Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Ven Mar 12, 2021 8:33 am

    Ciao a tutti.
    Poco esperto di ascolto di qualità, mi è venuta voglia di concedermi una buona cuffia ed un ampli dedicato.
    Ho 58 anni, mi son sempre detto "quando andrò in pensione prenderò questo, farò quello...", e la molla invece è scattata adesso, in piena pandemia, con l'impossibilità di andare ad ascoltare di persona prodotti e possibilità.
    Non posso che confidare in voi, che se siete qui avete buon orecchio per la musica e solida esperienza.
    Io avrei adocchiato un paio di cuffie, di cui una costa il triplo dell'altra e, per quello che ho letto qua e là su questo forum, mi sfizia, ma la prima domanda che vi pongo è proprio questa: posso sperare di godermi la cuffia più costosa in base a recensioni, pareri, o la componente 'gusto personale' è di gran lunga preponderante?
    Se la sorgente non è impeccabile, la cuffia migliore darà qualcosa in più dell'altra o suoneranno uguali, o addirittura la più costosa farà risaltare i difetti della sorgente e potrebbe risultare fastidiosa?
    Non pretendo la perfezione, eh, solo di non lisciare completamente l'acquisto. Un altro al mio posto potrebbe prendere le cuffie e dire: "ok, vediamo cosa ci si può tirare fuori", io ci studio sopra ma mi confondo di più e basta  Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! 917604

    Vi ringrazio in anticipo del sostegno.
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 12, 2021 9:07 am

    :)
    secondo me dovresti fare qualche nome.
    Secondo me se hai visto una cuffia da 500 e una da 1500 molto probabilmente quella da 1500 suona comunque meglio, indipendentemente dal gusto, soprattutto se vieni da aggeggi che costano poco. (poi si potrebbe discutere ore sulla qualità di iem da 50/150 euro, però non siamo qui per questo)
    Poi dipende dai generi musicali. Certo, se ascolti altre tre cuffie ti accorgi che possono rendere in modo diverso con diversi generi. Per quanto io ascolti con cuffie e iem discreti mio figlio se la gode con una iem shure che io non riesco ad ascoltare, perché il metal sta bene con aggeggi molto bassosi. Però quando vuole sentire i dettagli della batteria viene alla mia cuffia.
    inoltre dopo un po' ti farai un'idea della differenza tra suono analitico (che non perdona molto le cattive registrazioni) e suono "caldo". Ed entrerai in un perverso trip audiofilo!
    Adesso vorrei decidermi a prendere un dac/amp, e sto scegliendo per un accrocchio analitico. Stesso prezzo o quasi, qualità buona (ottima per la fascia di prezzo) entrambi, ma differenti nel dettaglio e nella resa. Li vorrei tutti e due :)
    A meno di andare su cose tipo Hugo2 e Focal Clear... allora so che non sbaglierei, e forse neanche tu :)
    dedant
    dedant
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 260
    Data d'iscrizione : 22.05.17
    Età : 49
    Località : Montorio al Vomano

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da dedant Ven Mar 12, 2021 9:45 am

    non sono un esperto ma ti consiglio di indicare i generi musicali che ascolti in modo da ricevere consigli più mirati e indica anche i modelli di cuffie che stai considerando


    _________________
    DAC/AMP: Burson HA-160D
    CUFFIE: Sennheiser HD650; Fostex TH909
    GIRADISCHI: Technics SL-1200GR
    PRE-PHONO: Trichord Dino MK II
    TESTINA: Gold Note Vasari Gold
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Ven Mar 12, 2021 9:50 am

    calcatreppola ha scritto::)
    secondo me dovresti fare qualche nome.
    Secondo me se hai visto una cuffia da 500 e una da 1500 molto probabilmente quella da 1500 suona comunque meglio, indipendentemente dal gusto, soprattutto se vieni da aggeggi che costano poco. (poi si potrebbe discutere ore sulla qualità di iem da 50/150 euro, però non siamo qui per questo)
    Poi dipende dai generi musicali. Certo, se ascolti altre tre cuffie ti accorgi che possono rendere in modo diverso con diversi generi. Per quanto io ascolti con cuffie e iem discreti mio figlio se la gode con una iem shure che io non riesco ad ascoltare, perché il metal sta bene con aggeggi molto bassosi. Però quando vuole sentire i dettagli della batteria viene alla mia cuffia.
    inoltre dopo un po' ti farai un'idea della differenza tra suono analitico (che non perdona molto le cattive registrazioni) e suono "caldo". Ed entrerai in un perverso trip audiofilo!
    Adesso vorrei decidermi a prendere un dac/amp, e sto scegliendo per un accrocchio analitico. Stesso prezzo o quasi, qualità buona (ottima per la fascia di prezzo) entrambi, ma differenti nel dettaglio e nella resa. Li vorrei tutti e due :)
    A meno di andare su cose tipo Hugo2 e Focal Clear... allora so che non sbaglierei, e forse neanche tu :)

