Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie con budget molto limitato (30-40€)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da NDREW Sab Ott 27 2012, 18:32

    Ciao Audiofili!

    Scusatemi il disturbo con questa mia richiesta, quasi insensata, di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie, ma con un budget veramente molto limitato e limitante.

    Premetto che ho già letto qualche thread circa l'argomento e da quanto ho capito, per avere un paio di cuffie di qualità, la spesa minima si aggira attorno ai 90-100€, ma purtroppo, attualmente, non ho possiblità di spenderli.

    Dato che è fine Ottobre, potrei anche aspettare il caro Babbo Natale per una piacevole sorpesa, ma dato che sono un maledetto impaziente vorrei sapere se c'è modo di un acquisto dignitoso alla cifra sopraindicata.

    L'utilizzo delle cuffie sarà solo fine all'ascolto "Urbano" e molto probabilmente anche a casa, ma comunque non uso professionale.

    Io avevo addocchiato qualcosina di interessante, ma dopo aver letto qualche discussione, mi sono ricreduto.

    Per ora, comunque, ero intenzionato ad acquistare:

    Pioneer SE-MJ521-K

    e

    Sony ZX600

    ma sinceramente, ho parecchi dubbi.

    Sarei più orientato, adesso, verso delle AKG o delle Sennheiser, ma non saprei cosa scegliere.

    Spero possiate aiutarmi voi, maestri!

    Grazie!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da reckca Sab Ott 27 2012, 18:56

    NDREW ha scritto:Ciao Audiofili!

    Scusatemi il disturbo con questa mia richiesta, quasi insensata, di un consiglio per l'acquisto di un paio di cuffie, ma con un budget veramente molto limitato e limitante.

    Premetto che ho già letto qualche thread circa l'argomento e da quanto ho capito, per avere un paio di cuffie di qualità, la spesa minima si aggira attorno ai 90-100€, ma purtroppo, attualmente, non ho possiblità di spenderli.

    Dato che è fine Ottobre, potrei anche aspettare il caro Babbo Natale per una piacevole sorpesa, ma dato che sono un maledetto impaziente vorrei sapere se c'è modo di un acquisto dignitoso alla cifra sopraindicata.

    L'utilizzo delle cuffie sarà solo fine all'ascolto "Urbano" e molto probabilmente anche a casa, ma comunque non uso professionale.

    Io avevo addocchiato qualcosina di interessante, ma dopo aver letto qualche discussione, mi sono ricreduto.

    Per ora, comunque, ero intenzionato ad acquistare:

    Pioneer SE-MJ521-K

    e

    Sony ZX600

    ma sinceramente, ho parecchi dubbi.

    Sarei più orientato, adesso, verso delle AKG o delle Sennheiser, ma non saprei cosa scegliere.

    Spero possiate aiutarmi voi, maestri!

    Grazie!


    Io per quella cifra comprerei tutta la vita le Koss Portapro.

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Koss_Porta_Pro_06
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da NDREW Sab Ott 27 2012, 19:36

    reckca ha scritto:


    Io per quella cifra comprerei tutta la vita le Koss Portapro.

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Koss_Porta_Pro_06
    Ho visto la scheda tecnica e sono mostruose!

    Purtroppo a loro sfavore c'è la forma che non non mi convince..

    Comunque grazie per il consiglio, ne terrò sicuramente conto!

    Azzarderei a chiedere:
    Per qualche soldo in più?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da crazywipe Dom Ott 28 2012, 09:21

    Ciao

    Su quella cifra ci sono ottime cuffie quindi non pensare di fare una pessima scelta, più soldi non vuol dire sempre maggiore qualità.

    Le Koss portapro sono buone ed anche molto economiche (le presi a 20 euro) ma secondo me superate dalle fantastiche Sennheiser Px-100ii che ti consiglio caldamente. Le posseggo entrambe e diciamo che le Px100ii hanno una gamma sonora complessivamente più rifinita e si adattano benissimo a tutti i generi musicali. Le Portapro le trovo molto veloci e rendono meglio generi come rock-metal. Entrambe hanno dei bassi pieni molto soddisfacenti! Come comodita vincono le Px-100ii e anche sul look (soggettivo)

    Tieni in considerazione anche le AKG k 420, che non ho mai sentito, ma sono a livello delle altre due. Dalle review su internet sembrano delle Portapro agli steroidi.

