Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade Beta 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Upgrade Beta 22

    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 10:22

    Ciao ragazzi,

    sto per fare alcune modifiche al mio ampli per cuffie Beta 22, e visto che voglio farlo una sola volta ma buona mi chiedevo se dovrei cambiare anche qualche componente delle schede dell'ampli, queste sono le foto delle schede:

    Upgrade Beta 22 Pict0227v.th

    Upgrade Beta 22 Pict0238b.th

    Upgrade Beta 22 Pict0237ak.th

    Upgrade Beta 22 Pict0236tk.th

    Upgrade Beta 22 Pict0234o.th

    Consigli?

    Grazie tante


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 27 2012, 10:56

    togli quei pirulotti sul cavo di ingresso sulla scheda e salda direttamente, quello è un bel tappo


    _________________
    Upgrade Beta 22 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade Beta 22 941176


     
    Upgrade Beta 22 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade Beta 22 630139
    Upgrade Beta 22 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 11:03

    aircooled ha scritto:togli quei pirulotti sul cavo di ingresso sulla scheda e salda direttamente, quello è un bel tappo

    Senza dubbio Air, a quello già ci avevo pensato, non capisco perchè il costruttore abbia messo quei cosi e poi ci abbia saldato sopra i cavi senza usare un molex.

    Io invece sono totalmente ignorante per quanto riguarda la qualità dei condensatori e degli altri "cosi" saldati sulle schede, ma sono quasi sicuro che il costruttore non si sia dannato più di tanto nel cercare i migliori componenti, è una cosa che voglio fare adesso visto che sto per smontare tutto.


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 27 2012, 11:09

    si chiamano intoppi commercialiUpgrade Beta 22 650957 cosi si fa prima a piazzare i fili ed è meglio che mettere l'intero morsetto che ha pure un costo per montarlo, sui condensatori devi stare attento, cambiando quelli stravolgi completamente l'oggetto, puoi arrivare a fare cose clamorose ma non è il suono che ha deciso il progettista


    _________________
    Upgrade Beta 22 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade Beta 22 941176


     
    Upgrade Beta 22 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade Beta 22 630139
    Upgrade Beta 22 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 11:14

    Quindi dici di lasciare quelli, dovrebbero essere del kit che vendono qua:
    http://www.glassjaraudio.com/product.sc;jsessionid=8450C32594819D539A4501AF2115B7F8.qscstrfrnt05?productId=5&categoryId=2


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 27 2012, 11:15

    che lasci???? togli ma la sperimentazione è lunga, non è basta prenderne di migliori, devi sperimentare e i costi salgono, forse è meglio che prima fai tutto il resto poi con calma fai qualche prova


    _________________
    Upgrade Beta 22 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade Beta 22 941176


     
    Upgrade Beta 22 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade Beta 22 630139
    Upgrade Beta 22 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 11:23

    La mia intenzione era di fare il lavoro una volta ma di farlo bene, quindi devo trovare il modo di montare il tutto facendo in modo di poter smontare e rimontare le schede senza dover ogni volta dissaldare tutti i cavi....magari lascio il cablaggio "abbondante"?

    L'uso di molex lo escludo a priori, anche se magari era la soluzione più comoda, ma voglio i cavi, almeno quelli di segnale, direttamente saldati sulle schede e sull'attenuatore, no?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 27 2012, 11:25

    salda tutto ciò che puoi


    _________________
    Upgrade Beta 22 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Upgrade Beta 22 941176


     
    Upgrade Beta 22 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Upgrade Beta 22 630139
    Upgrade Beta 22 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 11:31

    aircooled ha scritto:salda tutto ciò che puoi

    Ok, allora salderò tutto anche sulle due schede di alimentazione, cosi eliminiamo anche gli altri "pirulini" che vedi nella foto qua sotto, almeno quelli di uscita:

    Upgrade Beta 22 Sigma22int.th


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Sab Ott 27 2012, 13:48

    fra107 ha scritto:

    Ok, allora salderò tutto anche sulle due schede di alimentazione, cosi eliminiamo anche gli altri "pirulini" che vedi nella foto qua sotto, almeno quelli di uscita:

    Upgrade Beta 22 Sigma22int.th

    Ciao Fra!
    io ho un beta22 2 ch (per ora.. Upgrade Beta 22 285880 ) e me lo sono autocostruito.
    A occhio ti posso dire le differenze col mio! Io ho preso tutto per conto guardando i componenti consigliati dal sito (ho fatto pure il matching per tutti i componenti possibili!)

