Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Multipresa
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Multipresa

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Multipresa Empty Multipresa

    Messaggio Da Affittasi Gio Feb 28 2013, 08:42

    Dinuovo, la stessa solfa, il solito post.
    Però, scusate, ho bisogno di una risposta chiara e lapidaria: avere la multipresa con la protezione per la sovratensione (no filtro) incide in qualche modo sul suono?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 28 2013, 09:23

    non ho mai fatto la verifica ma sono convinto che influisca in peggio.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Affittasi Gio Feb 28 2013, 09:46

    Ok, appurato questo, quanto è importante che sia presente una protezione? Serve in caso di sbalzi pericolosi dovuti a temporali oppure ad altri fenomeni?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 28 2013, 10:00

    può sicuramente essere utile,esistono delle multiprese che assicurano gli apparati collegati ad esse e questo è molto interessante,personalmente scollego la spina quando non ascolto.
    particolare attenzione meritano i cavi hdmi molto sensibili alla tensioni,la scorsa estate una scarica ha colpito la mia antenna tv danneggiandola e si fulmino anche la sezione hdmi del mio dvd (che era collegato alla tv )
    .
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Affittasi Gio Feb 28 2013, 10:04

    Lascio sempre tutto accesso, via non perseguibile.
    Di certo non considero le multiprese assicurate, poichè sono delle ciofeghe.

    Sto valutando se accontentarmi di una system and magic derive (non protetta) oppure della four (protetta) con cavo separato.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 28 2013, 10:16

    [quote="Affittasi"]Lascio sempre tutto accesso, via non perseguibile.
    Di certo non considero le multiprese assicurate, poichè sono delle ciofeghe.

    Sto valutando se accontentarmi di una system and magic derive (non protetta) oppure della four (protetta) con cavo separato.
    se possiedi un assicurazione che ti copre questo tipo di danni 🆗 altrimenti starei molto attento a lasciare sempre collegato tutto la storiella che ti ho raccontato mi ha causato 1500 euro di danni ( tra sezione hdmi di un lettore esoteric ingressi ausiliari della tv partiti,antenna tv da riparare telefono cordles cancello automatico e spero di essermi ricordato tutto)
    bene secondo me affidare tutto il nostro impianto ad una ciabattina mi sembra pericoloso

    premetto che prima di allora non avevo mai avuto problemi di scariche o di apparati bruciati in casa,quando capita capita.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Affittasi Gio Feb 28 2013, 10:48

    Ok son d'accordo ma non è che vedo tante altre soluzioni...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Frederick Gio Feb 28 2013, 10:50

    le ciabatte che ti assicurano i prodotti in caso di sovraccarichi sono una presa per i fondelli.
    lo fanno perche' sanno che il piu' delle volte l'audiofilo ha paura per il suo impianto e cerca di proteggerlo con queste ciabatte pur sapendo che non servono a nulla...perche' il pericolo in se e' remoto come vincere al superenalotto e con una semplicissima protezione ma dannosa per il suono il pericolo non esiste..
    per quanto riguarda un fulmine che ti becca l'antenna si puo' mettere una protezione sul circuito antenna ,mentre per gli sbalzi della corrente ci sono i fusibili negli apparecchi ....quindi la ciabatta salverebbe al massimo i fusibili non l'elettronica...personalmente non conosco nessuno e nessuno mi ha mai detto che l'impianto gli si e' fulminato per colpa di sbalzi di corrente...per farlo la corrente dovrebbe oscillare da 200 a 250 v per 10 minuti con intervalli di 2 secondi...e forse non fa niente lostesso..
    anche se a volte i riparatori dicono cose del genere... con il semplice scopo di mascherare problemi riscontrati negli apparecchi o difetti di componenti ma ,al 98% non e' cosi'.
    il resto degrada il suono...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 28 2013, 11:04

    sono d' accordo con Frederick,( le ciabatte "assicurate"le conosco x sentito dire )i pericoli grossi vengono dalle antenne tv,un impianto elettrico in ordine dovrebbe assicurare tutte le protezioni del caso,in ogni caso io preferisco scollegare la spina quando non ascolto sunny
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 729
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Affittasi Gio Feb 28 2013, 11:07

    Frederick ha scritto:le ciabatte che ti assicurano i prodotti in caso di sovraccarichi sono una presa per i fondelli.
    lo fanno perche' sanno che il piu' delle volte l'audiofilo ha paura per il suo impianto e cerca di proteggerlo con queste ciabatte pur sapendo che non servono a nulla...perche' il pericolo in se e' remoto come vincere al superenalotto e con una semplicissima protezione ma dannosa per il suono il pericolo non esiste..
    per quanto riguarda un fulmine che ti becca l'antenna si puo' mettere una protezione sul circuito antenna ,mentre per gli sbalzi della corrente ci sono i fusibili negli apparecchi ....quindi la ciabatta salverebbe al massimo i fusibili non l'elettronica...personalmente non conosco nessuno e nessuno mi ha mai detto che l'impianto gli si e' fulminato per colpa di sbalzi di corrente...per farlo la corrente dovrebbe oscillare da 200 a 250 v per 10 minuti con intervalli di 2 secondi...e forse non fa niente lostesso..
    anche se a volte i riparatori dicono cose del genere... con il semplice scopo di mascherare problemi riscontrati negli apparecchi o difetti di componenti ma ,al 98% non e' cosi'.
    il resto degrada il suono...
    Grazie Fred per la spiegazione.
    A me è successo diverse volte con il PC che si fottesse l'alimentatore... ma non so se è la stessa cosa.
    Se dici che basta il fusibile nella macchina allora sto tranquillo.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Multipresa Empty Re: Multipresa

    Messaggio Da Frederick Gio Feb 28 2013, 12:26

    Affittasi ha scritto:
    Grazie Fred per la spiegazione.
    A me è successo diverse volte con il PC che si fottesse l'alimentatore... ma non so se è la stessa cosa.
    Se dici che basta il fusibile nella macchina allora sto tranquillo.
    gli alimentatori switching dei pc non fanno testo....non hanno un trasformatore ,e nemmeno protezioni...se avessero un fusibile non si brucierebbero cosi' facilemente...ma piu' che per sbalzi credo sia dovuto alla bassa qualita' intrinseca... Multipresa 775355

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 03:01