Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Lorenzo Zen e i cavi.


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Frederick Sab Feb 02 2013, 13:45

    nell'ultima pagina del numero di Fds in discussione c'e' una cosa di Zen che non condivido comunque.
    pare ,o almeno io l'ho interpretata cosi',che ritenga il Cd e relativi lettori ormai roba obsoleta e a corta scadenza.
    io personalmente compro circa 300 euro al mese in Cd...e non ho assolutamente intenzione di sposare la liquida totale quindi,di certo questa cosa non la condivido...forse rapportata ad un impianto economico come quello citato da lui si puo' anche fare ma a livelli alti il cd non e' affatto sorpassato dalla liquida.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da iano Sab Feb 02 2013, 16:10

    albertosi ha scritto:
    Impensabile inoltre definire lo scibile hifi in confini precisi e ancor di più attribuire a una persona o a se stessi di poterlo contenere.

    Buona giornata.

    Alberto
    Sono d'accordo.ottima chiusura del discorso che merita di essere sviluppata.
    Per come la vedo l'essenza del metodo scientifico,la sua vera ragion d'essere,non è come molti pensano quella di dirci cosa è vero e cosa è falso,ma la possibilità che ci dà di condividere certi risultati in modo universale.Questa è dunque oggettività,una cosa su cui tutti siamo d'accordo,ma non democraticamente,ma metodicamente.(Non è un discorso facile e ci si può tornare).
    All'opposto c'è l'individuo con le sue percezioni e la mancanza di un metodo univoco per poterle condividere,ciò che però non equivale a una totale impossibilità di condividere.
    Per alcuni invece esistono solo scienza (che però non sempre sanno di cosa parlano) e non-scienza,così come la bibbia dice che esistono l'uomo,la donna e basta.
    Noi sappiamo che non è così,e che si tratta di una semplificazione.
    Affinare metodi di condivisione di vario tipo non è dunque peccato.
    Se una maggioranza di audiofili dice che sente certe cose,non vuol dire che stanno facendo scienza,ma non significa neanche che sono scemi se per le loro sensazioni non si trova un incasellamento nell'ordinato registro del sapere scientifico.Perchè se no alla fine arrivano i guru pseudoscientifici che ti diranno loro che cosa sei autorizzato a sentire e che cosa no.Ma poi guarda caso non ci sono due guru due che condividono le stesse opinioni. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    Và da sè poi che le nostre percezioni,non solo non sono scienza,ma sono vive,crescono e mutano nel tempo e a volte arrivare a tali punti di maturazione da essere fonte di ispirazione per nuove ricerche scientifiche,e nuove tappe da condividere,in un modo o nell'altro.
    Ciao,Sebastiano
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da matley Sab Feb 02 2013, 16:44

    Frederick ha scritto:nell'ultima pagina del numero di Fds in discussione c'e' una cosa di Zen che non condivido comunque.
    pare ,o almeno io l'ho interpretata cosi',che ritenga il Cd e relativi lettori ormai roba obsoleta e a corta scadenza.
    io personalmente compro circa 300 euro al mese in Cd...e non ho assolutamente intenzione di sposare la liquida totale quindi,di certo questa cosa non la condivido...forse rapportata ad un impianto economico come quello citato da lui si puo' anche fare ma a livelli alti il cd non e' affatto sorpassato dalla liquida.

    .. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 608277
    meglio single eh... Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355

    però prima o poi il passo lo dovrai fare...
    io rallenterei con i CD... Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 R4kie410 …………Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Frederick Sab Feb 02 2013, 17:07

    matley ha scritto:

    .. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 608277
    meglio single eh... Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355

    però prima o poi il passo lo dovrai fare...
    io rallenterei con i CD... Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 650957
    Beh.... Ci ho già provato ma per sentirla almeno bene come un cd devi avere apparecchi costosi più di un CDp ...
    Poi ,di alzarmi per cambiare traccia non se ne parla, di usare il telefonino come telecomando nemmeno e sopratutto non un computer come player ...
    Quindi tra 10 anni quando forse ci sarà il prodotto giusto ne riparleremo, per ora vado di vinile e cd!
    Ho tenuto solo il cavo digitale!
    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355 Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da albertosi Sab Feb 02 2013, 17:57

    Iano,
    senza stare a scomodare la “docta ignorantia” di Socrate o il disagio cognitivo come metodo d'indagine, quello scientifico è perlappunto un metodo. Scambiarlo per la verità acquisita significa ignorare che il progresso passa anche attraverso gli errori e quindi le smentite che via via le nuove acquisizioni inducono. Acquisizioni, osservazioni e percezioni che gli stiliti e i guru di ogni tempo avversano come minacce alla loro tronfia autostima ben foderata di un confortevole status.