    Allora subito noto una differenza cromatica, i condensatori tipo c13 o c14 sono diversi dai miei, io ho dei wima e sono rossi. Anche i condensatori elettrolitici sono diversi dai miei, io ho messo i nichicon muse e hanno la striscia della massa color oro.Probabilmente sono anche i tuoi nichicon, ma di tipo diverso.
    Però attento cambiarli, io ho fatto molta fatica a dissaldarli quando li ho montati al contrario (se lo fai stai attento a non fare pastrocchi, anche se magari col saldatore sei più bravo di me!)
    Vedo anche che alcune resistenze non sono della vishay dale. Ma non so quanto incidano nel suono.
    I connettori in effetti son bruttini cosi..saldali direttamente..Io ho saldato l'uscita del dac al trimmer..e con cavi air.. Upgrade Beta 22 775355
    Sulle schede di alimentazione io ho montato dei phoenix contact sono qualitativamente migliori.

    Ah occhio a non toccare i trimmer altrimenti dovresti rifare la procedura iniziale
    Sai dove li posso trovare quei piedini? mi piacciono!

    Cavoli come va con l'audeze?? la voglio.....
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Sab Ott 27 2012, 22:46

    daniele86 ha scritto:
    I connettori in effetti son bruttini cosi..saldali direttamente..Io ho saldato l'uscita del dac al trimmer..e con cavi air.. Upgrade Beta 22 775355
    Sulle schede di alimentazione io ho montato dei phoenix contact sono qualitativamente migliori.

    Ah occhio a non toccare i trimmer altrimenti dovresti rifare la procedura iniziale
    Sai dove li posso trovare quei piedini? mi piacciono!

    Cavoli come va con l'audeze?? la voglio.....

    Ciao Daniele,

    quali sono i connettori bruttini? Quelli "input e Ground" della scheda di amplificazione o quelli dell'uscita dell'alimentazione?

    Quali sono i trimmer?

    Io non sono per niente esperto di elettronica, ma me la cavo col saldatore, quindi l'upgrade di cavi e connettori che sto per fare non dovrebbe crearmi problemi.

    Air dice di aspettare e poi provare a sostituire con calma i condensatori e/o le resistenze, seguirò il suo consiglio.
    E poi voglio prima sentire le differenze cambiando solo i cavi e i connettori XLR, troppe modifiche tutte insieme non vanno bene, dopo non avrei più da divertirmi! sunny

    La Audeze è una meraviglia, e col beta vola, ho provato anche a collegarla in sbilanciato, ma ha molta meno "spinta", anche perchè in quel caso si usano due schede del beta invece che 4.

    Ti chiedo un consiglio, su ogni board sigma 22 ci sono 4 uscite (+ G -), nel collegamento attuale ci sono due boards beta 22 collegate per ogni morsettiera del sigma, la mia intenzione era di aggiungere una morsettiera per dare a ogni scheda beta la sua alimentazione "personale".
    Posso aggiungere tranquillamente una morsettiera senza fare danni?
    A proposito, a che servono i due Ground al centro?

    E poi, l'interruttore che ho comprato ha un led da 12 volt, posso collegarlo a una delle due schede Sigma 22 senza problemi? Non è che creo una sorta di sbilanciamento tra le due schede?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro Embarassed
    Grazie mille


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Dom Ott 28 2012, 09:44

    fra107 ha scritto:

    Ciao Daniele,

    quali sono i connettori bruttini? Quelli "input e Ground" della scheda di amplificazione o quelli dell'uscita dell'alimentazione?

    Quali sono i trimmer?

    Io non sono per niente esperto di elettronica, ma me la cavo col saldatore, quindi l'upgrade di cavi e connettori che sto per fare non dovrebbe crearmi problemi.

