Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
CD PLAYER MARANTZ
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    CD PLAYER MARANTZ

    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD PLAYER MARANTZ Empty CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da ispanico Dom Dic 09 2012, 20:03

    Un saluto, ho sempre girato intorno (mentalmente) a due player di Marantz e cioè il cd 5004 e il 6004, detto questo qualcuno saprebbe dire quale differenza musicalmente parlando c'è tra i due e se è così marcata come testimoniano i circa 100 € e qualcosa di differenza.
    So già che il 6004 ha l'ingresso usb.

    cd 5004 - dac CS4392
    cd 6004 - dac CS4398
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Lun Dic 10 2012, 16:17

    Il CS4392 è lo stesso DAC che monta il media player Cocktail Audio X10 alla stessa cifra del 5004 ma con molteplici funzioni in più.

    Il CS4398 è un DAC più "moderno" e più dinamico ma per molti meno "naturale".
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da ispanico Lun Dic 10 2012, 18:29

    Addirittua il cocktail implementa questo dac, una bella sorpresa. Ma del 6004 in un altro forum diverso tempo addietro se ne parlava come il migliore acquisto sotto i 1000 €, ora non so se a livello musicale sia meno naturale del fratello minore ma mi piacerebbe molto sapere cosa ne pensa chi li ha posseduti o anche solo ascoltati.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da enr1983 Mar Dic 11 2012, 01:19

    posseggo il cd6004 ormai da quasi un anno, posso dire che ha un suono (si può dire che un lettore cd abbia un suono?) molto vicino ai vecchi lettori cd fine '80-inizio '90, all'inizio ricorda molto come impostazione l'altro mio lettore ovvero il denon dcd820 con DAC Burr-Brown, con la differenza che dopo circa un'ora dall'utilizzo il marantz comincia ad acquisire morbidezza, dettaglio, sound stage, dico "comincia" perchè più l'uso si prolunga e più il suono migliora qualitativamente. Forse l'unico difetto (che per me è una caratteristica perchè mi sono abituato)di questo lettore è proprio questo strano "tempo di attesa", che si risolve parzialmente se non si stacca la spina e lo si lascia in stand by. A me non sembra innaturale come suono.
    Il denon dcd720 sembra molto simile ma ha un sound piuttosto "flat" che può renderlo antipatico con alcuni dischi,anche se il pre riscaldamento è molto breve.
    Lo consiglio fortemente. Ho ascoltato anche il ki pearl lite associato al suo ampli e posso dire che non mi ha stupito per niente.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da montanari Mar Dic 11 2012, 09:44

    io ho il cd6003
    un ottimo lettore caratterizzato da una musicalita' tendente al brillante e chiaro
    nel mio sistema si bilancia benissimo
    dovrebbe differenziarsi dal 6004 nella capacita di lettura dell'usb (il 6004 dovrebbe leggere i flac se non svbaglio)
    se inizialmente consideravo la presa usb utile ora con un bel dac collegato al pc ne potrei ben fare a meno-anche perche', appunto, non legge file hd
    ...


    _________________
    alè:
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mar Dic 11 2012, 11:23

    Anche il 6004 non legge i Flac.

    Io prenderei il Cocktail Audio, molti possessori ne sono soddisfatti ed hanno venduto anche lettori CD più importanti del 6004.
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da bluocram Mar Dic 11 2012, 12:50

    Risorto ha scritto:Anche il 6004 non legge i Flac.

    Io prenderei il Cocktail Audio, molti possessori ne sono soddisfatti ed hanno venduto anche lettori CD più importanti del 6004.

    Il cocktail lo ha un mio collega sulla scrivania interfacciato con il pc. Ecco, per quell'uso va bene. C'è da dire che secondo me è veramente molto spartano in fatto di connessioni, ma ripeto, per la musica sulla scrivania è ok ! Embarassed Ad ognuno la propria destinazione ! Embarassed
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da montanari Mar Dic 11 2012, 13:31

    ecco allora la presa usb, purtroppo, sempre per me, ha poco senso
    una volta passato ai flac o wav gli mp3 difficilemte li digerisco..


    _________________
    alè:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Geronimo Mar Dic 11 2012, 13:33

    bluocram ha scritto:
    Risorto ha scritto:Anche il 6004 non legge i Flac.

