Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Gio Mar 21, 2013 12:04 pm

    Ciao,
    mi serve il vostro aiuto ! Volevo sostituire i cavi dei diffusori al mio impianto e mi è stato proposta un'occasione (a detta del rivenditore): cavo Synergistic Research Vortex, 3mt+3mt a 480€. La particolarità del cavo è che è alimentato in bassa tensione, per prevenire disturbi...
    Ho cercato su internet qualche recensione ma non ho trovato assolutamente nulla; qualcuno mi può essere d'aiuto ?
    Grazie !
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21, 2013 3:33 pm

    zoso ha scritto:Ciao,
    mi serve il vostro aiuto ! Volevo sostituire i cavi dei diffusori al mio impianto e mi è stato proposta un'occasione (a detta del rivenditore): cavo Synergistic Research Vortex, 3mt+3mt a 480€. La particolarità del cavo è che è alimentato in bassa tensione, per prevenire disturbi...
    Ho cercato su internet qualche recensione ma non ho trovato assolutamente nulla; qualcuno mi può essere d'aiuto ?
    Grazie !
    Ciao Zoso,
    mai nemmeno sentiti nominare...il che vuol dire che o ci becchi ,o non li rivendi piu'...
    il fatto che sia alimentato mi crea uno shock anafilattico .. Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355 Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355 poi magari sono ottimi ci mancherebbe..
    ma che cavo devono andare a sostituire tanto per avere un idea?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21, 2013 3:44 pm

    la marca mi è nuova anche a me ma la soluzione di alimentarli ( credo a batteria stile audioquest )non mi sembra tanto strana sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 21, 2013 3:59 pm

    alimentarli a batteria non è strano ma forse inutile siCavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 650957


    _________________
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 941176


     
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 630139
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21, 2013 4:05 pm

    aircooled ha scritto:alimentarli a batteria non è strano ma forse inutile siCavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 650957
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 972395
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21, 2013 4:22 pm

    questo può anche essere vero ,ma audioquest non mi sembra l' ultimo arrivato in fatto di cavi sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 21, 2013 4:29 pm

    li devono vendere anche loro, tecnicamente il discorso è ineccepibile, praticamente poi la cosa si fa leggermente diversa visto che la tecnica lascia il posto a un essere umano che non ascolta e giudica con un oscilloscopio al posto dell'oreccioCavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 650957 per capirsi avere un finale che ha 130db di rapporto segnale rumore al posto di 115 tecnicamente è una cosa valida ma praticamente non produce nessun valore aggiunto, pero fa fico sfoggiare 130Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 36246


    _________________
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 941176


     
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 630139
    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21, 2013 4:40 pm

    mc 73 ha scritto:questo può anche essere vero ,ma audioquest non mi sembra l' ultimo arrivato in fatto di cavi sunny
    giustissimo il discorso di Air,
    audioquest nella fattispecie,usa una geometria ,nei modelli alimentati, che trae beneficio indubbio da questo genere di applicazione.
    ma il problema e' sempre lo stesso c'e' un problema da sistemare perche' il cavo e' fatto a macchina e le macchine non hanno le mani quindi a livello di geometria ci sono limiti intrinseci che obbligano, per alzare il livello, a certe soluzioni, tipo questa...
    io non mi stanchero' mai di ripeterlo sono per risolvere i problemi alla radicie piuttosto che curarli...poi gli audioquest alimentati non e' che vanno male anzi,hanno il loro suono che puo' piacere o meno e io preferisco le serie economiche a quelle top che trovo troppo dettagliate...ma e' il mio gusto.
    ma poi dico ,e i cavi che non hanno nemmeno la schermatura allora ?

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da mc 73 Gio Mar 21, 2013 4:48 pm

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 704751 le scelte progettuali vanno esaminate ad orecchio possono piacere o meno ,ma questo discorso lo conosciamo tutti... sunny
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Gio Mar 21, 2013 5:25 pm

    oddio, quanti dubbi mi avete fatto venire ! :-)
    il cavo va a sostituire una schifosa piattina da 2€ ! Spiego velocemente: sto sistemando una stanza adibita anche a stereo, e visto che volevo fare le cose per bene volevo utilizzare un cavo come si deve! il cavo deve far suonare le Magnat Quantum 908...
    io avevo dato un occhio anche ai prodotti Hi Diamond (il Diamond 3 e 4), poi però sono andato in questo negozio di hi-fi che mi ha proposto questa offertona... il produttore comunque è questo: http://www.synergisticresearch.com/
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Gio Mar 21, 2013 10:06 pm