    Air dice di aspettare e poi provare a sostituire con calma i condensatori e/o le resistenze, seguirò il suo consiglio.
    E poi voglio prima sentire le differenze cambiando solo i cavi e i connettori XLR, troppe modifiche tutte insieme non vanno bene, dopo non avrei più da divertirmi! sunny

    La Audeze è una meraviglia, e col beta vola, ho provato anche a collegarla in sbilanciato, ma ha molta meno "spinta", anche perchè in quel caso si usano due schede del beta invece che 4.

    Ti chiedo un consiglio, su ogni board sigma 22 ci sono 4 uscite (+ G -), nel collegamento attuale ci sono due boards beta 22 collegate per ogni morsettiera del sigma, la mia intenzione era di aggiungere una morsettiera per dare a ogni scheda beta la sua alimentazione "personale".
    Posso aggiungere tranquillamente una morsettiera senza fare danni?
    A proposito, a che servono i due Ground al centro?

    E poi, l'interruttore che ho comprato ha un led da 12 volt, posso collegarlo a una delle due schede Sigma 22 senza problemi? Non è che creo una sorta di sbilanciamento tra le due schede?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro Embarassed
    Grazie mille

    Ciao
    Si io intendevo l'input e gnd della scheda beta22..
    I trimmer sono quelli al centro della scheda, blu con una vitina con taglio. Ecco quella vite se tu la giri fai variare la resistenza dei trimmer; in questo modo modifichi la corrente di bias dei mosfet e altre 2 cose che non mi vengono in mente..Cerca di non muoverli altrimenti dovresti rifare la procedura iniziale che c'è sul sito di AMB.

    NO! lascia l'alimentazione così com'è..ora ti spiego perchè..internalmente alle sigma22 tutti i 4 + e i 4- e tutte le masse sono ovviamente collegati tra di loro, quindi si tu metti altri tre morsetti e colleghi altri cavi, non cambia assolutamente niente! Va benissimo così come è ora. Dovresti fare altre 2 schede sigma22 per avere un alimentazione personale.
    L'unica cosa che puoi fare sull'alimentazione è collegare un altro trasformatore; in modo da avere ogni scheda col suo. Però vai sui 45 euro spedito...
    I due ground al centro credo siano solo una scelta estetica del progettista (ricorda che comunque tutti i ground sono collegati tra loro, quindi è indifferente quale prendi in uscita).

    Quale interruttore è? Non hai nessun sbilanciamento tra le schede, ma non puoi farlo! devi vedere nelle specifiche che range di tensione puoi applicare al led, perchè in uscita la sigma22 ha +-30 volt!! o 28 quindi finiresti col bruciarlo.

    Ma che guadagno hai nel tuo beta? immagino sia impostato a 5, perchè in bilanciato raddoppia..

    Se non ti è chiaro qualcosa dimmi pure..magari posto qualche foto delle mie schede (anche se per motivi di tempo devo ancora finirlo!)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 12:26

    daniele86 ha scritto:

    io ho messo i nichicon muse e hanno la striscia della massa color oro.



    Cavoli come va con l'audeze?? la voglio.....
    anche io ho i muse e resistenze vishay-dale
    con la audeze va benissimo(il bilanciato)anche se la 2 per me non é il massimo
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Dom Ott 28 2012, 13:30

    daniele86 ha scritto:
    Quale interruttore è? Non hai nessun sbilanciamento tra le schede, ma non puoi farlo! devi vedere nelle specifiche che range di tensione puoi applicare al led, perchè in uscita la sigma22 ha +-30 volt!! o 28 quindi finiresti col bruciarlo.

    Ma che guadagno hai nel tuo beta? immagino sia impostato a 5, perchè in bilanciato raddoppia..

    Se non ti è chiaro qualcosa dimmi pure..magari posto qualche foto delle mie schede (anche se per motivi di tempo devo ancora finirlo!)

    L'interruttore è questo:
    http://www.ebay.it/itm/261006943512?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
    Ho comprato una resistenza che dovrebbe trasformare l'uscita led del sigma e portarla a 12 volt per collegare il led dell'interruttore, comunque prima farò una prova col tester.
    A proposito, se non ricordo male era addirittura 48 volt l'uscita led del sigma

    Il gain è impostato a 8x, o almeno questo è quello che ho chiesto al costruttore, ovviamente non sono in grado di stabilire da solo se sia effettivamente cosi.

