Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La Verità Misurata sui cavi !!!


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 10 2013, 22:59

    affraid affraid affraid affraid
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 27.08.12

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da alex_i Dom Feb 10 2013, 23:46

    Ovviamente da chi i cavi li produce/vende, che risposta si potrebbe avere? Meno male che c'è chi mantiene in piedi il mercato dei cavi altrimenti ci sarebbe qualcuno a spasso.. Siamo in un mondo libero (si spera..) e ognuno e libero di spendere centinaia di euro per avere un guadagno dello 0,1% o spendere la stessa cifra per un guadagno del 10% o del 50& O addirittura del 100%. Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 11 2013, 00:31

    Edmond ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhh.................... Eppensavo tettù mi rompessi 'oglioni!!!!!!!!!! La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218

    Hai ragione, misure uguali, ma il Classé suona infinitamente meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218 La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 232218

    Mai detto che le misure siano bastevoli................. La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 571367
    il classè è uno dei migliori pre costruiti al mondo, ma non spiegarlo a chi lo ha scoperto a suo tempo mentre i soliti citrulli sbavavano dietro ai soliti AR e company


    _________________
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 941176


     
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 630139
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 11 2013, 00:35

    Ma il mondo è pieno di gonzi.............. La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 528114


    _________________
    Giorgio


    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 11 2013, 00:39

    alex_i ha scritto:Ovviamente da chi i cavi li produce/vende, che risposta si potrebbe avere? Meno male che c'è chi mantiene in piedi il mercato dei cavi altrimenti ci sarebbe qualcuno a spasso.. Siamo in un mondo libero (si spera..) e ognuno e libero di spendere centinaia di euro per avere un guadagno dello 0,1% o spendere la stessa cifra per un guadagno del 10% o del 50& O addirittura del 100%. Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.
    caro hai sbagliato non solo la forma ma anche la personaLa Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 594278 e mi spiace perchè mi parevi persona di cultura in grado di capire il senso di ciò che ho postato, per questo sono intervenuto, peccato, la prossima volta passo guardo e non mi curo di certi argomenti dove le personali certezze assurgono a verità consolidateLa Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 36246


    _________________
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 941176


     
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 630139
    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da iano Lun Feb 11 2013, 04:01

    alex_i ha scritto: Siamo in un mondo libero. Io scelgo di spenderli dove mi dà un guadagno concreto, oggettivo, immediato, lampante, a prova di qualunque test "alla ceca", altri preferiscono spendere la stessa cifra per avere un guadagno irrisorio e aleatorio. Siamo in un mondo libero.
    Diciamo che lo supponi,se poi le prove non le fai.E con le cuffie è difficile perchè le riconosci al tatto.
    Io ho delle Stax con il loro ampli dedicato,quindi suppongo ben accoppiato.
    Le differenze le sento,i cavi me li costruisco e soldi ne spendo,ma solo per il piacere di sperimentare.
    Sono differenze di tipo diverso rispetto ad uno stereo,e non c'è da sorprendersi visto che sono sistemi molto diversi.
    Devo dire che quando l'accoppiamento cuffie/cavi risulta ottimale te ne accorgi non per i parametri di valutazione che di solito si usano per lo stereo,ma per un indefinito senso di gioia,commozione che la musica ti comunica,o nel caso contrario di infinita noia come solo una cuffia male in arnese sà darti,senza essere consolato da finte e spettacolari scene acustiche che però almeno sollazzano...la vista.
    Ciao,Sebastiano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 11 2013, 07:12

    A proposito...ho un Classè DR6 da vendere in condizioni eccellenti.....interessa a qualcuno?........ sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da Edmond Lun Feb 11 2013, 08:36

    500 €. lo prendo io!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da realmassy Lun Feb 11 2013, 09:35

    iano ha scritto:
    Diciamo che lo supponi,se poi le prove non le fai.E con le cuffie è difficile perchè le riconosci al tatto.
    Io ho delle Stax con il loro ampli dedicato,quindi suppongo ben accoppiato.
    Le differenze le sento,i cavi me li costruisco e soldi ne spendo,ma solo per il piacere di sperimentare.
    Sono differenze di tipo diverso rispetto ad uno stereo,e non c'è da sorprendersi visto che sono sistemi molto diversi.
    Devo dire che quando l'accoppiamento cuffie/cavi risulta ottimale te ne accorgi non per i parametri di valutazione che di solito si usano per lo stereo,ma per un indefinito senso di gioia,commozione che la musica ti comunica,o nel caso contrario di infinita noia come solo una cuffia male in arnese sà darti,senza essere consolato da finte e spettacolari scene acustiche che però almeno sollazzano...la vista.
    Ciao,Sebastiano

    Bel post Sebastiano


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 11 2013, 09:56

    Edmond ha scritto:500 €. lo prendo io!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid

    Se ti interessa ne possiamo parlare..... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Feb 12 2013, 12:57

    Ma dipende tutto da cavo a cavo
    Io sono super scettico su qualsiasi cavo, l'ho sempre detto e ribadito in vari post, ma poi ci sono alcuni cavi che ti mettono di fronte a cose che nemmeno tu riesci a spiegarti ed all'ora come la mettiamo ?
    Per la cronaca per ora solo uno è il tipo di cavo che mi ha sbalordito sunny e non parlo di solo cavi cuffie, ma cavi in generale


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 174409   
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 Empty Re: La Verità Misurata sui cavi !!!

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 12 2013, 13:08

    le prove dei cavi vanno fatte molto serenamente,senza pregiudizi ne straodinarie aspettative.se non rodato il cavo fatelo lavorare senza ascoltarlo.io sono per il giudizio a prima pelle.( altrimenti nel bene o nel male ci si abitua al "nuovo suono")

    altra cosa importante,mantenere la coerenza del cavo con il resto dell'impianto ( parlo di dindi ) sunny La Verità Misurata sui cavi !!! - Pagina 2 588790

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 16:48