    zoso ha scritto:oddio, quanti dubbi mi avete fatto venire ! :-)
    il cavo va a sostituire una schifosa piattina da 2€ ! Spiego velocemente: sto sistemando una stanza adibita anche a stereo, e visto che volevo fare le cose per bene volevo utilizzare un cavo come si deve! il cavo deve far suonare le Magnat Quantum 908...
    io avevo dato un occhio anche ai prodotti Hi Diamond (il Diamond 3 e 4), poi però sono andato in questo negozio di hi-fi che mi ha proposto questa offertona... il produttore comunque è questo: http://www.synergisticresearch.com/
    cosa devo dirti...
    saranno ottimi ma nessuno li conoscie,sono poco commerciabili e a rivenderli devi accendere un cero! Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355
    questo non ne fa necessariamente un cattivo acquisto perche' se suonano alla grande non c'e' nessuna necessita' di rivenderli o cambiarli....pero' quando si comprano queste cose bisogna essere convinti specialemente se si passa dalla piattina a un cavo serio...
    per valutare un cavo occorre esperienza e sarebbe meglio ti facessi le ossa con qualcosa di piu' economico e rivendibile...almeno avrai una pietra di paragone che non sia la piattina...
    poi non so che cavi hai sull'impianto e com'e' fatto,,, ma non si mette un potenza da 500 euro se hai i cavi di alimentazione da pc o il segnale con i cavetti di serie...
    facci sapere di piu' semmai...
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Gio Mar 21, 2013 11:40 pm

    L'impianto (del babbo, non mio eh!): lettore cd cayin cd-17ta, due ampli cayin a300b, diffusori magnat quantum 908. Diciamo che sono riuscito a convincere il babbo a mollare i money per acquistare un cavo come si deve! Onestamente ero andato in questo negozio pensando ai cavi hi diamond, poi mi ha proposto anche questa offertona...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da realmassy Ven Mar 22, 2013 12:17 am

    aircooled ha scritto:alimentarli a batteria non è strano ma forse inutile siCavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 650957
    affraid affraid


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22, 2013 9:38 am

    ribadisco...
    comunque sempre dopo averlo provato a casa!!! mai un cavo a scatola chiusa mi raccomando.. Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 9:54 am

    Cazz, come faccio a convincere questi a farmi portare a casa il cavo per sentirlo ???
    e Hi Diamond invece, vostri pareri ????
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22, 2013 3:49 pm

    li ho confrontati in negozio diverse volte ma non li ho mai portati a casa perche' non sono in una facia di prezzo e prestazioni che mi interessa particolarmente, ma mi e' bastato per farmi un idea.
    che dire ..ce ne' di tutti i prezzi..pure troppi...non saprei quale ti hanno proposto e io non mi ricordo i modelli che ho ascoltato sinceramente, ma i cavi oltre ad essere ben rifiniti e con buone terminazioni li ricordo abbastanza onesti ed equilibrati forse un po vuoti sul medio.
    non ho notato particolari caratterizzazioni rispetto ad altri provati ma il ricordo e' un po lontano e forse dopo circa 10 anni puo' anche darsi che i modelli e i suoni siano cambiati e anche il mio modo di ascltare sunny
    provali comunque ,il tuo negoziante ,come tutti i negozianti,deve mettersi nella testa che se non vuole che i cavi te li vai a comprare su internet (a minor prezzo pure...) te li deve fare provare ,cioe' deve fare il suo mestiere!!
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 4:31 pm

    Grazie delle impressioni di ascolto, almeno qualcuno li ha ancora sentiti nominare ! :-)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22, 2013 4:33 pm

    zoso ha scritto:Grazie delle impressioni di ascolto, almeno qualcuno li ha ancora sentiti nominare ! :-)
    guarda che Hi diamond e' un marchio molto commerciale specialemente in italia!
    non e' una cosa rara averli ascoltati...
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 5:34 pm

    ops, pensavo avessi sentito i Synergistic Research... Errore mio !
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22, 2013 5:38 pm

    zoso ha scritto:ops, pensavo avessi sentito i Synergistic Research... Errore mio !
    Hai il privilegio di essere il primo in italia a sentirli !! Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355 Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355 mica roba da poco eh !! Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355 Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 5:39 pm

    eh insomma..... Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 509133
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 6:02 pm

    Bhe, sono anche su Facebook dai... https://www.facebook.com/pages/Synergistic-Research/292108336578
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da Frederick Ven Mar 22, 2013 10:07 pm

    ...chiedigli l'amicizia allora ! Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? 775355
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Ven Mar 22, 2013 11:24 pm

    Bhe, sembra che come azienda abbia ricevuto parecchi riconoscimenti, tutti negli usa peró... Sembra che al di fuori degli stati uniti sia decisamente poco conosciuta...
    zoso
    zoso
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 04.03.13

    Cavi Synergistic Research, chi li conosce ??? Empty Re: Cavi Synergistic Research, chi li conosce ???

    Messaggio Da zoso Sab Mar 23, 2013 2:03 pm

    oggi molto probabilmente li vado a comprare... li ascolto e vi saprò dire !

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 7:57 pm