    Non volevo mettere troppa carne al fuoco già nel primo, ma giustamente devo inquadrare il contesto e ti ringrazio per l'attenzione. Allora:

    - Esperienze:
    Il mio impianto ha più di trent'anni, me lo ha fatto allora un amico. Luxman LV112 l'ampli, un lettore CD Luxman forse sempre 112 e due monitor della JBL. Negli anni è scoppiato il lettore e l'ho sostituito con il Paganini dell'Audio Analogue, ho preso per 300euro usate da una collega due Tannoy, forse Saturn?!
    L'impianto lo uso 10 ore all'anno se va bene (per non stressare i familiari), l'uscita cuffie dell'ampli non funziona da anni e non l'ho mai fatta aggiustare per il poco valore dell'ampli stesso  Sleep.  Fa te, ora ascolto i CD in cuffia o mettendoli sul pc o su un lettore portatile, o attacco la cuffia alla TV per veder DVD/Blue ray di opere o musica su YouTube.
    Ho comunque avuto una Sennheiser buona (costava 300 - 400.000 lire - andiamo indietro) distrutta dall'uso ed ora ho la HD598.

    - Musica ascoltata:
    Principalmente musica barocca e principalmente opere vocali sacre/profane da Monteverdi al '700 napoletano, con puntate a quartetti e musica da camera di fine 700 inizio 800

     - Sorgenti:
    no vinile, un tot di CD con il Paganini Audio Analogue, e, so che non c'entra con l'hifi, ma molti DVD, qualche blu-ray e diversi mp4 scaricati di opere (anche loro soprattutto barocche). Dimenticavo, non escludo in futuro musica liquida di buona qualità.

    - Cuffie adocchiate:
    le Sennheiser aperte, la 800s che mi fa gola e la meno costosa 660. Per la poca esperienza, le Sennheiser avute non erano fastidiose, le usavo anche a lungo ed il suono mi pareva naturale, senza strilli e bum bum.
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1868
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da Barone Birra Ven Mar 12, 2021 11:30 am

    Sicuramente per la tua musica andrebbero bene le Senny HD800/S, da valutare l'amplificazione. Potrebbe essere interessante il combo Stax  SRS 3100, con la Stax L300 e il suo amplificatore, a meno di 1000 Euro.


    _________________
    Ascoltofoni:
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 12, 2021 12:10 pm

    con il tuo generee (che è una parte di quello cbe ascolto io) se vuoi spendere meno puoi guardare la akg k812... e siccome anche la 800s richiede un buon ampli puoi pensare alla ath r70x... 
    e alla focal clear, per la quale probabilmente non hai bisono di nessun ampli "dedicato"

    infine: adesso anche qui si comincia a parlare di IEM (vero Barone Birra?), che per la classica che ascolti tu possono essere una bella soluzione già a prezzi relativamente bassi.
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Ven Mar 12, 2021 12:18 pm

    Barone Birra ha scritto:Sicuramente per la tua musica andrebbero bene le Senny HD800/S, da valutare l'amplificazione. Potrebbe essere interessante il combo Stax  SRS 3100, con la Stax L300 e il suo amplificatore, a meno di 1000 Euro.

    Ti chiedo scusa per l'ignoranza, ma l'ampli delle elettrostatiche è un ampli vero e proprio (ci posso arrivare direttamente dal lettore) o 'aggiusta' per le cuffie il segnale di un ampli a monte? Nel primo caso è senz'altro soluzione più economica rispetto a Sennheiser + ampli.
    Ho sempre sentito accostare le elettrostatiche alla musica classica, immagino possano dare qualcosa in più all'ascolto. In questi giorni ho letto avanti ed indietro sul web, anche su questo forum, che le elettrostatiche sono un pò più permalosette sulla qualità della sorgente, un po' più esigenti. E' vero?
    Sentire dei diffusori/cuffie elettrostatiche è proprio una di quelle grosse mancanza che ho.

