Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Bisogno di consigli e di istruzione...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Bisogno di consigli e di istruzione...

    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Gio Ago 16 2012, 20:12

    Gentili tutti,
    vi scrivo perché ho bisogno di un consiglio o più probabilmente di una lezione. Ho già scritto un paio di piccolissimi post su questo splendido forum qualche tempo fa. Poi ho capito che prima di parlare avevo davvero bisogno di capire qualche cosina di più e mi sono messo di buzzo buono a "studiare" :). Adesso però ho proprio bisogno di supporto per prendere una decisione. Spero di non annoiarvi nell'introdurre un po' il mio processo di avvicinamento a questo mondo. Non lo faccio per manie di protagonismo ma perché credo che possa essere utile a comprendere che tipo di utente sono (o meglio sarò). L'anno scorso un mio conoscente mi ha fatto ascoltare le sue cuffie… (ora mi odierete tutti) un paio di Monster dr.beats bla bla bla, quelle con il noise reduction per intenderci. Per me che avevo usato sempre e solo le cuffie dell'iphone è stata una rivelazione. Ho avuto i brividi ad ascoltare la mia musica. E' stata una folgorazione sulla via di damasco… :) Spero di non starvi già antipatico. Poiché eravamo in Burundi (lavoro per medici senza frontiere) ho dovuto aspettare parecchio tempo prima di poter comprare un paio di cuffie tutte mie. Nel frattempo però ho avuto modo di leggere un po' qua e la qualche recensione e di capire che le monster…no! Quindi in maniera del tutto impulsiva appena arrivato all'aeroporto di roma ho comprato un paio di Shure se 315 pagandole fra l'altro uno stonfo (220€ se non ricordo male) ma al cuor non si comanda.

    A questo punto inizia la mia odissea interiore. La mia donna mi odia, il mio coinquilino dice che sono fissato, insomma: appena ho un momento libero mi fiondo su qualche sito, comincio a leggere e mi innamoro di qualche cuffia :) (pensate che guarirò? :))) ).

    Quando ho cominciato ad ascoltare un po' di musica sono rimasto parecchio insoddisfatto delle shure, mi mancava quella senzazione di pienezza e di suono avvolgente (non saprei come spiegare meglio) che credevo di aver sentito in burundi. Le cose poi sono cambiate, credo che avessero bisogno di tonnellate di burn in. So che qualcuno pensa che non sia indispensabile ma a me con il tempo è cambiata la vita. In questo momento sono in ucraina per lavoro e qui ho comprato un sansa clip zip e già solo con quello il livello di ascolto è cresciuto ancora. Quando poi ho caricato solo flac e devo dire che le cuffie sembrano un altro paio. Le mie cuffie adesso suonano bene, credo che su questo non ci sia nulla da dire. In compenso però non riesco a sentirmi soddisfatto. Mi manca qualcosa, anzi parecchie cose a dirla tutta.
    Le critiche (probabilmente errate) che faccio alle shure se315 sono le seguenti(vi prego se dico delle bestialità correggetemi perché vorrei imparare a riconoscere le sensazioni del mio orecchio e questo mi aiuterebbe).

    Suono molto pulito, ma solo sopra un certo volume. Se le suono a basso volume, gli strumenti sono impastati e non si capisce quasi nulla. Se aumento il volume le cose cominciano a prendere forma fino ad arrivare ad una definizione davvero bella (o comunque che a me piace molto) ma di contro gli alti diventano insostenibili. Provo proprio fastidio all'orecchio per gli acuti (io lo so che qualcuno mi manda a quel paese adesso :DDD).

    Bassi pieni e soddisfacenti, mi piacciono molto ma solo su alcuni brani riescono ad avvolgere completamente. Non so se riesco a spiegarmi: credo si tratti di quello che gli esperti chiamano ambiente… o forse no ;)

    I medi sono forse l'unica cosa che manca un po'. Ci sta che mi sbagli ma ho proprio l'impressione che le mie cuffie urlino gli alti e pompino i bassi ma nel mezzo manchi molto.

