Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Casse sfondate
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Casse sfondate

    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Ven Gen 25, 2013 3:12 pm

    Dopo un bel po' di tempo ho rimontato il mio impianto ed ho scoperto che una delle mie due casse Kef coala (mi sembra che si scriva così e non con la K ma non sono sicuro) ha il woofer muto.

    Può meritare una riparazione oppure è più opportuno ricomprarne altre due?

    Avrei trovato una coppia di Warfedale vadrus vr-400 a 290€, e forse posso trattare e scendere un poco, mi sapete dire qualcosa sul livello di questo prodotto?

    Immagino che le mie vecchie Kef non fossero un prodotto di fascia alta, ma nel mio impianto home theatre andavano abbastanza bene, e vorrei ricomprare, se non è conveniente ripararle, almeno un prodotto analogo.

    Grazie a tutti
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da aircooled Ven Gen 25, 2013 4:21 pm

    se è muto può trattarsi semplicemente di un filo staccato, prima di investire smonta e controlla


    _________________
    Casse sfondate Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Casse sfondate 941176


     
    Casse sfondate Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Casse sfondate 630139
    Casse sfondate 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Ven Gen 25, 2013 4:28 pm

    aircooled ha scritto:se è muto può trattarsi semplicemente di un filo staccato, prima di investire smonta e controlla

    Si indubbiamente, controllerò appena torno a casa, ma anni fa già mi era successa una cosa del genere e ricordo di avere cambiato un twiter, nel caso ci fosse un problema serio cosa mi merita fare secondo voi?

    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da sandirac Ven Gen 25, 2013 4:55 pm

    Io farei prima di tutto una verifica sulla connessione del woofer come ha detto Aircooled, se non si risolve chiamarei al telefono il distributore per l'Italia informandomi sulla disponibilità del ricambio e sul punto assistenza autorizzato più vicino.

    Ciao, Flavio

    P.S: sei sicuro del nome, non saranno Kef Coda invece che Kef Coala?


    Ultima modifica di sandirac il Ven Gen 25, 2013 4:58 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Ven Gen 25, 2013 4:58 pm

    sandirac ha scritto:Io farei prima di tutto una verifica sulla connessione del woofer come ha detto Aircooled, se non si risolve chiamarei al telefono il distributore per l'Italia informandomi sulla disponibilità del ricambio e sul punto assistenza autorizzato più vicino.

    Ciao, Flavio

    Ok, appena posso faccio questi controlli e vedo di trovare chi vende Kef adesso, dato che il negozio dove comprai tutto ha chiuso da un po',

    Grazie ancora.
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da sandirac Ven Gen 25, 2013 4:59 pm

    Canemolle ha scritto:

    Ok, appena posso faccio questi controlli e vedo di trovare chi vende Kef adesso, dato che il negozio dove comprai tutto ha chiuso da un po',

    Grazie ancora.

    Sei sicuro del nome, non saranno Kef Coda invece che Kef Coala?


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Ven Gen 25, 2013 5:09 pm

    sandirac ha scritto:

    Sei sicuro del nome, non saranno Kef Coda invece che Kef Coala?

    Hai ragione, sono le coda, per la precisione queste:
    http://1.bp.blogspot.com/_IjMOQ6v0qv4/TQcwKh5hhUI/AAAAAAAACSg/49ut86nk5yc/s1600/P1050556.JPG

    Ecco perché non le trovavo, chiedo scusa della mia ignoranza, e grazie infinite per la precisazione.

    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Massimo Sab Gen 26, 2013 7:45 pm

    In un diffusore l'altoparlante più soggetto a rottura è il TW, il Woofer in genere non si ammutolisce ma gracchia perchè si sbobina e capita quasi sempre dopo aver avuto un forte colpo dovuto all'alto volume improvviso o per un difetto del finale.
    Vedi che avrai qualche filo staccato come ti diceva Air, oppure un falso contatto tra i fili ed il cross-over, o tra i fili e l'altoparlante, o ancora tra igresso e cross-over.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Casse sfondate Dark_s11Casse sfondate Firma_11Casse sfondate Firma_12
    Casse sfondate Buggd111
    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Dom Gen 27, 2013 12:35 am

    [quote="Massimo"]In un diffusore l'altoparlante più soggetto a rottura è il TW, il Woofer in genere non si ammutolisce ma gracchia perchè si sbobina e capita quasi sempre dopo aver avuto un forte colpo dovuto all'alto volume improvviso o per un difetto del finale.
    Vedi che avrai qualche filo staccato come ti diceva Air, oppure un falso contatto tra i fili ed il cross-over, o tra i fili e l'altoparlante, o ancora tra igresso e cross-over.[/quote

    Ok, allora farò visionare la cassa da un tecnico prima di ordinare un ricambio o ricomprare altre casse, perché ho smontato il pannello e controllato, e a me sembra tutto a posto, ma io sono totalmente ignorante e non so o in grado di vedere niente di più di un eventuale filo staccato.

    Un woofer di ricambio penso costi almeno un 200 euro e non riesco a capire se a quel punto mi meriterebbe sostituirlo oppure ricomprare una coppia di casse nuove come quelle che ho indicato sopra, che ho trovato nuove a 290 in un negozio.

    Grazie ancora per tutto.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 27, 2013 10:24 am

    Se le hai trovate a 290 euro stai ancora a pensarci, se il tecnico ti dirà che è l'altoparlante rotto comprale subito, così oltre delle casse nuove avrai anche un W e 2 Tw di ricambio Casse sfondate 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Casse sfondate Dark_s11Casse sfondate Firma_11Casse sfondate Firma_12
    Casse sfondate Buggd111
    Canemolle
    Canemolle
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 25.01.13

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Canemolle Dom Gen 27, 2013 3:52 pm

    Massimo ha scritto:Se le hai trovate a 290 euro stai ancora a pensarci, se il tecnico ti dirà che è l'altoparlante rotto comprale subito, così oltre delle casse nuove avrai anche un W e 2 Tw di ricambio Casse sfondate 625723

    Ottimo, vi farò sapere come va a finire, di nuovo grazie!
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da vale25 Dom Gen 27, 2013 4:16 pm

    guardate che c'è stata un incomprensione forse, a 290 sono le wharferdale, non le sue stesse casse ;)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Casse sfondate Empty Re: Casse sfondate

    Messaggio Da Massimo Dom Gen 27, 2013 6:01 pm

    Vale pensavo che avesse trovato le sue stesse casse, se non è così dopo aver controllato tutti i contatti, nel caso sia rotto il W, farà un raffronto col costo dei suoi diffusori nuovi ed il singolo W e deciderà. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Casse sfondate Dark_s11Casse sfondate Firma_11Casse sfondate Firma_12
    Casse sfondate Buggd111

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:59 pm