Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
disturbi di rete
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    disturbi di rete

    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    disturbi di rete Empty disturbi di rete

    Messaggio Da enr1983 Ven Feb 15 2013, 01:32

    da un pò di tempo a questa parte il mio impianto suona correttamente solo dopo una certa ora della sera (dopo le 22:30-23:00) e la domenica, specie il tardo-pomeriggio sera.
    Nel resto delle ore ho questi sintomi: basso poco controllato e "duro", poca trasparenza, mancanza di dettaglio fine.
    Penso che il problema riguardi l'amplificatore e basta, in quanto usando l'uscita cuffia percepisco un certo disturbo e scarsa nitidezza.

    Cosa posso fare?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 15 2013, 08:53

    Hai pensato ad una linea dedicata??? sunny sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da Frederick Ven Feb 15 2013, 17:14

    enr1983 ha scritto:da un pò di tempo a questa parte il mio impianto suona correttamente solo dopo una certa ora della sera (dopo le 22:30-23:00) e la domenica, specie il tardo-pomeriggio sera.
    Nel resto delle ore ho questi sintomi: basso poco controllato e "duro", poca trasparenza, mancanza di dettaglio fine.
    Penso che il problema riguardi l'amplificatore e basta, in quanto usando l'uscita cuffia percepisco un certo disturbo e scarsa nitidezza.

    Cosa posso fare?
    no riguarda tutto secondo me....se entra sporcizia l'ampli amplifica sporcizia...e non e' detto sia solo un problema di aliemtazione ma bisogna partire da li..
    metti cavi buoni,se non basta, dei filtri di rete,trasformatori di isolamento...piu' prendi roba buona e meno togli dinamica con i filtri e i trafo...io eviterei di usarli comunque se non in casi exxxtrremi !!!intanto comincia a fare una linea dedicata come diceva Mario.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da enr1983 Sab Feb 16 2013, 01:13

    la cosa molto particolare è che il miglioramento è progressivo, nel senso che inizia intorno alle 22:00, poi per le 23:00 ascolti già in modo ottimale per poi perdere ogni asprezza e "rumore", il "rumore" è la somma delle sottigliezze che una persona qualsiasi non coglie ma a un possessore di un certo impianto e conoscitore dei suoi dischi dà molto fastidio.
    Ho escluso: cavi sbagliati (suonerebbe male sempre), guasti all'amplificatore (non andrebbe in volume e non funzionerebbe con costanza per cinque ore tutti i giorni senza scaldare), necessità di pre riscaldamento (di giorno si ascolta sempre e comunque nel modo sbagliato pur tenendo acceso molto tempo).
    Sospetto che il problema venga dall'esterno e non sia nella linea di casa, in quanto a volte intorno alle 24:00 ci sono spesso elettrodomestici importanti accesi al limite della sopportazione del contatore e la perdita di dettaglio e il basso duro e irrealistico a quell'ora sono problemi già sorpassati.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da enr1983 Lun Feb 18 2013, 01:13

    venerdì sera, sabato e domenica tutto splendido come è sempre stato, spero che domani non tornino.....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da aircooled Lun Feb 18 2013, 10:05

    nella tua zona hai un esercizio che usa macchinari elettrici con forti assorbimenti che reignettano disturbi in rete, puoi attenuare la cosa con un buon trasf di isolamento sulle sorgenti ma risolvi


    _________________
    disturbi di rete Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso disturbi di rete 941176


     
    disturbi di rete Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - disturbi di rete 630139
    disturbi di rete 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da enr1983 Lun Feb 18 2013, 11:27

    oggi tutto ok. comunque due sospetti:
    1-anomalie temporanee all'impianto fotovoltaico del mio vicino di casa (ho un campo pieno di pannelli e trasformatore gigante a 300 metri da casa)
    2-tremenda perturbazione atmosferica di lunedì con nevicata abbondante a cui è seguito temporale. Tornando a casa in autostrada da Padova c'era IL TEMPORALE CON FULMINI E SOTTO NEVICAVA!! quindi.....
    3-unione delle due cose sopra.
    enr1983
    enr1983
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 87
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Rovigo

    disturbi di rete Empty Re: disturbi di rete

    Messaggio Da enr1983 Mer Feb 20 2013, 02:48

    aircooled ha scritto:nella tua zona hai un esercizio che usa macchinari elettrici con forti assorbimenti che reignettano disturbi in rete, puoi attenuare la cosa con un buon trasf di isolamento sulle sorgenti ma risolvi

    abito in campagna a 4 km dal centro.

    visto che ho alcuni giorni a casa da lavoro sto facendo le prove di ascolto notturne per capirci qualcosa, e intanto ovviamente mi godo dischi e cuffie.

    Impianto acceso alle 21:40
    Suono si stabilizza dopo le 22:00, ottimo e limpido come sempre.
    Alle 02:30 il suono peggiora con "ovattamento" ed esagerazione delle basse frequenze, minor dettaglio.
    Ieri sera la stessa cosa dopo le 02:00, dunque accade qualcosa.

    Ho un amplificatore che di norma è completamente freddo anche dopo 5-6 ore di accensione.
    Invece di giorno quando il suono è peggiore, si sente un pò di calore dalla griglia.


    ore 03:00 : suono ok, disturbo passato! con ogni probabilità c'è un qualcosa di elettrico che lavora vicino alla mia casa e non so cosa sia.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:07