    Isolamento perfetto, anche con il volume basso non sento proprio più nulla intorno, che io sia in tram, in macchina con la radio a volume alto o in aereo.
    Mi piacerebbe a questo punto (e qui comincia il bisogno di consiglio) comprare un paio di cuffie per ragioni di comodità: voli di dieci ore con le in ear mi sanguinano le orecchie :). Dovrebbero essere abbastanza portatili (una cosa ragionevole perché in casi estremi posso usare le in ear), assolutamente chiuse (dovrei usarle soprattutto in aereo, in auto, ecc.). Ho un budget di circa 200€ (nel caso mi innamorassi perdutamente potrei anche arrivare a 300). I generi di musica che ascolto principalmente sono jazz, blues, funky, fusion, classica, un po' di rock… insomma un po' di tutto tranne elettronica, house, rap e compagnia bella. Il problema più grande è che non posso provarle è estremamente difficile che riesca ad essere in una città con un negozio di hifi. Qui dove sono ce ne è uno solo con un omino che parla solo russo e che o ti prendi le grado o ti manda a cag... Non sono riuscito a fargli capire che mi servono chiuse! :)

    Sono indeciso fra

    Shure SRH840 (ne ho letto molto bene)

    Audio Technica ATH-M50 ($159)
    queste in realtà le avevo già comprate su amazon ma per un problema di spedizione mi hanno restituito i soldi. Menomale forse sarebbe stato l'ennesimo acquisto impulsivo.

    Creative Aurvana Live! ($60) Mi attira molto il prezzo ovviamente

    Beyer Dynamic DT1350 ($295) Bel design anche se un po' troppo "fighettino" per me e tutti ne dicono un gran bene.

    V-MODA M-80 ($230) ne ho letto piuttosto bene e hanno un design che trovo splendido (lo so, so tamarro :D).

    Un'altra alternativa sarebbe quella di prendere un amplificatore o un dac con ampli portatile per poterlo usare anche con il pc e magari un paio di cuffie meno costose, tipo le creative e restare così nel budget.

    Vi prego davvero di non odiarmi e grazie a priori di qualsiasi consiglio (o infamata) :)
    Gio
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da NEMO Gio Ago 16 2012, 21:43

    Salve Infrarosso!

    Ho letto con attenzione le tue note, e vista l'attenzione che stai dedicando al mondo delle cuffie, e visto che da quello che ho capito magari ti sarebbe utile creare un valido sistema di ascolto anche facilmente trasportabile.

    Mi permetto di suggerire il sistema che sto ascoltando in questi giorni, il cui prezzo non risulta troppp eccessivo.

    Come cuffia suggerisco la SHURE SRH940, leggermemte piu costosa della 840,ma offre un ottimo rapporto qualita prezzo. Unita ad una dotazione di serie di primo ordine, utile per viaggiare in piena sicurezza. Ovvero un cavo di scorta, un paio di pads di scorta e una pratica e utile custodia rigida, che come vedremo e'utile per riporre anche il piccolo amplificatore dedicato.

    Come amplificatore sto utilizzando il Fiio E7, che nella usa banale semplicita offfee un pratico DAC utile per ascoltare i file dal PC, anche se non in alta definizione. Ma quanti file real HD possediamo veramente!.? Rispetto ai classici file CD Standard!?

    Inoltre ha un valido ampli cuffie con utile doppia uscita cuffie, necessario perilotarein modo efficente la SRH940. L'amplificatore e'alimentato a batterie con una varica di circa 50 ore reali!

    In caso siano necessari ascolti tamarri stile Dr.Dree Monster Studio il Fiio E7 ha 3 livelli di bass bost!

    La grandezza paragonabile ad un pacchetto di sigarette, permette di riporlo insieme alla SRH940 nella sua custodia rigida indieme agliaccessori e eventuali cavi usb di collegamento e ricarica sempre via usb.

    E in offerta su Amazon....

    Il risultato finale insieme al mio Ipod2 e al Netbook Asus mi regalano ore di piacobi ascolti in pieno relax e isolamemto.

    Buoni eascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da pluto Gio Ago 16 2012, 21:59

    Scusa Stefano, e la Bose Ae2? Come la collochi rispetto alla Shure che hai appena consigliato?
    Come va con il flio?

    Avendola presa seguendo i consigli tuoi e di Sal, pensavo pure io al piccolo ampli

    Benvenuto al nuovo amico. Sono stato non lontano da te in Ruanda. Le vittime del genocidio si vedono ancora oggi. Terribile
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da NEMO Gio Ago 16 2012, 22:13

    pluto ha scritto:Scusa Stefano, e la Bose Ae2? Come la collochi rispetto alla Shure che hai appena consigliato?
    Come va con il flio?

