Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro


    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:13

    Ho comprato la Beyer perché mi piace e apprezzo il progetto. Essendo una ditta serissima ,se si rompe, ci saranno sempre i ricambi a disposizione.
    Sto giusto comprandone una seconda (da modificare naturalmente) per la mia ragazza.
    Suona così bene che ne vuole una uguale da usare sul suo ipod.

    De gustibus...
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:16

    Bruckner ha scritto:Beh, ma allora non leggete.... questo è sabotaggio... cheers

    (riguardo la cupola che ho tolto, la prima cosa che ho apprezzato una volta fu proprio la costruzione decisamente senza compromessi, ma io non devo usarla in studio e ascoltarmi la classica con una cuffia castrata, mi dà noia e sono sicuro di non essere il solo)

    Caro Brukner...

    Mi di dispiace ma mi permetto di contraddirti...

    Qui tutti sanno "LEGGERE"...;)

    Qui nessuno mette in dubbio la "QUALITA'COSTRUTTIVA" della DT990 PRO...

    Ma sei tu che scrivi e parli di "fedeltà del tutto "media"....;)

    Buoni ascolti!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da BandAlex Gio Mar 21 2013, 16:17

    pluto ha scritto:"quando ci sono troppe parole, dubitare del senso di giudizio di chi ha effettuato la prova, è la prima cosa da farsi."
    Personalmente ti avrei già mandato a quel paese se io fossi in buona fede. Quindi prego Alex di astenersi dal farlo.
    Tranquillo ho già risposto e come vedi sono stato molto "british". Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 625723


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:19

    Bruckner ha scritto:Riguardo i tecnici è cosa nota che siano mediamente "sordi", per questo fanno i tecnici. E' cosa buona e giusta.
    Sono come i critici musicali. Se sapessero fare musica, farebbero gli artisti...

    MMMMMMMMM....Allora chiamo subito il mio amico Alan Parson per sinceraarmi della sua sordità!!!

    E mi permetto di scrivere a tutti i cultori fanatici dei Pink Floyd avvisandoli che stanno ascoltando album masterizzati da un mezzo sordo!!!

    Grazie!!!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:19

    Lo scopo della modifica (cosa che non è ancora stata apprezzata) era quella di poter usufruire, con pochi soldi, di una cuffia che suonasse abbastanza bene da far sentire sia i respire dei musicisti durante una sinfonia, sia l'impatto necessario nella musica moderna. Non ho mai detto "suonerà come le stax 009", ma "suonerà meglio".

    In altre parole, era solo una umile modifica rivolta a persone di buon senso, di buona volontà che non hanno la possibilità economica di spendere migliaia di euro per iniziare a sentire qualcosa in modo accettabile e che magari si troverebbero soddisfatti a spenderne 140 e sentire bene.

    Tutto qui.


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:20

    NEMO ha scritto:

    MMMMMMMMM....Allora chiamo subito il mio amico Alan Parson per sinceraarmi della sua sordità!!!

    E mi permetto di scrivere a tutti i cultori fanatici dei Pink Floyd avvisandoli che stanno ascoltando album masterizzati da un mezzo sordo!!!

    Grazie!!!

    Allora vuoi vincere facile... Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 704751 (attenzione, Alan Parsons è un artista... e anche i Pink Floyd...)


    _________________
    Davide
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da BandAlex Gio Mar 21 2013, 16:21

    NEMO ha scritto:Dai lontani anni 80 ad oggi, ma quanto gli è costato inserire inutilmente un “coperchio posteriore di plastica rivestito anche con un banale feltro”???
    Per fare 2 calcoli mettiamo ad esempio 2 Euro al pezzo, per circa 1000 cuffie prodotte al mese, per circa 30 anni...
    Anche se gli fosse costato 2 cent, quelli non mettono niente dentro che non abbia una funzione precisa, se farlo gli costa qualcosa! Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 33910

    Certo, può sempre essere sbagliato il progetto... ma un progetto sbagliato non è che diventa improvvisamente perfetto togliendo un pezzo. Oh, tutto può essere, eh....


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:23

    quote="Bruckner"]Ho comprato la Beyer perché mi piace e apprezzo il progetto. Essendo una ditta serissima ,se si rompe, ci saranno sempre i ricambi a disposizione.
    Sto giusto comprandone una seconda (da modificare naturalmente) per la mia ragazza.
    Suona così bene che ne vuole una uguale da usare sul suo ipod.