    Mi potresti buttare li qualche ampli per le 800S?

    Grazie per la pazienza e tutto.
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Ven Mar 12, 2021 12:37 pm

    calcatreppola ha scritto:con il tuo generee (che è una parte di quello cbe ascolto io) se vuoi spendere meno puoi guardare la akg k812... e siccome anche la 800s richiede un buon ampli puoi pensare alla ath r70x... 
    e alla focal clear, per la quale probabilmente non hai bisono di nessun ampli "dedicato"

    infine: adesso anche qui si comincia a parlare di IEM (vero Barone Birra?), che per la classica che ascolti tu possono essere una bella soluzione già a prezzi relativamente bassi.

    Mi sono letto praticamente tutti i post del sito dove  si parla di cuffie e ho preso la balla. Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! 85816
    Ho una voglia di sentire la mia musica finalmente con della qualità che mi butto. Prendo le 800s e poi mi metto alla cerca di un valvolare OTL. Da quello che ho letto non 'dovrei finire in un fosso', come diciamo in Emilia.

    Poi, pian pianino, se solo ci molla 'sta pandemia, mi toglierò anche la curiosità di ascoltare delle elettrostatiche.


    Ciao e Buona musica
    NSoft
    NSoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 07.12.20
    Età : 41

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da NSoft Mar Mar 16, 2021 12:29 am

    HD800s+OTL è sicuramente una buona scelta per la musica che ascolti. Potresti anche valutare un combo HiFiMan Jade II e in un colpo solo hai un impianto completo (ovvio, esclusa la sorgente...), grosso modo allo stesso prezzo della HD800s+OTL (anzi, meno costoso a seconda dell'OTL che scegli).
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da calcatreppola Mar Mar 16, 2021 7:15 am

    63mauro ha scritto:Mi sono letto praticamente tutti i post del sito dove  si parla di cuffie e ho preso la balla. Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! 85816
    Ho una voglia di sentire la mia musica finalmente con della qualità che mi butto. Prendo le 800s e poi mi metto alla cerca di un valvolare OTL. Da quello che ho letto non 'dovrei finire in un fosso', come diciamo in Emilia.

    Poi, pian pianino, se solo ci molla 'sta pandemia, mi toglierò anche la curiosità di ascoltare delle elettrostatiche.


    Ciao e Buona musica
    certamente con questo non sbagli...

    buoni ascolti
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Mar Mar 16, 2021 3:33 pm

    Le 800s sono già per strada, per l’OTL leggo, chiedo, ipotizzo...
    Intanto parto da qui, mi butto nella mischia e vedremo.
    Buona musica
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da carloc Mar Mar 16, 2021 3:37 pm

    Per la 800 l'OTL deve essere sopraffino, mi raccomando.

    E la sorgente al di sopra di ogni sospetto.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da n.enrico Mar Mar 16, 2021 4:21 pm

    carloc ha scritto:Per la 800 l'OTL deve essere sopraffino...
    Quindi Estro Armonico o Megahertz doppia valvola, giusto per rimanere in Italia.
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Mar Mar 16, 2021 5:12 pm

    n.enrico ha scritto:
    carloc ha scritto:Per la 800 l'OTL deve essere sopraffino...
    Quindi Estro Armonico o Megahertz doppia valvola, giusto per rimanere in Italia.


    da Napoli mi han suggerito il monovalvola, con mia sorpresa. Due non è meglio di uno per gli OTL?
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da n.enrico Mar Mar 16, 2021 5:45 pm

    63mauro ha scritto:

    da Napoli mi han suggerito il monovalvola, con mia sorpresa. Due non è meglio di uno per gli OTL?
    Le due valvole dovrebbero erogare (ovviamente) più potenza, ma soprattutto essere in grado di pilotare anche cuffie con impedenze più basse. Il monovalvola è più purista a livello circuitale, quindi dovrebbe (si dice) suonare ancora meglio.

    Anche se io le Senny alto gamma le vorrei tanto provare con un ampli a trasformatori, come il Musicale, sempre di Megahertz.


    Ultima modifica di n.enrico il Mar Mar 16, 2021 5:48 pm - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da carloc Mar Mar 16, 2021 5:46 pm

    63mauro ha scritto:
    n.enrico ha scritto:
    carloc ha scritto:Per la 800 l'OTL deve essere sopraffino...
    Quindi Estro Armonico o Megahertz doppia valvola, giusto per rimanere in Italia.


    da Napoli mi han suggerito il monovalvola, con mia sorpresa. Due non è meglio di uno per gli OTL?
    Dipende dall'OTL.

