla fine vai di Bose AE2 ?????


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7703
    Data d'iscrizione : 2010-04-23
    Età : 45
    Località : Gragnano (Napoli)

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  biscottino on Sun Aug 19, 2012 11:41 am

    Mi sembrato di capire che c'è piu' interesse per le V-Moda, le ho trovato su store ebay francese a 189€, qualcuno le ha mai sentite?
    Io mi ricordo di averle viste e ascoltate da qualche parte, ma assolutamente non ricordo dove.

    Sal.

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Thu Aug 23, 2012 10:33 am

    calibro wrote:

    Quindi alla fine vai di Bose AE2 ?????

    Nu. Le ho provate a lungo ma non le ho Prese. Ho deciso che voglio provare le dt1350 a Milano (qualcuno può consigliarmi dove?) e poi decido. Credo che poi un fio 7 possa essere un buon corredo ma si vedrà .

    calibro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 901
    Data d'iscrizione : 2012-05-13

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  calibro on Thu Aug 23, 2012 4:10 pm

    infrarosso wrote:

    Nu. Le ho provate a lungo ma non le ho Prese. Ho deciso che voglio provare le dt1350 a Milano (qualcuno può consigliarmi dove?) e poi decido. Credo che poi un fio 7 possa essere un buon corredo ma si vedrà .

    Tieni presente però che queste si poggiano direttamente sull'orecchio e non sul cranio...


    _________________

    Salotto:
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE + SKYHD optical out > LG Plasma 50" HD
    > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131
    > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III

    Studio:
    MacBook Air + Youtube > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus

    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 2012-05-24

    Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Post  infrarosso on Mon Aug 27, 2012 11:44 am

    Offerta su amazon ita: sennhaiser mm 450x a 230€... Umh!

      Current date/time is Mon Dec 05, 2016 1:31 am