    De gustibus... [/quote]

    Ma come?????

    La tua ragazza riesce ad ascoltare una DT990 PRO con un IPOD????

    Io ne ho 2 ci ho provato con i miei Ipod e il volume di ascolto è a dir poco ridicolo!

    Per non parlare della qualità sonora!

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA......

    Scusami!!!!!!!!!!!

    Mi sono sbagliato!!

    La mia si sente male perchè ha il coperchio con l'itnermodulazione!!!!!

    Ora ti chiedo!!!MA SE LO TOLGO....Aumenta anche la pressione sonora ascoltandola con l'Ipod????

    GRAZIE!!!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:24

    Bruckner ha scritto:

    Allora vuoi vincere facile... Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 704751 (attenzione, Alan Parsons è un artista... e anche i Pink Floyd...)


    Mi dispiace contraddirti ancora una volta....;)

    Alan è un "tecnico del suono"....;)

    E non per sentito dire....;)



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:25

    Il mio dire "fedeltà media" è diversa da quell "audiofilo". Per me era un'ottima cuffia, "castrata" fisicamente. Un pò come provare un'ottima moto con i "fermi"...

    A differenza di molti altri, le mie osservazioni non sono mai poste con la voglia di criticare, ma di costruire.

    La Beyer ha fatto certe scelte giustamente, io non posso farne altre? E non posso proporle a chi, magari, come me sente le stesse "limitazioni"?

    Guardate che all'estero non si scannano tra di loro alla prima nota fuori dal coro... non si guardano così con sospetto non appena qualcuno non dice "wow ragazzi, oggi mi sono comprato la 009"
    "Braavvvoooo! come suona???"
    "ah, da Dio...che emozioni!"
    "beh, spero ce la farai provare...."
    "NO... perché io sono io e voi non siete un...."

    Laughing


    Ultima modifica di Bruckner il Gio Mar 21 2013, 16:28 - modificato 3 volte.


    _________________
    Davide
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21 2013, 16:25

    BandAlex ha scritto:
    Anche se gli fosse costato 2 cent, quelli non mettono niente dentro che non abbia una funzione precisa, se farlo gli costa qualcosa! Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 33910

    Certo, può sempre essere sbagliato il progetto... ma un progetto sbagliato non è che diventa improvvisamente perfetto togliendo un pezzo. Oh, tutto può essere, eh....

    ho capito questa cuffia è stata progettata da un branco di......fate voi!!
    ma per favore fermatelo!!! santa


    _________________
    saluti Michele sunny
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:25

    NEMO ha scritto:


    Mi dispiace contraddirti ancora una volta....;)

    Alan è un "tecnico del suono"....;)

    E non per sentito dire....;)


    Allora i milioni di albums che ha venduto nel mondo non li hai ascoltati bene... affraid


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:27

    mc 73 ha scritto:

    ho capito questa cuffia è stata progettata da un branco di......fate voi!!
    ma per favore fermatelo!!! santa

    Fermati tu... continui ad insinuare cose che non sono state dette. Fanno bene i tedeschi a tassarci... applausi


    _________________
    Davide
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da pluto Gio Mar 21 2013, 16:31

    @ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati

    Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner.
    Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?

    Ascoltate tutti con il Cd player come fonte primaria?

    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:31

    La mia dt990pro modificata attaccata all'ipod della mia ragazza (che è l'ultimo uscito a 160gb, poi non so) ha un volume sufficiente per ascoltare musica sinfonica e di notte si sente tranquillamente il suono arrivare nella camera adiacente.




    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:34

    pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati

    Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner.
    Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?

    Ascoltate tutti con il Cd player come fonte primaria?

    Gli equalizzatori sono quanto ci sia di meno "audiofilo". In un certo senso stravolgete il progetto con l'equalizzatore quanto io togliendo il coperchio...

    La differenza è che il coperchio non cambia il funzionamento, non incide sui transienti, non introduce distorsioni e non è arbitraria come si continua a sostenere.

    L'altoparlante viene progettato prima. Si stabiliscono le prestazioni a monte. Quel tappo, messo con sommo giudizio, non era stato posto pensando ad un utilizzo "esoterico" di una cuffia e, giustamente, hanno inserito "PRO".

    La Beyerdynamic è forse la migliore ditta in commercio (Mia personale opinione). Sono le argomentazioni di cui sopra ad avere un non so che di poco di serio.


