Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vorrei cambiare diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vorrei cambiare diffusori

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da rphal Mar Gen 15, 2013 11:15 pm

    Ma sei sicuro che il problema sono i diffusori e non l'amplificatore?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Gen 15, 2013 11:43 pm

    non ci fai nulla con 9 watt per canale a disposizione.

    Ciao
    Riki
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da rphal Mer Gen 16, 2013 12:02 am

    quoto tenente, 9 Wat sono veramente pochi specialmente per il rock, inoltre amplificatori a valvole economici spesso hanno i problemi a estremi della banda come questo
    non conosco i tuoi diffusori però leggendo la prova del Suono mi sembra che sono abbastanza lineari
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da gianmarco Mer Gen 16, 2013 10:21 am

    le indiana non sono cosi male,il problema se mai si potesse definir tale è che sono diffusori un po' scuretti e necessitano di ampli dalla timbrica aperta e con un buon controllo sul basso. Tra gli accoppiamenti migliori che ho ascoltato direi che i rotel sono degli ottimi compagni di viaggio, senza svenarsi cercandoli anche nell'usato. Con le indiana il "vecchio" ra04 mi è parso in diversi contesti gia più che sufficiente.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da pepe57 Mer Gen 16, 2013 11:17 am

    Mr.Alexis ha scritto:Buonasera a tutti Vorrei cambiare diffusori 775355
    E' la prima volta che scrivo in questa sezione e ho perso un'pò lo stimolo ad ascoltare con l'impianto.Infatti possiedo da più di un'anno delle Indiana Line Tesi 504 abbinate ad un Marantz CD-6003 e al Dared SL-2000A e VP-300B.Ascolto musica rock e ciò che non mi soddisfa è la riproduzione della batteria e del basso elettrico oltre allo scarso coinvolgimento in generale.Tali strumenti sono poco definiti e poco piacevoli all'ascolto,a differenza delle voci che invece apprezzo perchè naturali.Il pavimento è in parquet e ho già provveduto a degli accorgimenti come le punte coniche,le basi in marmo,una certa distanza dalla parete posteriore e anche dei bass trap.Da quel che ho letto in rete pare sia caratteristica di tutti i diffusori di questa azienda un basso che lascia a desiserare,quindi vi chiedo quali diffusori potrebbero fare al caso mio?Il budget purtroppo è limitato,parliamo di 500€ al massimo Vorrei cambiare diffusori 316341
    Avevo addocchiato delle Wharfedale Diamond che potrei oltrettutto sentire(non nel mio ambiente però).
    Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno rendermi le idee più chiare cheers

    Se ascolti principalmente rock e vuoi mantenere le tue elettroniche, io ti suggerirei di valutare alcuni modelli di marchi come le Cerwin Vega e Klipsch.
    Alzando il budget attorno ai 1000 euro, si possono trovare delle Klipsch Heresy usate che potrebbero forse ben corrispondere a quello che desideri. sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Risorto
    Risorto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 204
    Data d'iscrizione : 09.05.12

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Risorto Mer Gen 16, 2013 11:37 am

    Per il Rock direi anche le Monitor Audio.
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da gianmarco Mer Gen 16, 2013 11:47 am

    Risorto ha scritto:Per il Rock direi anche le Monitor Audio.

    sì, ok ma sempre 9 watt ha a disposizione, e poi chi dice che indiana non siano per il rock?

    dategli la giusta "pappa" e poi ne riparliamo!
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da PARLAPA' Mer Gen 16, 2013 4:27 pm

    se riesci vai ad ascoltare delle Canton


    _________________
    Marco Vorrei cambiare diffusori Ufolog12Vorrei cambiare diffusori Spinsm10Vorrei cambiare diffusori Alb_9110Vorrei cambiare diffusori Sennhe10Vorrei cambiare diffusori Sennhe13
    genesis6612
    genesis6612
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 67
    Data d'iscrizione : 02.10.12
    Località : mestre ora riviera

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da genesis6612 Mer Gen 16, 2013 4:45 pm

    Prova le klipsh rb 51 io le piloto con 12 watt.
    potresti rimanere sorpreso da come suonano .
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da bluocram Mer Gen 16, 2013 5:58 pm

    A prescindere dal carosello di marche di diffusori sciorinate fin'ora, non generalizzare troppo circa le indiana, ci sono modelli con buona risposta sulle basse.
    Il problema è che hai pochi watt, ma proprio pochi pochi, specie se ascolti rock,altro che diffusori.
    Poi troverai senz'altro un diffusore iper efficiente che riesce a farti sentire un pò di bassi, ma questo non vuol dire che casse come le indiana siano carenti di basse frequenze. Cerchiamo almeno di rispettare i dati di targa di un diffusore prima di criticarlo.
    Scusa la franchezza... Embarassed
    Un saluto.
    Marco.
    Rudy242
    Rudy242
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Varese