    Avendola presa seguendo i consigli tuoi e di Sal, pensavo pure io al piccolo ampli

    Benvenuto al nuovo amico. Sono stato non lontano da te in Ruanda. Le vittime del genocidio si vedono ancora oggi. Terribile

    Le BOSE AE2 sono inferiori alle 940, anche se offrono un Buon rapporto qualita prezzo, le alternoalle SHURE quando sono in giro o in aereo, dove socuramente le SRH diventa o impegnative.

    Prima senza Fiio E7 le AE2 erano per me scelta obbligata, adessso mi godo in montagna anche le 940! Le AE2 con E7 giadagnano punti in coerenza timbrica e spinta in basso!

    Per 65 euro una vera piccola sorpresa! E poi ho scoperto che con il camera connection kit apple, posso utilizzarlo come dac per questa pena di mela mozzicata!!!

    Che non e buona nemmeno per scrivere un post....



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da apeschi Gio Ago 16 2012, 22:22

    Anch'io (tra le altre cuffie) ho anche le Shure SRH940 e le utilizzo principalmente in vacanza con il PC o con l'IPOD amplificandole con il mini Fiio E5 (grosso come una scatola di cerini).
    Io sono molto contento delle mie 940, sono cuffie chiuse, comode, che mi danno un buon sound quando sono in vacanza. Le considero come timbrica un po' piu' chiare (con piu' medio-alti) delle Shenneiser HD650 e con piu' bassi (anche se meno raffinate) delle AKG K702. Le piloto anche con solo l'ipod anche se senza ampli cuffia (anche uno minimo come il fiio e5) perdono molto in dinamica e in profondita' (sono facili da pilotare, ma non e' comunque sufficiente l'uscita dell'ipod per un suono decente).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da reckca Gio Ago 16 2012, 23:07

    A me invece piacciono molto le v-moda e le sennheiser hd 25 1 II.
    Le v-moda considera con non isolano moltissimo (le CAL! molto poco) mentre le senn hd 25 isolano benissimo.
    Nel caso delle v-moda non hai nessuna necessità di amplificazione, per le senn invece uso il fiio e6, fiio e7 o l'arrow a seconda del lettore che utilizzo (l'alternativa sarebbe l'amperior che costa molto ma a me piace molto e non necessita di amplificazione).
    Anche le Beyer hanno ottime recensioni, considera che tutte e quattro (amperior inclusa) sono sovraurali, quindi non comodissime per lunghi ascolti (a me non disturbano troppo, ma difficile che utilizzi le cuffie per più di due max tre ore consecutive) è chiaro però che una cuffia come la bose ae2 o la shure offre un comodità superiore).
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Gio Ago 16 2012, 23:37

    reckca ha scritto:A me invece piacciono molto le v-moda...

    Sono le uniche su cui ci ho azzeccato un minimo? erg
    Scherzi a parte sto cercando di trovare in po' di info sulle srh940 anche se mi sembrano un pelino troppo grandi...
    Sulle altre nulla?

    Comunque mi sembra che tutti concordino sull'acquisto di un ampli... ottimo! Ora comincio a rompermi la testa anche su questi! :)))

    Per ora grazie mille davvero!!!
    Sempre preziosissimi.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Ven Ago 17 2012, 11:57

    infrarosso ha scritto:

    Sono le uniche su cui ci ho azzeccato un minimo? erg
    Scherzi a parte sto cercando di trovare in po' di info sulle srh940 anche se mi sembrano un pelino troppo grandi...
    Sulle altre nulla?

    Comunque mi sembra che tutti concordino sull'acquisto di un ampli... ottimo! Ora comincio a rompermi la testa anche su questi! :)))

    Per ora grazie mille davvero!!!
    Sempre preziosissimi.

    Se ti sembrano troppo grandi le Shure allora dovresti provare le Bose AE2 (visto che hai una certa propensione a farti "spennare" negli aeroporti .... ;-) ... scherzo ovviamente!!!! ).

    Tieni presente che a London Gatwick c'erano le Bose AE2 ex demo a 80 £, che poi non ho comprato perché non mi hanno "esaltato" come isolamento... anche se si sentivano bene.