    Ultima modifica di Bruckner il Gio Mar 21 2013, 16:38 - modificato 2 volte.


    _________________
    Davide
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21 2013, 16:34

    la tua cuffia modificata la possiedi ne sei soddisfatto? bene!
    se hai la presunzione di saperne tanta presenta il tuo progetto modificato alla casa costruttrice,potresti avere un colpo di fortuna!!! affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:37

    mc 73 ha scritto:la tua cuffia modificata la possiedi ne sei soddisfatto? bene!
    se hai la presunzione di saperne tanta presenta il tuo progetto modificato alla casa costruttrice,potresti avere un colpo di fortuna!!! affraid

    Come disse un cardinale poco tempo fa: "What do you smoke?" Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 456861


    Ultima modifica di Bruckner il Gio Mar 21 2013, 16:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    Davide
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da BandAlex Gio Mar 21 2013, 16:37

    pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati

    Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner. Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?
    E' proprio questo il punto. Una volta i controlli di tono erano solo analogici, e in effetti potevano degradare la qualità audio, ma oggi, nel dominio del digitale, si possono fare delle correzioni intervenendo sulle varie gamme audio senza alterare la fase, e senza introdurre rumore. Per cui, agendo con i software disponibili oggi è possibile eliminare almeno quei difetti grossolani che "azzoppano" alcune cuffie di ottima qualità (mi viene in mente la D5000 della Denon, ad esempio).

    Nel caso della DT990 PRO anche un controllo toni semplice di tipo analogico sarebbe di estremo aiuto.


    Ultima modifica di BandAlex il Gio Mar 21 2013, 16:39 - modificato 2 volte.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:38

    Bruckner ha scritto:

    Allora i milioni di albums che ha venduto nel mondo non li hai ascoltati bene... affraid


    A suo dire sono opere "MODESTE" create per soddisfare il suo senso artistico, ma non per vendere...;)

    Tranne qualche disco particolare, tipo Tales of Mistery Immagination curato dal suo amico e "reale artista" il compianto Eric Wolfson. Gli altri sono a suo dire buoni dischi POP ma nulla di +....;)

    Realizzati per passione della musica e sopratutto di sperimentazione personale....;)

    Ovviamente quanto sopra non per sentito dire.....;)


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da pluto Gio Mar 21 2013, 16:39

    Bruckner ha scritto:Il mio dire "fedeltà media" è diversa da quell "audiofilo". Per me era un'ottima cuffia, "castrata" fisicamente. Un pò come provare un'ottima moto con i "fermi"...

    A differenza di molti altri, le mie osservazioni non sono mai poste con la voglia di criticare, ma di costruire.

    La Beyer ha fatto certe scelte giustamente, io non posso farne altre? E non posso proporle a chi, magari, come me sente le stesse "limitazioni"?

    Guardate che all'estero non si scannano tra di loro alla prima nota fuori dal coro... non si guardano così con sospetto non appena qualcuno non dice "wow ragazzi, oggi mi sono comprato la 009"
    "Braavvvoooo! come suona???"
    "ah, da Dio...che emozioni!"
    "beh, spero ce la farai provare...."
    "NO... perché io sono io e voi non siete un...."

    Laughing

    Guarda che sbagli ancora nel giudizio
    Io ho letto con molto interesse le tue proposte e ben vengano altri suggerimenti.

    Ma finora quello che ha il tono "io sono io e voi non siete...) sei tu

    Se non sbaglio quello che diceva "mentre voi andavate a lavorare" (frase odiosa ndr) eri sempre tu.

    ****

    Se scendi un pochino dal piedistallo e ti metti al ns livello (o meglio al loro in quanto io sono più basso ancora), magari ci divertiamo tutti di più e non siamo costretti a chiudere un altro 3D. 2 su 2 sarebbe un bel record, ma forse ce la facciamo Laughing
    Cazzo sei uno interessante, xchè rovinare tutto con questo atteggiamento?
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:40

    BandAlex ha scritto:
    E' proprio questo il punto. Una volta i controlli di tono erano solo analogici, e in effetti potevano degradare la qualità audio, ma oggi, nel dominio del digitale, si possono fare delle correzioni intervenendo sulle varie gamme audio senza alterare la fase, e senza introdurre rumore. Per cui, agendo con i software disponibili oggi è possibile eliminare almeno quei difetti grossolani che "azzoppano" alcune cuffie di ottima qualità (mi viene in mente la D5000 della Denon, ad esempio).

