Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie

    Roberto800
    Roberto800
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 07.12.12

    Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie Empty Consiglio cuffie per guardare film - Specifiche cuffie

    Messaggio Da Roberto800 Sab Dic 08 2012, 00:08

    Salve a tutti, premetto che sono inesperto a riguardo e oggi mi sono informato ma mi sono venuti un sacco di dubbi!

    Questo argomento non l'ho creato con lo scopo di capire quale cuffie acquistare ma capire quale sarebbe più giusta e soprattutto chiarire alcuni spero tutti i dubbi che ho detto prima di avere!

    Come da titolo l'uso principale o comunque dove preferirei avere molta più resa e quello di guardare i film d'azione in modo coinvolgente come hanno già scritto in tanti come se ci trovassimo dentro al film, l'uso secondario senza tenerne conto perchè voglio la resa nei film e quello del gaming precisando che non ho assolutamente bisogno di un microfono.
    Ho letto in giro che le cuffie da musica non sono ottimali per guardare i film, se ciò e vero quali caratteristiche differenziano una cuffia da musica da una per guardare i film?

    Detto questo per guardare i film è meglio una cuffia 2.1/5.1/7.1?

    L'audio delle cuffie in 5.1/7.1 si nota tanto la differenza della provenienza da ogni canale oppure e meglio acquistare ottime cuffie 2.1? ricordiamo che per problemi di spazio le 5.1/7.1 hanno tanti piccoli altoparlanti/speaker uno affianco all'altro invece le 2.1/2.0 ne hanno due più grandi e potenti credo.
    Ricordo che la maggior parte dei film dvd o bluray sono in 5.1 quindi utilizzare una cuffia in 7.1 con l'audio simulato è meglio di utilizzare una 5.1 con l'audio studiato appositamente per ogni canale?