    Quello che vorrei fare con l'alimentazione a dire la verità è eliminare proprio i morsetti e saldare direttamente sulla scheda, cosi elimino un altro possibile "tappo", a quel punto userei due uscite +G- per ogni scheda sigma, che dici?

    Se riesci a postare delle foto del tuo progetto mi fai felice Upgrade Beta 22 775355

    Grazie mille!!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Dom Ott 28 2012, 13:33

    aldone ha scritto:
    anche io ho i muse e resistenze vishay-dale
    con la audeze va benissimo(il bilanciato)anche se la 2 per me non é il massimo

    Aldo cosa intendi per "la 2"?


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 28 2012, 15:17

    fra107 ha scritto:

    Aldo cosa intendi per "la 2"?
    lcd-2 rev.1 o 2
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Dom Ott 28 2012, 15:19

    aldone ha scritto:
    lcd-2 rev.1 o 2

    La mia è la 1! Upgrade Beta 22 571367 Upgrade Beta 22 571367 Upgrade Beta 22 571367


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Dom Ott 28 2012, 15:33

    fra107 ha scritto:

    L'interruttore è questo:
    http://www.ebay.it/itm/261006943512?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
    Ho comprato una resistenza che dovrebbe trasformare l'uscita led del sigma e portarla a 12 volt per collegare il led dell'interruttore, comunque prima farò una prova col tester.
    A proposito, se non ricordo male era addirittura 48 volt l'uscita led del sigma

    Il gain è impostato a 8x, o almeno questo è quello che ho chiesto al costruttore, ovviamente non sono in grado di stabilire da solo se sia effettivamente cosi.

    Quello che vorrei fare con l'alimentazione a dire la verità è eliminare proprio i morsetti e saldare direttamente sulla scheda, cosi elimino un altro possibile "tappo", a quel punto userei due uscite +G- per ogni scheda sigma, che dici?

    Se riesci a postare delle foto del tuo progetto mi fai felice Upgrade Beta 22 775355

    Grazie mille!!

    Le foto arrivano appena ritorna la macchina fotografica!
    No è difficile che l'uscita delle sigma sia da 48v..dovrebbe max essere a 36volt, e 28 o 30Volt per alimentare il beta..
    Il pulsante sembra identico a quello che devo montare io..si si può fare senza problemi, io ho una sigma11 che alimenta il v-dac, l'alimentazione la prenderò da lì per alimentare il pulsante..

    Puoi saldare tranquillamente i cavi al sigma, solo che ne devi portare altri 4 cavi..

    Ma che cosa ha la rev2 che non va?
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Dom Ott 28 2012, 22:40

    daniele86 ha scritto:

    Le foto arrivano appena ritorna la macchina fotografica!
    No è difficile che l'uscita delle sigma sia da 48v..dovrebbe max essere a 36volt, e 28 o 30Volt per alimentare il beta..
    Il pulsante sembra identico a quello che devo montare io..si si può fare senza problemi, io ho una sigma11 che alimenta il v-dac, l'alimentazione la prenderò da lì per alimentare il pulsante..

    Puoi saldare tranquillamente i cavi al sigma, solo che ne devi portare altri 4 cavi..

    Ma che cosa ha la rev2 che non va?

    I cavi del beta sto per cambiarli tutti, sia di alimentazione che di segnale, è quello l'upgrade principale che farò, quindi non ho problemi a collegarne 6 invece che 3.
    Sto solo aspettando che mi arrivi una spedizione da audiokit e poi comincio il lavoro, a quel punto aprirò un thread in questa sezione con i dettagli passo dopo passo Upgrade Beta 22 625723

    Ho fatto delle prove col tester qualche giorno fa, il sigma manda 48 volt, che poi diventano 24 volt per ogni scheda del beta, e anche l'uscita led del sigma manda 48 volt, a proposito, non ci sono o non li vedo io i buchi "rled" per la resistenza? Se è cosi devo collegare la resistenza direttamente sul cavo che va al led dell'interruttore giusto?

    La rev 2 non l'ho provata, bisognerebbe chiedere a Aldo......


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Lun Ott 29 2012, 07:24

    Posso sapere che cavi hai scelto?