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Rudy242 Mer Gen 16, 2013 6:39 pm

    Quoto anche io il fatto che i watt dell' amplificatore siano un po' pochini Vorrei cambiare diffusori 82529 riguardo ai diffusori in passato ho avuto un paio di modelli della indiana line e devo dire che mi ci sono trovato bene.....premettendo che non ho mai sentito le tesi 504, sbirciando su internet se non mi sono sbagliato ho visto che sono un 3 vie da pavimento, vendute a un prezzo competitivo in armonia con la filosofia indiana line che non guasta mai cheers le avrei però preferite se fossero state a pari prezzo un 2 vie equipaggiate con un altoparlante in meno ma con gli altri di conseguenza di qualità leggermente migliore ..... Vorrei cambiare diffusori 972395
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da pluto Mer Gen 16, 2013 6:54 pm

    Giusto non generalizzare

    Ho ascoltato le ZU di Sal Biscottino con un ampli cuffie da 1,5 watt x canale. E suonava nettamente meglio e più corposo di un ampli a trans ben più potente
    Ma ovviamente sono casse molto efficienti e specifiche x valvole a bassa potenza
    Brontolo
    Brontolo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 23.12.12
    Località : Alessandria--Piemonte--Italia

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da Brontolo Mer Gen 16, 2013 7:15 pm

    Vorrei cambiare diffusori Onkenboom due di questi,vivi felice- Rolling Eyes


    _________________
    - Vorrei cambiare diffusori 57549 ciao-Marco
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da bluocram Mer Gen 16, 2013 9:11 pm

    pluto ha scritto:Giusto non generalizzare

    Ho ascoltato le ZU di Sal Biscottino con un ampli cuffie da 1,5 watt x canale. E suonava nettamente meglio e più corposo di un ampli a trans ben più potente
    Ma ovviamente sono casse molto efficienti e specifiche x valvole a bassa potenza

    Anche Bolt raggiunge la velocità di 37 km orari nei 100 metri, ma è praticamente unico. Non è la norma negli esseri umani e non si può prendere quindi a campione statistico Embarassed Embarassed Vorrei cambiare diffusori 775355
    Buona serata a tutti ! Embarassed
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da pluto Gio Gen 17, 2013 9:31 am

    Esistono moltissime casse che possono essere amplificate con un ampli da 9 watt. Che poi poche rientrino nel budget del ns amico è un altro paio di maniche...

    e x la cronaca un paio di B&W Silver Signature con una coppia di 300B da 9 watt Audio Note suonava nettamente meglio rispetto ad un pur ottimo Spectral da 100 watt x canale. E normalmente le B&W passano x casse impilotabili o quasi. Ma queste erano particolari

    Non sarei comunque così drastico, è evidente che la strada dovrebbe essere quella dell'alta efficienza come segnalato da Brontolo
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da bluocram Gio Gen 17, 2013 9:47 am

    pluto ha scritto:Esistono moltissime casse che possono essere amplificate con un ampli da 9 watt. Che poi poche rientrino nel budget del ns amico è un altro paio di maniche...

    e x la cronaca un paio di B&W Silver Signature con una coppia di 300B da 9 watt Audio Note suonava nettamente meglio rispetto ad un pur ottimo Spectral da 100 watt x canale. E normalmente le B&W passano x casse impilotabili o quasi. Ma queste erano particolari

    Non sarei comunque così drastico, è evidente che la strada dovrebbe essere quella dell'alta efficienza come segnalato da Brontolo

    D'accordo Pluto. Embarassed
    Una buona giornata a tutti da una Roma uggiosissima ! Embarassed
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da gianmarco Gio Gen 17, 2013 11:10 am

    pluto ha scritto:Esistono moltissime casse che possono essere amplificate con un ampli da 9 watt. Che poi poche rientrino nel budget del ns amico è un altro paio di maniche...

    e x la cronaca un paio di B&W Silver Signature con una coppia di 300B da 9 watt Audio Note suonava nettamente meglio rispetto ad un pur ottimo Spectral da 100 watt x canale. E normalmente le B&W passano x casse impilotabili o quasi. Ma queste erano particolari

    Non sarei comunque così drastico, è evidente che la strada dovrebbe essere quella dell'alta efficienza come segnalato da Brontolo

    daccordo che 9 watt possono far suonare un diffusore di efficienza normale (90 db o meno a volumi ragionevoli, molto ragionevoli) ma stiamo parlando di un audio note non di un anonimo cinese (con tutto il rispetto per il nostro amico) che probabilmente nessuno di noi ha ascoltato e per quel che ne sappiamo potrebbe suonare moscio e attufato ed essere lui la causa di ogni guaio.