    Fossi nato nel medio evo mi avrebbero già arso abbondantemente.. Laughing Laughing


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da iano Dom Feb 03 2013, 00:56

    albertosi ha scritto:Iano,
    senza stare a scomodare la “docta ignorantia” di Socrate o il disagio cognitivo come metodo d'indagine, quello scientifico è perlappunto un metodo. Scambiarlo per la verità acquisita significa ignorare che il progresso passa anche attraverso gli errori e quindi le smentite che via via le nuove acquisizioni inducono. Acquisizioni, osservazioni e percezioni che gli stiliti e i guru di ogni tempo avversano come minacce alla loro tronfia autostima ben foderata di un confortevole status.

    Fossi nato nel medio evo mi avrebbero già arso abbondantemente.. Laughing Laughing
    Minchia,come l'hai detto bene sunny
    In effetti hanno reazioni paragonabili a una difesa alla loro integrità fisica,per la quale qualunque offesa si giustifica.
    Io faccio una mia variazione su quanto hai detto.
    Che sia un percorso,magari per tentativi ed errori,per giungere ad una meta,è opinione diffusa,ma se mi permetti un pò gratuita,o se preferisci non necessaria.E' comunque un processo che se non ha una meta ha comunque un percorso,quello delll'evoluzione,cosa che alcuni hanno ancora difficoltà a digerire.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Frederick Dom Feb 03 2013, 10:30

    ragazzi mi sono perso... Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da iano Dom Feb 03 2013, 18:22

    Colpa mia e di Albertosi che mi dà corda. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355 Embarassed
    Ciao,Sebastiano.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da albertosi Dom Feb 03 2013, 19:11

    Il cavo assurge a simbolo in quanto la sua natura sfuggente all'oggettivazione porta e genera ambiguità e curiosità. Nessuno o quasi ti dice che il cavo x ha determinati valori di capacità, resistenza e altro per cui si adatta bene a x "situazioni".

    La Filosofia del Cavo-lo. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355 Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355

    Si cazzeggia un pò.. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32456
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 03 2013, 20:38

    albertosi ha scritto:Il cavo assurge a simbolo in quanto la sua natura sfuggente all'oggettivazione porta e genera ambiguità e curiosità. Nessuno o quasi ti dice che il cavo x ha determinati valori di capacità, resistenza e altro per cui si adatta bene a x "situazioni".

    La Filosofia del Cavo-lo. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355 Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355

    Si cazzeggia un pò.. Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    affraid affraid affraid affraid affraid


    Ciao Sebastiano sempre alle prese con cavi. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Dark_s11Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Firma_11Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Firma_12
    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Buggd111
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Frederick Dom Feb 03 2013, 22:04

    Cioè se ho capito bene...è un po' come se il serpente che tentò Eva volesse in realtà mangiare la mela e allo stesso tempo fare amicizia con Adamo ...?? Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da iano Lun Feb 04 2013, 01:51

    Frederick ha scritto:Cioè se ho capito bene...è un po' come se il serpente che tentò Eva volesse in realtà mangiare la mela e allo stesso tempo fare amicizia con Adamo ...?? Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    NO! Anche la teleologia no Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da iano Lun Feb 04 2013, 01:54

    Massimo ha scritto:
    affraid affraid affraid affraid affraid


    Ciao Sebastiano sempre alle prese con cavi. Laughing Laughing
    Ciao Max. sunny
    Beh,da quelli che hai ascoltato tu ne è passato di segnale nei fili.
    Un caro saluto alla tua simpatica famiglia sunny
    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 04 2013, 02:00

    ma cosa vi fumate???Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 767617


    _________________
    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 941176


     
    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 630139
    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da albertosi Lun Feb 04 2013, 07:35

    aircooled ha scritto:ma cosa vi fumate???Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 767617

    Laughing Laughing Finchè i sintomi son floridi... Laughing Laughing

    Buona giornata a tutti.



    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 Empty Re: Lorenzo Zen e i cavi.

    Messaggio Da Frederick Mar Feb 05 2013, 11:42

    Chissa' se Zen Legge il Gazebo....nel caso lo legga,un saluto! Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 972395
    Nel caso lo leggesse,sono certo che qui abbia trovato un clima e persone decisamente diverse da quelle che di solito critica "velatamente" nei suoi editoriali! Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 972395
    quindi non gli resta che iscriversi e condividere con noi piuttosto che continuare a farsi venire la bile e continuare a leggere le oscenita' dei nuovi Guru della geometria audiofila o gli esperti di "bonifiche del deserto!" Lorenzo Zen e i cavi. - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 03:54