    Ah ok ora ci siamo, tu hai misurato la tensione tra + e - ... Quella si che è 48 volt..la sigma manda in uscita +24 GND e -24 volt..se tu misuri col tester la tensione tra + e GND deve essere 24 volt..ad ogni singolo beta arriva +24 -24 e GND...

    Hai provato a guardare la tensione ai capi del led della sigma? In teoria c dovrebbero essere circa 3 volt.. Le resistenze del led e da modificare sono r16 ed r17.. Upgrade Beta 22 285880
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Lun Ott 29 2012, 09:11

    daniele86 ha scritto:Posso sapere che cavi hai scelto?

    Ah ok ora ci siamo, tu hai misurato la tensione tra + e - ... Quella si che è 48 volt..la sigma manda in uscita +24 GND e -24 volt..se tu misuri col tester la tensione tra + e GND deve essere 24 volt..ad ogni singolo beta arriva +24 -24 e GND...

    Hai provato a guardare la tensione ai capi del led della sigma? In teoria c dovrebbero essere circa 3 volt.. Le resistenze del led e da modificare sono r16 ed r17.. Upgrade Beta 22 285880

    Dunque, ci sono due resistenze (non so il valore) nei buchi r16 e r17, ma provando col tester mi da 46 volt, ho appena provato, oggi dovrebbe arrivarmi tutto il materiale, cosi comincio a montare altre resistenze e a provare.

    Per quanto riguarda i cavi, appena aprirò il thread nella sezione cuffie posterò foto e dettagli Upgrade Beta 22 625723

    Ah, la spedizione è in consegna per oggi!


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Lun Ott 29 2012, 19:25

    fra107 ha scritto:

    Dunque, ci sono due resistenze (non so il valore) nei buchi r16 e r17, ma provando col tester mi da 46 volt, ho appena provato, oggi dovrebbe arrivarmi tutto il materiale, cosi comincio a montare altre resistenze e a provare.

    Per quanto riguarda i cavi, appena aprirò il thread nella sezione cuffie posterò foto e dettagli Upgrade Beta 22 625723

    Ah, la spedizione è in consegna per oggi!

    Son arrivati?
    Comunque non ci sono 46 volt ai capi del led, probabilmente hai misurato a monte delle resistenze..

    Fammi sapere come va! sunny
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Lun Ott 29 2012, 19:33

    daniele86 ha scritto:

    Son arrivati?
    Comunque non ci sono 46 volt ai capi del led, probabilmente hai misurato a monte delle resistenze..

    Fammi sapere come va! sunny

    Sto diventando matto, adesso anche le uscite led delle schede beta, con tanto di resistenza, mi segnano 24 volt, cosa sto sbagliando?

    P.S. E' arrivato il case, è enorme! Penso che a lavoro finito peserà 40 kg, mi tocca comprare pure un mobiletto apposta! Upgrade Beta 22 82529


    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    fra107
    fra107
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 417
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Età : 43

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da fra107 Lun Ott 29 2012, 20:07

    Ho creato un thread dove posterò le foto del'upgrade passo dopo passo....eccolo:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14558-upgrade-amb-beta-22-con-cavi-airtech#318988




    _________________
    In vendita Beta 22 Full balanced (by Aldone/Alota)
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t24662-rn-vendo-beta-22-bilanciato-by-aldone-alota
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Upgrade Beta 22 Empty Re: Upgrade Beta 22

    Messaggio Da daniele86 Lun Ott 29 2012, 20:31

    fra107 ha scritto:

    Sto diventando matto, adesso anche le uscite led delle schede beta, con tanto di resistenza, mi segnano 24 volt, cosa sto sbagliando?

    P.S. E' arrivato il case, è enorme! Penso che a lavoro finito peserà 40 kg, mi tocca comprare pure un mobiletto apposta! Upgrade Beta 22 82529

    Tranquillo, sicuramente stai misurando la tensione tra + e GND e tra - e GND; fai un prova, occhio a non fare un corto, misura direttamente sul led la tensione ai suoi capi, non può essere sopra i 4 volt perchè si bruciano.

    Se vai sul sito di AMB e guardi gli schemi elettrici capisci cosa sto dicendo, dacci un'occhiata, non son difficili da capire!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 01:04