    Sarebbe auspicabile che, nel caso si decidesse per l'acquisto di nuovi diffusori, l'ampli in questione seguisse il padrone nelle sale d'ascolto di amici o negozianti cosi da scongiurare ogni ragionevole dubbio, come nelle corti penali americane Vorrei cambiare diffusori 650957
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da ancas77 Gio Gen 17, 2013 11:15 am

    Mr.Alexis ha scritto:Ragazzi grazie per la collaborazione applausi
    Prima dei Dared avevo un integrato Aeron che sicuramente erogava più watt ma musicalmente non mi garbava così come appunto un integrato Marantz che avevo provato tempo fà per cui ho il timore di sostituire le valvole con lo stato solido,anche se sono ovviamente consapevole che nel mio caso può essere stato solo un problema di compatibilità.Certo che sono un'ipocrita perchè per l'impianto cuffie sono passato dalle valvole allo stato solido senza battere ciglio Embarassed
    Si,effettivamente non avendo sentito gli altri modelli Indiana Line devo frenarmi con le generalizzazioni e per dovere di cronaca non ho detto che sono carenti di basso ma che non sono piacevoli!
    Ho un rivenditore Rotel da cui avevo preso proprio i diffusori e il lettore,magari è disposto a lasciarmene qualcuno fra quelli in esposizione....
    Avevo sentito tempo fa delle Klipsh,non ricordo il modello ma erano dei bestioni,e ricordo che non erano male.Oltrettutto amplificate anch'esse con le valvole,ma non sò quanti watt erogassero.
    Azz,e che diavoleria sono quelli Vorrei cambiare diffusori 921419

    Prova con un ampli della xindak tipo il 6200 non è facile trovarlo usato ma con 500 euro potresti trovarlo nuovo costo intorno ai 900. E' un ampli ibrido che ha tanta corrente e molto musicale fare muovere le tue indiana line come si deve. io lo suo con diffusori a 87db e suonano perfettamente affraid
    Ciao
    Antonio
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Gen 17, 2013 11:40 am

    pluto ha scritto:e x la cronaca un paio di B&W Silver Signature con una coppia di 300B da 9 watt Audio Note suonava nettamente meglio rispetto ad un pur ottimo Spectral da 100 watt x canale. E normalmente le B&W passano x casse impilotabili o quasi. Ma queste erano particolari

    vuole soltanto dire che ti piace ascoltare musica tecnicamente distorta

    Ciao
    Riki
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da piroGallo Gio Gen 17, 2013 12:02 pm

    colombo riccardo ha scritto:

    vuole soltanto dire che ti piace ascoltare musica tecnicamente distorta

    Ciao
    Riki
    Vorrei cambiare diffusori 921419 Neutral Vorrei cambiare diffusori 921419
    mi hai distrutto un mito...
    Vorrei cambiare diffusori 650957 Vorrei cambiare diffusori 36246 Vorrei cambiare diffusori 650957


    _________________
    Gianni

    Vorrei cambiare diffusori Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da pluto Gio Gen 17, 2013 12:17 pm

    colombo riccardo ha scritto:
    pluto ha scritto:e x la cronaca un paio di B&W Silver Signature con una coppia di 300B da 9 watt Audio Note suonava nettamente meglio rispetto ad un pur ottimo Spectral da 100 watt x canale. E normalmente le B&W passano x casse impilotabili o quasi. Ma queste erano particolari

    vuole soltanto dire che ti piace ascoltare musica tecnicamente distorta

    Ciao
    Riki

    Non credo proprio caro Riki. Ho premesso che erano un modello particolare. La cosa sarebbe impensabile con altri modelli B&W
    La stanza era piuttosto piccola etc

    Ed ebbi modo di confrontarli con altri 2/3 ampli che avevo nello stesso periodo, tutti di potenza elevata. Spiacente ma suonavano meglio i 2 AN
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Vorrei cambiare diffusori Empty Re: Vorrei cambiare diffusori

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Gen 17, 2013 12:35 pm

    pluto ha scritto:

    Non credo proprio caro Riki. Ho premesso che erano un modello particolare. La cosa sarebbe impensabile con altri modelli B&W
    La stanza era piuttosto piccola etc

    Ed ebbi modo di confrontarli con altri 2/3 ampli che avevo nello stesso periodo, tutti di potenza elevata. Spiacente ma suonavano meglio i 2 AN

    il concetto non cambia dal punto di vista tecnico

    9 watt guardacaso valvolari non possono tecnicamente parlando pilotare le B&W Silver edition

    i watt non cambiano magicamente diventando di più di quelli che sono

    se poi a te è piaciuto di più ok ma vuole soltanto dire che in quel contesto hai ascoltato
    musica tecnicamente distorta e piacevole alle tue orecchie cervello.

    è come per fare un paragone inventato in questo momento avere visto una casa molto bella
    ma pessima dal punto di vista costruttivo ma gli occhi non si sono accorti di questo fatto.

    Ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:58 am