    Ti allego anche un sito ove puoi divertirti a confrontare le risposte in frequenza delle cuffie:

    http://www.headphone.com/learning-center/build-a-graph.php?graphID%5B0%5D=2321&graphID%5B1%5D=2361&graphID%5B2%5D=3261&graphID%5B3%5D=3101&graphType=0&buttonSelection=Compare+Headphones

    Tieni anche presente che puoi farti fare da aziende specializzate (tipo 1964 ears) dei gommini su misura per le Shure IEM che già possiedi, oppure possono farti il "remolding" ossia una nuova scocca su misura, che contiene la "meccanica" delle Shure.
    Ovviamente è necessario inviare loro il calco dei tuoi canali auricolari preso in un qualunque amplifon.

    Pare con questa tecnica si guadagni molto in comodità d'uso.



    Ultima modifica di calibro il Ven Ago 17 2012, 12:10 - modificato 2 volte.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Ven Ago 17 2012, 11:59

    NEMO ha scritto:
    ....
    Prima senza Fiio E7 le AE2 erano per me scelta obbligata, adessso mi godo in montagna anche le 940! Le AE2 con E7 giadagnano punti in coerenza timbrica e spinta in basso!

    Per 65 euro una vera piccola sorpresa! E poi ho scoperto che con il camera connection kit apple, posso utilizzarlo come dac per questa pena di mela mozzicata!!!

    Che non e buona nemmeno per scrivere un post....


    IL camera connection kit funge solo con l'Ipad...vero????
    Ad esempio con un Ipod NANO non funzionerebbe????


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Ven Ago 17 2012, 19:23

    calibro ha scritto:
    Se ti sembrano troppo grandi le Shure allora dovresti provare le Bose AE2 (visto che hai una certa propensione a farti "spennare" negli aeroporti .... ;-) ... scherzo ovviamente!!!! ).....

    Grazie mille a chi si è prodigato...
    Se volete vi tengo aggiornati sul passo.
    Gio
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da NEMO Ven Ago 17 2012, 20:20

    calibro ha scritto:

    IL camera connection kit funge solo con l'Ipad...vero????
    Ad esempio con un Ipod NANO non funzionerebbe????

    Salve!

    Non lo so ho provato con Ipad2 perche me lo hanno regalato e ha una uscita cuffie a dir poco penosa.

    Bisogna cercare su internet se qualcuno ha provato con altri device della mela morsicata.

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Ven Ago 17 2012, 20:52

    infrarosso ha scritto:

    Grazie mille a chi si è prodigato...
    Se volete vi tengo aggiornati sul passo.
    Gio

    DEVI !!!!!!!

    ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da biscottino Sab Ago 18 2012, 10:20

    Sicuramente la Shure è più performante della Bose Ae2, ma pesa anche più del doppio ed è comunque bella grossa.
    Io, voto Bose, anche se sono di parte, anzi, consiglierei la Bose top col riduttore di rumore ambientale, visto che mi sembra di aver capito che ci sono ckmunque molti viaggi in aereo e molto lunghi.
    Il dispositivo di riduzione Bose è molto efficace, l'ho testato per un oretta e mi ha decisamente convinto, i rumori vengono realmente molto filtrati, e sottofondi come quelli di un aereo in volo, un treno in viaggio o di un traghetto in moto vengono quasi del tutto annullati.
    Una cuffia specifica per viaggiatori direi, di contro il prezzo d'acquisto non é proprio contenuto, ma si sa, la tecnologia si paga.

    Sal
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da ilpicchio Sab Ago 18 2012, 12:27

    Anch'io darei più importanza all'isolamento.
    Le Shure 940 suonano meglio delle 840, ma come isolamento le 840 sono migliori (anche se più scomode)perchè hanno i cuscinetti in pelle e non velluto. Entrambe però sono grandine
    Le Bose AE2 offrono più comodità e isolamento
    Tra tutte però io sceglierei le Beyer 1350 : ho provato le t50p e mi piacevano molto, le 1350 tutti dicono che sono migliori. Sono piccole, ripiegabili, meno comode delle shure o bose perchè sono sovraurali,costano di più,però isolano moltissimo e sono tesla (mi piace molto quel suono beyer , cioè pulito e equilibrato)


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da pluto Sab Ago 18 2012, 15:59


    biscottino ha scritto:Sicuramente la Shure è più performante della Bose Ae2, ma pesa anche più del doppio ed è comunque bella grossa.
    Io, voto Bose, anche se sono di parte, anzi, consiglierei la Bose top col riduttore di rumore ambientale, visto che mi sembra di aver capito che ci sono ckmunque molti viaggi in aereo e molto lunghi.
    Il dispositivo di riduzione Bose è molto efficace, l'ho testato per un oretta e mi ha decisamente convinto, i rumori vengono realmente molto filtrati, e sottofondi come quelli di un aereo in volo, un treno in viaggio o di un traghetto in moto vengono quasi del tutto annullati.
    Una cuffia specifica per viaggiatori direi, di contro il prezzo d'acquisto non é proprio contenuto, ma si sa, la tecnologia si paga.