    Saluti:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da FFab Dom Ott 28 2012, 09:52

    Valuta queste
    http://www.amazon.it/Philips-SHP6000-10-Cuffie-tradizionali/dp/B005GVATV8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351414231&sr=8-1
    Dovrebbero essere il restyling delle 5401, le 5401 io le ho e per la fascia di prezzo per me sono ottime.
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da NDREW Dom Ott 28 2012, 10:07

    crazywipe ha scritto:Ciao

    Su quella cifra ci sono ottime cuffie quindi non pensare di fare una pessima scelta, più soldi non vuol dire sempre maggiore qualità.

    Le Koss portapro sono buone ed anche molto economiche (le presi a 20 euro) ma secondo me superate dalle fantastiche Sennheiser Px-100ii che ti consiglio caldamente. Le posseggo entrambe e diciamo che le Px100ii hanno una gamma sonora complessivamente più rifinita e si adattano benissimo a tutti i generi musicali. Le Portapro le trovo molto veloci e rendono meglio generi come rock-metal. Entrambe hanno dei bassi pieni molto soddisfacenti! Come comodita vincono le Px-100ii e anche sul look (soggettivo)

    Tieni in considerazione anche le AKG k 420, che non ho mai sentito, ma sono a livello delle altre due. Dalle review su internet sembrano delle Portapro agli steroidi.

    Saluti:)
    Ciao,
    intanto grazie per la dritta.
    Ho effettuato una ricerca sulle Sennheiser e in effetti sono parecchio toste anche loro.
    Ho ricercato subito dopo anche le AKG, per le quali sarei più tentato di procedere all' acquiso, parlando della marca in generale, vedendola più affidabile ed effettivamente le caratteristiche parlano chiaro e non lasciano alcun dubbio su chi la vince.

    FFab ha scritto:Valuta queste
    http://www.amazon.it/Philips-SHP6000-10-Cuffie-tradizionali/dp/B005GVATV8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351414231&sr=8-1
    Dovrebbero essere il restyling delle 5401, le 5401 io le ho e per la fascia di prezzo per me sono ottime.

    Non sono per niente male e soprattutto rispecchiano un po' ciò che cercavo, esteticamente parlando.
    Ma dopo qualche problema, in passato, con qualche elettrodomestico Philips, sono un po' diffidente nell'acquistare qualcosa e poi a quel prezzo, aggiungendo qualche euro in più, potrei acquistare delle AKG K518DJ.

    Premetto che potrei dire qualche blasfemia a causa della mia ignoranza, sbagliando i termini e risultando poco chiaro, ma mi chiedo se è solo un fatto estetico o le cuffie da DJ sono realmente migliori di quelle "mini"?
    Grazie alla loro forma credo riescano ad isolare in modo migliore dai rumori esterni oppure no?

    Ad esempio, proprio le AKG K518DJ mi sembrano un buon acquisto per soli 20€ in più.
    O comunque, prendendole come esempio, qualcosa su questo stile, se ipotizzassi di anticipare una moderata spesa che comunque sarà prossima e futura, per un acquisto "duraturo", cosa potrei prendere?

    (Non per forza AKG.)

    Scusatemi se sembra che rifiuto i vostri consigli, ma semplicemente sono molto difficile di gusti e non vorrei buttare via i soldi come già faccio troppo spesso per qualcosa che poi non utilizzerei.

    Grazie a tutti!
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da reckca Dom Ott 28 2012, 14:03

    Non so se ti piacciono, ed io non le conosco, ma sono ottimamente recensite queste:

    C34) Panasonic RP-HTF600-S: lightweight circumaural monitor from Panasonic

    Panasonic RP-HTF600.jpg

    Build Quality (7/10): The construction of the HTF600 is rugged in its simplicity – aside from the headband adjustment and a small amount of play in the earcups, there are no moving parts. This allows the build to be almost entirely plastic, including the inner headband, which makes the Panasonics extremely lightweight and not completely unsuitable for portable use despite their size. The outside surfaces of the earcups feature brushed metal inserts, which help the headphones feel a little less cheap, and the Quick Fit mechanism adds two pre-sets to the adjustable headband. The cable is single-sided, well-relieved, and nearly 10 feet long.