    Nel caso della DT990 PRO anche un controllo toni semplice di tipo analogico sarebbe di estremo aiuto.

    Certo, ma tra il fare un tono (o trovare in commercio un buon tono...) e togliere un coperchio, io tolgo il coperchio... Laughing


    _________________
    Davide
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Marillion Gio Mar 21 2013, 16:41

    NEMO ha scritto:


    A suo dire sono opere "MODESTE" create per soddisfare il suo senso artistico, ma non per vendere...;)

    Tranne qualche disco particolare, tipo Tales of Mistery Immagination curato dal suo amico e "reale artista" il compianto Eric Wolfson. Gli altri sono a suo dire buoni dischi POP ma nulla di +....;)

    Realizzati per passione della musica e sopratutto di sperimentazione personale....;)

    Ovviamente quanto sopra non per sentito dire.....;)

    A Stè, hai preso i biglietti del concerto di luglio? Io ho già ottemperato. Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 650957
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:43

    NEMO ha scritto:


    A suo dire sono opere "MODESTE" create per soddisfare il suo senso artistico, ma non per vendere...;)

    Tranne qualche disco particolare, tipo Tales of Mistery Immagination curato dal suo amico e "reale artista" il compianto Eric Wolfson. Gli altri sono a suo dire buoni dischi POP ma nulla di +....;)

    Realizzati per passione della musica e sopratutto di sperimentazione personale....;)

    Ovviamente quanto sopra non per sentito dire.....;)

    "eye in the sky" è stato uno degli album più venduti dell'inizio anni '80, erano in controtendenza e per certi versi fecero da "paradigma" alla musica successiva. Se Alan Parsons avesse avuto intenzioni modeste, non avrebbe speso tutto quello che si poteva spendere per realizzarli. Comunque, tutti i veri artisti trovano le loro opere modeste e tutti i più grandi tecnici non hanno il "diploma di tecnico"...



    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da Bruckner Gio Mar 21 2013, 16:46

    pluto ha scritto:


    Guarda che sbagli ancora nel giudizio
    Io ho letto con molto interesse le tue proposte e ben vengano altri suggerimenti.

    Ma finora quello che ha il tono "io sono io e voi non siete...) sei tu

    Se non sbaglio quello che diceva "mentre voi andavate a lavorare" (frase odiosa ndr) eri sempre tu.

    ****

    Se scendi un pochino dal piedistallo e ti metti al ns livello (o meglio al loro in quanto io sono più basso ancora), magari ci divertiamo tutti di più e non siamo costretti a chiudere un altro 3D. 2 su 2 sarebbe un bel record, ma forse ce la facciamo Laughing
    Cazzo sei uno interessante, xchè rovinare tutto con questo atteggiamento?

    Certo, frase odiosa. Ma voi eravate simpatici e disponibili...?

    Sinceramente, comprendo (dopo una vita d'esperienza) che Martin Luther King aveva ragione: se vuoi farti dei nemici, basta dire quello che pensi.

    Il mio argomento era posto con la massima umiltà e il suo scopo era: come migliorare una cuffia economica visto che non tutti hanno migliaia di euro da spendere.

    Invece vedo tentativi di pseudo scomunica come se avessimo offeso la Beyerdynamic.


    Ultima modifica di Bruckner il Gio Mar 21 2013, 16:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    Davide
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro - Pagina 2 Empty Re: Plastica additiva: Beyerdynamic dt990pro

    Messaggio Da NEMO Gio Mar 21 2013, 16:49

    pluto ha scritto:@ Alex: risposta apprezzata - grazie. Ci eravamo accavallati

    Mi domando invece, come mai a nessuno sia venuta in mente una semplice osservazione di fronte alla proposta di Bruckner.
    Perchè non utilizzare un'equalizzazione digitale che ormai tutti i software players o quasi offrono ( Per non parlare di programmi di editing che riescono a far suonare un triangolo come un fagotto se occorre) anzichè moddare una cuffia?

    Ascoltate tutti con il Cd player come fonte primaria?


    Pluto....Pluto.....

    Non sei attento....


    Qui si parla di "modifiche"...;)

    E l'utilizzo di un equalizzatore digitale anche se parametrico non può ridurre un intermodulazione causata da una progettazione errata di una cuffia....;)

    MBuoni ascolti!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 12:43