    Io prenderei il Cocktail Audio, molti possessori ne sono soddisfatti ed hanno venduto anche lettori CD più importanti del 6004.

    Il cocktail lo ha un mio collega sulla scrivania interfacciato con il pc. Ecco, per quell'uso va bene. C'è da dire che secondo me è veramente molto spartano in fatto di connessioni, ma ripeto, per la musica sulla scrivania è ok ! Embarassed Ad ognuno la propria destinazione ! Embarassed

    Ciao, che tu sappia la presa USB posta sul retro può essere utilizzata per connettere il Cocktail-Audio a un DAC-USB?
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da enr1983 Mar Dic 11 2012, 15:05

    ho molti supporti fisici e la cosiddetta "musica liquida" in alta risoluzione non l'ho mai usata, anzi non saprei proprio dove reperirla, uso volentieri la porta usb del 6004 perchè ho mp3 di concerti a cui tengo molto, e una manciata di cd/lp/cassette rippati su mp3 e scaricati, in quanto fuori catalogo o materiale a livello demo. La qualità audio è ovviamente bassa.
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Lupo63 Mar Dic 11 2012, 15:12

    io ho avuto il Cd6004 per circa 8 mesi e l'ho sempre trovato molto secco e brillante in gamma alta, confrontato direttamente con il lettore universale UD 5005, della stessa casa, quest'ultimo è parso(eravamo in 2)leggermente più morbido e caldo...in cieco, a parità di cavi e a ingressi livellati. Ora con un "vecchio" Sony CDP X77ES ho trovato la pace dei sensi...digitalmente parlando CD PLAYER MARANTZ 650957


    _________________
    Double-stacked Advents
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mar Dic 11 2012, 17:28

    Geronimo ha scritto:

    Ciao, che tu sappia la presa USB posta sul retro può essere utilizzata per connettere il Cocktail-Audio a un DAC-USB?
    Purtroppo no altrimenti sarebbe stata una sorgente definitiva a basso costo!
    Io l'ho visto e sentito varie volte in impianti fuori portata per moltissimi e andava un gran bene....altro che per scrivania da PC.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Geronimo Mar Dic 11 2012, 17:44

    Risorto ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Ciao, che tu sappia la presa USB posta sul retro può essere utilizzata per connettere il Cocktail-Audio a un DAC-USB?
    Purtroppo no altrimenti sarebbe stata una sorgente definitiva a basso costo!

    Peccato CD PLAYER MARANTZ 917604 ma può darsi che qualcuno della Cocktail-Audio ci legga e...... CD PLAYER MARANTZ 625723
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mar Dic 11 2012, 17:47

    Il problema credo sia Novatron, non credo abbia intenzione di implementare tale funzione anche se a quel punto se ne venderebbero a camionate.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Geronimo Mar Dic 11 2012, 17:49

    Risorto ha scritto:Il problema credo sia Novatron, non credo abbia intenzione di implementare tale funzione anche se a quel punto se ne venderebbero a camionate.

    Lo credo bene sunny
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da ispanico Mar Dic 11 2012, 18:44

    Oggi mi sono fatto una sorta di full-immersion sulle specifiche e video-rece del Cocktail-X10, il mio pensiero è che sia un prodotto davvero interessante. Le uniche cose che mi lasciano un pò perplesso sono da una parte l'uscita analogica con il mini-jack....se avessero fatto due belle uscite rca stereo CD PLAYER MARANTZ 775355 CD PLAYER MARANTZ 775355 e l'altra l'uscita ottica che sarebbe stato preferibile una coax digitale (ma ciò non è un problema insormontabile) infine l'aria di "scatolotto plasticoso" col quale si presenta, non lo fa di certo sembrare ad un player pseudo-audioFIGO...anzi!

    Detto questo è molto comodo il fatto di poter rippare tutti i cd e levarli dal salotto definitivamente e potrei anche collegarlo al sinto a/v Marantz in digitale e sfruttare i 24/96khz dei flac (spero)...ma resto dubbioso della qualità audio intrinseca del prodotto (almeno nel mio impianto).