    Comfort (9/10): The HTF600 is a full-size headphone with oval earcups. The structure is extremely lightweight and the earcups pivot for a compliant fit. The low clamping force makes them unsuitable for any sort of headbanging, at least in my case, but may be a lifesaver for those with larger heads. The only real issue is the pad material – the pads tend to heat up over time and can induce sweating

    Isolation (5/10): The semi-open design limits isolation significantly and causes the HTF600 to leak at high volumes. Clearly the headphones weren’t design for use where background noise is significant

    Sound (7.75/10): The sound of the HTF600 is rather well-balanced aside from the boosted low end. The bass is strong – depth is decent and impact is plentiful without becoming overwhelming. The Panasonics are much bassier than the Sennheiser HD428 and Beyerdynamic DT235 but don’t quite have the depth and fullness of a Cortex CHP-2500 (Prodipe Pro 800). Notes have good weight and thickness and the boost in the bass results in a pleasantly warm tone.

    The midrange of the HTF600, while not quite as forward as the low end, still sounds prominent enough to impress with its smooth, musical nature. There is mild bass bleed and the mids are somewhat colored but provide good detail – better, for example, than with the bassier, darker-sounding Monoprice 8323. Clarity is decent but falls well short of higher-end sets – the V-Moda M-80, for example. It doesn’t hurt that the Panasonics have airy, well-balanced treble but the natural clarity is only on par with the Sennheiser HD428, which is still less warm and generally more transparent than the Panasonics.

    Treble is present but not too high on sparkle. It seems smooth on the whole but lacks refinement and – surprisingly - can sound a touch grainy at times. There is a bit of harshness compared to the Cortex CHP-2500, making the HTF600 more fatiguing over very long listening sessions than both the CHP-2500 and the treble-recessed Monoprice 8323. It also sounds a little less clean than the HD428. On the upside, the HTF600 does have better top end extension than the similarly-priced competition and sounds plenty airy as a result.

    The presentation is generally good – there is plenty of width to the soundstage as well as good depth and height, providing a well-rounded image. Unlike the many other entry-level headphones, the HTF600 never sounds small or closed-in and has plenty of air without sacrificing its impactful low end. Layering is vastly superior to the Monoprice 8323 and makes the Sennheiser HD428 sound flat and distant. Dynamics are good as well and the HTF600 sounds great with everything from classic rock to modern, dynamically-compressed music.

    Value (9.5/10). (MSRP: $59.99; Street Price: $30) Whether at the street price or at full retail, the Panasonic RP-HTF600 is an excellent value. The sound quality is superior to anything I’ve heard in the price range, with plentiful bass impact taking almost nothing away from the clean, detailed sound and spacious presentation. Technically a full-size headphone, it is still sleek, lightweight, and restrained-looking enough to be used outside, appearing no more out of place than a Sony MDR-ZX700 or Superlux HD668B. Isolation is rather low and the headphones do leak sound but those looking for a comfortable, circumaural headphone will find that what the RP-HTF600 offers may just be the most enjoyable listening experience out there for the money.

    Manufacturer Specs:
    Frequency Response: 10-30,000 Hz
    Impedance: 56 Ω
    Sensitivity: 105 dB SPL/1mW
    Cord: 9.8ft (3m); Straight Plug
    Space-Saving Mechanism: N/A

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) 640x480px-LL-9ed7c6a3_PanasonicRP-HTF600
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 28 2012, 14:30

    Akg k420 e Koss portapro, ex equo, ne ho sentite e possedute tante di cuffie, ma per quello che costano, queste due cuffiettine sono deliziose, leggere, ben costruite, trasportabilissime e soprattutto ottimamente suonanti.

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 28 2012, 16:03

    biscottino ha scritto:Akg k420 e Koss portapro, ex equo, ne ho sentite e possedute tante di cuffie, ma per quello che costano, queste due cuffiettine sono deliziose, leggere, ben costruite, trasportabilissime e soprattutto ottimamente suonanti.

    Sal

    La 75 dove la lasci Sal? A me piace più della Porta pro, quest'ultima la trovo troppo chiusa.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 28 2012, 16:45

    Marillion ha scritto:

    La 75 dove la lasci Sal? A me piace più della Porta pro, quest'ultima la trovo troppo chiusa.

    In veritá, la mia si è rotta, il canale sx è andato, purtroppo, ma sono d'accordo con te, anche la 75 ha il suo perchè.

    Sal
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 28 2012, 17:00

    biscottino ha scritto:

    In veritá, la mia si è rotta, il canale sx è andato, purtroppo, ma sono d'accordo con te, anche la 75 ha il suo perchè.