    Sal

    Si l'ho provata pure io negli states, ma costa più del doppio della AE2. Buona ma non buona più del doppio della Ae2. Ecco xche' mi domandavo se l'ampli portatile potesse essere una buona idea.
    Dipende un po' cosa si cerca. Vi posso assicurare che se uno e' sempre su un aereo le dimensioni ed il peso diventano fattore cruciale e quindi le Bose (top o meno) sono molto interessanti. Se invece uno fa un lungo viaggio e poi resta diversi mesi in una località, allora ti puoi anche prendere tutto quello che vuoi

    Mi dareste un link x favore sul package del Mac? Tks
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Sab Ago 18 2012, 18:02

    Eccomi qui! All'aeroporto di amsterdam... :)
    Ne ho viste parecchie ma che non conosco fra la blasonate ci sono b&w p5 provate, belle ma isolamento zero!
    Boss ae2 non provate a 130€ e le bose modello Figo di cui parlavate a 300 e passa:.. Mi sa che aspetto di rientrare in Italia e cerco le bayer o le moda. Sono quelle che mi ispirano di più. Che dite?
    Ora sto partendo per Nairobi ma fra quindici giorni sarò a Milano per due o tre giorni magari qualcuno mi può consigliare qualche negozio dove andare a provare Bayer e moda... Certo che le prossime 12 ore di volo anda e 12 rianda con un bel paio di cuffie... Fermatemi per dio :DDDD
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Sab Ago 18 2012, 18:06

    Ah dImenticavo. Hanno un casino di akg qua non so se c'è qualcosa di buono per le mie esigenze
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Sab Ago 18 2012, 18:59

    infrarosso ha scritto:Ah dImenticavo. Hanno un casino di akg qua non so se c'è qualcosa di buono per le mie esigenze

    akg k550. vai!!!


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Sab Ago 18 2012, 19:09

    Sono immenseeeee :) a 260
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Sab Ago 18 2012, 19:40

    calibro ha scritto:

    akg k550. vai!!!

    Provate e sono davvero splendide. Ma anche davvero enormi e senza un case. Con la vita che faccio le distrubbo in due mesi... E poi piango per otto! Deciso. Per una volta faccio il bravo e aspetto. Grazie mille per la prontezza comunque.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Sab Ago 18 2012, 22:17

    infrarosso ha scritto:

    Provate e sono davvero splendide. Ma anche davvero enormi e senza un case. Con la vita che faccio le distrubbo in due mesi... E poi piango per otto! Deciso. Per una volta faccio il bravo e aspetto. Grazie mille per la prontezza comunque.

    Quindi alla fine vai di Bose AE2 ?????


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 19 2012, 11:41

    Mi sembrato di capire che c'è piu' interesse per le V-Moda, le ho trovato su store ebay francese a 189€, qualcuno le ha mai sentite?
    Io mi ricordo di averle viste e ascoltate da qualche parte, ma assolutamente non ricordo dove.

    Sal.
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Gio Ago 23 2012, 10:33

    calibro ha scritto:

    Quindi alla fine vai di Bose AE2 ?????

    Nu. Le ho provate a lungo ma non le ho Prese. Ho deciso che voglio provare le dt1350 a Milano (qualcuno può consigliarmi dove?) e poi decido. Credo che poi un fio 7 possa essere un buon corredo ma si vedrà .
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da calibro Gio Ago 23 2012, 16:10

    infrarosso ha scritto:

    Nu. Le ho provate a lungo ma non le ho Prese. Ho deciso che voglio provare le dt1350 a Milano (qualcuno può consigliarmi dove?) e poi decido. Credo che poi un fio 7 possa essere un buon corredo ma si vedrà .

    Tieni presente però che queste si poggiano direttamente sull'orecchio e non sul cranio...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    infrarosso
    infrarosso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 24.05.12

    Bisogno di consigli e di istruzione... Empty Re: Bisogno di consigli e di istruzione...

    Messaggio Da infrarosso Lun Ago 27 2012, 11:44

    Offerta su amazon ita: sennhaiser mm 450x a 230€... Umh!

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:10