    Con un lettore audio tipo appunto il cd 6004 o il cd 5004 il risultato audio è diciamo quasi scontato secondo me...a proposito peccato non ci sia nessuno che ha o ha avuto il 5004 per aver un migliore quadro della situazione. CD PLAYER MARANTZ 999153
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mar Dic 11 2012, 18:59

    L'X10 è un prodotto interessantissimo che hanno recensito quasi tutte le riviste italiane parlandone più che bene.
    L'aspetto sicuramente non giova a suo favore (dal vivo rende di più) ma la qualità del prodotto in rapporto al suo prezzo ha dell'incredibile ed è decisamente più pratico di molti altri player in commercio.

    Volendo restare sui Marantz io voto il 6004 senza dubbio.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3390
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da ispanico Mar Dic 11 2012, 19:59

    Ciao, ho letto anche dall'altra parte il 3d sul Cocktail e chi addirittura ha venduto un Norma Revo cd (a parte che solo di cavo Audioquest Victoria ci sono 250€.. CD PLAYER MARANTZ 917604 ma collegato a un Signor pre) e già questo dovrebbe far capire le potenzialità oltre alla comodità dell'x10...ma a questo punto si pone un problema (almeno per me), non so ancora decidere se sono pronto o meno di passare la barricata e convertirmi al liquido CD PLAYER MARANTZ 917604 perchè francamente mi piace ancora prendere la custodia del cd in mano e a volte anche leggere il suo contenuto.

    Questo è il cruccio maggiore poi magari è questione di abitudine e comodità una volta presa la mano ma intanto questo "salto" lo vedo PESANTE.

    PS.
    Accetto consigli se mi conviene visti i circa 350 cd di cui 15 sacd, che ne dite?
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da bluocram Mar Dic 11 2012, 21:18

    Risorto ha scritto:
    Purtroppo no altrimenti sarebbe stata una sorgente definitiva a basso costo!
    Io l'ho visto e sentito varie volte in impianti fuori portata per moltissimi e andava un gran bene....altro che per scrivania da PC.

    Con impianti fuori portata per molti e con un buon file flac registrato a dovere, suona "bene" anche un iphone ! sunny
    sunny
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da enr1983 Mer Dic 12 2012, 01:38

    ispanico ha scritto:

    PS.
    Accetto consigli se mi conviene visti i circa 350 cd di cui 15 sacd, che ne dite?

    io ho 1200 cd e intorno ai 100 lp, ma non mi ispirano questi lettori multimediali, mi piace troppo prendere in mano il disco e infilarlo dentro!

    dopo circa un paio d'ore di utilizzo il cd6004 sforna dettagli e sfumature analogiche veramente interessanti.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mer Dic 12 2012, 10:09

    Ispanico perchè dovresti rinunciare ai CD fisici?
    L'X10 è anche lettore CD ma molti se lo dimenticano ahahah CD PLAYER MARANTZ 775355

    Collegato in analogico legge anche i files DXD a 352 khz.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mer Dic 12 2012, 10:11

    enr1983 ha scritto:

    dopo circa un paio d'ore di utilizzo il cd6004 sforna dettagli e sfumature analogiche veramente interessanti.
    Questo che stai dicendo per me è una novità assoluta.
    Il lettore CD dopo 2 ore comincia a suonare? BAH!!!
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da enr1983 Mer Dic 12 2012, 10:25

    lo so, è strano anche per me, sono il primo ad ammetterlo. La cosa si risolve parzialmente con il fatto che resta in stand by, quindi il "recupero" è più veloce. Sono ignorantissimo nell'ambito tecnico, mi fido di quello che ascolto. Sono assolutamente sicuro che non è dovuto all'amplificatore. Il cavo alimentazione del lettore è stato cambiato, niente di costoso o immenso, ma suona bene in tempi decisamente più rapidi.
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da Risorto Mer Dic 12 2012, 10:26

    Io dico che è il tuo orecchio che ascoltando si abitua CD PLAYER MARANTZ 625723
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    CD PLAYER MARANTZ Empty Re: CD PLAYER MARANTZ

    Messaggio Da enr1983 Mer Dic 12 2012, 10:50

    all'inizio lo pensavo anche io, ma è il lettore cd che più è acceso e funziona e più migliorano le performance, non so darti spiegazioni tecniche ma è così. Stesso discorso dell'ampli marantz 6003-6004. Un pregio di questi cosi è che non scaldano per niente anche dopo ore continuative, a casa di alcuni amici ho ascoltato hi fi che dopo un'ora di accensione puoi cuocere un uovo (yamaha, denon, technics ecc ecc.....)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 21:17