    Sal

    Costa meno di una valvola di pessimo livello Sal e si trova pure da noi ora..che aspetti. Rolling Eyes

    http://www.amazon.it/Koss-155540-KSC-75-Cuffie/dp/B0006B486K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351439977&sr=8-1
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da crazywipe Dom Ott 28 2012, 22:20

    Guarda ho avuto anche le k518dj che sono abbastanza buone a livello sonoro ma altrettanto scomode perchè esercitano una notevole pressione e scaldano parecchio (le orecchie) A volte avere una cuffia migliore di un altra non serve se poi la trovi scomoda e non puoi ascoltarla per più di mezzora. Con questo non voglio dire che la k518 sia da scartare ma considera bene questo fattore comfort.

    Te ne butto una giu molto interessante: Noontech Zoro

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) 608

    Sono nuovissime e hanno ricevuto una incredibile recensione da Tyll di Innerfidelity, si trovano sui 50 euro, filo staccabile!

    Recensione innerfidelity qui: http://www.innerfidelity.com/content/inexpensive-and-terrific-noontec-zoro

    Secondo il recensore per trovare qualcosa di meglio bisogna salire fino al magico trio Sennheiser hd25ii Beyerdinamic dt1350 e V-moda m80. E siamo sopra i 150 Euro.

    Inoltre anche la recensione di Cnet by Steve Guttemberg: http://news.cnet.com/8301-13645_3-57476696-47/noontec-zoro-a-new-high-for-$100-headphones/

    Conclude dicendo: "The Noontec Zoro sells for $99.99 on Amazon. It's one of the best-sounding on-ear headphones I've heard for audiophiles at the price"

    Eccole a 55 Euro su Amazon tedesco: http://www.amazon.de/TrekStor-Noontec-Professional-On-Ear-Kopfh%C3%B6rer/dp/B007IZUU0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351459151&sr=8-1

    Fossi in te le prenderei al volo!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 29 2012, 00:14

    crazywipe ha scritto:Guarda ho avuto anche le k518dj che sono abbastanza buone a livello sonoro ma altrettanto scomode perchè esercitano una notevole pressione e scaldano parecchio (le orecchie) A volte avere una cuffia migliore di un altra non serve se poi la trovi scomoda e non puoi ascoltarla per più di mezzora. Con questo non voglio dire che la k518 sia da scartare ma considera bene questo fattore comfort.


    Questo è molto personale, io per esempio le trovo molte comode e sono riuscito a tenerle tranquillamente anche per un paio di ore senza problemi sunny


    _________________
    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 29 2012, 07:57

    crazywipe ha scritto:Guarda ho avuto anche le k518dj che sono abbastanza buone a livello sonoro ma altrettanto scomode perchè esercitano una notevole pressione e scaldano parecchio (le orecchie) A volte avere una cuffia migliore di un altra non serve se poi la trovi scomoda e non puoi ascoltarla per più di mezzora. Con questo non voglio dire che la k518 sia da scartare ma considera bene questo fattore comfort.

    Te ne butto una giu molto interessante: Noontech Zoro

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) 608

    Sono nuovissime e hanno ricevuto una incredibile recensione da Tyll di Innerfidelity, si trovano sui 50 euro, filo staccabile!

    Recensione innerfidelity qui: http://www.innerfidelity.com/content/inexpensive-and-terrific-noontec-zoro

    Secondo il recensore per trovare qualcosa di meglio bisogna salire fino al magico trio Sennheiser hd25ii Beyerdinamic dt1350 e V-moda m80. E siamo sopra i 150 Euro.

    Inoltre anche la recensione di Cnet by Steve Guttemberg: http://news.cnet.com/8301-13645_3-57476696-47/noontec-zoro-a-new-high-for-$100-headphones/

    Conclude dicendo: "The Noontec Zoro sells for $99.99 on Amazon. It's one of the best-sounding on-ear headphones I've heard for audiophiles at the price"

    Eccole a 55 Euro su Amazon tedesco: http://www.amazon.de/TrekStor-Noontec-Professional-On-Ear-Kopfh%C3%B6rer/dp/B007IZUU0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1351459151&sr=8-1

    Fossi in te le prenderei al volo!

