Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scoperta sconcertante
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scoperta sconcertante

    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Scoperta sconcertante Empty Scoperta sconcertante

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mar 12 2013, 18:47

    Che alcune remaster suonino da schifo già si sapeva, ma questa le batte tutte! Scoperta sconcertante 921419 Mi riferisco alle remaster in cd degli Iron Maiden datate 1998, guardando il video non ci credevo, avrà manomesso qualcosa ho pensato, poi ho testato la stessa cosa anche io con remaster 1998 (quelle che girano nei negozi tutt'oggi) e il vinile originale del 1986.. incredibile! Sentite che differenza, e non si tratta solo che una suona piu forte dell'atra.. peggio! A voi la sentenza


    Ascoltatela tutta se volete, ma soprattutto dal minuto 2:49 circa quando inizia l'assolo.



    Ultima modifica di davidgilmour il Mar Mar 12 2013, 20:15 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro

    Scoperta sconcertante 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Mar 12 2013, 19:50

    Eh già! Scoperta sconcertante 316341


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Scoperta sconcertante Ufolog11 Scoperta sconcertante Spinsm10Scoperta sconcertante Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da davidgilmour Mar Mar 12 2013, 20:19

    desmoraf68 ha scritto:Eh già! Scoperta sconcertante 316341

    Ma come le hanno fatte se remaster? Io le ho ma solo per collezionismo, quando li ascolto vado di vinili ovviamente.. le hanno completamente stravolte, rallentate che è la cosa piu assurda secondo me, oltre ad essere ultra compresse con tagli netti nelle dinamiche.. purtroppo soprattutto nel metal ormai non è cosa nuova questa.. mah


    _________________
    Alessandro

    Scoperta sconcertante 40845011
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 13 2013, 11:35

    Repetita iuvant sunny

    Possiedo "Peace of Mind", "Powerslave" e "The Number of the Beast" in edizione "Remaster" '98: per me sono una ciofega mostruosa e ipercompressa, molto meglio le prime edizioni in CD oppure le ristampe successive non remaster.


    http://dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=iron+maiden&sort=year&order=asc
    miles
    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 64
    Località : Arezzo

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da miles Mer Mar 13 2013, 11:53

    davidgilmour ha scritto:

    Ma come le hanno fatte se remaster? Io le ho ma solo per collezionismo, quando li ascolto vado di vinili ovviamente.. le hanno completamente stravolte, rallentate che è la cosa piu assurda secondo me, oltre ad essere ultra compresse con tagli netti nelle dinamiche.. purtroppo soprattutto nel metal ormai non è cosa nuova questa.. mah

    E' uno dei motivi per cui, c'è gente disposta a sborsare anche cento euro(e se roba rara e ricercata anche molti di piu'), per una copia in buono stato di un vinile di prima stampa anni 70/80.


    _________________
    http://jazzfun.altervista.org/
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da davidgilmour Mer Mar 13 2013, 11:56

    Geronimo ha scritto:Repetita iuvant sunny

    Possiedo "Peace of Mind", "Powerslave" e "The Number of the Beast" in edizione "Remaster" '98: per me sono una ciofega mostruosa e ipercompressa, molto meglio le prime edizioni in CD oppure le ristampe successive non remaster.


    http://dr.loudness-war.info/index.php?search_artist=iron+maiden&sort=year&order=asc

    Grazie Geronimo, link interessante peccato non ci siano i valori del vinile, almeno io non li vedo anche se è palese la differenza.. Ma di Loudness War si sa purtroppo, ma non riesco a spiegarmi questo rallentamento delle tracce, pare in modo particolare, all'album Somewhere in Time Scoperta sconcertante 98542


    _________________
    Alessandro

    Scoperta sconcertante 40845011
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Mar 13 2013, 15:03

    Ale se guardi bene c'è ma sono vinili rippati, inquanto il Software lavora (ovviamente) solo in formato digitale.


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Scoperta sconcertante Ufolog11 Scoperta sconcertante Spinsm10Scoperta sconcertante Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Scoperta sconcertante Empty Re: Scoperta sconcertante

    Messaggio Da davidgilmour Mer Mar 13 2013, 15:50

    desmoraf68 ha scritto:Ale se guardi bene c'è ma sono vinili rippati, inquanto il Software lavora (ovviamente) solo in formato digitale.

    Si è vero, ho controllato meglio. Dovrebbero toglierle dal mercato ste remaster :vomito:


    _________________
    Alessandro

    Scoperta sconcertante 40845011

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 18:34