    Estroarmonico produce solo il 2 valvole.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da carloc Mar Mar 16, 2021 5:47 pm

    n.enrico ha scritto:
    63mauro ha scritto:

    da Napoli mi han suggerito il monovalvola, con mia sorpresa. Due non è meglio di uno per gli OTL?
    Le due valvole dovrebbero erogare (ovviamente) più potenza, ma soprattutto essere in grado di pilotare anche cuffie con impedenze più basse. Il monovalvola è più purista a livello circuitale, quindi dovrebbe (si dice) suonare ancora meglio.
    Non è una regola generale. Dipende dalla circuitazione di ogni ampli.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Dom Mar 21, 2021 8:18 am

    Ho parlato con i sig.Betti e Lamberti, che ringrazio entrambi per la cortesia e la pazienza dimostrate.
    E' arrivata la 800s, che ad un ascolto sommario, seppur nuova nuova, conferma le doti di spazialità e di precisione del dettaglio di cui ho letto qui sul forum. 
    Per iniziare l'avventura con le valvole ho scelto il Megahertz OTL monovalvola. Sono in dolce attesa.

    Buona musica a tutti
    n.enrico
    n.enrico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 15.07.15

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da n.enrico Lun Mar 22, 2021 1:13 pm

    Ottimo. La 800s mi sconfinfera parecchio, ma al momento è bene darsi una calmata.
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da Zap67 Mar Mar 23, 2021 3:57 pm

    63mauro ha scritto:
    Per iniziare l'avventura con le valvole ho scelto il Megahertz OTL monovalvola. Sono in dolce attesa.

    Buona musica a tutti

    l'ho avuto, ottimo!


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Dom Apr 25, 2021 1:16 pm

    Arrivato l'OTL ad una 6080 da Lamberti, iniziato rodaggio suo e della 800S. Usati solo tre volte (7-8  ore), il suono sempre diverso, si sta ammorbidendo e mi emoziona già. Mi farò vivo negli ascolti in cuffia.
    Intanto, grazie a tutti per i suggerimenti, l'accoppiata cuffia ampli promette davvero bene!

    Buona musica. cheers
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da carloc Dom Apr 25, 2021 2:04 pm

    Ottimo, tienici aggiornati!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Mer Lug 14, 2021 5:07 pm

    Vorrei ringraziare tutti gli audiofili che mi han ben consigliato!Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! 146134
    Appena arrivato l'ampli mi sono sparato un mese di isolamento per COVID. Ho ascoltato tanta di quella musica in cuffia che non ne avete un'idea. Che dire, soddisfattissimo.
    OK, se la registrazione non è un granché te la porti nelle orecchie così com'è. Poi, se il controtenore o il soprano hanno la tendenza a strillare, beh, su certi acuti la 800s non ti perdona niente, ma per tutto il resto..... commosso. Palco amplissimo, medi morbidi e sensuali, bassi precisi, fuoco centrato. Mi aspettavo peggio dalle voci, e all'inizio mancavano un pò di armonici, ma poi con l'uso si sono ammorbidite e non le sento metalliche. Ovvio, tutto ciò relativo alla musica che ascolto, grossomodo da Monteverdi a Vivaldi e qualche puntata nel resto del '700. La musica elettronica ci perde e basta, i bassi si smarriscono.
    Ci sarà sicuramente di meglio, ma solo il fatto che mi sciorino anche tre ore di musica senza il minimo fastidio è un successo clamoroso, considerando che ho fatto l'acquisto senza aver mai sentito un valvolare, senza aver indossato una 800s etc.... 
    Grazie ancora!!!
    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! 1906280700

    PS: con le 800s e OTL ad una 6080 Megahertz ho un lettore CD anch'esso abbastanza 'morbido', un Audio Analogue Paganini, che aiuta a domare la precisione delle Senny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da carloc Mer Lug 14, 2021 5:12 pm

    Quindi hai solo il CD come sorgente...


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    63mauro
    63mauro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 10.03.21

    Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie! Empty Re: Consigli per gli acquisti. Ho bisogno della vostra esperienza e delle vostre orecchie!

    Messaggio Da 63mauro Mer Lug 14, 2021 8:12 pm

    Si, e un domani un dac che faccia solo il convertitore e bene.
    Mai avuto il vinile

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 4:44 pm