Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
pre con alimentatore esterno - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    pre con alimentatore esterno


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da krell2 Sab Ott 13, 2012 5:33 pm

    se parliamo di vibrazioni,non usciamo più..
    perchè serve fare un telaio scavato dal pieno,per le vibrazioni?
    e allora i crossover nei diffusori?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 13, 2012 5:34 pm

    Luca58 ha scritto:

    Ma le vibrazioni?
    UHHHHHHHHH ma quanto la fai lunga! pre con alimentatore esterno - Pagina 2 571367 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 775355 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 650957
    asccattillo e non ci pensi piu' Laughing


    _________________
    Ernesto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 13, 2012 5:40 pm

    krell2 ha scritto:se parliamo di vibrazioni,non usciamo più..
    perchè serve fare un telaio scavato dal pieno,per le vibrazioni?
    e allora i crossover nei diffusori?

    Da quello che so scavano il telaio lasciando spessori diversi per combattere le risonanze. I diffusori da pavimento stanno su punte, almeno quelli che conosco io. Per quelli da stand la BCD aveva messo delle punte verso l'alto per l'appoggio.


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Ott 13, 2012 9:45 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 13, 2012 5:41 pm

    ernesto1 ha scritto:
    UHHHHHHHHH ma quanto la fai lunga! pre con alimentatore esterno - Pagina 2 571367 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 775355 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 650957
    asccattillo e non ci pensi piu' Laughing

    Il Coherence II ?!?!? Non sono mica miliardario... pre con alimentatore esterno - Pagina 2 285880
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da krell2 Sab Ott 13, 2012 5:42 pm

    Luca58 ha scritto:

    Da quello che so scavano il telaio lasciando spessori diversi per combattere le risonanze. I diffusori o da pavimentstanno su punte, almeno quelli che conosco io. Per quelli da stand la BCD aveva messo delle punte verso l'alto per l'appoggio.

    le punte a che servono per le vibrazioni?
    metti una mano sul cabinet dei diffusori,e pensa al crossover all'interno.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 13, 2012 6:04 pm

    Luca58 ha scritto:

    Il Coherence II ?!?!? Non sono mica miliardario... pre con alimentatore esterno - Pagina 2 285880
    Purtroppo l'ultima frase con cui ti firmi, anche se era un grande De Andre', dai Diamanti non è vero non nasce niente.. Nascono tanti din din ma lui era un sognatore, come mi auguro lo siate un po' anche voi audiofili sognatori. Io ogni tanto sogno a occhi aperti .. anche dei bei prodotti di alto livello ma solo se ben suonanti . pre con alimentatore esterno - Pagina 2 625723
    Quindi caro Luca, sognare di averlo questo oggetto( che tra l'altro non lo conosco) è un atto di fantasia per vivere tra le altre cose pre con alimentatore esterno - Pagina 2 625723 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 285880


    _________________
    Ernesto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 13, 2012 9:46 pm

    krell2 ha scritto:

    le punte a che servono per le vibrazioni?

    Senza parole.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 13, 2012 9:48 pm

    ernesto1 ha scritto:
    Purtroppo l'ultima frase con cui ti firmi, anche se era un grande De Andre', dai Diamanti non è vero non nasce niente.. Nascono tanti din din ma lui era un sognatore, come mi auguro lo siate un po' anche voi audiofili sognatori. Io ogni tanto sogno a occhi aperti .. anche dei bei prodotti di alto livello ma solo se ben suonanti . pre con alimentatore esterno - Pagina 2 625723
    Quindi caro Luca, sognare di averlo questo oggetto( che tra l'altro non lo conosco) è un atto di fantasia per vivere tra le altre cose pre con alimentatore esterno - Pagina 2 625723 pre con alimentatore esterno - Pagina 2 285880

    De Andre', ovviamente, si riferiva alla vita, non al consumismo. pre con alimentatore esterno - Pagina 2 650957 E comunque, secondo me, e' meglio un impiantino di MediaWorld ascoltato con gli amici che un mega impianto audiofilo ascoltato da solo. pre con alimentatore esterno - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Sab Ott 13, 2012 9:51 pm - modificato 1 volta.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da krell2 Sab Ott 13, 2012 9:50 pm

    Luca58 ha scritto:

    Senza parole.

    appunto,ti mancano propio le basi..
    studia e poi riscrivi..



    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 13, 2012 9:53 pm

    Cricetone, quali vantaggi comporta una alimentazione separata a batteria rispetto ad una separata ma normale?
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Cricetone Dom Ott 14, 2012 9:49 am

    Luca58 ha scritto:Cricetone, quali vantaggi comporta una alimentazione separata a batteria rispetto ad una separata ma normale?
    air sicuramente ti spiegherebbe meglio,comunque una l'alimentazione a batterie ti isola dai disturbi provenienti dalla corrente elettrica,ed anche dalle variazioni di tensione della stessa.Però air spiegherebbe meglio di sicuro. sunny
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Cricetone Dom Ott 14, 2012 9:50 am

    krell2 ha scritto:
    le punte a che servono per le vibrazioni?
    metti una mano sul cabinet dei diffusori,e pensa al crossover all'interno.
    il crossover dei miei diffusori l'ho trattato contro le vibrazioni,ma si sa,io ho trattato tutto contro le vibrazioni. sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 15, 2012 10:15 pm

    Cricetone ha scritto:l'alimentazione a batterie ti isola dai disturbi provenienti dalla corrente elettrica,ed anche dalle variazioni di tensione della stessa

    Allora e' equivalente ad un disaccoppiatore di rete?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10836
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da lizard Mar Ott 16, 2012 11:07 pm

    c'è qno che sa rispondermi in modo più tecnico?
    Fava..dove sei?
    Lascia perdere i cavi..già mi collego a fatica..
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    pre con alimentatore esterno - Pagina 2 Empty Re: pre con alimentatore esterno

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 16, 2012 11:42 pm

    Cricetone ha scritto: il crossover dei miei diffusori l'ho trattato contro le vibrazioni,ma si sa,io ho trattato tutto contro le vibrazioni. sunny

    Io invece ho messo le Aerius su punte BCD al posto delle originali, per accoppiare lo chassis al pavimento e permettere cosi', nel modo piu' classico, lo scarico delle vibrazioni di tutta la struttura.

    L'effetto e' stato grandioso su tutti i componenti dei diffusori, pannelli compresi. sunny

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 6:59 pm