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) 704751 Da possessore delle Zoro non posso che quotare. Come ho già detto in altri 3d, sono cuffie molto equilibrate, ben costruite (per il prezzo) e danno anche la possibilità di cambiare cavo (io ci uso quello delle VModa).
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 55
    Località : Napoli

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da maudipo Lun Ott 29 2012, 10:43

    Ho visto che anche la Denon produce Cuffie e i prezzi non sono esagerati,
    che ne dite ?? come sono ??
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 29 2012, 10:47

    maudipo ha scritto:Ho visto che anche la Denon produce Cuffie e i prezzi non sono esagerati,
    che ne dite ?? come sono ??

    Le Denon AH-D1001 le trovi rimarchiate come Creative Aurvana Live a 54 euro e per il prezzo sono un'ottima cuffia.


    _________________
    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    maudipo
    maudipo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 168
    Data d'iscrizione : 24.10.12
    Età : 55
    Località : Napoli

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da maudipo Lun Ott 29 2012, 11:01

    delle cuffie wireless che mi dite ?!? si avrebbe una perdita in qualita' audio ?
    e da che prezzi partono ??
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 29 2012, 11:07

    maudipo ha scritto:delle cuffie wireless che mi dite ?!? si avrebbe una perdita in qualita' audio ?
    e da che prezzi partono ??

    Ti dirò che, a costo di essere bannato dal forum, ho ascoltato le sony MDR-DS6500 da un mio amico e non erano male, un po' basssose, ma zero interferenze e ronzii, però costano una fucilata e a pari prezzo con il filo si compra molto,molto meglio, però la comodità del wireless è senza limiti (il mio amico le usa per fare i mestieri).


    _________________
    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da NDREW Lun Ott 29 2012, 18:34

    Grazie a tutti per i consigli (un po' meno per l'Off Topic).

    In definitiva, quindi, la sfida rimane tra le AKG K518DJ e le Noontec Zoro..

    Oggi ho avuto modo di provare le AKG e personalmente non ho alcun problema con la "vestibilità", ma per le Noontec non saprei dove andare.
    Come prezzi siamo lì, quindi..

    Il dilemma è:
    Cosa scegliere?

    (Piccolo aggiornamento: Il budget è alzato a 120€.)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da reckca Lun Ott 29 2012, 19:48

    NDREW ha scritto:Grazie a tutti per i consigli (un po' meno per l'Off Topic).

    In definitiva, quindi, la sfida rimane tra le AKG K518DJ e le Noontec Zoro..

    Oggi ho avuto modo di provare le AKG e personalmente non ho alcun problema con la "vestibilità", ma per le Noontec non saprei dove andare.
    Come prezzi siamo lì, quindi..

    Il dilemma è:
    Cosa scegliere?

    (Piccolo aggiornamento: Il budget è alzato a 120€.)

    Non è che dopo lo porti a 150?
    NDREW
    NDREW
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 27.10.12
    Età : 31
    Località : Milano

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da NDREW Lun Ott 29 2012, 19:50

    reckca ha scritto:

    Non è che dopo lo porti a 150?
    No.
    E' solo un caso, ho venduto alcuni giochi della PS3 e ho deciso di investire i soldi così.

    Ho addocchiato le Technics RP DJ 1200 EK e le Technics RP-DH 1200 o le Shure SRH750DJ e mi sembrano una bomba.
    (lo stile che vorrei è su queste cuffie, anche se, forse, possono risultareu un po' troppo pesanti.)

    Però ho anche ricercato nel forum e vedo che non ne parlate da nessuna parte.. Come sono?

    Comunque, cosa consigliate per questa cifra?


    Ultima modifica di NDREW il Lun Ott 29 2012, 20:17 - modificato 2 volte.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Empty Re: Cuffie con budget molto limitato (30-40€)

    Messaggio Da turo91 Lun Ott 29 2012, 19:52

    NDREW ha scritto:Grazie a tutti per i consigli (un po' meno per l'Off Topic).

    In definitiva, quindi, la sfida rimane tra le AKG K518DJ e le Noontec Zoro..

    Oggi ho avuto modo di provare le AKG e personalmente non ho alcun problema con la "vestibilità", ma per le Noontec non saprei dove andare.
    Come prezzi siamo lì, quindi..

    Il dilemma è:
    Cosa scegliere?

    (Piccolo aggiornamento: Il budget è alzato a 120€.)

    Le Creative aurvana live avrebbero potuto interessarti, sono buone cuffie senza dubbio, meglio delle Akg K518, costano uguali, ma sono meno portatili (non si piegano).
    Le posseggo entrambe.


    _________________
    Cuffie con budget molto limitato (30-40€) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 01:02