Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ieri suona il corriere e…..


    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Mr. wlg Ven Feb 22, 2013 6:55 pm

    ancas77 ha scritto:



    ps secondo voi se pulisco lo stilo con dell'alcool faccio danni? erg

    Non farlo sunny
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da bobobox Sab Mar 16, 2013 8:09 am

    Mi sono letto con interesse tutto il post ma da niubbone dell'analogico avrei un paio di domande...
    - il 1200/1210 non erano usciti di produzione? Si trovano ancora nuovi?
    - A cifre superiori ai 1000 euro sono comunque competitivi rispetto alla concorrenza a cinghia dei vari rega, michell, project? Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 98542

    Ciao roberto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2013 12:08 am

    bobobox ha scritto:Mi sono letto con interesse tutto il post ma da niubbone dell'analogico avrei un paio di domande...

    - il 1200/1210 non erano usciti di produzione? Si trovano ancora nuovi?
    Si certo sunny
    bobobox ha scritto:
    - A cifre superiori ai 1000 euro sono comunque competitivi rispetto alla concorrenza a cinghia dei vari rega, michell, project? Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 98542
    Si certo sunny Non dico che gira ho avuto in passato per non aprire flames affraid Questo articolo di TNT è condivisibile al 100%
    http://www.tnt-audio.com/sorgenti/technics_sl1200.html


    bobobox ha scritto:
    Ciao roberto

    Ciao a te sunny
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da bobobox Lun Mar 18, 2013 6:39 am

    Dillo cosa avevi prima, non lo dico a nessuno Laughing Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 33910
    Scherzi a parte...anche a ne tenta molto per il mio upgrade...ho letto anche l'articolo di tnt, mi chiedevo anche se a 1200 zucche è comunque un best Buy...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da pluto Lun Mar 18, 2013 9:36 am

    bobobox ha scritto:Dillo cosa avevi prima, non lo dico a nessuno Laughing Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 33910
    Scherzi a parte...anche a ne tenta molto per il mio upgrade...ho letto anche l'articolo di tnt, mi chiedevo anche se a 1200 zucche è comunque un best Buy...

    Io su questo non sono tanto d'accordo. A 1500 ho preso un Sl 1015 completo di plinto e braccio originali mint. Forse una botta di fortuna sul prezzo, oggi costerebbe un pò di più
    A 1800 si potrebbe forse trovare un Denon DP 80
    Entrambi sono superiori in tutto (motore, plinto, braccio) e spero i possessori di 1200 (incluso me) non me ne vogliano

    Ognuno fa quello che vuole x carità, ma xchè pagare 1200€ quando si trovano molti pezzi usati tra 400 e 700 euro? Basta solo saper individuare quelli ben tenuti e degni di una controllata generale. Poi se uno vuole il pezzo NOS a tutti i costi può anche pagare 3000 euro, ma mi sembra irragionevole come strategia
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2013 12:54 pm

    pluto ha scritto:

    Io su questo non sono tanto d'accordo. A 1500 ho preso un Sl 1015 completo di plinto e braccio originali mint. Forse una botta di fortuna sul prezzo, oggi costerebbe un pò di più
    A 1800 si potrebbe forse trovare un Denon DP 80
    Entrambi sono superiori in tutto (motore, plinto, braccio) e spero i possessori di 1200 (incluso me) non me ne vogliano

    Ognuno fa quello che vuole x carità, ma xchè pagare 1200€ quando si trovano molti pezzi usati tra 400 e 700 euro? Basta solo saper individuare quelli ben tenuti e degni di una controllata generale. Poi se uno vuole il pezzo NOS a tutti i costi può anche pagare 3000 euro, ma mi sembra irragionevole come strategia

    Paragonare nuovo e usato è un po' sleale. Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 81249 Per rimettere a nuovo un sl1200/1210 ci vogliono circa 300€ + sei mesi d'attesa, un sl1200/1210 in ottimo stato da sottoporre alla revisione indicata costa 600€. Totale 900€. Il nuovo è sui 1300 ss comprese.
    Se paragoniamo un sl1200 nuovo con i concorrenti nuovi del mercato IMHO non c'è storia. Moltissimi DD del passato sono superiori in tutto ma si gioca alla roulette russa con macchine di 40 anni fa, liberissimi di farlo. Io ho preferito la sicurezza del nuovo. In passato ho avuto almeno tre gita vintage (non DD) e anche se apparentemente perfetti mi hanno dato parecchi grattacapi con relative telefonate ai vari tecnici (strapagati), spedizioni, attese, insistenze, ritardi… Il giochino va bene per chi possiede più di un giradischi. Beato lui Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2013 12:59 pm

    bobobox ha scritto:Dillo cosa avevi prima, non lo dico a nessuno Laughing Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 33910
    Scherzi a parte...anche a ne tenta molto per il mio upgrade...ho letto anche l'articolo di tnt, mi chiedevo anche se a 1200 zucche è comunque un best Buy...

    Secondo me stra best buy sunny Poi se ti dicono che con la metà del prezzo trovi un DD decisamente superiore…cercalo. Hai presente Jannacci di "se me lo dicevi prima?" Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 18, 2013 1:21 pm

    Facciamo outing:
    Prima dell'SL1200 ho avuto con lo stesso impianto:
    Pro-Ject Perspex 6 + Speed Box
    Rega P3-24 completamente modificato Groove Tracer ( http://groovetracer.com ) Subplatter reference + Acrylic Platter. Braccio Rega/Audio Origami completamente modificato strutturalmente e ricablato cardas.

    Questi giradischi li ho avuti con altri impianti:
    Rega Planar 3 liscio
    Thorens Td 160 super + tp90
    Td 160b + Mywere IV
    Td 125 + TP16
    Td 125b + SME 3009
    Td 124 mk I + Acos lustre poi con Audio Technica audio technica 1005 mkii
    Linn Sondek + Lingo + Ekos (l'unico che rimpiango e continuerò a dirlo, venduto solo perché mi hanno fatto una buona offerta in un momento difficile con conseguente cambio radicale di vita... sunny )

    EDIT: In effetti ho due gira, in Italia ho un Technics sl1500 mk1
    bobobox
    bobobox
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 10.03.13

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da bobobox Dom Mar 31, 2013 4:56 pm

    Arrivato anche il mio...M5G, favoloso, rsipetto al mio Thorens giocattolo è davvero un altra cosa!
    Per ora sto utilizzando una goldring 2300 e sono veramente molto soddisfatto del suono!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 31, 2013 5:13 pm

    bobobox ha scritto:Arrivato anche il mio...M5G, favoloso, rsipetto al mio Thorens giocattolo è davvero un altra cosa!
    Per ora sto utilizzando una goldring 2300 e sono veramente molto soddisfatto del suono!


    applausi Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 775355 cheers
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    Ieri suona il corriere e….. - Pagina 3 Empty Re: Ieri suona il corriere e…..

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Apr 02, 2013 9:44 am

    Molto bene
    Complimenti e buoni ascolti


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 5:45 pm